Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2016, 11:38   #60141
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Forse la soluzione sarebbe stata sin dall'inizio quella di non vendere profili 100/20, ma 50/10. Così magari i problemi sarebbero stati minori e quelli che stanno a 400 m dal cabinet non si sarebbero lamentati di andare a 60 su 100, ma sarebbero stati contenti di avere 50 su 50.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 11:40   #60142
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno come me viaggia bene alla velocità massima rilevata da modem, ma ha gli speedtest che vanno a un terzo di suddetta velocità????
Sono a 60 Mbit su modem (e in download da siti veloci) ma speedtest ogni volta parte a 50 Mbit e crolla a 20.. ma perchè???? Cambiare server di speedtest non ha aiutato...
L'upload invece non è affetto da alcun problema, sia nell'uso normale che nei test.

E' cosa da poco, sì, perchè la velocità effettiva è "giusta", però non capisco perchè faccia così!!

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Forse la soluzione sarebbe stata sin dall'inizio quella di non vendere profili 100/20, ma 50/10. Così magari i problemi sarebbero stati minori e quelli che stanno a 400 m dal cabinet non si sarebbero lamentati di andare a 60 su 100, ma sarebbero stati contenti di avere 50 su 50.
Tra le due preferisco 60/20, che tra l'altro è proprio la mia situazione
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 11:40   #60143
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
infatti è FINO a 100
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 11:41   #60144
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Qualcuno come me viaggia bene alla velocità massima rilevata da modem, ma ha gli speedtest che vanno a un terzo di suddetta velocità????
Sono a 60 Mbit su modem (e in download da siti veloci) ma speedtest ogni volta parte a 50 Mbit e crolla a 20.. ma perchè???? Cambiare server di speedtest non ha aiutato...
L'upload invece non è affetto da alcun problema, sia nell'uso normale che nei test.

E' cosa da poco, sì, perchè la velocità effettiva è "giusta", però non capisco perchè faccia così!!
Sei su rete wifi ?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 11:42   #60145
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh come no, peccato me lo abbian dato loro settimana scorsa...

Quello che mi urta assai è che ho rimandato degli appuntamenti di lavoro per attendere chi con ogni probabilità non si presenterà.... quando si tratta di lavoro mi aspettavo maggiore serietà, dassero l'appuntamento dopo 1mese, ma poi si presentassero, non dopo una settimana e poi lo mancano, un altro dopo un altra e mancano pure quello senza preavviso!

a me per fortuna non è mai capitato, pero' magari 2 anni fa,
all'inizio, non essendoci troppe attivazioni era facile avere un
appuntamento confermato...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 11:49   #60146
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi

a me per fortuna non è mai capitato, pero' magari 2 anni fa,
all'inizio, non essendoci troppe attivazioni era facile avere un
appuntamento confermato...
Ora la prossima volta me lo faccio dare alle 8.30 perché pare usino mancare il secondo delle 10.30 per arrivare in orario a quelli di 12.30.....

Che schifo di andazzo, però, va a finire che devo essere contento per la linea di casa che il tecnico al secondo appuntamento si è presentato...

Non ci siamo per nulla, se io a un appuntamento da un cliente non mi presento senza avvertire, è ovvio che il cliente mi manda a quel paese e chiama un altro.

Io potessi farlo lo farei, ma di fatto qui c'è solo tim, quindi o così o ti attacchi al doppino .... sono quasi certo che se potevo avere la fibra anche da altri provider sarebbero venuti....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 02-03-2016, 11:51   #60147
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
infatti è FINO a 100
Voglio vedere tra due o tre anni con la quasi completa migrazione di tutta la gente su FTTC.
Mi sa che la 100 si vedrà dal binocolo. Forse, se tutto andrà bene, si andrà in media sui 40... che schifo non fanno.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 11:51   #60148
DMattX
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da gokou Guarda i messaggi
salve a tutti, mi trovo nella condizione di dover cambiare casa e nel luogo in cui mi trasferiro' " sarebbe "(metto appositamente il condizionale, poiche e' da attivare una nuova linea) presente la fibra(so bene che e' una FTTC e non FTTH) Telecom a 50Mega.

Premetto che provengo da Infostrada ADSL ULL(8 Mega) con la quale mi trovo benissimo(in termini di Ping,viaggio noermalmente sui 20/30ms in Italia e chiedo cio' in quanto la connessione mi serve principalmente per Gaming e successivamente per tutto il resto).
Nel nuovo appartamento sarebbe attivabile la 20Mega in ULL.

Detto cio' avrei un paio di domande:
1)come e' pretazionalmente questa " fibra " (VDLS) Telecom?(in termini di ping)
2)ai 35Euro che chiedono di abbonamento, c'e' da aggiungere il canone???

per il momneto non mi viene da chiedere altro!

Porca zozza che Fastweb cabla con FTTH l' immobile precedente e quello successivo e non quelo dove andro io....(perche ha dei vincoli della sovraintendenza.... )
CHE SFIGA!!!!!
1) Il ping è generalmente molto buono, pari ad una ADSL in fastpath.
2) Sono 29€ mese per 1 anno, quindi 39€. Non c'è da aggiungere il canone, che non esiste più
Old 02-03-2016, 11:59   #60149
racielator
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Hanno attivato la fibra all'armadio vicino casa mia (armadio numero 38), ma io ancora non risulto coperto. Ho notato che c'è un armadietto piccolo (ancora senza fibra) nel mio parco, senza numero: come faccio a controllare quando sarà attivato e se sarà attivato per la fibra?

EDIT: Aggiungo l'immagine del tipo di armadio. https://ndpim.files.wordpress.com/20...tta1.jpg?w=300

Ultima modifica di racielator : 02-03-2016 alle 12:32.
racielator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 11:59   #60150
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Ieri sera ho lasciato il modem agganciato a 100, l'ho lasciato acceso ma inattivo, senza nulla collegato, per la notte e stamattina lo ritrovo a 30, attenuazione quasi raddoppiata, snr dimezzato (ricordo che mi hanno attivato ieri e che sarò a 150-200 metri).
Allora ho riavviato, di nuovo 100 mega e snr e attenuazione a livelli precedenti
Che succede?
Allego le tre statistiche e aggiungo: terza presa resa principale dal tecnico che ha eseguito il ribaltamento (a proposito: lui ha attorcigliato e nastrato i fili, non è che andrebbe meglio che li saldassi?)
Ah, il doppino lo ha passato nelle canaline in cui passano anche i fili elettrici, non c'era altro posto (si so che la normativa etc ...) però mi chiedo se possa giustificare un calo del genere.

(edit)
Infine, 49 crc in 2 minuti poi diventati 141 in circa 20 minuti dal riavvio (non li ho inclusi nelle statistiche), oltre a 800mila FEC, preoccupanti?

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34529
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112520
SNR Upstream (dB): 12.8
SNR Downstream (dB): 8.1
Attenuazione Upstream (dB): 4.0
Attenuazione Downstream (dB): 10.3
Potenza in trasmissione (dB): -11.0
Potenza in ricezione (dB): 11.2
Total ES (Errored Secs): 119
Total SES (Severely Errored Secs): 118
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 1290
Total FEC Errors: 20085
Total CRC Errors: 2

DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22590
Velocità massima di ricezione (Kbps): 30581
SNR Upstream (dB): 6.8
SNR Downstream (dB): 5.9
Attenuazione Upstream (dB): 9.2
Attenuazione Downstream (dB): 17.3
Potenza in trasmissione (dB): -7.9
Potenza in ricezione (dB): 11.9
Total ES (Errored Secs): 211
Total SES (Severely Errored Secs): 43
Velocità in ricezione (Kbps): 30956
Up time: 2725
Total FEC Errors: 212214
Total CRC Errors: 229

DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34770
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112649
SNR Upstream (dB): 12.8
SNR Downstream (dB): 8.4
Attenuazione Upstream (dB): 4.1
Attenuazione Downstream (dB): 10.4
Potenza in trasmissione (dB): -10.9
Potenza in ricezione (dB): 11.2
Total ES (Errored Secs): 29
Total SES (Severely Errored Secs): 20
Velocità in ricezione (Kbps): 107999
Up time: 131
Total FEC Errors: 34537
Total CRC Errors: 49

Nel quotarmi da solo, aggiungo che cambiando un cavo, i crc sono diminuiti di parecchio e ora ne ho28 in circa un'ora e mezza.
La domanda è: esiste un range o dovrebbero essere zero?
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 12:18   #60151
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Domanda, come si può calcolare una stima della portante in base alla distanza dal cabinet, per questo tipo di connessione ?

Ultima modifica di Saturn : 02-03-2016 alle 12:24.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 12:27   #60152
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Domanda, come si può calcolare una stima della portante in base alla distanza dal cainet, per questo tipo di connessione ?
Non si può. O meglio, i fattori determinati per valutare il bitrate possibile sono:
  • attenuazione
  • diafonia
L'attenuazione dipende dalla distanza, ma anche dal tipo di cavo, con un range di possibili correlazioni distanza-attenuazione superiore a 2.

La diafonia dipende dalla distanza, dal numero di disturbanti, e dalla qualità del cavo. Ciascuno di questi dati è assolutamente determinante, e dipende dal caso particolare.

Dunque sulla base della sola distanza non è possibile fare alcun tipo di previsione attendibile.
Old 02-03-2016, 12:33   #60153
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Visto che il tecnico NON si è presentato ho chiamato il 191 e alla sfortunata operatrice è toccata la mia arrabbiatura, che non era poi diretta a lei, poveretta, ma un sistema balordo che permette di mancare agli appuntamenti dati senza avvertire.

Comunque ha detto che lei non vedeva messaggi o segnalazioni e vedeva sempre l'appuntamento di stamane, che il tecnico potrebbe essere un ritardo ( ) e se il tecnico non venisse in tutta la giornata, di richiamare domattina che avrebbero rimodulato un nuovo appuntamento ( e sarebbe il terzo ).

Quello che mi manda davvero in bestia mica è il disservizio in sé, ma il fatto che una volta che vedono che non riescono a venire non avvertano e uno deve stare un paio d'ore ad aspettare ....

Sarebbe da chiedere i danni per le ore perse se si potesse....
Old 02-03-2016, 12:38   #60154
gokou
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
Quote:
Originariamente inviato da DMattX Guarda i messaggi
1) Il ping è generalmente molto buono, pari ad una ADSL in fastpath.
2) Sono 29€ mese per 1 anno, quindi 39€. Non c'è da aggiungere il canone, che non esiste più
Ah, non sapevo che il canone non si pagasse più...
Ne siamo certi?

P.S.
Seco do voi e' possibile fare una portabilità del numero fisso, però su 2 indirizzi differenti?
Nel senso: chiedo la portabilità del mio numero che si trova nell'appartamento X, verso l'abitazione Y(posta in altro comune/indirizzo).
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 12:53   #60155
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ora la prossima volta me lo faccio dare alle 8.30 perché pare usino mancare il secondo delle 10.30 per arrivare in orario a quelli di 12.30.....

Che schifo di andazzo, però, va a finire che devo essere contento per la linea di casa che il tecnico al secondo appuntamento si è presentato...

Non ci siamo per nulla, se io a un appuntamento da un cliente non mi presento senza avvertire, è ovvio che il cliente mi manda a quel paese e chiama un altro.

Io potessi farlo lo farei, ma di fatto qui c'è solo tim, quindi o così o ti attacchi al doppino .... sono quasi certo che se potevo avere la fibra anche da altri provider sarebbero venuti....
Ti posso dire con assoluta certezza che non sarebbe cambiato nulla.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 12:55   #60156
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Eh come no, peccato me lo abbian dato loro settimana scorsa...

Quello che mi urta assai è che ho rimandato degli appuntamenti di lavoro per attendere chi con ogni probabilità non si presenterà.... quando si tratta di lavoro mi aspettavo maggiore serietà, dassero l'appuntamento dopo 1mese, ma poi si presentassero, non dopo una settimana e poi lo mancano, un altro dopo un altra e mancano pure quello senza preavviso!
Io ho l'appuntamento lunedì. Al telefono lo han fissato per le 14. Sul sito è segnato per le 16.
Siccome anche io devo prendere un permesso (e rimandare un appuntamento con un fornitore) ho domandato tramite altro ticket quale dei due sia buono. Nulla.
Ottimo.
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 13:07   #60157
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
esatto, sempre il primo appuntamento delle 8.30
martedì scorso appuntamento delle 10.30 per me, il tecnico è arrivato alle 15.30
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 13:09   #60158
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sei su rete wifi ?
Sia wifi che cavo mi dà questo problema!
Ho un D7 in cascata, può centrare qualcosa? Ma se alla fine la velocità di download effettiva è 60 Mbit........
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 13:24   #60159
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Buongiorno...

una cortesia agli addetti... ho fatto richiesta di migrazione il 2 febbraio... dopo 20 gg. mi mandano i 2 messaggini in cui mi dicono che la migrazione è stata accettata... il 187 mi dice che nella prima settimana di marzo sarebbe venuto il tecnico.

E fin qui tutto ok... IERI pomeriggio mi stacca la linea WIND... sono senza telefono... è muto e se mi chiamano risulta staccato... penso che a breve la tim mi ricollega... stamattina ancora nulla...

Chiamo un amico che lavora in telecom e mi dice che l'intervento del tecnico è previsto per l' 8 marzo... incredibile... TIM mi lascia senza telefono, in una migrazione, ben 8 giorni...

Cosa posso fare?... non è possibile che TIM faccia queste schifezze... ho chiamato il 187 che mi dice di stare tranquillo, che ho ragione e che tra oggi e domani mi collegano il telefono... il mio amico ribadisce che il tecnico è previsto per l'8 marzo.

Chi mi può aiutare?... a chi mi devo rivolgere per non restare senza telefono 8 giorni? capisco che l'assegnazione dei tecnici è un fatto automatico... ma in casi come il mio, in cui sicuramente TIM ha ritardato rispetto alla migrazione concordata con WIND, DEVE ESSERE POSSIBILE l'intervento umano nell'assegnate un tecnico entro 1-2 gg dal distacco e non dopo 8 gg.

Come mi consigliate di fare?

Grazie

Nessun insider mi può aiutare?

UP...
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE800 + TP-Link EX820v + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 13:30   #60160
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Nessun insider mi può aiutare?

UP...
ciao, una domanda, non hai solo la fonia o ti hanno staccato fonia e adsl?
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP