Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2016, 09:56   #2101
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3421
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ragazzi un'altra domanda. Quando tramite Safari, selezionando una parola e cliccando col "tasto destro", effettuiamo una ricerca google con "Cerca parola con google", non c'è modo di far eseguire la ricerca su un nuovo tab???
è uno dei motivi per cui uso chrome e non safari
è decisamente più furbo che si apra in un nuovo tab
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 09:58   #2102
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ragazzi un'altra domanda. Quando tramite Safari, selezionando una parola e cliccando col "tasto destro", effettuiamo una ricerca google con "Cerca parola con google", non c'è modo di far eseguire la ricerca su un nuovo tab???
tieni premuto cmd quando clicchi sulla ricerca
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 10:38   #2103
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24688
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ragazzi un'altra domanda. Quando tramite Safari, selezionando una parola e cliccando col "tasto destro", effettuiamo una ricerca google con "Cerca parola con google", non c'è modo di far eseguire la ricerca su un nuovo tab???
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
è uno dei motivi per cui uso chrome e non safari
è decisamente più furbo che si apra in un nuovo tab
Se ci fate caso, quando fate click destro su un link ci sono due voci "Cerca con Google": una più in alto nel menu e una più in basso. Se premete quella più in alto, cercherà nella tab attiva, se premete in quella più in basso farà la ricerca in un nuovo pannello. È poco intuitivo e io l'ho scoperto per caso.

Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
Salve a tutti, adesso sto utilizzando un MacBook Pro retina early 2015, se passo al 15 pollici sento notevoli differenze?
Dipende da cosa ci fai col computer.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 10:39   #2104
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
tieni premuto cmd quando clicchi sulla ricerca
Ah ecco!!!! Grazie!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP - Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Fractal Design North - LG C4 OLED 65” Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 10:40   #2105
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Se ci fate caso, quando fate click destro su un link ci sono due voci "Cerca con Google": una più in alto nel menu e una più in basso. Se premete quella più in alto, cercherà nella tab attiva, se premete in quella più in basso farà la ricerca in un nuovo pannello. È poco intuitivo e io l'ho scoperto per caso.



Dipende da cosa ci fai col computer.
Perfetto grazie anche a te

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP - Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Fractal Design North - LG C4 OLED 65” Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 13:44   #2106
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
Salve a tutti, adesso sto utilizzando un MacBook Pro retina early 2015, se passo al 15 pollici sento notevoli differenze?
Ti conviene chiedere nella discussione apposita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...05752&page=175


Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ragazzi un'altra domanda. Quando tramite Safari, selezionando una parola e cliccando col "tasto destro", effettuiamo una ricerca google con "Cerca parola con google", non c'è modo di far eseguire la ricerca su un nuovo tab???
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Se ci fate caso, quando fate click destro su un link ci sono due voci "Cerca con Google": una più in alto nel menu e una più in basso. Se premete quella più in alto, cercherà nella tab attiva, se premete in quella più in basso farà la ricerca in un nuovo pannello. È poco intuitivo e io l'ho scoperto per caso.
Confermo, ma per il testo semplice, per i link c'è solo la voce in basso che fa la ricerca appunto in un nuovo pannello. Certo che potevano differenziarli i due nomi
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:33   #2107
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
è uno dei motivi per cui uso chrome e non safari
è decisamente più furbo che si apra in un nuovo tab
beh, io ad esempio trovo piuttosto poco "furbo" usare un browser Google ...
Per fortuna ci sono sempre alternative.

Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
Salve a tutti, adesso sto utilizzando un MacBook Pro retina early 2015, se passo al 15 pollici sento notevoli differenze?
Dipende.... Differenze in cosa ? Per che tipo di utilizzo ?

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Se ci fate caso, quando fate click destro su un link ci sono due voci "Cerca con Google": una più in alto nel menu e una più in basso. Se premete quella più in alto, cercherà nella tab attiva, se premete in quella più in basso farà la ricerca in un nuovo pannello. È poco intuitivo e io l'ho scoperto per caso.
corretto. In alternativa premi cmd mentre clicki su "Cerca con Google".

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Confermo, ma per il testo semplice, per i link c'è solo la voce in basso che fa la ricerca appunto in un nuovo pannello. Certo che potevano differenziarli i due nomi
eh si, non mi sono mai spiegato perché nn abbiano specificato meglio
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:27   #2108
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24688
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Confermo, ma per il testo semplice, per i link c'è solo la voce in basso che fa la ricerca appunto in un nuovo pannello. Certo che potevano differenziarli i due nomi
Infatti, oppure farne una sola che cerchi automaticamente in un nuovo pannello (come succede con Chrome).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 10:44   #2109
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
ragazzi mi date una mano? ho portato delle vecchie vhs su dvd collegando tra loro due registratori hdd e quando li inserisco nel mac me li visualizza come file fpbf e non mi fa vedere il contenuto, cosa dovrei fare? ammesso che ci sia una soluzione

grazie
nessuno sa dirmi qualcosa?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:21   #2110
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi qualcosa?
non so esattamente cosa tu abbia fatto, ma fpbf è il formato dei file immagine utilizzati da OS X. Il suo nome completo è Mac OS X Burn Folder.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:27   #2111
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non so esattamente cosa tu abbia fatto, ma fpbf è il formato dei file immagine utilizzati da OS X. Il suo nome completo è Mac OS X Burn Folder.
in pratica ho collegato un registratore vhs ad un registratore dvd tramite i classici 2 cavi rossi e 1 bianco (quindi il mac non ha contribuito al passaggio) e cosi facendo una volta finito il lavoro riuscivo a vedere i dvd sul tv mentre sul mac nulla
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 12:22   #2112
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
ragazzi qualcuno ha installato Google Drive sotto OSX?

l'ho installato ieri e , a parte che appena installato crashava sempre.. quindi ho provato a riavviare e non mi ha dato più errore.

Però ogni tot minuti, l'upload dei file sembra arrestarsi dicendo "connessione non presente", quando invece la connessione E' presente

Qualcuno riscontra problemi? meglio pagare un € al mese ma usare iCloud da 50GB?

Grazie
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 16:34   #2113
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3421
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha installato Google Drive sotto OSX?

l'ho installato ieri e , a parte che appena installato crashava sempre.. quindi ho provato a riavviare e non mi ha dato più errore.

Però ogni tot minuti, l'upload dei file sembra arrestarsi dicendo "connessione non presente", quando invece la connessione E' presente

Qualcuno riscontra problemi? meglio pagare un € al mese ma usare iCloud da 50GB?

Grazie
io l'ho installato ma praticamente non lo uso, però non ho mai notato errori o crash
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 18:00   #2114
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha installato Google Drive sotto OSX?

l'ho installato ieri e , a parte che appena installato crashava sempre.. quindi ho provato a riavviare e non mi ha dato più errore.

Però ogni tot minuti, l'upload dei file sembra arrestarsi dicendo "connessione non presente", quando invece la connessione E' presente

Qualcuno riscontra problemi? meglio pagare un € al mese ma usare iCloud da 50GB?

Grazie
spiacente no, io uso iCloud (pago i 99 centesimi per 50 Gb) e OneDrive (ho un abbonamento Office 365 che mi da 1 Tb).

Francamente non metterei MAI i miei dati nel cloud di Google.....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 18:56   #2115
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
spiacente no, io uso iCloud (pago i 99 centesimi per 50 Gb) e OneDrive (ho un abbonamento Office 365 che mi da 1 Tb).

Francamente non metterei MAI i miei dati nel cloud di Google.....
Come se il cloud Apple fosse meglio
__________________
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 21:19   #2116
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Come se il cloud Apple fosse meglio

Molto probabilmente lo è...
Ma sicuramente NON lo è Google 😄
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 12:40   #2117
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Come se il cloud Apple fosse meglio
lo è ASSOLUTAMENTE.... Apple non monetizza sui tuoi dati.
Apple ti vende un servizio per convincerti a stare con lei.
Google scansione tutto quello che ci metti..
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 12:40   #2118
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Molto probabilmente lo è...
Ma sicuramente NON lo è Google 😄
no no, non "Molto probabilmente"... è proprio certo al 100%
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 16:59   #2119
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 3076
Come mai alcune applicazioni (tipo Transmission) mi chiedono ogni volta i permessi per accettare connessioni in entrata?

Eppure nelle impostazioni c'è già la voce

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
lo è ASSOLUTAMENTE.... Apple non monetizza sui tuoi dati.
Apple ti vende un servizio per convincerti a stare con lei.
Google scansione tutto quello che ci metti..
Che non ci vada a guardare ok, ma sulla sicurezza ho forti dubbi (basta vedere il caso fappening )

Personalmente viste le politiche americane eviterei di tenere i miei dati su server in USA
__________________
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 22:45   #2120
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Prestate massima attenzione se usate Transmission:

http://9to5mac.com/2016/03/06/first-...infected-macs/
http://researchcenter.paloaltonetwor...ent-installer/

Ultima modifica di superlex : 06-03-2016 alle 23:08.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v