Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2016, 08:54   #12861
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da MATTEO19810 Guarda i messaggi
No è esatta funziona con i telefoni connessi direttamente su line 1 e 2 anche cordless, già è qualcosa tenendo il tel vicino lo posso spegnere dal letto e riaccenderlo al mattino senza dover alzarmi ma io cercavo proprio la funzione per fare questo automaticamente dal router, programmando giorni e orari, una funzione molto comoda
La programmazione del wifi ufficialmente non è presente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 08:59   #12862
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Chi ha un Modem VDSL oltre al technicolor può fare una prova?
Collegare il modem VDSL di terze parti al doppino, mettendo il technicolor in cascata. Vorrei vedere se così la fonia funziona.
Può sembrare assurdo, ma visto che quando arriverà la 200 si dice che si collegherà un modem (o meglio, un NT) al doppino e in cascata il technicolor volevo verificare se questo setup può già funzionare.

Per chi vuole una buona copertura che modem/router mi consigliate? Fritz, Asus o Netgear?
Old 22-03-2016, 09:06   #12863
MATTEO19810
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La programmazione del wifi ufficialmente non è presente.
e lo so io sarei proprio curioso di sapere come il tecnico a pagamento proposto dall'assistenza 187 al prezzo di 29 euro mi spieghi come fare visto che dicono che si può fare
Old 22-03-2016, 09:07   #12864
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Cmq non vorrei scoprire l'acqua calda visto che se ne parla da tempo, ma trovo sempre più assurdo e surreale che dopo tre anni ANCORA tutto sia blindato dietro ad un cesso di prodotto come l'attuale modem che Telecom obbliga gli utenti ad usare.

Cioè ok, cesso è esagerato, però porca miseria guardate la lista delle cose che NON si possono fare ufficialmente. Guardate le features mancanti, guardate quanto uno deve arrangiarsi e inventarsi magheggi da smanettoni anche solo per mettere un router in cascata e creare un setup decente.

Ma porcamiseria nel 2016 'sta roba. Manco fossimo nel 1999 a collegarsi in telnet con l'alcatel speed touch pro fornito da Telecom per le primissime connessioni ADSL >.>

Ultima modifica di akumasama : 22-03-2016 alle 09:15.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 09:14   #12865
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da MATTEO19810 Guarda i messaggi
e lo so io sarei proprio curioso di sapere come il tecnico a pagamento proposto dall'assistenza 187 al prezzo di 29 euro mi spieghi come fare visto che dicono che si può fare
Non ti resta che pagare e scoprirlo.
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Cmq non vorrei scoprire l'acqua calda visto che se ne parla da tempo, ma trovo sempre più assurdo e surreale che dopo tre anni ANCORA tutto sia blindato dietro ad un cesso di prodotto come l'attuale modem che Telecom obbliga gli utenti ad usare.

Cioè ok, cesso è esagerato, però porca miseria guardate la lista delle cose che NON si possono fare ufficialmente. Guardate le features mancanti, guardate quanto uno deve arrangiarsi e inventarsi mageggi da smanettoni anche solo per mettere un router in cascata e creare un setup decente.

Ma porcamiseria nel 2016 'sta roba. Manco fossimo nel 1999 a collegarsi in telnet con l'alcatel speed touch pro fornito da Telecom per le primissime connessioni ADSL >.>
Il problema più grande di questo router è il pessimo wifi, non tanto come copertura, ma come qualità. Per il breve periodo che l'ho usato registravo molti pacchetti persi e la caduta della connessione almeno una volta al giorno. Con il mio in bridge è cambiato tutto in meglio; niente più errori, qualità del segnale aumentata insieme alla potenza e connessione stabile.
Giusto per essere più chiari: il mio pc fisso ha una scheda wireless Intel AC-7260 con antenna dotata di prolunga, in generale è un ottimo prodotto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 22-03-2016, 09:23   #12866
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Io so solo che voglio usare un cacchio di Fritz o di altro router come piace a me con le funzioni che dico io e l'unico modo per farlo (e continuare a usare il telefono) è bestemmiare in aramaico antico.

Odio 'ste cose così blindate, mi fanno veramente salire la misantropia in modalità genocidio >__>'

Sono quasi tentato di sbattermene del telefono e attaccare direttamente il router Fritzbox. L'unico problema è che il telefono poi mi tocca pagarlo lo stesso. Ci fosse modo di disattivarlo e risparmiare qualche eurino al mese penso proprio che farei così.
Old 22-03-2016, 09:25   #12867
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Io so solo che voglio usare un cacchio di Fritz o di altro router come piace a me con le funzioni che dico io e l'unico modo per farlo (e continuare a usare il telefono) è bestemmiare in aramaico antico.

Odio 'ste cose così blindate, mi fanno veramente salire la misantropia in modalità genocidio >__>'

Sono quasi tentato di sbattermene del telefono e attaccare direttamente il router Fritzbox. L'unico problema è che il telefono poi mi tocca pagarlo lo stesso. Ci fosse modo di disattivarlo e risparmiare qualche eurino al mese penso proprio che farei così.
Metti il tuo router preferito in cascata, non è una soluzione elegante come l'uso di un solo dispositivo, ma non perderai la fonia e la situazione lato router cambierà come dal giorno alla notte.
Old 22-03-2016, 09:34   #12868
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:

Puoi levare l'opzione TIM SMART CASA
così hai solo connessione/fibra
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 09:35   #12869
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

E' esattamente quello che volevo fare, ma leggendo dalla prima pagina e altri commenti pare che uno debba attraversare le 7 fatiche di Ercole per configurare il Technicolor in modalità solo modem, disattivare il Wi-Fi etc, il tutto senza generare cali di prestazioni nemmeno di millisecondi sul segnale che poi arriva alla porta IN del tuo router preferito.

=/
Old 22-03-2016, 09:37   #12870
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
E' esattamente quello che volevo fare, ma leggendo dalla prima pagina e altri commenti pare che uno debba attraversare le 7 fatiche di Ercole per configurare il Technicolor in modalità solo modem, disattivare il Wi-Fi etc, il tutto senza generare cali di prestazioni nemmeno di millisecondi sul segnale che poi arriva alla porta IN del tuo router preferito.

=/
Avrai capito male, perché non c'è cosa più semplice da fare.
Old 22-03-2016, 11:39   #12871
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Avrai capito male, perché non c'è cosa più semplice da fare.
be', c'è da dire che non c'è una sorta di "linea guida" per la configurazione del proprio router a valle del telecom.
inoltre i vari pareri su ciò che necessita disabilitare o meno sul router telecom si susseguono periodicamente, in modo anche contrastante fra loro, rendendo difficile comprendere qualcosa per chi non lo ha mai fatto.
ad esempio, io ho provato più volte a scrivere che, se si vuole utilizzare un proprio router configurato con la wan pppoe a valle del telecom, si può anche lasciare il router telecom così come ce lo hanno consegnato senza modificare niente.
ma evidentemente non sono stato mai creduto.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 12:11   #12872
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
be', c'è da dire che non c'è una sorta di "linea guida" per la configurazione del proprio router a valle del telecom.
inoltre i vari pareri su ciò che necessita disabilitare o meno sul router telecom si susseguono periodicamente, in modo anche contrastante fra loro, rendendo difficile comprendere qualcosa per chi non lo ha mai fatto.
ad esempio, io ho provato più volte a scrivere che, se si vuole utilizzare un proprio router configurato con la wan pppoe a valle del telecom, si può anche lasciare il router telecom così come ce lo hanno consegnato senza modificare niente.
ma evidentemente non sono stato mai creduto.
Io ti credo, ma così avresti due indirizzi IP, di cui uno sprecato.
Old 22-03-2016, 14:09   #12873
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
potresti spiegare a me che li ignoro i lati negativi del fatto di avere un indirizzo ip non utilizzato ?
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:27   #12874
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
potresti spiegare a me che li ignoro i lati negativi del fatto di avere un indirizzo ip non utilizzato ?

Spiegatelo anche a me.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 22-03-2016, 14:28   #12875
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quindi, a dispetto di quanto ho letto in certi post (overo che per disattivare il WiFi bisogna chiamare tecnico e/o digitare una sequenza di numeri etc, e che non è possibile mettere il router in modalità modem e basta e così via), seguendo i semplici passi della guida in prima pagina si riuscirà a configurare il prodotto Technicolor Telecom ed un altro Router in bridge, così da usare il Technicolor di fatto solo come modem/telefonia, ed il router scelto per routing, Wi-Fi, NAS e qualunque altra funzione abbia.

Corretto?

Non capisco la necessità di mettere i DNS nel modem però, non posso lasciare il campo vuoto e impostarli semplicemente da PC come ho sempre fatto? Di solito usavo openDNS (consigli sono ben accetti comunque).

Chi ha testato per periodi interessanti la combinazione del Technicolor + Fritz!box 7490?
Old 22-03-2016, 14:57   #12876
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
attualmente gli indirizzi ipv4 sono in fase di esaurimento e i provider italiani sono ancora ben lontani da utilizzare l'ipv6.
quindi sarebbe bene che noi utenti ne facessimo un uso attento, senza sprechi come quello di mantenere attiva una connessione che non serve.
è una sorta di "coscienza sociale", come quella di risparmiare l'energia o la carta delle e-mail stampate inutilmente.
l'eventuale esaurimento degli indirizzi ipv4 potrebbe costringere i provider a usare la nat, assegnando indirizzi privati alle connessioni.
in questo caso ci sarebbero notrvoli problemi per chi ha sulla propria rete dei servizi che devono essere visibili da internet, come ad es. il controllo di telecamere.
quindi, se si può, conviene sicuramente evitare di sprecare indirizzi ip
Old 22-03-2016, 15:02   #12877
random566
Senior Member

Quote:

Non capisco la necessità di mettere i DNS nel modem però, non posso lasciare il campo vuoto e impostarli semplicemente da PC come ho sempre fatto? Di solito usavo openDNS (consigli sono ben accetti comunque).
se li metti sul router puoi evitare di configurarli a mano su ciascun pc della rete
Old 22-03-2016, 15:50   #12878
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
attualmente gli indirizzi ipv4 sono in fase di esaurimento e i provider italiani sono ancora ben lontani da utilizzare l'ipv6.
quindi sarebbe bene che noi utenti ne facessimo un uso attento, senza sprechi come quello di mantenere attiva una connessione che non serve.
è una sorta di "coscienza sociale", come quella di risparmiare l'energia o la carta delle e-mail stampate inutilmente.
l'eventuale esaurimento degli indirizzi ipv4 potrebbe costringere i provider a usare la nat, assegnando indirizzi privati alle connessioni.
in questo caso ci sarebbero notrvoli problemi per chi ha sulla propria rete dei servizi che devono essere visibili da internet, come ad es. il controllo di telecamere.
quindi, se si può, conviene sicuramente evitare di sprecare indirizzi ip
scusa, ma questa proprio non l'ho capita.

se usi il modem/router in dotazione solo come modem (per esempio con subnet 192.1.0.x) cui colleghi un router (con subnet 192.1.1.x) cui poi collegherai tutti i dispositivi di casa (cablati o wifi), hai la doppia NAT (credo si chiami così) tra la rete del router e la rete del modem, ma l'IP con cui "esci" su internet (= IP pubblico o privato a seconda del provider) è sempre e solo 1.
cosa intendi con "spreco di indirizzi"????
se colleghi 100 dispositivi al router di casa, da fuori sono sempre visti con 1 solo IP (che sia IPv4 o IPv6).
è il router che poi reindirizza al corretto dispositivo domestico.
c'è qualcosa che mi sfugge nel discorso che hai fatto.

per di più, a parte qualche problema con le console (tipo la PS4 mi pare), in generale non ci sono controindicazioni.
io avevo modem FW (con la sua classe di IP), router Asus (con la sua classe di IP), tutti i dispositivi collegati al router Asus, il NAS che mi faceva da VPN server, e io fuori di casa mi collegavo tranquillamente alla VPN (tramite IP pubblico) e raggiungevo l'IPCam di casa...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 16:06   #12879
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
scusa, ma questa proprio non l'ho capita.

se usi il modem/router in dotazione solo come modem (per esempio con subnet 192.1.0.x) cui colleghi un router (con subnet 192.1.1.x) cui poi collegherai tutti i dispositivi di casa (cablati o wifi), hai la doppia NAT (credo si chiami così) tra la rete del router e la rete del modem, ma l'IP con cui "esci" su internet (= IP pubblico o privato a seconda del provider) è sempre e solo 1.
cosa intendi con "spreco di indirizzi"????
se colleghi 100 dispositivi al router di casa, da fuori sono sempre visti con 1 solo IP (che sia IPv4 o IPv6).
è il router che poi reindirizza al corretto dispositivo domestico.
c'è qualcosa che mi sfugge nel discorso che hai fatto.
Se la connessione automatica del techincolor non è disabilitata, viene assegnato un IP pubblico al Technicolor ed un secondo IP pubblico (diverso dal primo) al router in cascata.

Quello assegnato al Technicolor sarebbe sprecato in quanto non assegnabile a qualcun altro.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 16:18   #12880
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Se la connessione automatica del techincolor non è disabilitata, viene assegnato un IP pubblico al Technicolor ed un secondo IP pubblico (diverso dal primo) al router in cascata.

Quello assegnato al Technicolor sarebbe sprecato in quanto non assegnabile a qualcun altro.
esattamente, infatti una connessione adsl o vdsl tim consente fino a 5 sessioni pppoe, ognuna con il suo indirizzo ip
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian