Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2016, 14:26   #60841
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Finalmente attivo e a detta del tecnico linea perfetta, perché ho un valore Delta uguale a 1.
Mi sai spiegare questo parametro Delta? immagino che indica quanto si discosta la linea dal massimo, o qualcosa di simile... massimo previsto dal profilo o rispetto al massimo possibile per la linea.

O magari qualcun'altro mi spiega, grazie... cercando con google non ho trovato nulla

Aggiungo un'altra domandina, forse stupida... com'è che tutti indicate in potenza di trasmissione un valore negativo quando io invece ne visualizzo uno positivo nelle statistiche?

Ultima modifica di AlexAlex : 09-03-2016 alle 14:30.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 14:29   #60842
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
il cod 009 indica la tipologia del servizio Ftts che attualmente non e' possibile trasferire fra Operatori, dato che in un processo di migrazione quello che in pratica viene effettuata e' la portabilita del numero telefonico, nel tuo caso di cliente gia attestato su un servizio in fibra devi semplicemente attivare una procedura di portabilità del solo numero telefonico (c.d. portabilita pura), su questo sara' poi possibile attivare la fibra (passando da una prima trasformazione in adsl)
esatto... prima passi su adsl e dopo su fibra
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 14:32   #60843
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quel parametro Delta credo facesse riferimento all'Hlog che aveva sul telefono.
Mi ha detto che avevo tutti picchi verso l'alto e che era una cosa buona

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 14:51   #60844
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
.......
Aggiungo un'altra domandina, forse stupida... com'è che tutti indicate in potenza di trasmissione un valore negativo quando io invece ne visualizzo uno positivo nelle statistiche?
la tua Potenza in trasmissione 10.5(db) e' congruente al fatto che sei a 2km dal cabinet in quanto e' direttamente proporzionale alla distanza, altrimenti sarebbe stato negativo in quanto la stessa Potenza diminuisce man mano che ci si avvicina
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 14:57   #60845
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sicuro? A me pare fosse la stessa identica offerta, anche quella proposta per la prima volta a Dicembre/Gennaio.
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Impossibile, mi sa che fai confusione con la TIM SMART adsl
Non metterei la mano sul fuoco per le telefonate senza scatto, ma ricordo benissimo i 29 per sempre dal 2° anno.
Era una Limited con le prime 1000 adesioni.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 15:03   #60846
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
la tua Potenza in trasmissione 10.5(db) e' congruente al fatto che sei a 2km dal cabinet in quanto e' direttamente proporzionale alla distanza, altrimenti sarebbe stato negativo in quanto la stessa Potenza diminuisce man mano che ci si avvicina
Grazie! al di la del fattore distanza, su cui non posso fare nulla, cercavo di capire se ci sono comunque altre problematiche sulla linea.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 15:04   #60847
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Quel parametro Delta credo facesse riferimento all'Hlog che aveva sul telefono.
Mi ha detto che avevo tutti picchi verso l'alto e che era una cosa buona

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
In realtà in caso di "picchi" il grafico Hlog è tutt'altro che positivo...

Verso l'alto poi, non capisco cosa intendesse.

P.S: si chiamano misure DELT non delta, da quello che so io. E non penso c'entri il discostarsi da un certo valore.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 15:12   #60848
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bizzu Guarda i messaggi
ciao a tutti, dall'anno scorso ho la Fibra Telecom 30/3 Mbps.
un collega ha richiesto ieri la fibra e mi ha detto che ora c'è solo l'opzione 100/20
si tratta sempre di FTTC? che voi sappiate è previsto un upgrade per i clienti a 30 Mbps??
Allo stato attuale non è previsto alcun upgrade gratuito per i clienti 30 Mbps...

Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
È sempre FTTC, il passaggio è possibile passando dalla tua attuale Internetfibra/TuttoFibra alla nuova Smart Fibra
Passaggio contrattuale che prevede un costo di 78€ (39€ con domiciliazione bancaria) e la perdita di eventuali sconti fruiti con TuttoFibra (tipo Fidelity o Limited Edition)...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 15:13   #60849
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi

Passaggio contrattuale che prevede un costo di 78€ (39€ con domiciliazione bancaria) e la perdita di eventuali sconti fruiti con TuttoFibra (tipo Fidelity o Limited Edition)...
Perdita è un discorso, restituzione è un altro.

Nel secondo caso, è stata smentita più volte la cosa.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 09-03-2016, 15:15   #60850
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

ho cercato di leggermi tutta la discussione ma ovviamente non è possibile, comunque sia ho provato a carpire ciò che necessitavo con la ricerca indipercui scusatemi se dovessi risultare ripetitivo.

Mio stato attuale:

Connesso in rete rigida (tutta la città cablata in FTTC tranne pochi civici, vedi il mio ).

Attualmente sotto contratto adsl tiscali 20MB, portante downstream 16382kbps, attenuazione 20.3db, snr 8.4db, reali 13500kbps circa, portante upstream 1023kbps, attenuazione 12.2db, snr 9.5, reali 960kbps circa.

Distanza aerea dalla centrale 437m, lunghezza dei cavi teorica di circa 1470m in base ai valori.

Linea stabilissima, nessun problema da quasi quattro anni.

Ho la possibilità di richiedere, attualmente, la linea in fibra con:
  • Vodafone, limitatamente alla 30/3.
  • TIM, in teoria fino alla 100/20 (ma l'hanno resa disponibile per i rigidi? non ho ancora trovato un riscontro effettivo).
  • Tiscali, questa in teoria, ancora non permettono la migrazione di utente adsl (e non faccio commenti a tal merito).

Prendiamo in considerazione la TIM: secondo lido, su base indirizzo, ho semaforo verde per la 100mbit. Su base numerazione manco funziona, il numero (nato tiscali) evidentemente non gli piace.

Mi reco al centro TIM per avere info sull'effettiva velocità raggiungibile. Risposta "boh" ma me l'aspettavo visto che è verificabile solo dal tecnico in loco.

Alchè chiedo alla gentile commessa: ma se volessi una NUOVA linea, senza toccare quella esistente quindi con un nuovo (ulteriore) doppino?

Qui mi va in panico e la risposta è "non ne ho idea".

La richiesta l'ho fatta perché, magari, un nuovo doppino me lo piazzerebbero sui millemila armadi cablati fttc nelle vicinanze di casa e perché la pstn mi fa comodo per varie ragioni (allarme, disponibilità anche in mancanza di corrente, fax).

COMUNQUE SIA: se dovessi richiedere la fibra TIM sulla linea rigida attuale, in base ai miei valori attuali di linea, sapete darmi una previsione (spannometrica, ovvio) sulla velocità raggiungibile?

Grazie mille!
Scusate se mi autoquoto, ma dopo una verifica del mio profilo tecnico (tramite l'apposita funzione sul sito MyTiscali) sono passato a questi valori:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 18429 Kbps 1023 Kbps
Line Attenuation 20.5 dB 12.2 dB
Noise Margin 6.2 dB 10.0 dB

E queste sono le prestazioni reali:

Permane la mia domanda, ovvero se passando alla fibra TIM, con questa linea, potrei ottenere prestazioni MOLTO più elevate (insomma, se mi becco "solo" una 30mbit evito di fare il passaggio).

Ultima modifica di rxd8s : 09-03-2016 alle 15:17.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 15:18   #60851
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Scusate se mi autoquoto, ma dopo una verifica del mio profilo tecnico (tramite l'apposita funzione sul sito MyTiscali) sono passato a questi valori:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 18429 Kbps 1023 Kbps
Line Attenuation 20.5 dB 12.2 dB
Noise Margin 6.2 dB 10.0 dB

E queste sono le prestazioni reali:

Permane la mia domanda, ovvero se passando alla fibra, con questa linea, potrei ottenere prestazioni MOLTO più elevate (insomma, se mi becco una 30mbit evito di fare il passaggio).
Detto e stra ridetto: non ai può fare una stima con questi valori adsl poichè in vdsl il discorso è ben diverso .
Devi contare invece la distanza tra casa tua ed il tuo armadio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 15:20   #60852
diaretto
Senior Member

Sei in rigida, e questo costituisce un ulteriore elemento di "imprevedibilità" a riguardo, almeno dall'esperienza che si riscontra qui sul forum.

Tuttavia essendo relativamente vicino alla centrale almeno 40-50Mb di DS dovresti prenderli, poi può darsi che tu prenda molto di più, ma difficilmente molto meno.

P.S: @brendoo011, ha detto di essere in rigida
Old 09-03-2016, 15:21   #60853
Studentesso85
Senior Member

L'Avatar di Studentesso85

Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Quote:
il cod 009 indica la tipologia del servizio Ftts che attualmente non e' possibile trasferire fra Operatori, dato che in un processo di migrazione quello che in pratica viene effettuata e' la portabilita del numero telefonico, nel tuo caso di cliente gia attestato su un servizio in fibra devi semplicemente attivare una procedura di portabilità del solo numero telefonico (c.d. portabilita pura), su questo sara' poi possibile attivare la fibra (passando da una prima trasformazione in adsl)
con numero finale 001 ci sono problemi?
Old 09-03-2016, 15:27   #60854
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda. Se passo da Tiscali Adsl a Tim Fibra, tengo il numero? E quali sono i tempi?
GRAZIE
io ci sto provando. Ho chiamato il 187 perchè se provavo dal Sito Tim e inserivo il mio num di tel fisso il sistema mi voleva attivare Smart casa anziche smart fibra. Mi hanno spiegato che il mio numero non è nel database di Tim percui il sito non mi riconosceva. In pratica ho chiesto di fare una migrazione se possibile. Mi hanno chiesto il codice di migrazione e hanno contattato direttamente loro la centrale della mia citta parlando con un responsabile. Mi hanno richiamato dopo 1 ora dicendomi che l'unica possibilità era di passare temporaneamente in ADSL per 2/3 gg e poi mi avrebbero attivato Smart fibra. Domani verranno per tirare una nuova linea quelli di Sirti. Onestamente non so cosa serve se devo fare una migrazione.
Il contratto non mi è ancora arrivato percui non so cosa c'è scritto. Mi hanno confermato più volte la possibilità di fare ciò con il passaggio intermedio dell'adsl. Comunqee che la cosa necessita di 20gg.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 15:28   #60855
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
.....cercavo di capire se ci sono comunque altre problematiche sulla linea.
se e' una battuta scherzosa sul fatto che hai una vdsl2(fino a 100mb) che viaggia a 18236 direi che la tua linea tanto perfetta non e' ma invece considerando che sei cosi distante e' una linea eccellente e probabilmente nemmeno in Adsl2 avresti questi valori (a proposito ma quanto avevi prima del passaggio ?)
Old 09-03-2016, 15:30   #60856
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Studentesso85 Guarda i messaggi
sei nel profilo ideale, ull Adsl2
Old 09-03-2016, 15:34   #60857
Studentesso85
Senior Member

L'Avatar di Studentesso85

Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Quote:
Da infostrada a tim, mi faranno storie?

Un insider mi ha detto che da codice migrazione sono attivabile, ma il numero non risulta???

Mi conviene fare la richiesta di passaggio? (online mi fa andare i primi 3 passaggi senza problemi, risulto pure coperto geograficamente, ho pure l'armadio vicino!)

Non ho voglia di fare disdetta con infostrada, farmi rimettere un doppino nuovo....
Old 09-03-2016, 15:40   #60858
HDA
Senior Member

Quote:
leggi quello che ho scritto a MAxMau73. Io sono in 001 con Tiscali ADSL
Old 09-03-2016, 15:41   #60859
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Da infostrada a tim, mi faranno storie?

Un insider mi ha detto che da codice migrazione sono attivabile, ma il numero non risulta???
.....
se la procedura online ti consente di fare i primi passaggi significa che il numero telefonico e' invece presente nel loro database, completa la procedura e verifica l'esito, hai comunque 14 giorni per recedere se si verifica qualche intoppo
Old 09-03-2016, 15:43   #60860
HDA
Senior Member

Quote:
Bhe insomma io ho dovuto tribolare con l'operatore del 187 per far capire che volevo una migrazione. all'inizio mi aveva proposto una nuova attivazione perchè il mio numero (nativo tiscali) non risultava nei loro db.
Domani hanno detto che mi tirano un nuovo doppino dalla chiostrina.Onestamente non ne so il motivo tecnico nonostante mi abbiano confermato più volte essere una migrazione.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian