Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2016, 10:21   #1
simonedemax
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
AIUTO XEROX 6015

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi sa aiutare a un problema che ho con la stampante laser Xerox 6015.
La stampante naturalemnte ha iniziato a funzionare male 1 mese dopo la scadenza della garanzia (1 anno in quanto acquistata in fattura)
con circa 3000 stampe fatte.
Da qualche settimana ho un problema con la qualità della stampa di cui vi allego foto.
Questo capita soprattutto quando ci sono parti di colore primario pieno (soprattutto con il nero), lasciando adirittura polvere di toner non fuso e quindi toccando con un dito si trascina e si toglie dall'immagine.
Capita soprattutto con le foto nei punti d'ombra o nelle parti con colori pieni, mentre con colori sfumati o mescolati tra loro capita meno frequentemente.
Sono entrato nel menu service e ho fatto tutti i test e sono ok, le varie prove di stampa con i vari colori e anche li è ok.

Mi chiedevo da cosa può dipendere se qualcuno sa aiutarmi.
Grazie a tutti.
Saluti

Ultima modifica di simonedemax : 06-04-2016 alle 11:17. Motivo: [IMG]http://i68.tinypic.com/syl6yh.jpg[/IMG]
simonedemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 15:33   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
toner originale e normale carta da 80 grammi? Fusore guasto?
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 19:01   #3
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da simonedemax Guarda i messaggi
Mi chiedevo da cosa può dipendere se qualcuno sa aiutarmi.
Grazie a tutti.
Saluti
Quello è un chiaro problema di sottofusione del toner, valgono le domande fatte da Blasco

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
toner originale e normale carta da 80 grammi? [CUT]
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 08:24   #4
simonedemax
Junior Member

i toner sono compatibili, la carta è navigator da 80gr. Il mio stesso dubbio è di fusore guasto (dopo 3000 stampe!!!!).....però "a vista" la pellicola del fusore non sembra aver problemi...oltrettutto se accendo la stampante in service mode e faccio tutti i test comprese le prove di stampa è tutto ok....mi sa che mi conviene buttarla!!!!
Old 07-04-2016, 09:02   #5
blasco017
Senior Member

Le xerox ed i compatibili non vanno tanto d'accordo! Alcuni modelli bruciavano un componente della scheda madre quando si accorgevano...
Una possibilità è che la xerox abbia adottato dei toner a basso punto di fusione per far lavorare il fusore a temperature più basse, facendolo durare di più, consumando meno energia, se i tuoi toner compatibili non hanno quella temperatura di fusione è logico che non si fissano....e quindi non sono proprio "compatibili". Nella mia piccola esperienza di compatibili ho visto vendere di tutto pur di vendere...
Un'altra possibilità è che sia il fusore ad avere dei problemi ed a non scaldare abbastanza, questo lo verificheresti con i toner originali.
ciao
Old 07-04-2016, 12:01   #6
simonedemax
Junior Member

ho sempre usato la stessa marca di compatibili che la xerox ha sempre riconosciuto come toner originali all'accensione (consigliati da un amico venditore) e purtroppo ha iniziato a darmi problemi solo da un paio di settimane....prima tutto ok.
Secondo te quali stampanti vanno un po' più d'accordo con i compatibili?? brother? ricoh??
grazie mille per le info
Old 07-04-2016, 15:25   #7
blasco017
Senior Member

non ho esperienze fortunate con compatibili da raccontare... e non ne ho nemmeno esigenza perchè in ambito lavorativo mi interessano macchine più grandi dove gli originali hanno costi onesti... e mi interessa avere il massimo dalle macchine.

Dovessi cercare qualcosa per me da utilizzare con compatibili punterei a macchine con fotoconduttore separato dal toner, dove la cartuccia di toner è solo un contenitore con della polvere senza altre parti, in modo da lavorare con fotoconduttori originali. Come marche guarderei brother...oky... cercherei macchine semplici e cercherei di trovare esperienze di altri positive. ciao
Old 08-04-2016, 10:56   #8
simonedemax
Junior Member

grazie mille per le info.
Pensavo pure io di indirizzarmi come stampante "mulo" sulla brother 3140 con tecnologia LED ha un prezzo contenuto per cui se si rovina con le compatibili non mi sento troppo in colpa sul buttarla.
Con la mia xerox cmq ho notato in questi giorni che se stampo in B/N non mi dà nessun problema.
Grazie ancora, saluti.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian