Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2016, 17:07   #61481
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giaco93 Guarda i messaggi
....
Ho un problema con l'attivazione della fibra.
In pratica nell'ultimo aggiornamento dei files Tim hanno attivato l'armadio a cui sono collegato. Sul portale Lido il mio numero risulta coperto ma non sul sito Tim....
Ho avuto lo stesso problema ma con il discorso numeri pari e dispari della via. Risultavo non coperto dal civico di Tim (manca l'ADSL esisteva mentre in realtà sono con Wind passata in precedenza da Alice..) mentre il Lido lo era.
Ho seguito la procedura online di attivazione fibra Tim e sono arrivato fino alla fine, quindi me l'ha preso e tutte le schermate parlavano di fibra. Quindi ti posso solo dire: prova online.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-03-2016 alle 17:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 17:07   #61482
paintbox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
il fisso sulla principale NON lo devi collegare... la linea deve arrivare al modem senza avere altri telefoni nel tragitto... quindi le prese fai finta che sono TAPPATE ... non le devi più utilizzare... mettici dello scotch sopra in tinta.

La richiesta io l'ho fatta quando ho ricevuto l'SMS che la migrazione era stata accettata e entro una decina di gg. avrei avuto la linea. Prima non li puoi ordinare, altrimenti ti costano 59 euro... Quando li ordini al 187 devi specificare che hai preso la FIBRA e che vuoi acquistare ad 1 euro + spese di spedizione, il kit cordless 2 telefoni...

Ciao
ahhahaa, no vabbè, basta saperlo bene a sapersi che sono ancora in tempo. credo proprio li prenderò.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 17:09   #61483
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Comunque la mia velocità sta scendendo abbastanza rapidamente:
all'attivazione (inizio anno) avevo poco meno di 90, poi a fine gennaio è scesa a 78/79, poi a febbraio stavo a 63 circa e, da stamattina, sto a 53.
L'up è sempre 20
umidità?... pioggia?... chiama l'assistenza e chiedi spiegazioni... da 90 a 50 la differenza è enorme...
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE800 + TP-Link EX820v + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 17:11   #61484
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
umidità?... pioggia?... chiama l'assistenza e chiedi spiegazioni... da 90 a 50 la differenza è enorme...
Direi diafonia, ma vanno fatte le verifiche.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 17:14   #61485
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
A quanti metri stai dall'armadio?

Io direi impossibile che si tratti solo di diafonia, mi pare davvero troppo!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 17:15   #61486
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Sceso ancora causa diafonia. Ora non ho manco più l'up pieno

Old 15-03-2016, 17:18   #61487
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
all'attivazione (inizio anno) avevo poco meno di 90, poi a fine gennaio è scesa a 78/79, poi a febbraio stavo a 63 circa e, da stamattina, sto a 53.
L'up è sempre 20
Pure io attivata la 100 a dicembre e stavo sui 98,poi calata a 75,70 ed ora sto a 63.l up invariato sui 18.ieri e venuto il tecnico e ha provato a cambiare ben 3 coppie ma il risultato e rimasto a 63.nell armadio siamo solo in 4 ad essere collegati.abbiamo controllato l impianto ed è tutto apposto.pero c'è da considerare che disto 420 metri dal cabinet e a detta del tecnico come velocita va bene. Dobbiamo sperare solo nel profilo 35b ed eventuale vectoring per poter raggiungere portante piena.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 15-03-2016, 17:22   #61488
Giaco93
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema ma con il discorso numeri pari e dispari della via. Risultavo non coperto dal civico di Tim (manca l'ADSL esisteva mentre in realtà sono con Wind passata in precedenza da Alice..) mentre il Lido lo era.
Ho seguito la procedura online di attivazione fibra Tim e sono arrivato fino alla fine, quindi me l'ha preso e tutte le schermate parlavano di fibra. Quindi ti posso solo dire: prova online.
Ho provato inizialmente online, ma se la faccio da li mi da come prezzo 10 euro in più al mese e mi fa pagare anche 78€ di attivazione quando invece non dovrei pagare nulla
Giaco93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 17:30   #61489
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
L'up è sempre 20
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Direi diafonia, ma vanno fatte le verifiche.
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
A quanti metri stai dall'armadio?

Io direi impossibile che si tratti solo di diafonia, mi pare davvero troppo!
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Pure io attivata la 100 a dicembre e stavo sui 98,poi calata a 75,70 ed ora sto a 63.l up invariato sui 18.ieri e venuto il tecnico e ha provato a cambiare ben 3 coppie ma il risultato e rimasto a 63.nell armadio siamo solo in 4 ad essere collegati.abbiamo controllato l impianto ed è tutto apposto.pero c'è da considerare che disto 420 metri dal cabinet e a detta del tecnico come velocita va bene. Dobbiamo sperare solo nel profilo 35b ed eventuale vectoring per poter raggiungere portante piena.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
74 mt dal'armadio (così dice il tecnico).
Comunque di questi 3 mesi scarsi,la maggior parte del tempo sono stato a 65/70
Ieri sera , verso mezzanotte e mezzo, sono andato a letto con i 2 led fonia rossi (ma alzando la cornetta del telefono la linea c'era..) e il led internet spento (infatti non era possibile navigare). ho pensato che stessero aggiornando qualcosa.Stamattina mi sono svegliato con 53 di DL

Ultima modifica di rlt : 15-03-2016 alle 17:33.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 17:40   #61490
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti,

La mia situazione attuale è la seguente, vivo in un complesso di nuova costruzione e con più di 100 famiglie e non abbiamo un cabinet, ma siamo stati agganciati alla buona, sulla rete rigida (passante).
La centrale è a 300 mt dal complesso, la rete rigida utilizzata invece è lunga più di 3Km.
Il risultato è che le ADSL sono instabili e addirittura con VDSL FTTC profilo 100mb aggancio una portante di 25 in down e 2 in up.
Poiché la situazione non è migliorabile (tutti i condomini hanno lo stesso problema, cambio coppie/porta non è servito a nulla), mi chiedo c'è un modo per farci installare un semplicissimo cabinet?

Grazie 1000
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 17:46   #61491
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Qui invece hanno fatto le minitrincee e posato prima i cavidotti neri per la fibra (Giugno/Luglio 2015) ma era per la rete cittadina che univa comune, scuole, istituzioni ecc. in fibra FTTH. A fine ottobre poi hanno attivato la centrale per la FTTCab e da allora (a novembre) sono cominciati i lavori sugli armadi, con scavi lungo la strada, posizionamento dei cavidotti arancioni e della fibra al loro interno contestualmente al posizionamento delle paline ENEL con contatore e stazione di alimentazione. Appena appariva la stazione di alimentazione appariva anche l'ONU sull'armadio. I primi due armadi sono stati attivati assieme alla centrale il 28/10/2015, poi un bel gruppo lo hanno attivato per la vendita a meta' gennaio, e ancora stanno lavorando e attivandoli mano a mano che vengono preparati, mediamente un mese e mezzo dopo che appare l'ONU sull'armadio. Pero' ogni comune mi par di capire che e' un caso a se, e le cose cambiano molto se si tratta di lavori fatti da Telecom con fondi propri o se si tratta di qualche progetto BUL.
Io mi sono abbastanza stancato di queste attivazioni al rilento.....
Lo dico perchè la mia centrale è uscita per la prima volta in pianificazione per novembre 2015, e da allora è stato un continuo rinvio fino a questo mese (penso che la posticiperanno ancora).
La cosa che mi fa ancora di più sfiduciare e che addirittura era inserita nel piano tecnico di telecom delle centrali con servizi attivi entro il 2015(ci sono rientrati benissimo xD )......poi vedo che paesi sperduti sulle montagne, o isole (Procida e Ischia) siccome sono finanziate dal progetto BUL gia sono attive.
Tim chi ti capisce è bravo......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 17:50   #61492
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

La mia situazione attuale è la seguente, vivo in un complesso di nuova costruzione e con più di 100 famiglie e non abbiamo un cabinet, ma siamo stati agganciati alla buona, sulla rete rigida (passante).
La centrale è a 300 mt dal complesso, la rete rigida utilizzata invece è lunga più di 3Km.
Il risultato è che le ADSL sono instabili e addirittura con VDSL FTTC profilo 100mb aggancio una portante di 25 in down e 2 in up.
Poiché la situazione non è migliorabile (tutti i condomini hanno lo stesso problema, cambio coppie/porta non è servito a nulla), mi chiedo c'è un modo per farci installare un semplicissimo cabinet?

Grazie 1000
assurdo che ancora nel 2016 si facciano progetti di telecomunicazioni di questo grado.

Si fa di tutto per abolire il digital divide con gli investimenti ma qua il digital divide si espande a macchia d'olio in modo inversamente proporzionale alla diffusione delle connessioni ultrabroadband!

senza senso... buona fortuna
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 17:52   #61493
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie 1000
Riunisci quanti più interessati del complesso possibile e tutti insieme andate a parlare col sindaco, o con qualche assessore.
Andando direttamente da TIM vi rimbalzano a pie' pari.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 18:25   #61494
paintbox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
posso essere già stufo di tim dopo poco più di 24h dalla registrazione per il mio rientro?
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 18:29   #61495
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da henderson Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

ho una curiosita tecnica, sono titolare di superfibra 100 da dicembre e al momento la mia portante e attestata su 95 con un max raggiungibile di 97,
direi tutto bene non ho nessun tipo di disservizio, anche se fino al mese scorso la portante si attestava a 100 con max a 108 se ricordo bene ma con piu errori.

La mia curiosita e data dal valore di INP Impulse Noise Protection che a me e impostato a 6100 (credo il max ottenibile) mentre vedo che per utenze che hanno portanti piu alte ovvero intorno a 100 hanno anche un INP piu basso (5900 0 5700)
Ora avevo inteso che un INP al massimo era una indicazione di segnale meno "disturbato" e quindi potenzialmente con piu probabilita di ottenre portanti al max, pero non mi sembrano correlate le due cose.
Mi sono perso qualche passaggio?
Grazie e saluti
Non c'è una correlazione univoca tra INP e la possibilità di ottenere bitrate elevati.

L'INP è un meccanismo che serve a correggere gli errori "impulsivi", ossia quei disturbi provocati da interferenze elettromagnetiche "improvvise e transitorie" (tipico esempio un interruttore che commuta, il motore di un trapano etc etc).

Ovviamente più è basso il margine (SNR) più è probabile che un certo impulso possa arrivare a disturbare il canale VDSL. Tuttavia è possibile avere una linea molto pulita dal punto di vista dei disturbi impulsivi (e quindi con INP minimo), ma molto lunga o fortemente disturbata per diafonia (e quindi con ottenibile basso), e anche viceversa una linea ottima per ottenibile perché molto corta e con pochi altri VDSL nello stesso cavo, ma in un ambiente pieno di disturbi elettromagnetici, e che dunque richiede valori di INP più alti.
Old 15-03-2016, 18:48   #61496
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Ho trovato altre 2 tripolari nascoste inutili all'interno della casa, dite che le posso smontare o è una cosa inutile e le lascio li?
Al modem ho collegato tutto direttamente dalla presa principale con i cavi che vengono da fuori, mentre nella LINE 1 della telefonia ho un RJ11 che si collega a queste ultime due tripolari inutili tramite l'impianto di casa.. che faccio?
Old 15-03-2016, 19:13   #61497
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Se le tripolari sono sulla line 1 del modem, in teoria non danno fastidio, lo darebbero se fossero in parallelo alla linea principale dalla quale attinge la vdsl.

Io ho una domanda : se oggi sottoscrivo la tim smart, SENZA fibra dato che non c'è ancora da me, e domani arriva la fibra, basterà attivare l'opzione smart fibra per passare a fibra, senza dover rifare da capo il contratto?

chiedo perchè da me c'è anche Fastweb, quindi non so se:
1) aspettare la fttc tim, sottoscrivere ora la smart e poi passare a fibra;
2) passare a fastweb e tornare in tim con la ftth quando e se mai arriverà;
3) aspettare a cambiare offerta quando arriva la fttc.
Si però mi è venuto un dubbio. Possono le tripolari dar fastidio alle powerline?
cmq io aspetterei a fare il contratto.. quando posso attivare la fttc faccio direttamente.. al posto tuo intendo
Old 15-03-2016, 20:08   #61498
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Dipende se poi terminano l'offerta della superfibra, che invece così mi costerebbe "solo" dieci euro (credo).

Non ho capito il nesso fra le tripolari e la powerline. Potresti fare una furbata però: butta via le tripolari, butta i cavi di rame all'interno del canale fra le due tripolari e la principale, e mettici un bel cavo Ethernet Cat. 6; compra lo switch e butta pure le powerline
è un po piu' complicato, la casa si riversa tra 4 piani...
cmq con le powerline vado una favola ora, certo a meno che non arriva la FTTH a casa mia sarebbe da fare.. ma per ora va bene cosi,
Old 15-03-2016, 20:40   #61499
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
C'è qualcuno con TIM SMART FIBRA che si è trovata addebitata l'opzione SUPERFIBRA (prevista gratuita per sempre...) e che dopo aver fatto reclamo, aver ottenuto le scuse del 187 si è visto poi dopo giorni contattare dall'ufficio reclami in Lituania (accento simile...) sentendosi dire:

"lei deve pagare perchè deve pagare, salve.."

volevo sapere se sono stato l'unico fortunello...
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 20:40   #61500
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
74 mt dal'armadio (così dice il tecnico).
Comunque di questi 3 mesi scarsi,la maggior parte del tempo sono stato a 65/70
Ieri sera , verso mezzanotte e mezzo, sono andato a letto con i 2 led fonia rossi (ma alzando la cornetta del telefono la linea c'era..) e il led internet spento (infatti non era possibile navigare). ho pensato che stessero aggiornando qualcosa.Stamattina mi sono svegliato con 53 di DL
Guasto, telefona al 1949, non esiste diafonia a 80mt dall'armadio che possa dimezzarti o quasi la portante in poco tempo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP