Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2016, 22:50   #62681
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Io invece ricordo che Ameno parlassi di minimo 30 per l'effettiva commercializzazione.
Ci sta che io ricordi male eh..
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 23:08   #62682
66Marco
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Ciao.

Sono passato alla Fibra Tim e sono molto deluso.
Vicino al modem sono a 90, ma basta che mi sposto in sala ed il mio smart tv non trasmette piu i filmati di youtube in HD.
Nella sala con un altro pc in wifi arrivo a mala pena a 20 mentre il mo smartphone attiva a 15.

Anche la PS4 va a rilento: sta fibra è na bufala

Chi mi consiglia settaggi o rimedi ??
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 23:15   #62683
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Che c'entra la fibra con la tua voglia di fare tutto in WiFi.

Già mi vedo la gente che sogna la FTTH a 1Gbps come in altri thread e poi magari spera di usarlo pure in WiFi quel Gbps
Il WiFi dovete quasi dimenticarvelo quando puntate all'ultra broadband da 70Mb in su.

Cabla la casa con cavi ethernet, usa le powerline, o metti un secondo router con un WiFi migliore e vedrai che forse (forse solo per il caso powerline o wifi più potente, con ethernet invece solo certezze) risolverai.

Ultima modifica di Yrbaf : 30-03-2016 alle 23:17.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 23:15   #62684
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da 66Marco Guarda i messaggi
Ciao.

Sono passato alla Fibra Tim e sono molto deluso.
Vicino al modem sono a 90, ma basta che mi sposto in sala ed il mio smart tv non trasmette piu i filmati di youtube in HD.
Nella sala con un altro pc in wifi arrivo a mala pena a 20 mentre il mo smartphone attiva a 15.

Anche la PS4 va a rilento: sta fibra è na bufala

Chi mi consiglia settaggi o rimedi ??
Immagino che tu fai tutto sto popò di roba in Wi-Fi vero?
Old 30-03-2016, 23:18   #62685
66Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Immagino che tu fai tutto sto popò di roba in Wi-Fi vero?
Si.
Sono MOLTO inesperto: cosa devo fere
Old 30-03-2016, 23:24   #62686
66Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Che c'entra la fibra con la tua voglia di fare tutto in WiFi.

Già mi vedo la gente che sogna la FTTH a 1Gbps come in altri thread e poi magari spera di usarlo pure in WiFi quel Gbps
Il WiFi dovete quasi dimenticarvelo quando puntate all'ultra broadband da 70Mb in su.

Cabla la casa con cavi ethernet, usa le powerline, o metti un secondo router con un WiFi migliore e vedrai che forse (forse solo per il caso powerline o wifi più potente, con ethernet invece solo certezze) risolverai.
Ciao.
Sono molto inesperto: aiutami !!
La mia casa è vecchia....cablare tutto ??
Old 30-03-2016, 23:40   #62687
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Si.
Sono MOLTO inesperto: cosa devo fere
Collegamenti cablati. Se accanto al router hai 90 mbit e più ti allontani e meno hai, è colpa della connessione Wifi, la fibra non c'entra nulla.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 00:22   #62688
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ciao.
Ma quale bufala la "fibra" la portante che agganci è quella, come poi la distribuisci in casa sono affari tuoi.

Il wifi a 2,4GHz con tutte le interferenze presenti va cosi, a parte scegliere il canale più libero altro non puoi fare.

Col 5GHz la situazione migliora molto però essendo a freq maggiore è meno penetrante nei muri.

Altrimenti se ti interessa la certezza devi andare di cavo ethernet cat6, perlomeno per i dispositivi che ti interessano di più.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 00:41   #62689
enzu89
Member

L'Avatar di enzu89

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Taranto
[VDSL] TIM FTTC

Ma sono l'unico ad usare solo il Wi-Fi e la linea da 4 mesi non mi scende sotto i 96mb?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di enzu89 : 31-03-2016 alle 00:43.
enzu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 02:22   #62690
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sembrerebbe dunque che cada la connessione internet (il triangolino giallo sulla icona della rete segnala questo) e il modem non perda l'allineamento VDSL, ossia la trasmissione modem->ONU su rame resti in piedi (d'altronde se cadesse il VDSL altro che secondi!). Se i driver della tua scheda di rete sono aggiornati e hai disabilitato il risparmio energetico (se cerchi nel forum trovi come si fa) il problema potrebbe essere molto distante da casa tua...
In teoria se l'uptime riparte da 0 vuol dire che cade proprio l'allineamento
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 02:51   #62691
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
+
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 06:03   #62692
corsicali
Senior Member

Città: Livorno
Quote:
Ciao.
Cablare tutto significa passare il cavo ethernet dal router a tutti gli apparecchi che vuoi connettere al web, sfruttando eventualmente le canalette dell'impianto elettrico della casa.

Sarebbe la soluzione ottimale ma raramente è percorribile, a meno che non siano stati predisposti dei corrugati appositi sotto traccia in fase di ristrutturazione della casa e, da quanto scrivi, questo non è il tuo caso.

Ti consiglio di valutare l'utilizzo dei plug powerline, io ho fatto così e mi sono trovato molto bene.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 06:26   #62693
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ci sta che io ricordi male eh..
Mah, le racconti sempre giuste!
Leggo sempre con attenzione i tuoi interventi... Anche quelli degli insiders 'carogna' (quanto mi ha fatto ridere quell'intervento!). Il mio mondo è distante anni luce dall'eletronica e non amo molto la fisica... Ma qualcosa è rimasto grazie ai bravi professori...
Ho letto il topic quasi per intero nelle mie notti insonni, qualcosa mi può essere sfuggito... LOL
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 07:06   #62694
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma quale bufala la "fibra" la portante che agganci è quella, come poi la distribuisci in casa sono affari tuoi.

Il wifi a 2,4GHz con tutte le interferenze presenti va cosi, a parte scegliere il canale più libero altro non puoi fare.

Col 5GHz la situazione migliora molto però essendo a freq maggiore è meno penetrante nei muri.

Altrimenti se ti interessa la certezza devi andare di cavo ethernet cat6, perlomeno per i dispositivi che ti interessano di più.
Cat5e è più che sufficiente.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Old 31-03-2016, 07:25   #62695
breschidj
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il kit autoinstallante, ho seguito la procedura descritta sul foglio ma non c'è verso di far accendere la spia service sul router, e neanche internet funziona. Ho lasciato il router acceso mezza giornata ma non cambia nulla. La parte fonia invece tutto ok. Ho chiamato comunque il numero verde per confermare l'installazione del router. Secondo voi, nei prossimi giorni, quando attiveranno la fibra a 100 mega, la situazione si risolverà da sola o devo cominciare a preoccuparmi del fatto che al momento non funzioni internet? Grazie a tutti!!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
breschidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 07:48   #62696
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
In teoria se l'uptime riparte da 0 vuol dire che cade proprio l'allineamento
Il triangolino appare solo se si usa per il Wi-Fi il modem Tim
Per me invece che ho il router non appare nessun triangolino ma semplicemente per alcuni secondi non si naviga ne si scarica
Con uTorrent si vede chiaramente la linea del download e quella dell'upload cadere in verticale e sul TV cablato con cavo si interrompe la visione.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 08:29   #62697
66Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Cablare tutto significa passare il cavo ethernet dal router a tutti gli apparecchi che vuoi connettere al web, sfruttando eventualmente le canalette dell'impianto elettrico della casa.

Sarebbe la soluzione ottimale ma raramente è percorribile, a meno che non siano stati predisposti dei corrugati appositi sotto traccia in fase di ristrutturazione della casa e, da quanto scrivi, questo non è il tuo caso.

Ti consiglio di valutare l'utilizzo dei plug powerline, io ho fatto così e mi sono trovato molto bene.
Ciao.
Mi consigli gentilmente una marca e come si collegano : sii gentile, grazie
Old 31-03-2016, 08:39   #62698
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Lunedì ho il QUINTO appuntamento 8.30-9.30 per l'installazione della fibra sul business.

Ho fatto svariate chiamate di protesta e inviato PEC e FAX di messa in mora e messa in evidenza del disservizio e del danno che mi hanno arrecato con i mancati appuntamenti senza preavviso, minacciandoli di fargli causa per danni (oltre a passare ad altro operatore) attraverso l'avvocato se saltano anche questo appuntamento senza preavviso motivato.

Nessuna risposta ufficiale alla pec o al fax inviati già da oltre 10gg.

Sono proprio curioso di vedere se si presenterà qualcuno a sto giro....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 08:45   #62699
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da enzu89 Guarda i messaggi
Ma sono l'unico ad usare solo il Wi-Fi e la linea da 4 mesi non mi scende sotto i 96mb?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buono, ma quelli sono i test wifi fatti con l'iphone. Anche io li ho analoghi, e se voglio anche migliori se mi avvicino al router in 5ghz, quindi alla fine sono indicativi il giusto....

Quelli col pc vanno allo stesso modo? Quelli di speedtest su pc son già più indicativi della qualità della connessione wifi se il pc è distante dal m/r.

E poi: usi il technicolor?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 09:07   #62700
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Figurati, x9drive9in!
Niente del mio piatto, ho letto quasi tutto il topic.
Avevo intenzione di leggermi anche le TIMparo, ma il sito è stato chiuso e gli insiders si sono allontanati dal 3d.
Se vuoi, nella sezione file del nostro gruppo facebook TIM ci sono la maggior parte degli articoli TIMparo che gli autori ci avevano concesso di riportare trovi il link in firma
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian