Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2016, 14:58   #12401
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
DYNAMIC+, primo zip scompattato, il secondo non va con lo stesso metodo.. puoi dare qualche dritta?
Il problema sono i caratteri ASCII >127 contenuti nella seconda password; in generale non sono portabili da programma all'altro. Che programma e' stato usato per generare il secondo zip?
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:10   #12402
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
dentro sti zip devono esserci i codici di lancio delle testate nucleari come nei films...
Old 02-03-2016, 15:20   #12403
lap2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le dimostrazioni di apprezzamento, son diventato tutto rosso
I miei piu' sinceri auguri per il futuro; lasciando andare una persona con le tue capacita', Telecom non sa proprio cosa perde...
Old 02-03-2016, 15:22   #12404
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
E come volevasi dimostrare...

...ieri avevo scritto che per la prima volta lo scatolotto aveva superato i 21 giorni di up (in giorno bisestile...) e puntualmente alle 20:00 di ieri sera si è impallato.

Con questa, sono 4 volte che accade con range tra 21 e 22 giorni. La cadenza non pare casuale o almeno piuttosto sospetta.

Qualcuno ha idee in proposito, visto anche il basso numero di errori FEC che ho sulla mi alinea (4 al minuto)?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 16:03   #12405
lap2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
...ieri avevo scritto che per la prima volta lo scatolotto aveva superato i 21 giorni di up (in giorno bisestile...) e puntualmente alle 20:00 di ieri sera si è impallato.
Con questa, sono 4 volte che accade con range tra 21 e 22 giorni. La cadenza non pare casuale o almeno piuttosto sospetta.
Non parlarmene...
Nel mio caso sono 3 volte che si blocca dopo 18-19 giorni.
Piu' precisamente, visto che monitoro le statistiche ogni minuto,

1' blocco dopo 17d 21h 30m 7s di uptime
2' blocco dopo 18d 21h 59m 14s
3' blocco dopo 19d 10h 43m 26s

Il blocco avviene sempre durante una sessione di telegestione, l'ho verificato l'altro ieri sera (lo aspettavo al varco...) e dura esattamente 25 minuti. Poi il modem riparte spontaneamente.

Nel caso del mio primo blocco, esattamente 15 minuti prima (quindi durante la penultima sessione di telegestione) la pagina delle statistiche ha indicato come valore degli errori
Total ES (Errored Secs): nil
Total SES (Severely Errored Secs): nil
possibile indice di corruzione di memoria interna.

Nel caso del mio secondo blocco, durante i minuti di blocco la pagina delle statistiche ha estratto in un caso informazioni diverse. Purtroppo ho solo l'estratto di una colonna di informazioni, che riporta

Date keep-alive Keep-Alive 130 400 -- Bad Request

Per la cronaca ho disattivi WiFi/Dect/Firewall/Risparmio Energetico

Ultima modifica di lap2005 : 02-03-2016 alle 16:07.
Old 02-03-2016, 16:11   #12406
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Non parlarmene...
Nel mio caso sono 3 volte che si blocca dopo 18-19 giorni.
Piu' precisamente, visto che monitoro le statistiche ogni minuto,

1' blocco dopo 17d 21h 30m 7s di uptime
2' blocco dopo 18d 21h 59m 14s
3' blocco dopo 19d 10h 43m 26s

Il blocco avviene sempre durante una sessione di telegestione, l'ho verificato l'altro ieri sera (lo aspettavo al varco...) e dura esattamente 25 minuti. Poi il modem riparte spontaneamente.

Nel caso del mio primo blocco, esattamente 15 minuti prima (quindi durante la penultima sessione di telegestione) la pagina delle statistiche ha indicato come valore degli errori
Total ES (Errored Secs): nil
Total SES (Severely Errored Secs): nil
possibile indice di corruzione di memoria interna.

Nel caso del mio secondo blocco, durante i minuti di blocco la pagina delle statistiche ha estratto in un caso informazioni diverse. Purtroppo ho solo l'estratto di una colonna di informazioni, che riporta

Date keep-alive Keep-Alive 130 400 -- Bad Request

Per la cronaca ho disattivi WiFi/Dect/Firewall/Risparmio Energetico
Bug in qualche sezione della telegestione sul keep-alive?

Anch'io sto cominciando a puntare il dito contro la telegestione, perché di solito succede sempre quando nessun dispositivo è collegato alo scatolotto, perciò me ne accorgo il giorno seguente.

Il problema principale è che a me, come ad altri, i LED rimangono comunque accessi in verde, dando origine a un "blocco fantasma".
Old 02-03-2016, 17:19   #12407
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
niente anche oggi mi chiedono 29 euro
volevo chiedervi a sto punto ci vale spendere 29,00€ per poter mettere in bridge il router?
secodno voi devo spenderli o meno?
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 17:49   #12408
gagginaspinnata
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzi, vorrei sapere se esiste ancora un metodo per estrarre le credenziali voip. Il gruppo su skype linkato nel primo post non esiste più.

Sapete indirizzarmi su come fare? thanks
gagginaspinnata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:04   #12409
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Qualcuno ha idee in proposito, visto anche il basso numero di errori FEC che ho sulla mi alinea (4 al minuto)?
il problema non è il modem che è l'unica cosa che funziona bene (e ci mancherebbe), ma il resto.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:32   #12410
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
il problema non è il modem che è l'unica cosa che funziona bene (e ci mancherebbe), ma il resto.
Il resto cosa?

La parte router/VoIP?

A me succede sempre con lo scatolotto "scarico", senza apparecchiature collegate.
Old 02-03-2016, 18:57   #12411
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Le due volte che mi si è riavviato fino ad ora, dopo 15-17 giorni, aveva l'interfaccia web bloccata, non si entrava, però si usciva su internet lo stesso.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 19:22   #12412
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Posto anche qui, perché sospetto che anche il mio modem abbia problemi (baffo rosso)

In breve, ieri sera ho lasciato il modem agganciato a 100 stamattina lo ritrovo a 30, attenuazione quasi raddoppiata, snr dimezzato

Allora ho riavviato, di nuovo 100 mega e snr e attenuazione a livelli precedenti

Inoltre, riscontro errori crc nell'ordine dei 200 e passa al giorno; in più, gli speedtest in down calano progressivamente. Se riavvio, tocco i 96-99 subito, per poi scendere progressivamente nel giro di qualche ora a 6-20.
La portante sempre piena, durante il giorno (108)

Linea o modem?
Grazie!
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 19:44   #12413
PizzaConnection
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Posto anche qui, perché sospetto che anche il mio modem abbia problemi (baffo rosso)

In breve, ieri sera ho lasciato il modem agganciato a 100 stamattina lo ritrovo a 30, attenuazione quasi raddoppiata, snr dimezzato

Allora ho riavviato, di nuovo 100 mega e snr e attenuazione a livelli precedenti

Inoltre, riscontro errori crc nell'ordine dei 200 e passa al giorno; in più, gli speedtest in down calano progressivamente. Se riavvio, tocco i 96-99 subito, per poi scendere progressivamente nel giro di qualche ora a 6-20.

Linea o modem?
Grazie!
Hai provato a pingare il modem quando ti capita questa cosa?
Old 02-03-2016, 20:20   #12414
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Quote:
Originariamente inviato da PizzaConnection Guarda i messaggi
Hai provato a pingare il modem quando ti capita questa cosa?
No, cosa dovrei osservare? preciso che l'interfaccia web si apre
Old 02-03-2016, 20:23   #12415
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Modem di un mio amico. Per problemi gli hanno fatto reset da centrale.
Si è aggiornato a 5.3.1.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 20:24   #12416
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi

Linea o modem?
Grazie!

Ah, dimeticavo: Upload sempre pieno
Old 02-03-2016, 20:31   #12417
PizzaConnection
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Con il ping verifichi che l'apparato sia raggiungibile all'interno della LAN e che risponda senza perdite di pacchetti in tempi brevissimi, a me capitava all'improvviso che la navigazione si bloccasse del tutto e il modem/router non rispondeva su circa la metà dei pacchetti inviati. A quel punto su consiglio di un altro forumista ho agito sulla gestione green/risparmio energetico della mia scheda di rete disattivando la funzione e da allora tutto funge.
Tentar non nuoce.
Old 02-03-2016, 20:50   #12418
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Con il ping verifichi che l'apparato sia raggiungibile all'interno della LAN e che risponda senza perdite di pacchetti in tempi brevissimi, a me capitava all'improvviso che la navigazione si bloccasse del tutto e il modem/router non rispondeva su circa la metà dei pacchetti inviati. A quel punto su consiglio di un altro forumista ho agito sulla gestione green/risparmio energetico della mia scheda di rete disattivando la funzione e da allora tutto funge.
Tentar non nuoce.
quindi...
led sempre accesi = no modem freezato?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 20:51   #12419
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Quote:
Tentar non nuoce.
Risparmio energetico già off, lo avevo letto ancor prima di essere attivato...e oltretutto ho gli stessi risultati anche via wifi (ovviamente vicinissimo al modem)
Old 02-03-2016, 21:04   #12420
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Bene, ora nemmeno riavviando funziona, speedtest non oltre i 35/20

statistiche post riavvio 10 minuti fa

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34861
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112829
SNR Upstream (dB): 12.8
SNR Downstream (dB): 8.7
Attenuazione Upstream (dB): 3.9
Attenuazione Downstream (dB): 10.1
Potenza in trasmissione (dB): -11.2
Potenza in ricezione (dB): 11.2
Total ES (Errored Secs): 3
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108103
Up time: 402
Total FEC Errors: 33564
Total CRC Errors: 4
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian