Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2016, 15:59   #12621
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8162
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
[...]

Forse inizierai a capire cosa hai tra le mani quando ti accorgerai di altre sbalorditive funzioni che ha ... o meglio NON ha sto coso.

In compenso ti scalderà se hai freddo, e stai certo che rimarrai estasiato dalle meravigliose prestazioni della potentissima rete wifi N ....

E se leggi nel thread forse capirai perché in molti qui lo chiamiamo cessicolor.
Su Linux nei log registravo, almeno una volta durante la giornata, una breve perdita di connessione wifi. Inutile dire che una volta cambiato modem il problema non si è più presentato.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 11-03-2016 alle 16:01.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 16:00   #12622
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ti do una serie di belle notizie ()

1 NON puoi aggiornare da solo il fw del technicolor perché tim non lo rilascia per l'update manuale, si aggiorna da solo da remoto quando la tim lo permette.

2 DMZ.... sappi che questo meraviglioso apparecchio NON lo impementa.

3 UPNP.... anche questa funzione è ASSENTE nel mirabolante apparato proprietario di tim.

Forse inizierai a capire cosa hai tra le mani quando ti accorgerai di altre sbalorditive funzioni che ha ... o meglio NON ha sto coso.

In compenso ti scalderà se hai freddo, e stai certo che rimarrai estasiato dalle meravigliose prestazioni della potentissima rete wifi N ....

E se leggi nel thread forse capirai perché in molti qui lo chiamiamo cessicolor.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 16:31   #12623
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Se si ha un router in cascata, si aggiorna lo stesso?
Si aggiorna tranquillamente resettando le impostazioni il mio ha in cascata un Archer D5 ed è già successo 2 volte ma solo una per un aggiornamento la seconda mi hanno solo resettato le impostazioni.

X dynamic+:
Passi il programma alla versione successiva e qui ancora nessuno ha sbloccato la versione attuale, sei sadico percaso??
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:42   #12624
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Anche il mio è su un piano libero, ma sono abituato alla calura dell'Asus DSL-N55U (non D1), che è un fornello. Difatti ho dovuto creare un piccolo stand per piazzarlo sopra il modem TIM o l'avrebbe letteralmente cucinato.
Metterli uno sopra l'altro non è una buona idea, il calore generato da quello di sotto riscalda quello di sopra.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:44   #12625
secret105
Senior Member
 
L'Avatar di secret105
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
X dynamic+:
Passi il programma alla versione successiva e qui ancora nessuno ha sbloccato la versione attuale, sei sadico percaso??
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:45   #12626
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
X dynamic+:
Passi il programma alla versione successiva e qui ancora nessuno ha sbloccato la versione attuale, sei sadico percaso??
Ma ancora a perdere tempo con questo giochetto?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:47   #12627
secret105
Senior Member
 
L'Avatar di secret105
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ma ancora a perdere tempo con questo giochetto?
Con 3 coinquilini ingegneri informatici a casa non ci sono riuscito
PS. Teoricamente manco mi servirebbe il programmino.. ho fttc fastweb Ma la curiosità c'è
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:52   #12628
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Con 3 coinquilini ingegneri informatici a casa non ci sono riuscito
PS. Teoricamente manco mi servirebbe il programmino.. ho fttc fastweb Ma la curiosità c'è
Scommetto che nella prossima versione ci saranno tre pwd bin, lo zip questa volta sarà una matrioska a 3 livelli e l'ultimo zip non si decripterà
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:37   #12629
Theoutlawtorn
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Theoutlawtorn Guarda i messaggi
Buongiorno, ho la fibra tim a 100 mega da quasi una settimana.
Fin'ora tutto ok funziona a meraviglia.
Lo sto testando in ppoe sul mio ruter netgear.
Oggi mi arriva un linksys EA6350 e lo testerò con esso.
Vorrei solo capire ma come aggiorno il firmware del tecnicolor?
Se dissattivo il ppoe sul mio router ( per far si che possa entrare all'interno del tecnicolor) non trovo le voci dmz e upnp. Sapete dove trovarle?
Grazie
Grazie per le preziose risposte!
__________________
Ho concluso positivamente vendita con smyler , heavydog70 , Airbus77 , xeno the holy, testasemidura
Theoutlawtorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:48   #12630
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8162
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Metterli uno sopra l'altro non è una buona idea, il calore generato da quello di sotto riscalda quello di sopra.
Veramente è quello di sopra che potrebbe cuocere quello sotto, ma il problema non si pone visto che ci sono più di 12 cm, non sono mica uno sprovveduto.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 20:01   #12631
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Di solito l'aria calda sale in alto, per cui quello che sta sopra si prende il calore di quello sotto.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 20:23   #12632
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8162
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Di solito l'aria calda sale in alto, per cui quello che sta sopra si prende il calore di quello sotto.
Poca roba!
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 23:17   #12633
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7366
Ho il modem/router del topic, con delle porte aperte verso la rete esterna, ma non sono stato io perché non saprei neanche come entrare in SSH, a parte la solita paginetta telecom. cosa può essere?
la telecom che le lascia volutamente per configurarlo in remoto?
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 00:32   #12634
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dici? Io credo sia più un limite della connessione N del cessicolor, in quanto con lo stesso stick inserito nella stessa presa usb 2 del muletto ma connesso in ac al Fritz rete 5ghz instaura una connessione teorica a 350/380 mega e va a piena banda.... strano che invece l'iphone vada a tutta invece col cessicolor a 5ghz, laddove il muletto no.

Boh.

Ah allora è diverso, avevo ipotizzato in un southbridge poco performante nella scheda madre del PC, invece allora può essere il cessicolor 😒


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 07:20   #12635
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 295
Possibile due router a cascata?

Ho già un router a cascata, si potrebbe aggiungere un altro router o un access point a cascata? Mi potrebbe servire per la casa sopra quella dove abito, portando ovviamnete un cavo sopra. E lasciare l'attuale per la casa sotto.
Grazie
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 07:22   #12636
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Se porti un cavo metti uno switch al piano di sopra.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 08:47   #12637
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 668
oggi si è presentato un problema con la scatoletta bianca
ho configurazione a quasi cascata (ancora non ho risolto il problema della connessione automatica)
cmq modem a collegato via wan il router
1 solo pc collegato al router via eternet tutti gli altri dispositivi via wifi (quello del routr)
ebbene stamane erano tutti senza connessione il router indicava assenza di connessione ma stanamente il pc collegato al router via eternet navigava tranquillamente riavviando il modem e tornato tutto ok
come mai il pc colegato al router navigava anche se il router mi dava assenza di rete?
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:07   #12638
pier81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 99
Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi come accedere ad un disco collegato all'USB del modem?

Ho attaccato una pennetta ma riesco accedere solo dalla pagina di configurazione del modem. Da esplora risorse=>rete vedo il modem e media player ma non accede, neanche con la stringa \\modemtelecom\Disk_a1

Consigli?
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:14   #12639
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Se porti un cavo metti uno switch al piano di sopra.
grazie. quindi nel muro c'è la presa rj (che proviene dal router sotto) e ci collego uno switch a più porte? Però così facendo posso collegare solo client attraverso cavi ethernet, non avrei il Wi-Fi. Ci sono marche migliori di altre?

Ultima modifica di Alancarter1 : 12-03-2016 alle 09:35.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:47   #12640
Guyon
Senior Member
 
L'Avatar di Guyon
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 509
mettendo un router (asus) in cascata, nel modem telecom devo impostare una sorta di dmz per far gestire le porte all'unpn del router?
__________________
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Ultime ore di Prime Day, finisce tutto a...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v