Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2016, 12:13   #12921
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non sembrano malvagie! Non sei vicinissimo all'armadio, potrei sbagliarmi, ma dal SNR in down direi che c'è la diafonia che ti disturba. In generale sei messo bene.
Se vuoi più pareri chiedi in http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3426&page=3273
Sta messo come me, probabilmente a circa 500 metri dall'ONU
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 13:09   #12922
Arthas096
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Arthas096 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Sono cliente TIM linea fissa (fibra) da pochi mesi, ho acquistato anche il cordless Facile Smile con tecnologia Dect.
Però riscontro un problema: Se ricevo una chiamata, il telefono emette solo 1 squillo.
Ovviamente, l'assistenza tecnica non è stata per niente utile. Qualcuno sa come risolvere?
Up please!
Arthas096 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 13:51   #12923
Pierino1987
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Non sembrano malvagie! Non sei vicinissimo all'armadio, potrei sbagliarmi, ma dal SNR in down direi che c'è la diafonia che ti disturba. In generale sei messo bene.
Se vuoi più pareri chiedi in http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3426&page=3273
Grazie ancora per la risposta, il Technicolor ha sostituito un Archer D5 che avevo comprato da qualche mese, conviene usarlo comunque e metterlo in cascata o alla fine il Technicolor è bene o male uguale?
Pierino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 13:52   #12924
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Pierino1987 Guarda i messaggi
Grazie ancora per la risposta, il Technicolor ha sostituito un Archer D5 che avevo comprato da qualche mese, conviene usarlo comunque e metterlo in cascata o alla fine il Technicolor è bene o male uguale?
Il modem di TIM lo terrei solo se non hai particolare esigenze.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 13:57   #12925
Pierino1987
Member

Quote:
Il modem di TIM lo terrei solo se non hai particolare esigenze.
Secondo te esigenze di che tipo? Ho molto dispositivi collegati via LAN come per esempio TV per condividere i file multimediali che sono su un NAS, quindi film in 1080p, poi per il resto uso NETFLIX, e ho una PS4 collegata in wireless, quindi online gaming, cosa mi consigli?
Old 23-03-2016, 13:59   #12926
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Secondo te esigenze di che tipo? Ho molto dispositivi collegati via LAN come per esempio TV per condividere i file multimediali che sono su un NAS, quindi film in 1080p, poi per il resto uso NETFLIX, e ho una PS4 collegata in wireless, quindi online gaming, cosa mi consigli?
Se ti serve UPnP e una migliore connettività wireless allora il modem TIM è da scartare a priori.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 23-03-2016 alle 14:02.
Old 23-03-2016, 14:01   #12927
Pierino1987
Member

Quote:
Guarda se ti serve UPnP e una migliore connettività wireless allora il modem TIM è da scartare a priori.
Ok grazie per il consiglio, ma consigli di usare un modo al posto di quello TIM oppure di mettere l'Archer D5 in cascata?
Old 23-03-2016, 14:02   #12928
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Va benissimo pure il D5 in cascata.
Old 23-03-2016, 14:04   #12929
Pierino1987
Member

Quote:
Va benissimo pure il D5 in cascata.
Ok, ma c'è per caso qualche guida su come farlo?
Old 23-03-2016, 14:06   #12930
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Dopo quasi 2 settimane di uso del modem Telecom (fw 5.3.0)mi posso ritenere soddisfatto.
Ho il modem al centro dell'appartamento e in wi-fi copre tutta casa(poco meno di 80mq).
Con le console non ho avuto problemi nel gioco online, anche senza upnp.
Connessione stabile al massimo della portante dal giorno dell'attivazione(attivato il 09/03).
Scarico da PC con torrent, e jdownloader al massimo senza rallentamenti.
Nessun problema al VoIP.
È un po lenta l'interfaccia del router, per il resto tutto ok.
A questo punto non so se ritenermi "miracolato" o se magari è troppo bistrattato dagli altri...

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 14:10   #12931
Pierino1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Dopo quasi 2 settimane di uso del modem Telecom (fw 5.3.0)mi posso ritenere soddisfatto.
Ho il modem al centro dell'appartamento e in wi-fi copre tutta casa(poco meno di 80mq).
Con le console non ho avuto problemi nel gioco online, anche senza upnp.
Connessione stabile al massimo della portante dal giorno dell'attivazione(attivato il 09/03).
Scarico da PC con torrent, e jdownloader al massimo senza rallentamenti.
Nessun problema al VoIP.
È un po lenta l'interfaccia del router, per il resto tutto ok.
A questo punto non so se ritenermi "miracolato" o se magari è troppo bistrattato dagli altri...

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
Grazie per la mini recensione infatti il mio dubbio è proprio quello, io uso molto la linea di casa, e forse per qualche giorno proverò a usare solo il modem TIM, e per qualche giorno metterlo in cascata per vedere se cambia qualcosa e poi decidere cosa fare...
Old 23-03-2016, 14:13   #12932
Lucadp2
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Ok, ma c'è per caso qualche guida su come farlo?
Prima pagina del thread ed indicazioni di Awemo nella pagina precedente
Lucadp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 14:14   #12933
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Visto le continue lamentele su questo modem /rooter volevo fare una considerazione.

La Telecom ci vende un servizio di connessione ad internet, e come tale ci dovrebbe garantire un modem per potersi collegare.

La Telecom invece oltre a dotarci gratuitamente di un modem, ci fornisce anche le funzioni base (e non solo base) di un rooter che non sarebbe obbligata a fornire.

Se poi queste funzioni non sono adeguate alle esigenze di qualcuno nulla vieta di dotarsi di un altro rooter da mettere in cascata, ma non è competenza della Telecom andare dietro a tutte le esigenze di ogni singolo utente.

La Telecom una volta che ci ha fornito un modem (e su questo non c'è niente da ridire) ha assolto hai suoi doveri, tutto quello che ci offre in più è tutto "grasso che cola"

Quindi, per favore, smettetela di lamentarvi di continuo delle sue prestazioni come rooter, se non siete soddisfatti mettete le manine in tasca e compratevi quello che più vi soddisfa.
Sono pienamente daccordo, io ho già un Asus DSL AC68U da 200 euro collegato in cascata at router Tim, ma sempre che quando il router Tim da problemi ne risente anche il router in cascata, e sarei pronto anche a spedere altri 200 euro per il Fritzbox a posto del router Tim, ma la Tim dovrebbe dare la possibilità di usare il voip anche con altri router, altrimenti è come se non dasse la libertà di scelta del router ai clienti... Come hanno detto erpomata e akumasama, è quello il problema, non il fatto di volere un router di ottima qualità gratis dalla Tim...
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 14:14   #12934
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Ciao a tutti. Ho da ieri Tim Smart SuperFibra a 100Mb e mi hanno dato questo modem

Siccome prima avevo Fastweb e siccome il suo router Argo faceva pena come Wifi avevo in cascata un secondo router(TP-LINK Archer C2). Ora che invece il router Tim sembra un pelo customizzabile a differenza di quello FW volevo chiedere se la guida in prima pagina per settarlo in modalità bridge funziona anche per quello che ho io, in modo da lasciar fare il routing solo al TP-LINK(che supporta tra l'altro UPNP a differenza di quello TIM, almeno a quanto visto nei menù)

Grazie

Ultima modifica di Aryan : 23-03-2016 alle 14:19.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 14:20   #12935
Pierino1987
Member

Ok grazie, ma mettendo il modem in cascata, dopo ho più porte LAN che posso utilizzare giusto? quelle del modem TIM e quelle dell'Archer D5?
Old 23-03-2016, 14:21   #12936
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Sono pienamente daccordo, io ho già un Asus DSL AC68U da 200 euro collegato in cascata at router Tim, ma sempre che quando il router Tim da problemi ne risente anche il router in cascata, e sarei pronto anche a spedere altri 200 euro per il Fritzbox a posto del router Tim, ma la Tim dovrebbe dare la possibilità di usare il voip anche con altri router, altrimenti è come se non dasse la libertà di scelta del router ai clienti... Come hanno detto erpomata e akumasama, è quello il problema, non il fatto di volere un router di ottima qualità gratis dalla Tim...

il gestore, secondo me, dovrebbe solo offrirti la sola connessione/+voce,
come opzione baseline.

poi se vuoi a noleggio (anche gratis) hai uno o più' modem/router da scegliere.
in questo caso può essere pre-configurato.

altrimenti ti arrangi con il tuo (configurazione inclusa) e non hai diritto
a nessun tipo di assistenza e sono responsabili solo a fornirti il segnale modulato.

come del resto è nella telefonia mobile.
e nelle adsl. e negli altri paesi

cosi si evitano le continue chiamate al 1949, si evita di dover prender altri gestori voip esterni...ecc...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 14:31   #12937
Lucadp2
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Ok grazie, ma mettendo il modem in cascata, dopo ho più porte LAN che posso utilizzare giusto? quelle del modem TIM e quelle dell'Archer D5?
Potresti recuperarne un paio visto che comunque una porta di ciascun apparato è utilizzata per il collegamento in cascata... Però in questo caso penso dovresti lasciare la connessione automatica sul technicolor, ma...la parola ai più esperti!
Lucadp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 15:52   #12938
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
altrimenti ti arrangi con il tuo (configurazione inclusa) e non hai diritto
a nessun tipo di assistenza e sono responsabili solo a fornirti il segnale modulato.
Infatti io ho sempre fatto così negli ultimi vent'anni, persino con i modem a toni.

Per pigrizia mi sono tenuto lo scatolotto, ma non ne sono soddisfatto, soprattutto per la questione dei blocchi intorno alle tre settimane. Li abbiamo in più persone e sono parecchio fastidiosi, perché spesso non vengono assolutamente segnalati dai LED.

Probabilmente cercherò qualcosa di diverso, almeno come router.

Comunque, mi gioco la testa che qualunque problema si dovesse presentare sulla linea (pure se fosse esplosa la centrale ), nel caso non si fosse in possesso dello scatolotto, ai call center TIM risponderebbero "Eh, ma lei non ha il modem TIM..."
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 15:54   #12939
ettore88
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho da ieri Tim Smart SuperFibra a 100Mb e mi hanno dato questo modem

Grazie
Anche io da qualche giorno ho attivato la FIBRA e mi hanno dato questo modem.A Voi Esperti vorrei domandare una curisoità...Io ho vari decoders collegati al modem FIBRA di TIM.Essendo decoder linux(come saprete)l'uso della rete è indispensabile...Ho notato che "dialogando"con i vari programmi FTP l'indirizzo IP (LAN)dei decoder linux cambia ad ogni riavvio!

Come faccio a settare un IP LAN statico?Grazie anticipatamente!!!
ettore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 15:56   #12940
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
attualmente gli indirizzi ipv4 sono in fase di esaurimento e i provider italiani sono ancora ben lontani da utilizzare l'ipv6.
quindi sarebbe bene che noi utenti ne facessimo un uso attento, senza sprechi come quello di mantenere attiva una connessione che non serve.
è una sorta di "coscienza sociale", come quella di risparmiare l'energia o la carta delle e-mail stampate inutilmente.
l'eventuale esaurimento degli indirizzi ipv4 potrebbe costringere i provider a usare la nat, assegnando indirizzi privati alle connessioni.
in questo caso ci sarebbero notrvoli problemi per chi ha sulla propria rete dei servizi che devono essere visibili da internet, come ad es. il controllo di telecamere.
quindi, se si può, conviene sicuramente evitare di sprecare indirizzi ip

Oh God, no dai, stai scherzando vero?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian