Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2016, 16:09   #15001
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
:-(

ho un HP elitebook 8460p
comprato ssd e installato win7pro originale (quello suo che aveva all'acquisto) con formattazione pulita --> tutto ok
migrato a win10 con formattazione pulita da zero, attivazione ok ma ad ogni boot o reboot del pc lo schermo rimane nero, per farlo partire devo premere il pulsante di accensione nuovamente e a quel punto mi appare la finestra di logon di win10 (come se fosse uscito dalla sospensione) e riesco ad accedere all'ambiente win10...
ovviamente ho aggiornato win10 a ieri...
qualche idea di cosa potrebbe essere?
Old 02-03-2016, 16:15   #15002
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
La riuscita o meno credo dipenda dal tipo di licenza OEM che hai, se è del tipo non trasferibile probabilmente sul primo pc non avrai problemi, ma quando andrai ad installarla sul secondo non si attiverà in quanto il codice risulterà già usato per il passaggio a 10.

Certo potresti comunque tentare con l'attivazione telefonica, ma tempo fa un utente in questa stessa discussione, che diceva di esserci riuscito molte volte con 7 ha riferito che ogni tentativo di farlo con 10 è andato male, per questo considero più sicura l'attivazione prima di 7 e poi del passaggio a 10, perché una volta che 7 è attivo allora anche 10 sicuramente si attiverà facendo l'upgrade.

Se invece la tua licenza è del tipo NONSLP allora dovrebbe andare liscio comunque, o quanto meno con l'attivazione telefonica non dovrebbero fare storie dato che trasferirla è un tuo diritto stabilito proprio dalla licenza stessa.

PS Ti ricordo che le licenze normali di 10 (escluse cioè le multivolume) consentono di essere usate su un solo pc alla volta, quindi se non vuoi violare la licenza dovrai comunque rimuovere windows dal pc quando lo andrai ad installare sul pc 2.
La mia versione è OEM_COA_NSLP.

Dall'ultimo tuo paragrafo quello che vorrei fare io in poche parole è impossibile.
Perchè se le vecchia key di windows 7 dovesse funzionare sul nuovo pc, non potrei più utilizzare il precedente pc.
Forse ho capito male
Old 02-03-2016, 16:34   #15003
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
La mia versione è OEM_COA_NSLP.

Dall'ultimo tuo paragrafo quello che vorrei fare io in poche parole è impossibile.
Perchè se le vecchia key di windows 7 dovesse funzionare sul nuovo pc, non potrei più utilizzare il precedente pc.
Forse ho capito male
Se di base hai una sola key per windows 7, resti comunque con una sola licenza.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 16:51   #15004
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Potrei provare a fare così:
- sul pc1 che utlizzo io procedo con l'upgrade di windows 10
- sul pc2 che sto per assemblare provo ad utilizzare la key di windows 7 che ho utilizzato per il pc1
No, o usi W10 o usi W7, non puoi installare con lo stesso product-key due SO diversi, (chiaramente neanche lo stesso SO su più computer, a meno che un utente non abbia una multi-licenza Microsoft) : W10 con il product-key di W7 e poi di nuovo W7, con il suo product-key, ossia quello di W7 .

La licenza è una, sia che tu installi W7 su un altro pc o su un' altra partizione, o usi un SO, o l' altro >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2758663

Ultima modifica di tallines : 02-03-2016 alle 17:21.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 16:53   #15005
Bestseller
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Poco fa ho fatto partire il download di Windows 10. E' possibile leggere da qualche parte a che punto è il download? L'unica scritta che ottengo "Avvio del download in corso". Non c'è nemmeno un tasto per mettere in pausa il download, possibile?
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 17:53   #15006
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
Installo windows 7 con una chiave nuova: si attiva.
Aggiorno a windows 10: si attiva.
Sostituisco l'hard disk con un ssd: è attivo, ma con qualche problema dovuto alla non perfetta clonazione.
Decido di reinstallare da zero sull'SSD: non si attiva, dicendo che è attiva su un altro pc.

Chiamo la microsoft: mi dispiace, la sua chiave permette due sole installazioni (???) e ormai non si attiverà più.

'orpo. E adesso che faccio?

Ho provato anche rimettendo il vecchio hard disk, o riclonando su SSD l'immagine con i problemi, che comunque male ma funziona, il sistema non risulta attivabile.

Si accettano consigli.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 17:57   #15007
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
sembra di capire che la chiave iniziale fosse 'farlocca' (comprata chissà dove e sicuramente non retail) altrimenti, fino al 29/7 o giù di li', non esiste!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:06   #15008
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

potrei provare di nuovo con windows 7 e poi aggiornare?
Old 02-03-2016, 18:10   #15009
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
certo...

installi 7, lo attivi (e magari ti sinceri del tipo preciso di chiave che hai comprato), format c:, iso di 10 TH2 e via...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:51   #15010
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
Sostituisco l'hard disk con un ssd: è attivo, ma con qualche problema dovuto alla non perfetta clonazione.
Proverei ad eseguire un ripristino: Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Ripristino, Reimposta il PC.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:59   #15011
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

già tentato, nisba. ormai ho rimesso il 7 e aspetto di vedere se si attiva.
Old 02-03-2016, 19:12   #15012
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ragazzi, fiondatevi subito su Windows Update perché è uscita la nuova build 10586.122:

This update includes quality improvements. No new operating system features or security fixes are being introduced in this update. Key changes include:
  • Improved reliability in numerous areas, including OS and Windows Update installation, startup, installing and configuring Windows for the first time, authentication, resuming from hibernation, shutdown, kernel, Start menu, storage, Windows Hello, display modes, Miracast, AppLocker, Internet Explorer 11, Microsoft Edge browser, network connectivity and discovery, and File Explorer.
  • Improved performance in video thumbnail generation, NetLogon, Windows Store, and standby power consumption.
  • Improved support for devices including some wearables, displays, and printer scenarios.
  • Reset app default when a registry setting is deleted or corrupted and streamlined notification about the corruption.
  • Fixed an issue causing favorites to be lost after updates are installed.
  • Fixed several issues that individually could cause certain apps to fail to launch, update, or allow in-app purchases.
  • Improved quality of Cortana voices and translations of multiple languages of an Internet Explorer dialog box.
  • Improved support for apps, fonts, graphics and display, airplane mode, Group Policy, PowerShell MDM, Windows Journal, Microsoft Edge, printing, touch display, roaming credentials, Push-Button Reset, Windows UX, local and streaming video, audio quality, error reporting, USMT, and VHD creation.
non ricordo.....dove la vedo la mia build???
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 19:19   #15013
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
non ricordo.....dove la vedo la mia build???
IMPOSTAZIONI/SISTEMA/INFORMAZIONI SU

COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 19:47   #15014
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
non vorrei fare la figura del paranoico ma secondo me MS stà tentando qualche porcata per spingere Edge... è già la seconda volta che Chrome mi và in pappa, ho la connessione ma non mi visualizza le pagine, nemmeno le impostazioni, per di più non riesco a settare un browser che non sia MS come predefinito. Difficile abbia preso un virus visto che non scarico e non giro su siti strani...
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 20:04   #15015
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

aggiornamento: windows seven si è attivato con la telefonata, adesso sto riaggiornando a 10. Spero che si attivi.
Old 02-03-2016, 20:44   #15016
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Mi sembra che con l'ultimo update di win 10 (quello di oggi) il pc sia ancora piu reattivo! avete anche voi questa impressione?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 20:53   #15017
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
aggiornamento: windows seven si è attivato con la telefonata, adesso sto riaggiornando a 10. Spero che si attivi.
Pensare che ho un muletto più vecchio di mio nonno con W7 "cooked" by uwp attivato a babbo morto e mi è comparso l'avviso per aggiornare a W10.col processore che ha non dovrebbe manco girare. Quasi quasi aggiorno per curiosità....
Old 02-03-2016, 21:39   #15018
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Ma è normale che non mi sia arrivato nessun aggiornamento? Ma era una insider o dovrebbero riceverlo tutti questo aggiornamento?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 21:44   #15019
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
Ma è normale che non mi sia arrivato nessun aggiornamento? Ma era una insider o dovrebbero riceverlo tutti questo aggiornamento?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
è per tutti
ciao io ho dovuto aggiornare manualmente, cioè recandomi in impostazione e cliccando verifica aggiornamenti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 22:05   #15020
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
non so se l'hdd del mio pc è morto o no (lo schermo nero col trattino non lo fa solo su quel pc se metto quell'hdd...)

so solo che non c'è verso di recuperare windows 10 pro col loro tool ufficiale... (questo dal pc di mio fratello)

il seriale che ho era di windows 8 pro all'epoca in cui la ms aveva fatto l'offerta a 30€... secondo me col windows 10 non pro non potrà mai funzionare... non voglio usare utorrent, non voglio schifezze non ufficiali
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP