Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2016, 00:25   #13241
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
con la FTTH passiamo a tre apparecchi, visto che c'è anche l'ONT.
Che poi la fregatura è che se attacchi il tuo router all'ONT perdi la fonia.
E non puoi richiedere neanche una linea solo dati perchè Tim non la offre.
Non è tanto logico quello che fanno

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 00:28   #13242
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
Messo un rt-ac66 in cascata, tutta un'altra musica

mi confermate che con questa configurazione non c'è modo di far funzionare l'app Telefono, a meno di non tenere attivo anche il wi-fi sul Tecnicoso?
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
non ho mai provato tale app però se dal router in cascata vedi anche il modem tim allora forse l'app funziona.
L'app "telefono" funziona solo con il Wi-fi del technicolor.

Il segnale che passa al router in cascata non porta anche la fonia VOIP che rimane interamente nel Technicolor.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 02:55   #13243
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Iscritto dal: Nov 2007
@DYNAMIC+

Spoiler:
A scopo completamente educativo, se hai usato un keyfile (raw, come lo chiami), deve essere dello stesso nome di quello che hai usato tu per essere aperto con PeaZip (che, a quanto pare, è l'unico che accetta keyfile). Ho usato un hex editor per far corrispondere il mio keyfile alla tua 2, ma non lo accetta lo stesso!

Anche programmando con libzip non cambia nulla se il charset della shell non è lo stesso che hai usato tu (ho provato con fish, zsh, sh, bash e altri), quindi la rappresentazione di quei caratteri è strettamente legata all'ambiente in cui l'hai creata.

Altra domanda stupida: XTR è il salt dell'hash?

Hints please!

P.S.:Questo messaggio si autodistruggerà automaticamente dopo conferma di lettura

P.P.S.: Controllando su un altro server di speedtest.net ottengo valori in download di ~69 mega, ed in effetti il massimo che posso raggiungere stando alle statistiche del modem è 75 mega. Ma com'è possibile che a 150 metri dall'armadio perda ben 30 mega?

Inoltre ho notato che dopo il passaggio dalla 50 alla 100 il wifi è peggiorato drasticamente. Anche su una 5 GHz in cui sto connesso solo io, con gli altri apparecchi scollegati, non raggiunge più di 30 mega (su qualunque server) mentre prima con la 50 mega arrivava anche a 45. È successo a qualcuno?
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193

Ultima modifica di MontblanK : 05-04-2016 alle 05:11.
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 06:52   #13244
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
a cosa serve la porta wan con il tappo di gomma del router tim?
Old 05-04-2016, 08:03   #13245
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi

Il segnale che passa al router in cascata non porta anche la fonia VOIP che rimane interamente nel Technicolor.
Assolutamente falso......anche con il wifi del technicolor disabilitato l'app "telefono" funziona egregiamente! Provato con un fritz 3390 in cascata
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 08:06   #13246
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi

Ah ok, l'app telefono non la usavo prima e continuerò ad non usarla. Il wifi del technicolor ora è spento e rimarrà rigorosamente spento.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 08:07   #13247
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
Assolutamente falso......anche con il wifi del technicolor disabilitato l'app "telefono" funziona egregiamente! Provato con un fritz 3390 in cascata
a questo punto per pura curiosità proverò.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 09:07   #13248
reefsean
Senior Member

anche io sto provando l'app telefono e confermo che con il wifi spento del modem/router tim funziona(uso in bridge un asus ac68u)....capita anche a voi che l'app scarichi velocemente la batteria del cellulare o solo a me?
Old 05-04-2016, 09:31   #13249
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Originariamente inviato da reefsean Guarda i messaggi
anche io sto provando l'app telefono e confermo che con il wifi spento del modem/router tim funziona(uso in bridge un asus ac68u)....capita anche a voi che l'app scarichi velocemente la batteria del cellulare o solo a me?
Ho provato anch'io con l'AC68U (RT-AC68U per la precisione, non so se sia lo stesso tuo), non mi funziona.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 09:33   #13250
reefsean
Senior Member

si usiamo lo stesso router,anche il mio e rt ac68u comunque è l'app che non funziona bene,da problemi indipendentemente a cosa è collegata,leggi le recensioni ,sono per la maggior parte negative
Old 05-04-2016, 09:35   #13251
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
io ho un rt-ac66 in cascata, wi-fi del tecnicolor spento, e l'app telefono non funziona, così come l'app mytim fisso, non trova il modem tim, ma vede solo l'asus.
da lan sono raggiungibili entrambi gli apparati.
c'è da dire che ho cambiato l'ip del tecnocesso, l'ho messo su 192.168.0. per avere l'asus su 192.168.1.
Old 05-04-2016, 09:42   #13252
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quindi per avere la fonia l'unica è tenere questo router collegato ... che @@!
Io pensavo di scaricare l'app nello smartphone mio e di mia moglie e poi attivare la deviazione chiamate dal numero fisso allo smartphone!
A proposito,questa deviazione chiamata è a pagamento?

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Old 05-04-2016, 09:44   #13253
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Quindi per avere la fonia l'unica è tenere questo router collegato ... che @@!
Io pensavo di scaricare l'app nello smartphone mio e di mia moglie e poi attivare la deviazione chiamate dal numero fisso allo smartphone!
A proposito,questa deviazione chiamata è a pagamento?

La deviazione non ti costa niente se hai Smart casa.
Ovviamente entro il limite di 1500m/mese.

Poi ti attivi un servizio Voce dove puoi customizzare il cli e hai in/out perfetti in mobilità
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 09:52   #13254
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
se a te funziona, probabilmente il tuo fritz3390 non lavora come router in cascata, ma solo come access-point.
l'app telefono ha necessità di accedere direttamente al router telecom, pertanto se c'è il router in cascata e lo smartphone è collegato alla wifi di questo, l'app telefono non può funzionare.
per il consumo della batteria dello smartphone, normalmente l'app telefono riamne sempre attiva per poter ricevere le chiamate, quindi è normale che la batteria duri meno.
però è possibile chiudere l'app telefono dalle impostazioni quando non serve
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 09:57   #13255
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
La deviazione non ti costa niente se hai Smart casa.
Ovviamente entro il limite di 1500m/mese.

Poi ti attivi un servizio Voce dove puoi customizzare il cli e hai in/out perfetti in mobilità
Mi spieghi meglio questo punto magari dandomi dei nomi di servizio così approfondisco il discorso?
Grazie

Old 05-04-2016, 10:05   #13256
breschidj
Junior Member

Salve a tutti, ieri mi hanno attivato convertito la linea in fibra dopo qualche giorno passato in ADSL, però ho un problema: il modem non si connette a internet.
Vedo le statistiche della linea, la portante che aggancio, etc, ma non c'è verso di far connettere il modem. Su "connessione automatica da modem" appare disconnesso, e se clicco su attiva mi compare il seguente errore: "Attenzione: la connessione automatica da modem è disconnessa o il NAT è disabilitato. Per accedere ad Internet è necessario attivare manualmente la connessione da modem oppure attivare il servizio NAT. Premere sul tasto "Avanti" per accedere all’interfaccia di gestione del modem". Ovviamente il NAT è attivo.
C'è da dire che avevo lo stesso problema anche nei giorni scorsi quando ero in ADSL, ma non ci avevo dato troppo peso, pensando che si sarebbe risolto da solo una volta passato in fibra. La parte VoIP invece funziona perfettamente.
Inutile dire che ho già provato svariati reset del router ma senza risultati.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti!!
breschidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 10:34   #13257
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Mi spieghi meglio questo punto magari dandomi dei nomi di servizio così approfondisco il discorso?
Grazie
http://www.voipfone.co.uk/PB_Edit_Caller_ID.php

ma ce ne sono tantissimi, basta cercare.

come ogni cosa può' essere usato in modo legale e illegale.
diciamo che dovresti uscire coi numeri di cui hai la titolarità.
Old 05-04-2016, 12:55   #13258
Gianni84
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gianni84 Guarda i messaggi
Da oggi pomeriggio se tento di accedere (mediante un collegamento ad un file che avevo fatto ieri e che ovviamente risiede sulla pendrive) ad una pendrive che io tengo in una delle due porte USB per condividere file fra i vari PC della rete mii compare questa immagine

e non c'è modo di accedere al file e alla pendrive.
Se provo a cercare la pendrive su "rete" dove prima compariva come MODEMTELECOM ed entrandoci dentro si poteva accedere a qualsiasi file non c'è più.

Ovviamente la condivisione disco nel menù del router gestione USB / gestione porta USB è abilitato. Ho fatto tutte le prove del mondo compreso il reset HW del router e ricominciando daccapo.

Il router non ha pssword di accesso configurata; ma se ne configuro per fare una prova una non cambia nulla ne aiuta ad entrare in quella schermata.

La cosa succede da diversi PC fra loro diversi con win 10, win 7 ed uno pure XP. Per maggiore sicurezza ho ricollegato per un attimo tutti i PC al vecchio router adsl e la pendrive si vede da tutti come sempre e ome si vdeva anche con questo nuovo router fino a stamattina
Ah ovviamente anche la stampante collegata all'altra porta USB è scomparsa dalla rete.

Altra curiosità Nel menu "Preferenze" sottomenu "Lan" i PC collegati si vedono con il loro indirizzo IP e il loro MAC ma solo uno ha il nome host gli altri hanno "---" questi trattini. I collegamanti fra PC funzionano ed è possibile trasferire file, solo il mondo USB del router sembra isolato.

Per completezza nel menù Home del router si vedono sia la stampante sia la pendrive e la pendrive usando il tasto apri si "esplora" regolarmente; è come un muro che è apparso fra i dispositivi USB e la lan

Qualcuno sa cosa vuol dire quella finestra che appare, sono il solo a cui è successo?

Buonanotte a tutti e grazie in anticipo

Gianni
Chiudo da solo il problema aperto.
Ieri sera fatta l'ultima prova con un computer dove girava UBUNTU. Stesso comportamento di richiesta psw.
Risultato oggi è venuta TIM, il tecnico ha fatto anche lui due prove senza successo con il suo PC, ha dichiarato l'oggetto guasto e lo ha sostituito con uno nuovo. Partito, configurato e problema scomparso.
Io rimango dell'idea che sia molto strano come guasto HW ma loro il FW non lo spianano mai magari anche con la stessa versione, cambiano solo la configurazione; per il mio il passaggio al nuovo 5.3.1 il sistema glielo dava bloccato e quindi non sapremo mai se combiando tutto il FW il problema scompariva: peccato!
Comunque grazie a chi ha dedicato attenzione al problema
Gianni84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 13:02   #13259
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da Gianni84 Guarda i messaggi
Chiudo da solo il problema aperto.
Ieri sera fatta l'ultima prova con un computer dove girava UBUNTU. Stesso comportamento di richiesta psw.
Risultato oggi è venuta TIM, il tecnico ha fatto anche lui due prove senza successo con il suo PC, ha dichiarato l'oggetto guasto e lo ha sostituito con uno nuovo. Partito, configurato e problema scomparso.
Io rimango dell'idea che sia molto strano come guasto HW ma loro il FW non lo spianano mai magari anche con la stessa versione, cambiano solo la configurazione; per il mio il passaggio al nuovo 5.3.1 il sistema glielo dava bloccato e quindi non sapremo mai se combiando tutto il FW il problema scompariva: peccato!
Comunque grazie a chi ha dedicato attenzione al problema

ma avevi il 5.3.1 e ora hai di nuovo il 5.3.0 ?
Old 05-04-2016, 13:09   #13260
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Cmq giusto per segnalare oggi ci sono delle offerte interessanti sulle amazzoni su router e modem/router.

Il TP-Link D7 a 71,90€ e il C7 a 75,99€

Per chi volesse aggiungere al Techni un router in cascata sono buone offerte.
Personalmente come estetica il D7 è anni luce avanti , solo che usandolo solo come router si perderebbe una porta gigabit.

Ultima modifica di Gui35 : 05-04-2016 alle 13:22.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian