Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2016, 14:13   #13101
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da cocod73 Guarda i messaggi
si, ho spento e riacceso il router ma niente, la spia rossa è sempre accesa (e viaggio ancora sotto i 20)
Ieri si consigliava per altri problemi di fare un reset completo del router, anche se c'è sempre un rischio residuale di brickare il router. La procedura è semplice, basta usare qualcosa di appuntito nel piccolo foro posteriore. Purtroppo non mi ricordo per quanto tempo si deve tenerlo premuto perché ancora non mi è mai capitato di usare la procedura.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:04   #13102
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Ragazzi d ho un problema non riesco a fare ne ricevere telefonate i due led dei telefoni fissi mi rimangono accese rosse linea 1/2.. ho provato a spegnere e riaccendere..chiamato il tecnico mi dice che ci vuole un po' ma oramai sono due ore ..ma quanto ci vuole...
Premetto che ho messo il netgear in cascata
Il telefono non e' isolato ma se chiamo a casa dal cell mi dice che non e' raggiungibile se alzo la cornetta sento il segnale acustico ma se provo a chiamare nulla ..
Che devo fare??
P.S Telegestione e' disconnessa anche se riesco a navigare.. che mi consigliate
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE

Ultima modifica di maxmix65 : 31-03-2016 alle 16:03.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:27   #13103
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Speriamo che questo router sia migliorabile con i futuri aggiornamenti software e che non sia proprio fisicamente penoso...

Ultima modifica di NEOMAICOL : 01-04-2016 alle 23:34.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:06   #13104
S71ng
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 14
Ancora sembra stabile

Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18723
Velocità massima di ricezione (Kbps):	108537
SNR Upstream (dB):	31.0
SNR Downstream (dB):	32.3
Attenuazione Upstream (dB):	0.8
Attenuazione Downstream (dB):	3.1
Potenza in trasmissione (dB):	-26.9
Potenza in ricezione (dB):	6.1
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	3144
Velocità in ricezione (Kbps):	31496
Up time:	1818537
Total FEC Errors:	3
Total CRC Errors:	0
Interfacce LAN
Interfaccia	Stato	Pacchetti Inviati	Pacchetti Ricevuti	Pacchetti Errati Inviati	Pacchetti Errati Ricevuti
Ethernet 1	Attiva	210607709	204226421
__________________
Technicolor AG plus VDNT-S
Centralino Sotware 3CX
Assistenza Computer Ancona
S71ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 18:14   #13105
MontblanK
Member
 
L'Avatar di MontblanK
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 75
Up!
__________________
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193

Ultima modifica di MontblanK : 02-04-2016 alle 03:37.
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 18:19   #13106
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
dopo 18 giorni e mezzo di uptime il modem, o meglio l'interfaccia web del modem, comincia a dare i numeri, però il resto funziona tutto.

baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 18:23   #13107
MontblanK
Member
 
L'Avatar di MontblanK
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 75
Ma non esiste un modo per forzare il modem a salvare il backup in formato ini anziché cfg? Sto soffrendo col WPS acceso, perfino delle app di merda di Android mi crackano la password...
__________________
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 18:47   #13108
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da MontblanK Guarda i messaggi
Ma non esiste un modo per forzare il modem a salvare il backup in formato ini anziché cfg? Sto soffrendo col WPS acceso, perfino delle app di merda di Android mi crackano la password...
E cosa ti cambierebbe scusami ? Alla fine sempre dal backup devi passare se vuoi ripristinare un determinato funzionamento o setup del modem.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 18:50   #13109
MontblanK
Member
 
L'Avatar di MontblanK
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E cosa ti cambierebbe scusami ? Alla fine sempre dal backup devi passare se vuoi ripristinare un determinato funzionamento o setup del modem.
Cambia che l'ini lo posso modificare (disattivare WPS, abilitare UPNP, ecc...), il cfg no.
__________________
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:09   #13110
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
alla fine si è bloccato tutto e l'ho dovuto riavviare
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:09   #13111
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da MontblanK Guarda i messaggi
Cambia che l'ini lo posso modificare (disattivare WPS, abilitare UPNP, ecc...), il cfg no.
Spiacente di deluderti, ma queste modifiche, anche avendo l'ini, non sono più implementabili con gli ultimi firmware. Lo erano con il fw 2.xx, adesso siamo alla 5.3.1 e non c'è verso, te l'assicuro, quindi inutile sperare in qualcosa che non avverrà mai.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:13   #13112
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
E poi il WPS va attivato premendo il tasto wifi sul modem, non è mica sempre attivo.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:21   #13113
MontblanK
Member
 
L'Avatar di MontblanK
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Spiacente di deluderti, ma queste modifiche, anche avendo l'ini, non sono più implementabili con gli ultimi firmware. Lo erano con il fw 2.xx, adesso siamo alla 5.3.1 e non c'è verso, te l'assicuro, quindi inutile sperare in qualcosa che non avverrà mai.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
E poi il WPS va attivato premendo il tasto wifi sul modem, non è mica sempre attivo.
Sì, è sempre attivo. L'exploit avviene attraverso il PIN, non il pulsante fisico. Anche disabilitando quello, trovo sempre il modo di crackare la password del mio wifi con app amatoriali alla portata di tutti. Quindi ciò che più mi preme adesso è disabilitare il WPS dal router...
__________________
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:23   #13114
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
password del tipo?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:29   #13115
MontblanK
Member
 
L'Avatar di MontblanK
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
password del tipo?
Di qualunque complessità. Non si tratta di un bruteforce ma di un tranello per collegarti tramite WPS al router (bypassando quindi la password). Una volta collegato alla rete, la password la conosci facilmente.
__________________
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:49   #13116
MichyDJ
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da MontblanK Guarda i messaggi
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!



Sì, è sempre attivo. L'exploit avviene attraverso il PIN, non il pulsante fisico. Anche disabilitando quello, trovo sempre il modo di crackare la password del mio wifi con app amatoriali alla portata di tutti. Quindi ciò che più mi preme adesso è disabilitare il WPS dal router...
Mi puoi far capire di che app stiamo parlando? È possibile avere il nome e dove si possono scaricare?
Grazie mille

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
MichyDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 20:05   #13117
MontblanK
Member
 
L'Avatar di MontblanK
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da MichyDJ Guarda i messaggi
Mi puoi far capire di che app stiamo parlando? È possibile avere il nome e dove si possono scaricare?
Grazie mille
Una qualunque app che trovi sugli store cercando "WPS crack", generalmente uso quelle basate su Dumpper (se usi il pc usa quello e Jumpstart) come AndroDumpper (con root ovviamente).
__________________
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193

Ultima modifica di MontblanK : 01-04-2016 alle 18:19.
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 20:13   #13118
B1G
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 223
sono passato dalla 30mbit alla 100... in download arrivo al massimo a 65 mentre in upload sono ancora fermo a 2mbit, ho chiesto assistenza e mi hanno detto che avrebbero fatto delle verifiche ma ancora non è cambiato nulla.

queste sono le statistiche del modem:
Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	21942
Velocità massima di ricezione (Kbps):	72519
SNR Upstream (dB):	6.3
SNR Downstream (dB):	6.7
Attenuazione Upstream (dB):	3.5
Attenuazione Downstream (dB):	11.1
Potenza in trasmissione (dB):	-11.0
Potenza in ricezione (dB):	14.2
Total ES (Errored Secs):	14
Total SES (Severely Errored Secs):	13
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	21599
Velocità in ricezione (Kbps):	68708
Up time:	642006
Total FEC Errors:	100380
Total CRC Errors:	1
Che ne pensate?
Il modem va riavviato?
B1G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 20:17   #13119
MontblanK
Member
 
L'Avatar di MontblanK
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da B1G Guarda i messaggi
Che ne pensate?
Il modem va riavviato?
L'attenuazione dell'upload a me sembra ok, prova a riavviare ma non escluderei congestioni della rete.
__________________
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 20:18   #13120
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 1022
Spegnilo completamente, e dopo 5 minuti riaccendilo... facci sapere.
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v