Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2016, 23:02   #1
snowtrader
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Motherboard per tre schede video

Devo assemblare un computer con un motherboard che mi permetta di collegare 3 schede pci express contemporaneamente poichè ho la necessità di collegare sei monitor. Non mi serve per giocare e neanche per utilizzare applicazioni particolarmente pesanti ma essenzialmente mi serve un desktop molto esteso. Quale Motherboaard mi consigliereste? Ci vorrei mettere un i5 o i7 come cpu.

Grazieeee in anticipo
snowtrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 23:38   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che software ci gireranno sopra?
budget?
hai gai le schede video?
xke altrimetni vendono modelli che supportano piu di 2 monitor alla volta, x cui nn sei costretto a comprare 3 shcede video
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 14:14   #3
snowtrader
Junior Member

Grazie per la risposta...allora diciamo che ci dovranno girare software di grafici esclusivamente in 2d quindi niente di pesante..Ho soltanto una scheda video pci-express a cui ho già connesso due monitor....Guardando in giro ho visto che eventulamente con alcune schede video radeon R7 e R9 sono dotate di 4 uscite...2 dvi 1 HDMI ed 1 display port.
EVentualmente se compro una di queste schede video la posso utlizzare insieme a quella che ho già per arrivare a 6 monitor??

Grazie
Old 07-03-2016, 14:48   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ceh scheda video e?
quanti monitor in totale servirebbero?
Old 08-03-2016, 08:38   #5
snowtrader
Junior Member

QUella che è che ho è una ati radeon 2600 Pro con 512 Mb...Mi servirebbero 6 monitor...quindi l'idea sarebbe di utlizzare questa abbinandola ad una della classe R7 dotata di 4 uscite video
Old 08-03-2016, 15:04   #6
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Se hai un budget ampio a disposizione, per il 2D in multimonitor potresti valutare anche le Matrox C-Series. La C680 pilota da sola 6 schermi, mentre la C900 (che hanno appena presentato) dovrebbe arrivare a pilotare fino a 9 monitor, ma se non sbaglio dovrebbe essere disponibile solo fra un po'.
http://www.matrox.com/graphics/it/pr...ics_card/c900/

Ultima modifica di gianmpu : 08-03-2016 alle 15:12.
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 18:46   #7
snowtrader
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianmpu Guarda i messaggi
Se hai un budget ampio a disposizione, per il 2D in multimonitor potresti valutare anche le Matrox C-Series. La C680 pilota da sola 6 schermi, mentre la C900 (che hanno appena presentato) dovrebbe arrivare a pilotare fino a 9 monitor, ma se non sbaglio dovrebbe essere disponibile solo fra un po'.
http://www.matrox.com/graphics/it/pr...ics_card/c900/
Una sola scheda video per tutti i monitor sarebbe sicuramente più comodo ma ho appena guardato i prezzi e siamo tra i 600-700 euro quando con una radeon 4 uscite siamo sui 150 € a cui posso accoppiare un'altra scheda video con 2-3 uscite e siamo poco sopra i 200 €
Old 08-03-2016, 23:12   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la 2600 ha una decina di anni nn so quanto possa durare ancora
cmq con una 90ina di euro si trova la sapphrie R7 250X flex
3 monitor collegabili su 4 differenti tipologia di uscite video
1 x DVI-I
1 x DVI-D
1 x HDMI
1 x DisplayPort

x il resto del pc puo andar bene una shceda madre con due slot pci-e, uno x16 e anche uno x4

di soltio x chi sovlege molte attività in contemporanea consiglio FX6/8 o I5
con un FX6300 e una gigabyte 970A-UD3P e 8gb di ram da 18666Mhz kingston fury la spesa in media si aggira sui 220-230 euro
Old 09-03-2016, 19:48   #9
snowtrader
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la 2600 ha una decina di anni nn so quanto possa durare ancora
cmq con una 90ina di euro si trova la sapphrie R7 250X flex
3 monitor collegabili su 4 differenti tipologia di uscite video
1 x DVI-I
1 x DVI-D
1 x HDMI
1 x DisplayPort

x il resto del pc puo andar bene una shceda madre con due slot pci-e, uno x16 e anche uno x4

di soltio x chi sovlege molte attività in contemporanea consiglio FX6/8 o I5
con un FX6300 e una gigabyte 970A-UD3P e 8gb di ram da 18666Mhz kingston fury la spesa in media si aggira sui 220-230 euro
Perfetto ti ringrazio...mi piace molto la soluzione che mi hai indicato...credo che opterò proprio per quella
Old 09-03-2016, 23:37   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian