Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2016, 16:17   #2281
sudo apt-get install humor
Member

L'Avatar di sudo apt-get install humor

Iscritto dal: Mar 2016
Ciao a tutti
Avete notato che con El Capitan si possono selezionare singolarmente i file che si vogliono eliminare dal Cestino?

sudo apt-get install humor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 18:37   #2282
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
EDIT intanto mi ero dimenticato di dire che oggi mi si è bloccato di nuovo, di nuovo con Safari e di nuovo su Facebook...maledizione

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Mouse

Tastiera

Per quanto riguarda i font, se non sono perfettamente leggibili, per chi deve leggere/scrivere e programmare, è di fondamentale importanza che siano perfettamente leggibili.

Invece, cambiando argomento (anzi, scusate se ne faccio così tante, ma il Mac è una totale novità per me), i problemi di lag che affliggono questi MacBook Pro Retina, sono risolvibili in qualche modo?
Lag pesanti nello scrolling con Chrome e Microsoft Office, più leggeri con scrolling da Safari o quello tra i desktop.
Non conoscevo il mouse, ma avevo già adocchiato la tastiera. IMHO la colpa è che sono due cineserie...

I microlag purtroppo se li hai devi tenerteli...è chiaramente un bug di ottimizzazione software.

Ultima modifica di NuT : 31-03-2016 alle 18:54.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 20:25   #2283
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
EDIT intanto mi ero dimenticato di dire che oggi mi si è bloccato di nuovo, di nuovo con Safari e di nuovo su Facebook...maledizione

Non conoscevo il mouse, ma avevo già adocchiato la tastiera. IMHO la colpa è che sono due cineserie...

I microlag purtroppo se li hai devi tenerteli...è chiaramente un bug di ottimizzazione software.
La cosa strana è che sul notebook Windows di mio padre, funzionano perfettamente.

Per quanto riguarda la lag, è molto visibile, credo che farò direttamente un video per farvi rendere conto.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 01:45   #2284
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

si è appena bloccato anche a me.... su questo forum con Safari

riportato il bug ad Apple.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 01:47   #2285
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
La cosa strana è che sul notebook Windows di mio padre, funzionano perfettamente.

Per quanto riguarda la lag, è molto visibile, credo che farò direttamente un video per farvi rendere conto.
io non ho nessun lag....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 08:46   #2286
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Fate come sto facendo io: quando è possibile ripiegate su chrome, e usate safari solo quando è necessario per poi richiuderlo quando non lo è più.
Spero davvero che apple ci stia lavorando sopra...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 08:50   #2287
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Fate come sto facendo io: quando è possibile ripiegate su chrome, e usate safari solo quando è necessario per poi richiuderlo quando non lo è più.

perchè mai? a me Safari funziona benissimo, Chrome invece massacra la batteria
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 10:47   #2288
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Safari dopo l'ultimo aggiornamento blocca irrimediabilmente il mac (non lo dico solo io, ma praticamente tutti quelli che stanno aggiornando, basta andare sul sito del supporto apple), quindi sto aspettando il fix mentre nel frattempo uso chrome.

Per la batteria non mi preoccupo più di tanto, la faccio scendere al 94% e poi lo attacco all'alimentatore per mantenerla attiva ma evitare di fare un ciclo intero. Poi ogni 2-3 settimane faccio uno scaricamento completo e ricarica completa, ma il consumo di batteria di chrome in questo momento è l'ultimo dei miei problemi (mi rode di più di avere handoff castrato per via di safari)...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 10:48   #2289
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Basta seguire il consiglio ma usare Firefox al posto di Chrome
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 10:58   #2290
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
io sono stato abbastanza fortunato da non avere blocchi ne con iOS ne con osx
Old 01-04-2016, 12:02   #2291
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
io sono stato abbastanza fortunato da non avere blocchi ne con iOS ne con osx
Evidentemente non li usi abbastanza
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 01-04-2016, 12:07   #2292
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ieri sera ho usato Safari per diverse ore e no ho avuto alcun blocco.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 12:11   #2293
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Evidentemente non li usi abbastanza
Io safari lo uso tantissimo per molte ore al giorno...mai bloccato. Tengo a precisare che non uso facebook.
Old 01-04-2016, 13:03   #2294
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Io safari lo uso tantissimo per molte ore al giorno...mai bloccato. Tengo a precisare che non uso facebook.
Idem.
Non è che dipende proprio da facebook?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 13:24   #2295
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
No perché io lo uso
Old 01-04-2016, 14:12   #2296
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Io uso Facebook e Safari non si inchioda.
Old 01-04-2016, 15:21   #2297
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

A me è ricapitato, di nuovo, un paio d'ore fa. È la terza volta, direi che ne ho abbastanza. Abbandono Safari per adesso, ed installo Chrome o Firefox.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
si è appena bloccato anche a me.... su questo forum con Safari

riportato il bug ad Apple.
Idem.

Stavolta ha fatto reportare il bug pure a me, non so come mai le altre volte non me lo ha fatto fare. E stavolta ha avuto pure un altro comportamento strano, nel senso che dopo essersi bloccato, ho spento forzatamente dal pulsante di accensione e mi sono ritrovato "subito" la schermata di login. Ho messo le virgolette a subito perché nel frattempo ero distratto dal telefono, quindi non so se si è riavviato oppure boh (io comunque dopo che si è spento ho ripremuto).

Quote:

Speriamo sì.

Quote:
Safari dopo l'ultimo aggiornamento blocca irrimediabilmente il mac (non lo dico solo io, ma praticamente tutti quelli che stanno aggiornando, basta andare sul sito del supporto apple), quindi sto aspettando il fix mentre nel frattempo uso chrome.

Per la batteria non mi preoccupo più di tanto, la faccio scendere al 94% e poi lo attacco all'alimentatore per mantenerla attiva ma evitare di fare un ciclo intero. Poi ogni 2-3 settimane faccio uno scaricamento completo e ricarica completa, ma il consumo di batteria di chrome in questo momento è l'ultimo dei miei problemi (mi rode di più di avere handoff castrato per via di safari)...
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Basta seguire il consiglio ma usare Firefox al posto di Chrome
Farò così, però che palle.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Idem.
Non è che dipende proprio da facebook?
No, a Max si è bloccato su questo forum.

La cosa strana è che a me si è sempre inchiodato, invece, all'ora di pranzo (una volta all'una, una alle due, una alle due e qualcosa). Oggi si è inchiodato su youtube.
Old 01-04-2016, 15:34   #2298
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Però è strano che ad alcuni si blocchi e ad altri no.
Chissà da cosa dipenderà..

Avete provato a ripulire tutti i file di Safari? Cache, Preferenze, etc.

In alternativa, potete provare Safari Technology Preview:
https://developer.apple.com/safari/download/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 15:44   #2299
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:

No, non ci ho provato, ma sinceramente mi scoccia dover "ripulirlo". Non per altro, perché poi devo risettarlo oppure se devo andare a ripescare un sito nella cronologia non lo ritrovo più...

Ma scusa, se va male questo Safari, secondo te ho voglia di fare da cavia per le beta?

EDIT altra cosa che non va dopo l'aggiornamento a .11.4, se passo col cursore del mouse sui tab di Safari, non mi esce più il "popup" col titolo di quel tab. Prima usciva (dopo un po', su Windows è praticamente istantaneo e lo preferisco, ma vabbè l'importante è che usciva), adesso non più.

Ultima modifica di NuT : 01-04-2016 alle 15:49.
Old 01-04-2016, 17:00   #2300
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:

Le mia ipotesi è che si blocchi quando ci sono tanti contenuti javascript
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian