Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2016, 12:37   #12841
MATTEO19810
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Lo so, infatti la mia era una battuta.
Il wifi non è schedulabile, né gratis e né a pagamento dietro assistenza di un tecnico.
Questa era una delle cose che non digerivo, ma con il mio router in cascata ho risolto, senza dimenticare che la qualità del segnale di questo modem è penosa, oltre che deficitario in potenza.
cosa potrei inserire in cascata per gestire la wifi senza spendere un botto prima avevo un Netgear DG834g ma col wifi anche quello è un po' troppo vecchio
__________________
Matteo
MATTEO19810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 12:38   #12842
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8159
Quote:
Originariamente inviato da MATTEO19810 Guarda i messaggi
cosa potrei inserire in cascata per gestire la wifi senza spendere un botto prima avevo un Netgear DG834g ma col wifi anche quello è un po' troppo vecchio
Prendi il DSL-N55U di Asus, costa poco meno di 70€ ed è un prodotto eccellente.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 12:44   #12843
MATTEO19810
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Prendi il DSL-N55U di Asus, costa poco meno di 70€ ed è un prodotto eccellente.
questo può gestire la programmazione orario wifi?? mi da proprio fastidio spendere soldi per quatttro righe nel firmware che potrebbero tranquillamente inserire e non riuscire a parlare con un tecnico telecom per segnalare il problema
__________________
Matteo
MATTEO19810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 12:54   #12844
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Messaggi: 1669
Qualche giorno fa, abbastanza stressato dalle frequenti cadute della linea voce durante le conversazioni, mi sono deciso a chiamare il 1941, ho beccato un' operatrice molto gentile e competente che, dopo una serie di controlli, mi aggiornato la scatola TIM alla 5.31, non so se miei problemi dipendessero dal firmware, fatto sta che non ho più avuto cadute di linea voip, la linea dati, per fortuna, è sempre andata bene.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 12:59   #12845
Lucadp2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Prova Network-->Advanced Routing

Se anche da li non si può, potresti provare a fare la prenotazione IP (del router in cascata) dalle impostazioni del Technicolor.

Lascia attivo DHCP, disabilita tutto il resto.
Grazie mille, se riesco in serata faccio qualche altra prova...
Lucadp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 13:33   #12846
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1278
I post in prima pagina sono ancora aggiornati?
Visto che si parla del 2013 e che siamo nel 2016 magari è cambiato qualcosa nel firmware o anche nell'hardware da allora ad oggi?

Leggo nella lista delle cose che il modem non può fare c'è "- Modalità puro modem (Bridge)"
Questo però mi torna poco visto che so per certo che alcune persone lo utilizzano esclusivamente come modem, attaccandoci un cascata un altro router che poi utilizzano appunto per routing e wi-fi.

Sicuramente è colpa della mia ignoranza in materia. Qualcuno mi spiega meglio per cortesia?
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 14:03   #12847
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8159
Quote:
Originariamente inviato da MATTEO19810 Guarda i messaggi
questo può gestire la programmazione orario wifi?? mi da proprio fastidio spendere soldi per quatttro righe nel firmware che potrebbero tranquillamente inserire e non riuscire a parlare con un tecnico telecom per segnalare il problema
Certo, lo sto usando io!
Non credo inseriranno una funzione solo perché gli segnalerai la mancanza.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 21-03-2016 alle 14:34.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 14:32   #12848
TinTin
Member
 
L'Avatar di TinTin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
I post in prima pagina sono ancora aggiornati?
Visto che si parla del 2013 e che siamo nel 2016 magari è cambiato qualcosa nel firmware o anche nell'hardware da allora ad oggi?

Leggo nella lista delle cose che il modem non può fare c'è "- Modalità puro modem (Bridge)"
Questo però mi torna poco visto che so per certo che alcune persone lo utilizzano esclusivamente come modem, attaccandoci un cascata un altro router che poi utilizzano appunto per routing e wi-fi.

Sicuramente è colpa della mia ignoranza in materia. Qualcuno mi spiega meglio per cortesia?
Effettivamente prima c'è la guida per trasformarlo in puro modem e più sotto, tra le funzioni non presenti "Modalità puro modem (Bridge)".

Forse non c'è una selezione diretta della funzione, ma seguendo la guida si arriva allo stesso risultato. Forse.

Ti saprò dire fra qualche ora che tento il collegamento di un modem/router Fritz!
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 15:55   #12849
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da MATTEO19810 Guarda i messaggi
Buongiorno ho bisogno di risolvere il problema orario wifi, vorrei poter programmare orario di accensione e spegnimento come su tutti i router, ho contattato il 187 e come al solito gli operatori non capiscono mi dicono che il modo per farlo c'è e che se voglio essere guidato nel farlo devo parlare con il tecnico alla modica cifra di 29 euro in bolletta se il problema verrà risolto.
La versione del firmware è la 5.3.0 c'è qualcuno che lo sa fare io la schermata non la trovo

se proprio lo vuoi devi "implementartelo" a mano
con uno script/programma o via voip con i toni.
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 16:44   #12850
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'unico modo di spegnere il wifi è quello di spegnere il modem.
Chi lo ha detto?... Il Wi-Fi si può spegnere/accendere sia dal tasto sul Technicolor, da interfaccia web e persino da telefono tramite opportuno codice...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 16:47   #12851
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8159
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Chi lo ha detto?... Il Wi-Fi si può spegnere/accendere sia dal tasto sul Technicolor, da interfaccia web e persino da telefono tramite opportuno codice...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 5
Io mi riferivo alla schedulazione, cosa ben diversa e comoda.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 19:07   #12852
TinTin
Member
 
L'Avatar di TinTin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da TinTin Guarda i messaggi
Effettivamente prima c'è la guida per trasformarlo in puro modem e più sotto, tra le funzioni non presenti "Modalità puro modem (Bridge)".

Forse non c'è una selezione diretta della funzione, ma seguendo la guida si arriva allo stesso risultato. Forse.

Ti saprò dire fra qualche ora che tento il collegamento di un modem/router Fritz!
Ecco, sembra di no. Forse sbaglio io qualcosa, ma devo lasciare il collegamento al modem nel Technicolor per far funzionare un Fritz!, il quale prenderà un IP della rete del Technicolor....
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 20:58   #12853
luisgeorge
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Lucadp2 Guarda i messaggi
Qualcuno che ha già collegato l'archer D7 può confermarmi che questo router consente la modifica dell'IP WAN?
Ho provato ad effettuare i passaggi della guida, mettendo il modem TIM con IP 192.168.1.1 ed Archer D7 con 192.168.1.2 però non sono riuscito a collegarmi e dal pc collegato via ethernet all'Archer D7 vedevo solo quest'ultimo e non riuscivo ad accedere al Technicolor...
Per risolvere il problema basta che colleghi un altro cavo ethernet che va da una porta del router Archer alla porta 2 del router Telecom
luisgeorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 21:21   #12854
TinTin
Member
 
L'Avatar di TinTin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da TinTin Guarda i messaggi
Ecco, sembra di no. Forse sbaglio io qualcosa, ma devo lasciare il collegamento al modem nel Technicolor per far funzionare un Fritz!, il quale prenderà un IP della rete del Technicolor....
Ho risolto tutto. Era un problema di settaggi sbagliati (da me) nel Fritz. Ora va tutto a meraviglia
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 21:57   #12855
MATTEO19810
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
se proprio lo vuoi devi "implementartelo" a mano
con uno script/programma o via voip con i toni.
ci avevo pensato ma non lo so fare e poi lo script mi servirebbe per android ma poi una volta disconnesso non si puo riaccendere perché non si è più connessi..dalla app my tim fisso si puo spegnere senza nessun codice ma poi è lo stesso non si può riaccendere
__________________
Matteo
MATTEO19810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 21:59   #12856
MATTEO19810
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Io mi riferivo alla schedulazione, cosa ben diversa e comoda.
non serve nessun codice segreto dalla app my tim fisso per spegnerlo ma poi non lo puoi riaccendere,
se intendi l'aap telefono perfavore illuminami sul codice da digitare e come fai a riaccenderlo una volta che è spento visto che pure la aap telefono funziona connessa in wifi
__________________
Matteo

Ultima modifica di MATTEO19810 : 21-03-2016 alle 22:02. Motivo: se intendi l'app telefono fammi capire che codice digitare e poi una volta che si è disconnessi come riaccenderlo perfavore
MATTEO19810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 22:16   #12857
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 295
Buonasera, nonostante avessi disattivato da modem Tim la connessione automatica, ho un router a cascata, l'ho ritrovata attiva, come mai? Ed ora non riesco a disattivarla.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 07:29   #12858
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da TinTin Guarda i messaggi
Effettivamente prima c'è la guida per trasformarlo in puro modem e più sotto, tra le funzioni non presenti "Modalità puro modem (Bridge)".

Forse non c'è una selezione diretta della funzione, ma seguendo la guida si arriva allo stesso risultato. Forse.

Ti saprò dire fra qualche ora che tento il collegamento di un modem/router Fritz!
Ecco, tienici aggiornati che son curioso!

Comunque che palle, capisco blindare il tutto causa telefonia VoIP però porca miseria dopo 3 anni ancora 'sta situazione da parte di Telecom è veramente uno schifo =/

Poi son curioso di leggere delle prestazioni.
Qualcuno ha fatto un test con un Fritz! direttamente connesso alla linea (con VoIP non funzionante ovviamente) e in cascata dopo il modem, per vedere se ci sono differenze sensibili a livello di tempistiche sia sulla rete LAN che sulla banda/prestazioni WAN?
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 07:45   #12859
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
A me risulta che il Wi-Fi si possa disattivare da telefono collegato con il codice **940# e riattivare con il codice **941# , ma non ho mai provato.

E' un'informazione sbagliata?
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 07:52   #12860
MATTEO19810
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
A me risulta che il Wi-Fi si possa disattivare da telefono collegato con il codice **940# e riattivare con il codice **941# , ma non ho mai provato.

E' un'informazione sbagliata?
No è esatta funziona con i telefoni connessi direttamente su line 1 e 2 anche cordless, già è qualcosa tenendo il tel vicino lo posso spegnere dal letto e riaccenderlo al mattino senza dover alzarmi ma io cercavo proprio la funzione per fare questo automaticamente dal router, programmando giorni e orari, una funzione molto comoda
__________________
Matteo
MATTEO19810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v