Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2016, 22:37   #15361
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Ho fatto una prova in macchina virtuale spostando il profilo utente su un altra partizione e creando un collegamento simbolico e anche lì app come lo edge e calcolatrice hanno smesso di funzionare. Qualcuno ha idea di come si possa risolvere?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 14-03-2016, 00:12   #15362
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Prova così: visualizza i file nascosti e vai nella cartella C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Microsoft\OneDrive, e apri l'eseguibile OneDrive. Nell'area di notifica ti compare l'icona di onedrive, clic destro e scegli Impostazioni, nella scheda Impostazioni verifica che sia selezionata l'opzione per l'avvio automatico di OneDrive all'accesso di windows. Riavvia il pc e verifica la presenza di OneDrive.
Ok, appena posso provo.

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
C'era una guida per installare OneDrive come disco di rete puntando al suo percorso URL (questo per evitare di farsi scaricare tutto il contenuto delle cartelle con 10, dato che sono cessati i Place Holders).

Direi che se tieni OneDrive disconnesso (perché il PC ha account locale) ed usi quel trucchetto, dovresti accedere a OneDrive tramite disco di rete.

QUA PASSO PASSO.
Ho già provato ma non mi funziona.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 07:53   #15363
FrankL
Member

L'Avatar di FrankL

Iscritto dal: Jun 2011
Ragazzi sto diventando matto, Cortana di punto in bianco smette di effettuare ricerche o visualizzare risultati. Rimane semplicemente la schermata bianca, non effettua nemmeno ricerche parziali durane la digitazione. Assolutamente nulla.

Poi magicamente, senza alcuna motivazione razionale dopo qualche giorno di sciopero, magari in seguito all'installazione di qualche gioco/programma o update, riprende a funzionare, ma per poco. Dopo qualche giorno, magari dopo un riavvio o semplicemente durante l'utilizzo va nuovamente a pallino

Ho già provato tutti i consigli che ho trovato sul web come riavviare il PC, chiudere il processo di Cortana e fare in modo che venga riavviato da solo, ricostruire l'indice, ma nessuno di questi funziona.

Ho anche fatto un ripristino totale (in pratica la reinstallazione), ma dopo qualche giorno di utilizzo va inesorabilmente a pallino.

E' una rottura perché io la utilizzavo spesso per richiamare direttamente programmi, comandi o funzioni senza dover andare a raccattarli nei vai menù

Premetto che si tratta di un'installazione pulita, non ho usato software terzi per limitare le funzioni da "spione" di Win10 o di Cortana, ho semplicemente spuntato le voci di Cortana per effettuare solo ricerche locali in Windows e non sul web e tolto le spunte sulla privacy nel relativo menù delle impostazioni di Win10.

Ultima modifica di FrankL : 14-03-2016 alle 07:57.
FrankL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 09:17   #15364
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
domanda:
a qualcuno di voi è capitato di non riuscire ad accedere a win ritrovandosi alla schermata dell'orario senza poter visualizzare la lista utenti?
intendo quella che appare all'inizio, premendo barra spazio o il mouse...
il sistema sembra bloccato da qualcosa e non riesco a far nulla (la tastiera non mi permette di fare nessuna combinazione di tasti) solo a volte il tasto di alimentazione se premuto appena avvia la procedura di spegnimento, altre volte serve la pressione prolungata...

già tempo fa mi successe e tra i programmi installati notai un aggiornamento di adobe npapi... inutile dire che anche questa volta mi ritrovo con un nuovo aggiornamento di adobe... UN CASO????

helpatemi pliz!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 09:24   #15365
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Ripristino totale = installazione pulita?

Se si effettua l'aggiornamento a Windows 10 da Windows 7 o 8.1 e subito dopo si effettua un rispristino del sistema tramite "Reimposta il PC" -> "Rimuovi tutto", non equivale ad un'installazione pulita di Windows 10?
Old 14-03-2016, 09:45   #15366
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Ma vi è capitato che Windows si logghi con un profilo utente temporaneo? A me è capitato, a cosa è dovuto? E per cancellare questi profili?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:00   #15367
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Se si effettua l'aggiornamento a Windows 10 da Windows 7 o 8.1 e subito dopo si effettua un rispristino del sistema tramite "Reimposta il PC" -> "Rimuovi tutto", non equivale ad un'installazione pulita di Windows 10?
Si
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Ma vi è capitato che Windows si logghi con un profilo utente temporaneo? A me è capitato, a cosa è dovuto? E per cancellare questi profili?
Screen?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 23:52   #15368
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
mi è venuto un dubbione e spero possiate aiutarmi; in pratica ho aggiornato a Windows 10 da Win 8.1 Pro, ho fatto prima l'aggiornamento e poi formattato e fatto l'installazione pulita. Ora, il sistema ha un'attivazione con diritto digitale, credo basata sull'hw che viene catalogato nei server MS, il problema è che nel pc ho 4 HDD, due con SO (Ubuntu e Win10) e due archivio, di questi ultimi due, il più importante, con quasi un tera di roba l'ho staccato fisicamente dal pc per preservarlo da eventuali malware, ma non l'ho mai attaccato al pc ne prima, ne dopo l'installazione di Windows 10, ora, se dovessi riattaccarlo rischio che mi venga revocato il diritto digitale?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 23:58   #15369
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
No. Il diritto digitale viene revocato solo se cambi la motherboard. Per il resto, puoi aggiungere o togliere quello che vuoi.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 23:59   #15370
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Se, come mi è sembrato di capire, stiamo parlando di un disco dati allora non viene revocato. La revoca subentra nel caso di cambio consistente della configurazione hardware... Se cambi la scheda madre per esempio.

EDIT: @mp3AO . Credo che venga revocata anche in caso di cambio hdd (quello nel quale è installato windows), ma non ne sono sicuro... Puoi confermare?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 15-03-2016 alle 00:03.
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 00:02   #15371
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@tecno789
Capita quando il profilo esistente è danneggiato (specie se si usa sempre l'account Administrator) e l'upgrade del s.o. va in errore (per diversi motivi che puoi leggere dall'eventview).

Ad ogni avvio del pc si crea un account .tmp che si resetta allo spegnimento.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 00:06   #15372
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
Credo che venga revocata anche in caso di cambio hdd (quello nel quale è installato windows), ma non ne sono sicuro... Puoi confermare?
Se cambi HDD, perdi il restore dell' assemblatore (e volendo l'attivazione automatica della licenza preinstallata)... non il codice seriale della licenza windows OEM perchè è salvato nella MB.

E' che, se cambi HDD, dovresti preventivamente esportarti il codice con uno dei tanti tool disponibili online, perchè non è come fino a Win7 che il codice ce l'hai scritto nella targhetta.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 00:41   #15373
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Se cambi HDD, perdi il restore dell' assemblatore (e volendo l'attivazione automatica della licenza preinstallata)... non il codice seriale della licenza windows OEM perchè è salvato nella MB.

E' che, se cambi HDD, dovresti preventivamente esportarti il codice con uno dei tanti tool disponibili online, perchè non è come fino a Win7 che il codice ce l'hai scritto nella targhetta.
Chiaramente, ma il mio quesito riguarda un caso specifico: Io ho un pc con licenza windows 7 aggiornato a 10. Se sostituisco il disco con un modello diverso posso reinstallare direttamente 10 o clonare il vechio hdd? ...o per ottenere l'attivazione devo passare comunque per 7?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 01:03   #15374
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Sì, ma non è un inutile spreco di tempo?
Da novembre scorso è possibile fare direttamente l'installazione pulita di 10 e poi attivarlo con il seriale di 7 o 8, e se invece si vuole proprio fare l'upgrade per "motivi" si può in fase d'installazione chiedere che vengano rimossi i programmi e\o i file personali ottenendo l'equivalente di un'istallazione pulita.

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Se sostituisco il disco con un modello diverso posso reinstallare direttamente 10 o clonare il vecchio hdd?
Esatto, come è già stato detto la licenza di windows si lega alla scheda madre, ma per il resto puoi cambiare tutto senza problemi, cpu, scheda video, e anche l'hard disk...

Proprio ieri ho sostituito l'hard disk di un mio pc fisso ho reinstallato windows senza seriale e appena il pc si è connesso ad internet windows 10 home si è attivato da solo.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 01:40   #15375
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
No. Il diritto digitale viene revocato solo se cambi la motherboard. Per il resto, puoi aggiungere o togliere quello che vuoi.
È così anche nel caso di un bios non uefi? Ho una p5ql pro che è bella anzianotta
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 07:40   #15376
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
sì, rimane lo stesso principio: la registrazione è conservata in un server microsoft, quindi anche per i bios vecchi.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 08:14   #15377
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@tecno789
Capita quando il profilo esistente è danneggiato (specie se si usa sempre l'account Administrator) e l'upgrade del s.o. va in errore (per diversi motivi che puoi leggere dall'eventview).

Ad ogni avvio del pc si crea un account .tmp che si resetta allo spegnimento.
Non succede sempre, solo a volte. Mi è successo praticamente solo due volte da quando ho messo win 10. Però ho visto che ha creato le cartelle con l'utente temporaneo. Posso cancellarle tranquillamente?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 11:56   #15378
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Si
Ti ringrazio.
Old 15-03-2016, 12:01   #15379
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Ho notato che mi sono comparse due cartelle temporanee di Windows (la
Windows.BT e la .WS) contenete una cartella chiamata Panther.
Sapete cos'è? Un aggiornamento in particolare? E' capitato ad altri?
Grazie per il chiarimento.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:11   #15380
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
E' probabile che sia un residuo dell'utilizzo del media creation tool, puoi eliminare tranquillamente le cartelle.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian