Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2016, 00:28   #2121
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Per fortuna non avevo il file incriminato, ma ho immediatamente fatto l'aggiornamento alla 2.92, grazie della segnalazione
Old 07-03-2016, 01:04   #2122
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
lo è ASSOLUTAMENTE.... Apple non monetizza sui tuoi dati.
Apple ti vende un servizio per convincerti a stare con lei.
Google scansione tutto quello che ci metti..
Ci mancherebbe pure monetizzasse da un servizio come iCloud.
Faccagare...e se dovesse convincere/fidelizzare con quello, starebbe fresca...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 02:16   #2123
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Per fortuna non avevo il file incriminato, ma ho immediatamente fatto l'aggiornamento alla 2.92, grazie della segnalazione
Figurati.
La 2.92 dovrebbe anche cercare di rimuovere il malware:
https://forum.transmissionbt.com/viewtopic.php?t=17834
Comunque a quanto pare Apple riconosce il malware già dal 5 marzo

Certo che se iniziano ad hackerare i siti ufficiali e sostituire i file non c'è sistema che tenga (a parte il controllo dell'md5 e della signature, se disponibili). Non è il primo caso, da poco hanno sostituito l'immagine di Linux Mint, una delle distribuzioni gnu/linux più famose:
http://www.tomshw.it/news/linux-mint...backdoor-74521
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 09:23   #2124
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Qualcuno può spiegarmi per favore come cambiare la posizione dell'archivio in "Foto"? Vorrei metterlo sul NAS ma non ho trovato l'opzione....
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 09:26   #2125
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
Qualcuno può spiegarmi per favore come cambiare la posizione dell'archivio in "Foto"? Vorrei metterlo sul NAS ma non ho trovato l'opzione....
sposta il file della libreria sul nas, poi apri foto tenendo premuto "alt" e ti fa scegliere la libreria.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 09:36   #2126
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
sposta il file della libreria sul nas, poi apri foto tenendo premuto "alt" e ti fa scegliere la libreria.
ok grazie, sai anche dirmi come si chiama il file della libreria?

ps. su bundlehunt c'è un'offerta che prevede la scelta di 10 app per mac a scelta su una trentina per 20$, tra queste c'è "Back in focus" che rimetterebbe a fuoco le foto mosse (immagino nei limiti della decenza ), qualcuno lo conosce?
Old 07-03-2016, 09:41   #2127
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
ok grazie, sai anche dirmi come si chiama il file della libreria?
lo trovi nella cartella immagini, oppure nelle impostazioni di foto -> generali
Old 07-03-2016, 09:45   #2128
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
lo trovi nella cartella immagini, oppure nelle impostazioni di foto -> generali
Perfetto, grazie mille
Old 07-03-2016, 10:35   #2129
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ci mancherebbe pure monetizzasse da un servizio come iCloud.
Faccagare...e se dovesse convincere/fidelizzare con quello, starebbe fresca...
veramente io trovo la gestione automatica e trasparente di iCloud una cosa fantastica
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 20:14   #2130
DioBrando
Senior Member

Quote:
veramente io trovo la gestione automatica e trasparente di iCloud una cosa fantastica
Cosa intendi per "gestione automatica e trasparente di iCloud"? Il fatto che le policy siano chiare?

In ogni caso...tralasciamo il fatto che nessun servizio di cloud storage ha avuto tante falle come iCloud tra keychain, reset password e quant'altro.
La verità è che la sincronizzazione è penosa già tra app dello stesso ecosistema (innumerevoli failed sync, cancellazione di foto), figurarsi poi con terze, uno su tutte Outlook.
Drive si farà i fatti tuoi (come tutto il resto del G-world) ma almeno funziona decentemente e non ti cancella le foto che hai messo su Foto, semplicemente perché dal telefono le cancelli.
Pure OneDrive funziona meglio.

La verità è che la qualità si paga e tutti sono una spanna sotto a Dropbox in quanto a sicurezza, facilità di utilizzo ed affidabilità, perlomeno tra quelli mainstream. Se poi si vuole passare a quelli che usano meccanismi di crittazione dei dati allora la scelta si ampia.

Ma non parlatemi di iCloud come esempio virtuoso Apple perché se c'è un software/funzionalità su cui da anni gli utenti tirano madonne tra forum, discussioni ufficiali Apple, recensioni ecc. quello è proprio il servizio di cloud della Mela.
Old 07-03-2016, 23:09   #2131
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Cosa intendi per "gestione automatica e trasparente di iCloud"? Il fatto che le policy siano chiare?

In ogni caso...tralasciamo il fatto che nessun servizio di cloud storage ha avuto tante falle come iCloud tra keychain, reset password e quant'altro.
La verità è che la sincronizzazione è penosa già tra app dello stesso ecosistema (innumerevoli failed sync, cancellazione di foto), figurarsi poi con terze, uno su tutte Outlook.
Drive si farà i fatti tuoi (come tutto il resto del G-world) ma almeno funziona decentemente e non ti cancella le foto che hai messo su Foto, semplicemente perché dal telefono le cancelli.

La verità è che la qualità si paga e tutti sono una spanna sotto a Dropbox in quanto a sicurezza, facilità di utilizzo ed affidabilità, perlomeno tra quelli mainstream. Se poi si vuole passare a quelli che usano meccanismi di crittazione dei dati allora la scelta si ampia.

Ma non parlatemi di iCloud come esempio virtuoso Apple perché se c'è un software/funzionalità su cui da anni gli utenti tirano madonne tra forum, discussioni ufficiali Apple, recensioni ecc. quello è proprio il servizio di cloud della Mela.
E' chiaro che Icloud ha avuto diversi problemi in passato, alcuni anche recenti, di qualche mese fa, ma che riguardavano soltanto il backup dei dispositivi.
Ma tu non tieni conto che icloud non è un comune spazio di condivisione come google drive o dropbox, ma molto di piu.
Infatti Icloud, porte con se innumerevoli servizi, per citarne alcuni: Imessage, icloud drive, note, promemoria, calendario, portachiavi, foto, preferiti del browser, elenco chiamate ecc... insomma, tanti piu servizi che agiscono sul complesso Icloud che noi vediamo come un unico servizio, in realtà sono tantissimi servizi tutti insieme, e ci sta sia meno solido di un semplice storage di condivisione come dropbox.
Sono il primo a dire che Icloud è la parte piu delicata di Apple, e se vogliamo più vulnerabile a "guasti" e disservizi.
Ma preferisco comunque quest'ultimo in quanto è un servizio completo.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 00:50   #2132
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
E' chiaro che Icloud ha avuto diversi problemi in passato, alcuni anche recenti, di qualche mese fa, ma che riguardavano soltanto il backup dei dispositivi.
Ma tu non tieni conto che icloud non è un comune spazio di condivisione come google drive o dropbox, ma molto di piu.
Infatti Icloud, porte con se innumerevoli servizi, per citarne alcuni: Imessage, icloud drive, note, promemoria, calendario, portachiavi, foto, preferiti del browser, elenco chiamate ecc... insomma, tanti piu servizi che agiscono sul complesso Icloud che noi vediamo come un unico servizio, in realtà sono tantissimi servizi tutti insieme, e ci sta sia meno solido di un semplice storage di condivisione come dropbox.
Sono il primo a dire che Icloud è la parte piu delicata di Apple, e se vogliamo più vulnerabile a "guasti" e disservizi.
Ma preferisco comunque quest'ultimo in quanto è un servizio completo.
Occhio però a spacciare i servizi citati come esclusiva Apple, perché non è vero
GDrive non è solo mera condivisione di file ed i servizi che ti offre sono anch'essi sincronizzati tra loro e tra i vari dispositivi (mi viene in mente per esempio la cronologia dell'utilizzo di Maps) e funzionano meglio, quasi tutti, della controparte della Mela.

Oltretutto sono largamente più supportati dalle API di applicativi/servizi terzi (mi vengono in mente di getto IFTTT e Slack).

Il portachiavi iCloud è senz'altro comodo, io però mi farei due domande alla luce non solo dei problemi di sicurezza ma anche sulle questioni politiche cui si trova sempre al centro dell'attenzione, se davvero voglio tenere i miei dati più importanti, il passe-partout insomma della mia vita digitale.
Personalmente preferisco un servizio dedicato (di una società di media grandezza) che ha come core business il solo fatto di garantirmi totale trasparenza rispetto alla policy aziendale.

Sullo storage nudo e crudo poi inutile girarci intorno: siamo messi male.
E trovo piuttosto risibile che in un contenitore di tutto quello hai citato, backup di iPhone compreso, non vi siano policy per estendere quello spazio gratuito, come fanno praticamente tutti al giorno d'oggi (e se non lo fanno partono da una base non certo di 5GB ad utente).

Ovviamente è sempre un trade-off.
Con Google cedi parte della tua privacy (cosa che comunque fai anche con altri servizi, basta leggere le policy e sono tutte piuttosto nebulose, sì Apple compresa), ma per me qualità è qualità a tutto tondo.
Ed il fatto che un provider si impicci "meno" non significa mi stia garantendo un servizio migliore, foss'anche "all-in-one".
Old 08-03-2016, 08:27   #2133
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
intendo proprio che iCloud sui dispositivi Apple, che siano un notebook, un desktop o un telefono, funzionano in modo integrato e nativo, senza dover per questo "vendere l'anima a Google"...

Quote:
A parte il fatto che personalmente non ho MAI avuto un singolo disagio ed utilizzo iCloud dal day one, indubbiamente dei problemi ogni startup li può avere. L'importante è che Apple lavori costantemente per risolverli e migliorare.
Di app di terze parti non mi importa, ma a livello nativo iCloud oggi come oggi funziona benissimo.

Quote:
Non incolpiamo apple per l'ignoranza dell'utenza però....
Se tu cancelli la foto dal telefono la cancelli da tutti i dispositivi solo se hai settato Foto in quel modo (che è per inciso ciò che io faccio, e mi fa comodo così, anzi lo benedico per non dover avere 3-4 librerie di foto differenti).
OneDrive lo uso parecchio, diciamo che iCloud lo utilizzo per le mie attività private ed OneDrive per quelle lavorative, avendo un abbonamento Office 365.
Quello che non concepisco e non concepirò MAI è affidarsi a Google per QUALSIASI servizio. Stiamo parlando di una società che SCANSIONA ELETTRONICAMENTE LE NOSTRE FOTO per monetizzare sulle pubblicità, anche se hai disattivato il GPS ....

Quote:
Si, apprezzo Dropbox, ma lo trovo un po' caro... e comunque avendo già iCloud ed OneDrive non mi sembra affatto conveniente pagarne un terzo.

Quote:
Non è un esempio virtuoso, ma un servizio che funziona e con il tempo sta risolvendo gran parte delle magagne iniziali.
DI fatto è L' UNICO sistema che nativamente tiene sincronizzati dispositivi così differenti come tablet, computer e smartphone.
Old 08-03-2016, 09:53   #2134
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Occhio però a spacciare i servizi citati come esclusiva Apple, perché non è vero
GDrive non è solo mera condivisione di file ed i servizi che ti offre sono anch'essi sincronizzati tra loro e tra i vari dispositivi (mi viene in mente per esempio la cronologia dell'utilizzo di Maps) e funzionano meglio, quasi tutti, della controparte della Mela.
ah si ? Ed esattamente quale sistema operativo desktop produce Google ? Usa solo applicazioni ...
Google Drive non è nient'altro che un contenitore dove gli utenti mettono i propri dati in pasto a Google. Può funzionare bene quanto vuoi, ma il concetto di fondo resta aberrante per me...

Quote:
Il portachiavi iCloud è senz'altro comodo, io però mi farei due domande alla luce non solo dei problemi di sicurezza ma anche sulle questioni politiche cui si trova sempre al centro dell'attenzione, se davvero voglio tenere i miei dati più importanti, il passe-partout insomma della mia vita digitale.
Personalmente preferisco un servizio dedicato (di una società di media grandezza) che ha come core business il solo fatto di garantirmi totale trasparenza rispetto alla policy aziendale.
la policy di Apple è DICHIARATAMENTE di non voler monetizzare sui dati dei propri utenti. L'ha dichiarato a più riprese il CEO, anche di fronte agli azionisti.
Tanto mi basta ...

Quote:
Sullo storage nudo e crudo poi inutile girarci intorno: siamo messi male.
E trovo piuttosto risibile che in un contenitore di tutto quello hai citato, backup di iPhone compreso, non vi siano policy per estendere quello spazio gratuito, come fanno praticamente tutti al giorno d'oggi (e se non lo fanno partono da una base non certo di 5GB ad utente).
cerchi un servizio gratuito ? NON ESISTE.
Ciò che Google offre di gratuito non ha nulla: lo paghi solo diversamente.
Dropbox stesso offre 2-3 Gb di spazio gratuito, dopo di che devi pagare ....

Quote:
Ovviamente è sempre un trade-off.
Con Google cedi parte della tua privacy (cosa che comunque fai anche con altri servizi, basta leggere le policy e sono tutte piuttosto nebulose, sì Apple compresa), ma per me qualità è qualità a tutto tondo.
Ed il fatto che un provider si impicci "meno" non significa mi stia garantendo un servizio migliore, foss'anche "all-in-one".
Per usufruire di un servizio integrato in modo simile con Google (e comunque alcune cose non ci sono a prescindere) devi legarti mani e piedi a loro con diverse app... questo decisamente non lo farò mai
Old 09-03-2016, 13:55   #2135
DioBrando
Senior Member

Quote:
ah si ? Ed esattamente quale sistema operativo desktop produce Google ? Usa solo applicazioni ...
Google Drive non è nient'altro che un contenitore dove gli utenti mettono i propri dati in pasto a Google. Può funzionare bene quanto vuoi, ma il concetto di fondo resta aberrante per me...
Potrei opinare che sviluppi ChromeOS per il desk ed Android nel mobile ma vabbè...

Quote:
la policy di Apple è DICHIARATAMENTE di non voler monetizzare sui dati dei propri utenti. L'ha dichiarato a più riprese il CEO, anche di fronte agli azionisti.
Tanto mi basta ...
Guarda, della dichiarazione di intenti mi faccio ben poco. Contano i contratti che firmi dando il tuo assenso.

Tu leggi i vari disclaimer ? Attentantamente? Ti consiglio di farlo anche in merito ad iCloud e poi ne riparliamo.
Varie testate hanno fatto confronti tra i vari fornitori di cloud storage e non è che ci fossero tutte queste differenze anzi il livello di "nebbia" era paragonabile.

Quote:
cerchi un servizio gratuito ? NON ESISTE.
Ciò che Google offre di gratuito non ha nulla: lo paghi solo diversamente.
Dropbox stesso offre 2-3 Gb di spazio gratuito, dopo di che devi pagare ....
Io discutevo infatti sulla qualità del servizio e sull'entusiasmo (IMHO) immotivato intorno ad iCloud, sicuramente perlomeno per la parte di storage.

E rispetto alla quantità, quel che dici è errato

Dropbox ha la base che parte da una quota bassa ma poi con meccanismi di referral, stando attenti a quiz ecc. si può arrivare tranquillamente ad una quota più che discreta e paragonabile agli altri sistemi più utilizzati, che allo stesso modo, usano le stesse politiche di incremento (OneDrive, Box, Cubby ecc.).
Politiche che Apple non ha MAI proposto.

Trovo risibile che proprio iCloud che dovrebbe essere il contenitore di "tutto" il tuo ecosistema Apple offra solo 5 GB, dopodiché si debba pagare.
Con 5 GB, una volta che ci hai messo backup di iPhone e foto non ci fai nulla, anzi non ti basta nemmeno.
Non si pagano cifre straordinarie ma si paga.
Contenti voi...
Old 09-03-2016, 14:57   #2136
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Potrei opinare che sviluppi ChromeOS per il desk ed Android nel mobile ma vabbè...

Guarda, della dichiarazione di intenti mi faccio ben poco. Contano i contratti che firmi dando il tuo assenso.

Tu leggi i vari disclaimer ? Attentantamente? Ti consiglio di farlo anche in merito ad iCloud e poi ne riparliamo.
Varie testate hanno fatto confronti tra i vari fornitori di cloud storage e non è che ci fossero tutte queste differenze anzi il livello di "nebbia" era paragonabile.

Io discutevo infatti sulla qualità del servizio e sull'entusiasmo (IMHO) immotivato intorno ad iCloud, sicuramente perlomeno per la parte di storage.

E rispetto alla quantità, quel che dici è errato

Dropbox ha la base che parte da una quota bassa ma poi con meccanismi di referral, stando attenti a quiz ecc. si può arrivare tranquillamente ad una quota più che discreta e paragonabile agli altri sistemi più utilizzati, che allo stesso modo, usano le stesse politiche di incremento (OneDrive, Box, Cubby ecc.).
Politiche che Apple non ha MAI proposto.

Trovo risibile che proprio iCloud che dovrebbe essere il contenitore di "tutto" il tuo ecosistema Apple offra solo 5 GB, dopodiché si debba pagare.
Con 5 GB, una volta che ci hai messo backup di iPhone e foto non ci fai nulla, anzi non ti basta nemmeno.
Non si pagano cifre straordinarie ma si paga.
Contenti voi...
cifre straordinarie ? MENO DI 1 EURO.
Per 50 Gb che sono sufficienti per un utilizzo tipico di un singolo utente.
Preferisco quello che strani giochetti o catene di Sant'Antonio per ottenere una decina di giga con altri sistemi....
Old 09-03-2016, 15:58   #2137
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
cifre straordinarie ? MENO DI 1 EURO.
Per 50 Gb che sono sufficienti per un utilizzo tipico di un singolo utente.
Preferisco quello che strani giochetti o catene di Sant'Antonio per ottenere una decina di giga con altri sistemi....
secondo me 50GB sono pochi, oggi come oggi, se vuoi archiviare tutto: io che ho 36 anni e non faccio il fotografo, solo di foto ho circa 70GB (quelle fatte fin da quando ero piccolo e scansionate).

Per il taglio da 1 TB il prezzo non è concorrenziale, rispetto a Office 365 che alla stessa cifra offre:
- accesso multi-piattaforma (non mi serve 1TB di spazio se poi non ci posso accedere da dove mi pare)
- 1TB per 5 utenti
- pacchetto office

Byez
Old 09-03-2016, 18:32   #2138
Mr_Paulus
Senior Member

che Apple sia cara non lo scopriamo di certo oggi
Old 10-03-2016, 01:00   #2139
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
C'è modo di registrare il video di uno spazio usando app full screen in un altro?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 09:01   #2140
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
salve ragazzi,su uno dei mac ho impostato due utenti con funzioni di amministratore....all'accensione e possibile far apparire tutti e due utenti per poter scegliere ...anzichè uno soltanto? mi appare solo un utente...e un casino accedere prima con uno e poi eseguire il logout per entrare nell'altro

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian