Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2016, 16:14   #61861
Darklion
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Roma est anche qui ma tutto ok
Roma zona sud est, fonia e internet KO

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Darklion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 16:46   #61862
chaosengine
Senior Member

L'Avatar di chaosengine

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darklion Guarda i messaggi
Roma zona sud est, fonia e internet KO

Stesso problema, tutto KO a Roma sud-est
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo… come lacrime nella pioggia. È tempo…di morire -=[Blade Runner]=-
chaosengine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 16:52   #61863
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E cosa succede se non ho ancora il MyTim attivo? Ricevo gli aggiornamenti della lavorazione via email?
Up!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 16:54   #61864
nicolaslory
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Salve, scusate la domanda ma la VDSL essendo comunque una tecnologia DSL è neccessario mettere un filtro di quelli forniti in dotazione col modem oppure no?
nicolaslory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 16:57   #61865
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nicolaslory Guarda i messaggi
Salve, scusate la domanda ma la VDSL essendo comunque una tecnologia DSL è neccessario mettere un filtro di quelli forniti in dotazione col modem oppure no?
Essendo la fonia in VoIP, no.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 17:04   #61866
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicolaslory Guarda i messaggi
No, la fonia è VOIP, quindi è il modem che la riconverte in fonia tradizionale.

Ergo, i telefoni vanno collegati direttamente alle prese LINE 1 e 2 del modem (o a delle prese collegate direttamente ad esse).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 17:45   #61867
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Una info da chi è già attivo: l'armadio di zona al quale è collegata la mia utenza è previsto in copertura per il mese di Aprile e volevo sapere all'atto pratico quanto tempo passa dalla copertura dell'armadietto alla reale disponibilità di attivazione sulle utenze?
Dipende.

Le tempistiche sono molto variabili.

Nel mio caso, il giorno dopo l'effettivo inserimento nei file a inizio thread, la VDSL era già vendibile sul mio indirizzo.

Però abbiamo nella discussione alcuni utenti che pur avendo il proprio armadio programmato, lo vedono rinviare di mese in mese da una vita.

In definitiva, non ti resta che aspettare e vedere come va a finire.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 17:48   #61868
Darklion
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da chaosengine Guarda i messaggi
Stesso problema, tutto KO a Roma sud-est
Problema rientrato, internet e voip OK

Darklion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 19:13   #61869
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Dipende.

Le tempistiche sono molto variabili.

Nel mio caso, il giorno dopo l'effettivo inserimento nei file a inizio thread, la VDSL era già vendibile sul mio indirizzo.

Però abbiamo nella discussione alcuni utenti che pur avendo il proprio armadio programmato, lo vedono rinviare di mese in mese da una vita.

In definitiva, non ti resta che aspettare e vedere come va a finire.
Se è stato inserito negli armadi attivi è normale che il servizio fosse subito vendibile.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 19:53   #61870
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se è stato inserito negli armadi attivi è normale che il servizio fosse subito vendibile.
No, a volte passano settimane o mesi prima che la vendibilità venga effettivamente attivata
Old 20-03-2016, 20:13   #61871
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
( fonte uno dei responsabili progetto BUL Benevento e provincia che gentilmente mi ha fornito info)
Non è che si possa parlare con questo responsabile? Riguardo il mio comune? Visto che l'unico comune della provincia in cui non arriva la fibra manco alla centrale pare essere solo il mio.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 22:12   #61872
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Non è che si possa parlare con questo responsabile? Riguardo il mio comune? Visto che l'unico comune della provincia in cui non arriva la fibra manco alla centrale pare essere solo il mio.
in effetti ho notato che nella tua zona... qualche paese coperto ci sta come San Marco dei Cavoti,Reino,Pesco Sannita..anche se mancano anche altri come Baselice(mio paese Natale) San Bartolomeo in Galdo,Foiano di Val fortore... cmq la telecom aveva specificatoa febbraio 2016 che entro il 2018 coprirà l'84% della nazione (ci credo poco onestamente) in giappone una città di 60 mila abitanti la riescono a cablare e funzionante il tutto in 3 mesi
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 22:51   #61873
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
in effetti ho notato che nella tua zona... qualche paese coperto ci sta come San Marco dei Cavoti,Reino,Pesco Sannita..anche se mancano anche altri come Baselice(mio paese Natale) San Bartolomeo in Galdo,Foiano di Val fortore... cmq la telecom aveva specificatoa febbraio 2016 che entro il 2018 coprirà l'84% della nazione (ci credo poco onestamente) in giappone una città di 60 mila abitanti la riescono a cablare e funzionante il tutto in 3 mesi
Lo so che qua fanno ritardi su ritardi, ma che vogliamo fare? Noi cittadini possiamo nulla.... un po' è anche colpa delle amministrazioni, però, come nel mio caso. Pensa che sul comune non sapevano neanche che Infratel stava facendo lavori in zona per il Bando BL!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 23:05   #61874
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Lo so che qua fanno ritardi su ritardi, ma che vogliamo fare? Noi cittadini possiamo nulla.... un po' è anche colpa delle amministrazioni, però, come nel mio caso. Pensa che sul comune non sapevano neanche che Infratel stava facendo lavori in zona per il Bando BL!
la colpa ?è che siamo in italia quindi in generale di tutti coloro che ci amministrano e mi fermo qui ...basta vedere http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...33.shtml?uuid= si capisce tutto in ogni caso dobbiamo aspettare
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 23:10   #61875
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,
Quanto tempo ci vuole a fare il passaggio da Tiscali ADSL a TIM Fibra? Qualche esperienza? Calcolando che il mio numero è stato assegnato da Tiscali posso fare il passaggio tranquillamente?

Grazie mille
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 08:01   #61876
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Mi trovo nella stessa situazione, ho Tiscali 20 Mb light che fin dall'attivazione non supera i 6 MB. In un paio di anni siamo scesi fino a 1 mb anche meno.
L'assistenza dice che la centrale dista oltre 2 km, il cavo è guasto le cavallette ..... etc.

Ora bisognerà pagare le penali a Tiscali per passare a TIM fibra FTTC? Dovrei limitare la lunghezza del cavo in rame alla distanza che c'è tra cabinet e la casa.

Non riesco a capire l'offerta Telecom, è un rebus capire i costi di attivazione mensile etc...
Old 21-03-2016, 08:06   #61877
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Quanto tempo ci vuole a fare il passaggio da Tiscali ADSL a TIM Fibra? Qualche esperienza? Calcolando che il mio numero è stato assegnato da Tiscali posso fare il passaggio tranquillamente?

Grazie mille
Anche io provengo da Tiscali ull con numero nativo.

Provando dal sito di Tim a far richiesta di smart fibra i sito mi riportava su sull'area di smart casa che è ADSL. Non capivo il perché. Poi ho chiamato il 187 ed ho scoperto il motivo. Il mio numero di telefono non era riconosciuto da i loro database. Su mia esplicita richiesta di migrazione ha indagato poi mi hanno richiamato dopo 1 ora. Mi hanno spiegato che devo prima entrare in Tim con l'adsl e poi dopo qual giorno passerei in smart fibra in automatico. Io ho fatto richiesta il 3marzo. Settimana scorsa e' uscito un tecnico sirti per cercare quale fosse la mia coppia sull'armadio Tim. Mi ha detto che ci voglio 15gg lavorativi per passare in ADSL e altri 10gg lavorativi per poi passare a smart fibra. hanno garantito che anche se vengo Attivato in adsl le condizioni contrattuali sono quelle di smart fibra.
Ciao
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 08:11   #61878
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Anche io provengo da Tiscali ull con numero nativo.

Provando dal sito di Tim a far richiesta di smart fibra i sito mi riportava su sull'area di smart casa che è ADSL. Non capivo il perché. Poi ho chiamato il 187 ed ho scoperto il motivo. Il mio numero di telefono non era riconosciuto da i loro database. Su mia esplicita richiesta di migrazione ha indagato poi mi hanno richiamato dopo 1 ora. Mi hanno spiegato che devo prima entrare in Tim con l'adsl e poi dopo qual giorno passerei in smart fibra in automatico. Io ho fatto richiesta il 3marzo. Settimana scorsa e' uscito un tecnico sirti per cercare quale fosse la mia coppia sull'armadio Tim. Mi ha detto che ci voglio 15gg lavorativi per passare in ADSL e altri 10gg lavorativi per poi passare a smart fibra. hanno garantito che anche se vengo Attivato in adsl le condizioni contrattuali sono quelle di smart fibra.
Ciao
Mi puoi dire se hai dovuto pagare la penale a Tiscali e a quale offerta Telecom hai aderito e a che costo complessivo ?
Old 21-03-2016, 08:25   #61879
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Mi puoi dire se hai dovuto pagare la penale a Tiscali e a quale offerta Telecom hai aderito e a che costo complessivo ?
Per ora non ho ancora pagato nulla. Sto ancora con Tiscali. Devono prima attivarmi in Tim. Forse a fine migrazione scoprirò qualcosa Pensa che non mi è ancora arrivato il contratto di firmare. Le penali per cosa? Io sono cliente Tiscali da 2011. Ho aderito a smart fibra a 29euro i primi 12 mesi. Onestamente però finché non vedo il contratto non ti posso dare una risposta corretta.

Ultima modifica di HDA : 21-03-2016 alle 08:28.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 08:43   #61880
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Per ora non ho ancora pagato nulla. Sto ancora con Tiscali. Devono prima attivarmi in Tim. Forse a fine migrazione scoprirò qualcosa Pensa che non mi è ancora arrivato il contratto di firmare. Le penali per cosa? Io sono cliente Tiscali da 2011. Ho aderito a smart fibra a 29euro i primi 12 mesi. Onestamente però finché non vedo il contratto non ti posso dare una risposta corretta.
Il rinnovo a Tiscali l'ho fatto a marzo 2015 con una offerta in cui risparmiavo circa 7 euro al mese, e sul contratto scrivono:
In caso di disdetta nel corso dei primi 3 anni dall'attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto già usufruito.

Inoltre per la migrazione ad altro operatore c'è scritto:
In caso di recesso, ad eccezione del servizio voce CS o CPS, il Cliente il Cliente dovra' corrispondere a Tiscali il contributo di disattivazione per il ristoro dei costi sostenuti compreso tra 26,22 e 43,36 Euro IVA inclusa, nei casi di migrazione verso altri operatori telefonici,

I 29 euro\mese per i primi 12 mesi passeranno poi a 39 mese ? Si parla della opzione Tim smart Fibra che non ho capito se è FTTC o FTTH ...

Ultima modifica di nelson1 : 21-03-2016 alle 08:59.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian