Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2016, 16:07   #61941
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì ma dopo il CORECOM che almeno nel 2008 era obbligatorio, potrebbe chiedere i danni.
"Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.)"
Fonte: http://tlc.aduc.it/lettera/ritardo+a...com_174274.php

>In poco più della metà dei casi il consumatore ha ricevuto un risarcimento inferiore a 500 euro.>>
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...ranno/1884989/
ah ah ah,.....scusate ma mi sto arrovellando dalle risate....

"citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione)."

Redigere ORALMENTE la citazione ???
Ma sapete dove vi mandano i cancellieri del gdp con 50 avvocati in fila per le iscrizioni a ruolo ???
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 16:07   #61942
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì ma dopo il CORECOM che almeno nel 2008 era obbligatorio, potrebbe chiedere i danni.
"Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.)"
Fonte: http://tlc.aduc.it/lettera/ritardo+a...com_174274.php

>In poco più della metà dei casi il consumatore ha ricevuto un risarcimento inferiore a 500 euro.>>
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...ranno/1884989/
Se li può quantificare e vengono riconosciuti come tali al CORECOM, certamente, ma mi pare che ci siano massimali anche lì.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 16:42   #61943
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
@ironmark99 da dove si può scaricare il tuo modem reader?
Non riesco a ritrovarlo.

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
Ti ho risposto ieri via mail...

comunque l'installer è qui:

irom.eu/mri

mentre l'help in linea (che è consultabile anche senza aver installato il programma) qui:

irom.eu/mrh
Old 22-03-2016, 16:47   #61944
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao ragazzi,
Nella casa dove andrò ad abitare metterò la 100 di Telecom ed avendo appurato a casa della mia ragazza che il router in dotazione fa abbastanza pena, stavo vedendo quale modem/router comprare e sono indeciso tra il netgear d7000 e l'asus AC68U.

Partendo dal presupposto che sono due ottimi prodotti, da quanto ho capito leggendo diverse pagine, è consigliabile il broadcom con la telezozz, è vero?
Old 22-03-2016, 16:55   #61945
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Nella casa dove andrò ad abitare metterò la 100 di Telecom ed avendo appurato a casa della mia ragazza che il router in dotazione fa abbastanza pena, stavo vedendo quale modem/router comprare e sono indeciso tra il netgear d7000 e l'asus AC68U.

Partendo dal presupposto che sono due ottimi prodotti, da quanto ho capito leggendo diverse pagine, è consigliabile il broadcom con la telezozz, è vero?
Praticamente con tutti é consigliabile broadcom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 17:38   #61946
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
questi della tim sono proprio furbi
da fastweb:
a dicembre 2015 attivato smart fibra+mobile, mi mandano la sim, mi fanno portabilità da fastweb mobile, mentre la fibra non passa

dopo alcuni giorni mi chiamano e mi attivano tim smart casa adsl, entro alcuni giorni mi viene fatto il passaggio da fastweb adsl a tim smart casa

dopo alcuni giorni mi chiamano e mi propongono la fibra, ma cade la telefonata

io contatto twitter per farmela attivare, ma per migrare devo pagare il costo attivazione di 90 euro di tim smart casa, siccome non sono stato 36 mesi

mi ritrovo con una sim tim con nessun piano telefonico attivo, ma solo a consumo di credito

che bravi
Complimenti Tim, continua cosi, non mi sapevi attivare direttamente la smart fibra?
ma;bo; assurdo!!!
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 17:51   #61947
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
non ti hanno mandato una conferma d'ordine o qualcosa di simila dove sta riportato cosa volevi?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 17:56   #61948
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
questi della tim sono proprio furbi
da fastweb:
a dicembre 2015 attivato smart fibra+mobile, mi mandano la sim, mi fanno portabilità da fastweb mobile, mentre la fibra non passa

dopo alcuni giorni mi chiamano e mi attivano tim smart casa adsl, entro alcuni giorni mi viene fatto il passaggio da fastweb adsl a tim smart casa

dopo alcuni giorni mi chiamano e mi propongono la fibra, ma cade la telefonata

io contatto twitter per farmela attivare, ma per migrare devo pagare il costo attivazione di 90 euro di tim smart casa, siccome non sono stato 36 mesi

mi ritrovo con una sim tim con nessun piano telefonico attivo, ma solo a consumo di credito

che bravi
Complimenti Tim, continua cosi, non mi sapevi attivare direttamente la smart fibra?
ma;bo; assurdo!!!
Ma da quanto ho capito io devi solo farti aggiungere l'opzione fibra, dato che l'offerta tim smart è modulare ( base + casa + mobile + fibra).
Non devi pagare niente. Almeno questo è quello che chiaramente fa intendere il sito!

Ultima modifica di Shergal : 22-03-2016 alle 18:07.
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 18:44   #61949
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shergal Guarda i messaggi
Ma da quanto ho capito io devi solo farti aggiungere l'opzione fibra, dato che l'offerta tim smart è modulare ( base + casa + mobile + fibra).
Non devi pagare niente. Almeno questo è quello che chiaramente fa intendere il sito!
invece mi ha detto luca di twitter che per migrare a fibra devo pagare il costo di attivazione di tim smart casa, attivato da nemmeno un mese, siccome non sono passati i 36 mesi;

Da twitter:
Ciao, effettuando alcune verifiche ho visto che sulla linea interessata è stata attivata da poco la TIM SMART CASA, migrando all'offerta TIM SMART FIBRA dovrai pagare il costo di attivazione della tariffa precedente poichè non sei rimasto con quell'offerta per almeno 36 mesi. per ulteriori delucidazioni contattami. Ti auguro una Buona giornata
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W

Ultima modifica di el_pocho2008 : 22-03-2016 alle 18:47.
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 18:52   #61950
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ennesima esilarante telefonata col 191.

Stasera non mi ha rimodulato l'appuntamento, dice che non lo possono fare ( falso perché altri lo hanno fatto altre volte ) ma che è già stato rimodulato dal settore tecnico al 4 aprile 8.30/9.30.

Siamo al QUINTO appuntamento.

Domattina manderò l'ennesimo fax di protesta per il grave disservizio.

Se mancano anche questa è già pronto l'avvocato e contatterò anche striscia, hai visto mai... .... anche se non credo verranno mai da me per questo, riceveranno robe simili a centinaia al giorno.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 18:57   #61951
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Problema con MyTim fisso

Ho chiesto il rientro da altro operatore e per un paio di giorni ho potuto accedere (ero già registrato) e potevo vedere la mia pratica ma ora non riesco più a entrare e mi appare "sistema non disponibile"

E' successo a qualcun altro?
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 19:19   #61952
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
invece mi ha detto luca di twitter che per migrare a fibra devo pagare il costo di attivazione di tim smart casa, attivato da nemmeno un mese, siccome non sono passati i 36 mesi;

Da twitter:
Ciao, effettuando alcune verifiche ho visto che sulla linea interessata è stata attivata da poco la TIM SMART CASA, migrando all'offerta TIM SMART FIBRA dovrai pagare il costo di attivazione della tariffa precedente poichè non sei rimasto con quell'offerta per almeno 36 mesi. per ulteriori delucidazioni contattami. Ti auguro una Buona giornata
hai provato a fare dal sito?

facendo attiva da qua:
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...ne-smart-fibra
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 19:29   #61953
KikoTSKGRoG
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ragazzi qualcuno di voi si è fatto spostare la presa principale su una secondaria?Se si il tecnico cosa fa esattamente?Perche a me la presa principale è coperta da un mobile e li modem non lo posso mettere.Per fare questo spostamento deve intervenire sulla presa principale?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 19:30   #61954
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da KikoTSKGRoG Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi si è fatto spostare la presa principale su una secondaria?Se si il tecnico cosa fa esattamente?Perche a me la presa principale è coperta da un mobile e li modem non lo posso mettere.Per fare questo spostamento deve intervenire sulla presa principale?

Questo lavoro dovresti farlo tu. Non il tecnico ti
Old 22-03-2016, 19:32   #61955
KikoTSKGRoG
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Questo lavoro dovresti farlo tu. Non il tecnico ti
Scusa non ho specificato dovrei passare alla fibra di Vodafone ma sapevo che anche ti faceva questo spostamento percio ho chiesto qui

Old 22-03-2016, 19:34   #61956
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Scusa non ho specificato dovrei passare alla fibra di Vodafone ma sapevo che anche ti faceva questo spostamento percio ho chiesto qui

Non cambia niente. Spetterebbe a te.
Old 22-03-2016, 19:39   #61957
KikoTSKGRoG
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non cambia niente. Spetterebbe a te.
Al 190 mi hanno detto che lo fa il tecnico lo spostamento della presa

Old 22-03-2016, 19:50   #61958
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Al 190 mi hanno detto che lo fa il tecnico lo spostamento della presa

Al 190 pur di farti abbonare ti direbbero che vendono tua suocera.
Ciò non toglie che il tecnico possa farlo, ma come favore. Non perché è obbligato a farlo.
Old 22-03-2016, 23:17   #61959
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
ciao a tutti

abito in zona San Cleto, per la precisione via del casale di san basilio, vicino alla Nomentana.

Ho Fastweb ADSL 20mb... ma che va a 13mb grasso che cola.

Oggi mi ha chiamato Vodafone, con l'offerta per la Fibra a 30mbit, chiedendo sul topic di fastweb mi hanno detto che la fibra 30mbit di Vodafone è la TIM Vula, e quindi con TIM dovrei avere la fibra 100/20.

Ho provato a fare una verifica di copertura da https://www.tim.it/verifica-copertura

e mi dice che non mi arriva l'ADSL della TIM, cosa insomma abbastanza strana

come faccio a verificare esattamente cosa può offrire TIM ? non fanno una verifica tramite numero di telefono?

edit:

ho controllato con una via vicina, e dice che ho la fibra controllando sul file excel della Telecom trovo questi valori:

000278 6363 ROMAITDZ S. BASILIO (RM) LAZIO ROMA ROMA 012058091 000279 ROMAITEA PIETRALATA ROMA ROMAITDZ060 00610I ONU da centrale

che vuol dire esattamente "ONU da centrale" come Tipo Onu? e poi vedo che velocità massima in VSDL2 è 100... quindi dovrei avere la 100Mbit?
grazie a chi mi risponde
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 23:21   #61960
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Questo è falsissimo. Sono passato a TIM a Dicembre con Smart Casa perchè non potevano migrarmi direttamente in fibra. Dopo nemmeno un mese sono passato alla Fibra senza pagare nessuna penale.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP