Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2016, 14:59   #62621
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Nuova Centrale non vuol dire che ne costruiranno una, ma semplicemente che quella già esistente sarà abilitata anche alla fibra.
Ah ok grazie, non lo sapevo.
Stesso discorso per quando trovo "Nuova ONU"?
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:00   #62622
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
I lavori sono fatti veramente ad cazzum.

In questo topic mi avevano detto che il motivo per cui tolgono un ONU per metterlo da un'altra parte è perché per TIM non è conveniente tenerlo in quella zona.
Beh, praticamente la zona dove è stato tolto è una piazza in centro città, dove c'è più densità di abitanti.

Però già da diversi mesi invece un altro cabinet è bello e funzionante in periferia a 600 m da casa mia dove lì al massimo c'è metà gente e probabilmente manco sanno che gli arriva la fibra. Scommetto che se vado ad aprire quell'armadio, sull'ONU non c'è collegato manco un doppino.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:00   #62623
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il paletto non significa quasi nulla purtroppo.

E' solo il primo intervento. Come minimo dovreste vedere anche uno scavo dal paletto al più vicino box di distribuzione enel.
Ma anche questa è semplice predisposizione, in attesa che Enel faccia l'allaccio vero e proprio e installi il contatore dentro al box.

PS: Credo che non sia assurdo pensare che Enel stia facendo ostruzionismo all'installazione dei contatori presso gli armadi.....

Stranamente si è rallentato tutto (se non bloccato) da quando è uscito fuori il fantomatico piano fibra di Enel....
bravo concordo a pieno quello che hai detto che l'enel stia facendo ostruzionismo... infatti da me telecom si lamenta proprio per l'enel che non mette la corrente elettrica ai vari armadi e di conseguenza è impossibile finire i lavori.(e meno male che paghiamo le bollette enel pure salate).
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:02   #62624
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
I lavori sono fatti veramente ad cazzum.

In questo topic mi avevano detto che il motivo per cui tolgono un ONU per metterlo da un'altra parte è perché per TIM non è conveniente tenerlo in quella zona.
Beh, praticamente la zona dove è stato tolto è una piazza in centro città, dove c'è più densità di abitanti.

Però già da diversi mesi invece un altro cabinet è bello e funzionante in periferia a 600 m da casa mia dove lì al massimo c'è metà gente e probabilmente manco sanno che gli arriva la fibra. Scommetto che se vado ad aprire quell'armadio, sull'ONU non c'è collegato manco un doppino.
ma non credo che tim leva e mette per convenienza altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi..penso e spero più per problemi tecnici
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:03   #62625
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
troppo buono mettici almeno 2 anni tra problemi meteo,ferie lunghe,mancanza fondi ...imprevisti problemi tecnici diciamo che per il 2020 possiamo avere la 100 mega
Sarebbe veramente il colmo ... pensa che nel mio paese sono attivi tutti gli armadi della periferia....ora io che abito al centro devo aspettare altri 3 anni?
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:11   #62626
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Nel frattempo è miracolosamente apparsa anche la mia centrale, CIRIITAH, pianificata per giugno 2016. Nessun cabinet ovviamente per ora..
E dire che c'è ancora il rotolo di fibra qua davanti, con lavori iniziati solo martedì scorso e che (credo) finiranno entro domani (sono ormai a neanche 50 metri dalla centrale..).

The Dragonite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:11   #62627
Drock
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Domanda a chi ha fatto richiesta da sito Tim.

Ho fatto richiesta e mandato il fax il 4 marzo. Da allora ad oggi sono successe queste cose.

10 Marzo : Chiamata di retention Fastweb, rifiutata.

17 Marzo : Qualcuno del 187 mi chiama con prefisso 02*** per avvisarmi che un tecnico mi avrebbe chiamato entro la metà della settimana successica.

Ad oggi non ho ricevuto chiamate da nessun tecnico. Disperso? Troppe attivazioni?

Ma la vera domanda è : È normale che io non abbia ricevuto ne una chiamata per fare la registrazione vocale, ne un contratto via posta da firmare?
Drock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:12   #62628
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
alla fine ho fatto una postepay evolution per la domiciliazione

ho inserito ora i dati nella sezione di mytim fisso e mi dice che la richiesta è stata presa in carico, quanto tempo ci può volere per l'attivazione?
nessuno?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:18   #62629
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drock Guarda i messaggi

Ho fatto richiesta e mandato il fax il 4 marzo. Da allora ad oggi sono successe queste cose.

17 Marzo : Qualcuno del 187 mi chiama con prefisso 02*** per avvisarmi che un tecnico mi avrebbe chiamato entro la metà della settimana successica.

Ad oggi non ho ricevuto chiamate da nessun tecnico. Disperso? Troppe attivazioni?

Ma la vera domanda è : È normale che io non abbia ricevuto ne una chiamata per fare la registrazione vocale, ne un contratto via posta da firmare?
Il contratto "accettato via WEB" ha mededimo valore legale.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:21   #62630
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
E la mia casistica come te la spieghi?
La tua casistica cosa sarebbe ? Che lo stanno attivando prima del previsto ?

E' possibile. I file wholesale sono puramente indicativi, in ogni caso dovrebbero indicare teoricamente il tempo massimo, non il mese esatto.

Inoltre se il collaudo è positivo, possono anche trascorrere alcune settimane prima della commercializzazione. Dunque non sarebbe tanto prima del previsto
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:22   #62631
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
Nel frattempo è miracolosamente apparsa anche la mia centrale, CIRIITAH, pianificata per giugno 2016. Nessun cabinet ovviamente per ora..
E dire che c'è ancora il rotolo di fibra qua davanti, con lavori iniziati solo martedì scorso e che (credo) finiranno entro domani (sono ormai a neanche 50 metri dalla centrale..).

Ottimo
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:35   #62632
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
La tua casistica cosa sarebbe ? Che lo stanno attivando prima del previsto ?

E' possibile. I file wholesale sono puramente indicativi, in ogni caso dovrebbero indicare teoricamente il tempo massimo, non il mese esatto.

Inoltre se il collaudo è positivo, possono anche trascorrere alcune settimane prima della commercializzazione. Dunque non sarebbe tanto prima del previsto
Più che altro perchè è previsto dopo mesi nonostante risulti pronto ...a meno che il tecnico ha avuto problemi alla fine...
(Il cab è 97200F_109 )
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:36   #62633
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Piccola info:
Sui files finalmente è arrivata la mia città. Vedo però che faranno una nuova centrale.
Che voi sappiate, come si fa a sapere dove la costruiranno?
Non costruiscono proprio niente. È l adeguamento dell attuale.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:43   #62634
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Stranamente si è rallentato tutto (se non bloccato) da quando è uscito fuori il fantomatico piano fibra di Enel....
Magari vogliono metterci il fantomatico contatore con già la fibra e rallentano le installazioni in corso per essere pronti e fare il lavoro una volta sola .

Sarcasmo a parte non sarebbe una cattiva idea.
Potrebbe fare da primaria (se poi la centrale Enel è collegata alla centrale Tim) per gli armadi non ancora raggiunti da fibra (facendo risparmiare a Tim la cablatura), nonché da secondaria per raggiungere le case e contemporaneamente la rete primaria (e quindi la centrale) di Tim (che poi Tim voglia convertire gli armadi FTTC anche in erogatori di FTTH è un altro discorso).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:49   #62635
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

SI... alla vera domanda
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 16:00   #62636
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:

Io ho fatto domanda online il 10 e ho subito inviato il fax.
Dopo qualche giorno mi ha chiamato uno 02.... e mi ha detto la stessa cosa che ha detto a te
Il 25 mi è arrivato per email il contratto con alcune pagine da inviare via fax compilate e firmate

Il RID al 800000187
La conferma dei dati dell'intestatario al 800000329
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 16:02   #62637
Drock
Junior Member

Quote:
Il contratto "accettato via WEB" ha mededimo valore legale.
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
SI... alla vera domanda
Grazie...
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Io ho fatto domanda online il 10 e ho subito inviato il fax.
Il 25 mi è arrivato per email il contratto con alcune pagine da inviare via fax compilate e firmate
Il RID al 800000187
La conferma dei dati dell'intestatario al 800000329
A me non è arrivata nessuna mail.

Altri con migrazione da Fastweb, hanno avuto tempistiche simili alle mie? Siamo a 25 giorni di calendario..
Old 29-03-2016, 16:15   #62638
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Grazie...

A me non è arrivata nessuna mail.

Altri con migrazione da Fastweb, hanno avuto tempistiche simili alle mie? Siamo a 25 giorni di calendario..
Ti consiglio di contattare TIM4UFabio su Twitter
E' molto gentile e disponibile e vedrai che in poco tempo ti dirà a che punto è la tua pratica
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 16:20   #62639
Drock
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Ti consiglio di contattare TIM4UFabio su Twitter
E' molto gentile e disponibile e vedrai che in poco tempo ti dirà a che punto è la tua pratica
Ti ringrazio, ho gia contattato anche TIM4UFabio , una volta il 18, e un altra il 25, entrambe le volte mi è stato detto, "è in gestione".
Old 29-03-2016, 16:22   #62640
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Non hai ricevuto anche un'email (non quella del giorno in cui attivato online) con dei PDF da compilare con la conferma dati, da firmare e rimandare via fax?
E' di circa 18 pagine con eventuale richiesta di attivazione, copia carta identità, bolletta.. e contratto.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-03-2016 alle 16:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian