Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2016, 22:16   #12461
PizzaConnection
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Guarda, ti capisco..io riavvio il modem e iso linux da 1.6gb scaricata 2 volte a 12.33MB/s, a metà della terza crollo a 1-4 MB/s e lì rimango.
Domattina se il tecnico non mi risponde ancora("aspetta a contattare Tim, che altrimenti ci penalizzano...se non ti chiamo io entro oggi pomeriggio, chiamami tu..." peccato che l'ho fatto due volte senza risposta), tanti saluti e chiamo subito il 1949
Considerati i numerosi errori FEC secondo me hai un problema sul multicoppia o sul doppino. Se poi hai anche altre prese telefoniche in casa, allora si apre un mondo.
Old 03-03-2016, 22:30   #12462
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PizzaConnection Guarda i messaggi
Considerati i numerosi errori FEC secondo me hai un problema sul multicoppia o sul doppino. Se poi hai anche altre prese telefoniche in casa, allora si apre un mondo.

Avevo tre prese in parallelo, modem sulla terza MA abbiamo passato un doppino nuovo collegato diretto al cavo che serviva la prima, quindi ora è l'unica.
Ora la ex prima e la centrale sono servite SOLO da un doppino di rientro dal modem per la fonia.

EDIT: ho messo una ventola lateralmente al modem, ci sono delle feritoie e sono dimuiti gli errori (comunque ha lo stesso comportamento di prima)

Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108289
Up time: 1047
Total FEC Errors: 172274
Total CRC Errors: 1

Ultima modifica di esatch : 03-03-2016 alle 22:35.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 22:34   #12463
PizzaConnection
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Avevo tre prese in parallelo, modem sulla terza MA abbiamo passato un doppino nuovo collegato diretto al cavo che serviva la prima, quindi ora è l'unica.
Ora la ex prima e la centrale sono servite SOLO da un doppino di rientro dal modem per la fonia.
Non credo sia un problema che puoi risolvere da solo, chiama la TIM e lascia fare a loro.
Old 03-03-2016, 22:36   #12464
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
I problemi di banda che lamentate, se la portante ed in generale i valori rimangono stabili, e se sono circoscritti a determinati orari, sono dovuti a problemi di saturazione temporanei di alcuni nodi TIM.
Problemi del genere si sono manifestati in giro per tutta Italia, per poi venire risolti in qualche settimana. C'era anche una FAQ su TIMParo ma ormai... :S

EDIT: eventuali errori FEC e qualche errore CRC non possono condizionare il throughput.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 22:36   #12465
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Quote:
Originariamente inviato da PizzaConnection Guarda i messaggi
Non credo sia un problema che puoi risolvere da solo, chiama la TIM e lascia fare a loro.
si si, a me interessava solo escludere ragionevolmente che non fosse un problema del mio impianto; ho atteso a chiamare sia per verificare meglio con un periodo di osservazione sia per il discorso fattomi dal tecnico che ho citato prima.

Ti rinnovo i ringraziamenti.
Old 03-03-2016, 22:38   #12466
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
I problemi di banda che lamentate, se la portante ed in generale i valori rimangono stabili, e se sono circoscritti a determinati orari, sono dovuti a problemi di saturazione temporanei di alcuni nodi TIM.
Problemi del genere si sono manifestati in giro per tutta Italia, per poi venire risolti in qualche settimana. C'era anche una FAQ su TIMParo ma ormai... :S

EDIT: eventuali errori FEC e qualche errore CRC non possono condizionare il throughput.
io non ho problemi di orari, dipende solo dalla prossimità del riavvio modem, a qualunque ora del giorno o notte

Accendo il modem=tutta la banda

Old 03-03-2016, 22:38   #12467
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da SpiK369 Guarda i messaggi
Visto che sei riuscito nella prima parte puoi condividere qualcosa? Non sono ancora riuscito a trovare la strada giusta. Mi puo' bastare anche solo qualche buona dritta...

Grazie in anticipo.

thx
Passw BIN1 (hex)-->binario-->ascii
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 22:41   #12468
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Si può dire bellamente in faccia al tecnico quando viene che la porta pstn è inutile o si fa finta di niente e si stacca dopo il cavo?
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 22:43   #12469
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
io non ho problemi di orari, dipende solo dalla prossimità del riavvio modem, a qualunque ora del giorno o notte

Accendo il modem=tutta la banda

Mah, strano, potrebbe essere un problema del modem se la metti così.
Hai provato con un router in cascata?
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 22:44   #12470
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Mah, strano, potrebbe essere un problema del modem se la metti così.
Hai provato con un router in cascata?
yes, ho un ac68u (bianco ) ma non cambia nulla di nulla
Old 03-03-2016, 22:44   #12471
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Qualcuno mi sa indicare il miglior access point da abbinare al modem della Tim?
Old 03-03-2016, 22:45   #12472
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
Si può dire bellamente in faccia al tecnico quando viene che la porta pstn è inutile o si fa finta di niente e si stacca dopo il cavo?
in che senso? Lui in linea di massima fa quello che gli chiedi
Old 03-03-2016, 23:37   #12473
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
appena controllato con nestat ... nessun servizio è in ascolto su quelle porte.

Semplicemente sto modem non fa quello che dovrebbe ...
nestat? il comando netstat intendi dire? con quel comando vedi tra l'altro le porte in listening sul pc, cosa c'entra il router?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 23:41   #12474
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Passw BIN1 (hex)-->binario-->ascii
La prima PWD anch'io l'ho trovata e ho fatto il primo step
La seconda PWD l'hai trovata ?
Io no
O almeno...
Uso 7-Zip per aprire i file compressi e che credo sia il migliore in giro , ma non apre nulla perchè c'è sempre il problema dei caratteri "non stampabili" che 7-Zip non riconosce.
Poi c'è :
XTR SHA1: a01d1ce745a9c8cbb84350edd75f28c33d5d7ee1
A cosa serve ?
Qualche idea ?
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 00:52   #12475
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
La prima PWD anch'io l'ho trovata e ho fatto il primo step
La seconda PWD l'hai trovata ?
Io no
O almeno...
Uso 7-Zip per aprire i file compressi e che credo sia il migliore in giro , ma non apre nulla perchè c'è sempre il problema dei caratteri "non stampabili" che 7-Zip non riconosce.
Poi c'è :
A cosa serve ?
Qualche idea ?
Perdi solo del tempo. Ho passato direttamente la password "non stampabile" sia a 7zip che Info-Zip assicurandomi che la stringa che arriva alla routine di decrittaggio sia quella indicata. La password non e' valida per questo file. E neppure lo era la password indicata per il file linkato in precedenza.

Ultima modifica di lap2005 : 04-03-2016 alle 00:54.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 07:17   #12476
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Perdi solo del tempo. Ho passato direttamente la password "non stampabile" sia a 7zip che Info-Zip assicurandomi che la stringa che arriva alla routine di decrittaggio sia quella indicata. La password non e' valida per questo file. E neppure lo era la password indicata per il file linkato in precedenza.
Beato te
Non essendo programmatore e quindi non conoscendo alcun linguaggio, ho fatto tutto "a manina " aiutandomi con i tool di conversione che si trovano in rete e con notepad per riordinare le conversioni trovate.
Probabilmente con la seconda PWD c'entra qualcosa la stringa
Quote:
Ma lì mi arrendo veramente non avendo la minima idea di cosa è e come e a cosa può servire
@DYNAMIC+ se ci sei batti un colpo , help please
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 08:14   #12477
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pippocalo Guarda i messaggi
......... Ma, oggi, di anno in anno è in aumento la percentuale di chi vuole pagare poco e non guarda troppo alla qualità........
Filippo
anche perchè ormai nel nostro paese (non saprei dire se anche altrove) si guarda ai forecast timestrali, al più annuali, non si fanno piu obiettivi pluriennali, e quindi "chi me lo fa fare a peggiorare i miei conti di adesso per migliorarli a 5 anni? Chissà chi ci sarà a 5 anni....."; quindi vai coi prodotti "usa e getta", solo che siamo passati dal rasoio al ponte dell'autostrada......
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 08:31   #12478
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Ieri è arrivato l'Asus RT AC68U
Installato molto facilmente, si è dato da solo un IP diverso e posso solo dire che ora navigare o scaricare è tutta un'altra cosa, la potenza della rete 5gh è ottima EMI permette di avere uno spese test anche sul computer lontano 97mbps
Insomma straconsigliato
Abbattersi per prendere un modem che possa gestire la telefonia per me è tempo perso, questo router è una bomba!

Dimenticato
Ho disattivato le 2 reti Wi-Fi, ma si può comunque accedere loi stesso al modem Tim
Pensò attraverso il router.

Ultima modifica di terlino : 04-03-2016 alle 11:22.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 09:20   #12479
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
....

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ieri è arrivato l'Asus RT AC68U
Installato molto facilmente, si è dato da solo un IP diverso e posso solo dire che ora navigare o scaricare è tutta un'altra cosa, la potenza della rete 5gh è ottima EMI permette di avere uno spese test anche sul computer lontano 97mbps
Insomma straconsigliato
Abbattersi per prendere un modem che possa gestire la telefonia per me è tempo perso, questo router è una bomba!
Ciao, ha un server OPENVPN integrato??
Grazie
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:02   #12480
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
la password c'è sotto al link.
va convertita con hex2bin perché è fatta di caratteri non stampabili.
e probabilmente va usato un unzip che supporta password full-ascii.
@DYNAMIC+

Copio la stringa hex nella tua firma in un blocco note, salvo con estensione .hex

Eseguo hex2bin su quel file, da errore. Che caspio devo fare?

P.S: la seconda si converte easy prima in binario e poi in ascii e lo zip la accetta (winrar), ma al suo interno tutti i file sono criptati, presumo con la prima password visto che la seconda (corretta per quello esterno) non la accettano.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian