|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Dubbi copertura Fibra Ottica
Salve, nel paese dove abito stanno facendo i lavori per portare la Fibra Ottica (FTTC). Nella mia via hanno già finito tutto nel Cabinet e risulta attivo. Io al momento sono abbonato a Fastwed ADSL 20 mega con la promozione Joy. Per curiosità personale, ho controllato la copertura della Fibra Ottica dei vari provider della zona e ho notato una cosa che mi ha lasciato dubbioso. Per quanto riguarda la copertua di Fastweb, al momento c'è solo l'ADSL; per Telecom invece, se io metto la mia via e il mio numero civico mi dice che l'ADSL e quindi anche la Fibra non è presente (strano prima avevo Alice ADSL 7 mega) mentre se metto il numero civico del mio vicino dice che c'è la fibra, ma il cavo è lo stesso che dopo arriva a me, stessa cosa per Infostrada, mentre per Vodafone è ancora più strano perchè se metto il mio numero civico non ho nessuna copertura, mentre se metto il numero civico del mio vicino c'è copertura sia ADSL in ULL sia in Fibra FTTC.
Perchè queste discrepanze, che il cavo in rame che arriva dal mio vicino poi arriva da me e quindi è lo stesso??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
ero ex cliente alice e adesso non ho copertura adsl, nè fibra con telecom. son cliente fastweb ftts ma ho copertura solo adsl. con vodafone se metto il civico in un modo mi da fibra,se lo scrivo nell'altro non ho copertura. i miei vicini,altra scala del civico, hanno tutti copertura fibra sia tim,che fastweb che vodafone. dato che il cabinet è lo stesso,il problema è di censimento del civico,nel senso che loro non lo hanno inserito nel loro database e siccome è unico,tutti gli operatori se ne servono. penso tu sia in un caso analogo. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Capito, ma quindi ho speranza di avere la fibra anche io oppure no?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sia se contatti telecom in genere usano un loro database interno che spesso differisce con quello che mettono a disposizione degli utenti,quindi puo' essere che a loro risulti copertura. giusto per prova,se usi questo link che ti esce? http://www.impresasemplice.it/verifi...A_ADSL_2015_L1 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Se davvero siete tutti sullo stesso armadio sono "solo" errori nel database.
Dovete chiamare o andare in un negozio TIM e chiedere una bonifica del database.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non hanno mai fatto nulla,alla fine il danno è il loro,perchè se non mi sbloccano la copertura io non rientrero' mai in telecom e come me tutti gli utenti della mia strada che hanno questo problema. dispiace che investono tanto per la fttc e poi la rendono vendibile al 10% per problemi di database errati,ma non ti danno nemmeno modo di segnalarlo e/o si prendono la briga di risolvere. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si.
il mio cabinet serve solo questi civici 3 (A/B/C/D)- 5(A/B/C/D/E) -7(A/B/C/D/E) 9(A/B/C/D/E) -11(D/E). di questi solo un paio di civici ricevono copertura,il resto sembra si trovi nello zimbabwe,manco una misera 640k ti danno vendibile,ti propongono la connessione dial-up,ma scherziamo? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Complimenti, la tua zona è coperta dal servizio ADSL con velocità fino a 20 Mega in download! Mi viene fuori questo, quindi posso avere speranze di avere la fibra, meglio che chieda direttamente all'operatore... Io che ho l'ADSL di Fastweb, spero che arrivi anche la Fibra, cosa che al momento non c'è... speriamo. Se faccio la verifica con www.kqi.it/, col mio numero civico non viene fuori nulla perchè è presente, se metto quello del vicino viene fuori che c'è la copertura FTTC, come mai? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Dubbi copertura Fibra Ottica
Quote:
A me in quel link esce fuori fibra fino a 50 mega. Comunque si prova a sentire il187. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Se faccio la verifica con www.kqi.it/, col mio numero civico non viene fuori nulla perchè non è presente, se metto quello del vicino viene fuori che c'è la copertura FTTC, come mai?
Ultima modifica di Nicola1989 : 03-04-2016 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me esce il numero cabinet...lo stesso dei vicini. Fammi capire non ti trova il civico? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Mi da solo il civico dei miei vicino, il mio no
Ultima modifica di Nicola1989 : 03-04-2016 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Su quel sito viene fuori solo il numero civico di quel vicino, il mio e quello degli altri della zona non ci sono
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Vai sul sito Lido di telecom metti il tuo numero telefonico e seleziona profilo v5 fttc 100/20.Se da pallino verde allora sei coperto
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
anche io ho un problema analogo...
nella mia traversa due civici hanno fibra vdsl 100 10 e io no... e non so come verificare se io sono collegato all'armadio |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Un mese fa, avevo problemi con la linea ADSL di Fastweb e il tecnico ha sistemato andando nell'armadio in strada dove passa la mia linea, quindi al 99% la mia linea passa per il Cabinet, non capisco però queste informazioni discordanti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.