Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2016, 15:04   #2261
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ragazzi vi illustro un problema che mi si presenta sovente sul mio MB Air. Quando cerco di aprire delle finestre in SplitView, capita sovente che al primo tentativo, una volta scelto il lato dove mettere la prima finestra, non mi faccia selezionare nessun'altra finestra da affiancargli. Poi si impalla un po' tutto finché non riesco a far andare a schermo intero una delle due app. A volte mi diventa tutto nero. Dopo questo primo "crash" tende invece a funzionare piuttosto bene.

Vi è mai successa questa cosa alquanto bizzarra?

Grazie
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 20:10   #2262
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ho acquistato su Amazon un mouse ed una tastiera bluetooth dei quali ho letto solo recensioni positive.
Presi singolarmente, funzionano perfettamente, ma nel momento in cui li connetto entrambi, il mouse comincia a muoversi a scatti e la tastiera si disconnette ogni 30 secondi circa, per poi riconnettersi appena premo un tasto.

Suppongo che operino nella stessa identica frequenza e che quindi vadano in conflitto e, se così fosse, non credo si possa risolvere in alcun modo. Dico bene?

Ho provato a connettere prima la tastiera e poi il mouse e così SEMBRANO funzionare. Quale può essere il problema?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 20:23   #2263
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Vi comunico che safari anche a me blocca irreparabilmente il mac, e nonostante la cosa mi faccia imbestialire c'è di positivo il fatot che si tratta di un problema sw e non hw..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fortunatamente non mi è più capitato... toccando ferro.

Però oggi mi ha crashato Mail.
Insomma, questa 10.11.4 non è esattamente una bomba finora eh...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 21:17   #2264
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Vi comunico che safari anche a me blocca irreparabilmente il mac, e nonostante la cosa mi faccia imbestialire c'è di positivo il fatot che si tratta di un problema sw e non hw..

Anche a me lo ha appena fatto, pensavo fosse Safari ma ho aperto Firefox e faceva uguale.

Ho dovuto riavviare
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 22:17   #2265
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
fortunatamente non mi è più capitato... toccando ferro.

Però oggi mi ha crashato Mail.
Insomma, questa 10.11.4 non è esattamente una bomba finora eh...
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Anche a me lo ha appena fatto, pensavo fosse Safari ma ho aperto Firefox e faceva uguale.

Ho dovuto riavviare
Io fortunatamente non sto riscontrando questi problemi...

Comunque qualcuno di voi collega il MacBook ad un monitor HDMI?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 30-03-2016, 22:20   #2266
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi

Io ogni tanto lo attacco alla TV, perché?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 23:38   #2267
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io ogni tanto lo attacco alla TV, perché?
Perché la resa dei caratteri sul secondo monitor, fa davvero schifo secondo me.
Ho trovato altri utenti che lamentano questo problema ed una delle soluzioni è utilizzare il comando

Quote:
defaults -currentHost write -globalDomain AppleFontSmoothing -int 2
Ma ancora non raggiungo i livelli di definizione dei font che si hanno con il pc fisso (in firma) collegato allo stesso identico monitor, ma con Windows.

Leggere con i caratteri poco definiti è molto pesante... è come se non venisse applicato l'antialiasing..
Old 31-03-2016, 00:05   #2268
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Io ho due display attaccati al MacMini uno in display port e uno in HDMI e non trovo differenze
Old 31-03-2016, 00:37   #2269
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Io ho due display attaccati al MacMini uno in display port e uno in HDMI e non trovo differenze
Boh, assurdo!
Ho provato sia in modalità estensione, sia in clonazione, sia monitor singolo (chiudendo il coperchio del macbook). Chiaramente la risoluzione impostata è quella nativa del monitor esterno.

EDIT: il problema è dovuto alla dimensione dei font: di default sono piccolissimi e poco definiti, ma quando si ingrandiscono (ad esempio su Chrome), diventano perfetti, forse anche meglio della resa che ho con Windows.
Il problema è che la UI del sistema, ed alcune app, non possono essere zoomate.

Ultima modifica di rizzotti91 : 31-03-2016 alle 01:47.
Old 31-03-2016, 08:32   #2270
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Perché la resa dei caratteri sul secondo monitor, fa davvero schifo secondo me.
Ho trovato altri utenti che lamentano questo problema ed una delle soluzioni è utilizzare il comando

Ma ancora non raggiungo i livelli di definizione dei font che si hanno con il pc fisso (in firma) collegato allo stesso identico monitor, ma con Windows.

Leggere con i caratteri poco definiti è molto pesante... è come se non venisse applicato l'antialiasing..
I caratteri si leggono male, però lo attacco da una TV 50" quindi stando vicini per forza di cose è poco definito, purtroppo non ho un monitor con HDMI per provare
Old 31-03-2016, 11:34   #2271
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Ho acquistato su Amazon un mouse ed una tastiera bluetooth dei quali ho letto solo recensioni positive.
Presi singolarmente, funzionano perfettamente, ma nel momento in cui li connetto entrambi, il mouse comincia a muoversi a scatti e la tastiera si disconnette ogni 30 secondi circa, per poi riconnettersi appena premo un tasto.

Suppongo che operino nella stessa identica frequenza e che quindi vadano in conflitto e, se così fosse, non credo si possa risolvere in alcun modo. Dico bene?

Ho provato a connettere prima la tastiera e poi il mouse e così SEMBRANO funzionare. Quale può essere il problema?
Che tastiera e che mouse hai preso?

Essendo Bluetooth non dovrebbero esserci "interferenze", mi sembra strano quel comportamento

Quote:

Io no, ma ogni tanto a casa di un amico capita di attaccare il suo Air 11" del 2010 e sì, la definizione dei caratteri non è al 100% nitida, ma neanche scandalosa. Ovviamente da vicino, da lontano migliora.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 12:29   #2272
andreFLEX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi ho il mac bloccato su questa schermata, sto lavorando ad un progetto universitario e non vorrei perdere i progressi fatti fin ora visto che sto lavorando su tre programmi contemporaneamente, praticamente il trackpad con force touch è come se fosse spento,il Mac bloccato ma spotify continua a riprodurre musica, cosa posso fare per sbloccarlo senza forzare lo spegnimento?

Old 31-03-2016, 12:30   #2273
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Città: naples
cronologia safari

su mac e iPad utilizzo molto la cronologia safari e la sincronizzazione di questa su tutti i dispositivi apple, il problema sussiste quando sono su pc, dove non ho safari... mi piacerebbe avere la cronologia o meglio le sessioni aperte da safari anche su windows

come fare?
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 12:33   #2274
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
su mac e iPad utilizzo molto la cronologia safari e la sincronizzazione di questa su tutti i dispositivi apple, il problema sussiste quando sono su pc, dove non ho safari... mi piacerebbe avere la cronologia o meglio le sessioni aperte da safari anche su windows

come fare?
installa iCloud su windows

https://support.apple.com/it-it/HT204283
Old 31-03-2016, 12:37   #2275
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da andreFLEX Guarda i messaggi
Ragazzi ho il mac bloccato su questa schermata, sto lavorando ad un progetto universitario e non vorrei perdere i progressi fatti fin ora visto che sto lavorando su tre programmi contemporaneamente, praticamente il trackpad con force touch è come se fosse spento,il Mac bloccato ma spotify continua a riprodurre musica, cosa posso fare per sbloccarlo senza forzare lo spegnimento?

la tastiera funziona? prova cmd+tab per scorrere tra le app
Old 31-03-2016, 12:40   #2276
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Che tastiera e che mouse hai preso?

Essendo Bluetooth non dovrebbero esserci "interferenze", mi sembra strano quel comportamento

Io no, ma ogni tanto a casa di un amico capita di attaccare il suo Air 11" del 2010 e sì, la definizione dei caratteri non è al 100% nitida, ma neanche scandalosa. Ovviamente da vicino, da lontano migliora.
Mouse

Tastiera

Per quanto riguarda i font, se non sono perfettamente leggibili, per chi deve leggere/scrivere e programmare, è di fondamentale importanza che siano perfettamente leggibili.

Invece, cambiando argomento (anzi, scusate se ne faccio così tante, ma il Mac è una totale novità per me), i problemi di lag che affliggono questi MacBook Pro Retina, sono risolvibili in qualche modo?
Lag pesanti nello scrolling con Chrome e Microsoft Office, più leggeri con scrolling da Safari o quello tra i desktop.
Old 31-03-2016, 15:01   #2277
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Per quanto riguarda i font, se non sono perfettamente leggibili, per chi deve leggere/scrivere e programmare, è di fondamentale importanza che siano perfettamente leggibili.
Prova a disattivare l'arrotondamento LCD dalle preferenze di sistema. Io personalmente avverto i font molto più nitidi così, sia sul mio schermo retina sia sul monitor esterno.

Quote:
Invece, cambiando argomento (anzi, scusate se ne faccio così tante, ma il Mac è una totale novità per me), i problemi di lag che affliggono questi MacBook Pro Retina, sono risolvibili in qualche modo?
Lag pesanti nello scrolling con Chrome e Microsoft Office, più leggeri con scrolling da Safari o quello tra i desktop.
Chrome è notoriamente uno schifo su osx. Se non ne hai estrema necessità, potresti considerare di disinstallarlo, io ne ho guadagnato parecchio anche in batteria.
Office, quale versione?
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:29   #2278
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Prova a disattivare l'arrotondamento LCD dalle preferenze di sistema. Io personalmente avverto i font molto più nitidi così, sia sul mio schermo retina sia sul monitor esterno.

Chrome è notoriamente uno schifo su osx. Se non ne hai estrema necessità, potresti considerare di disinstallarlo, io ne ho guadagnato parecchio anche in batteria.
Office, quale versione?
Ok proverò, grazie

Office 2016,ma anche quando passo tra i vari desktop ci sono gli impuntamenti. Ho provate anche a resettare la NVRAM ed SMC.

Ultima modifica di rizzotti91 : 31-03-2016 alle 16:22.
Old 31-03-2016, 15:42   #2279
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreFLEX Guarda i messaggi

alt+cmd+esc e controlla se hai un processo bloccato da killare.... sperando non sia OpenOffice dove stai lavorando (ma temo di si)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:06   #2280
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
installa iCloud su windows

https://support.apple.com/it-it/HT204283
già fatto, sincronizza i segnalibri, e non la cronologia
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian