Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2016, 16:43   #2081
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Capita anche a voi che Safari sia tremendamente lento?

Ultimamente si pianta spesso, sta 5-6 secondi fermo prima di caricare siti etc.

Chicco sul link nella pagina google e non succede nulla
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 17:07   #2082
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi

Almeno per ora no, mai capitato.

Segnalo: http://www.saggiamente.com/2016/02/2...made-in-italy/

Verificate l'interno della cartella Preferences della vostra libreria utente, ossia ~/Library/Preferences
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 19:02   #2083
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
ragazzi mi date una mano? ho portato delle vecchie vhs su dvd collegando tra loro due registratori hdd e quando li inserisco nel mac me li visualizza come file fpbf e non mi fa vedere il contenuto, cosa dovrei fare? ammesso che ci sia una soluzione

grazie

Ultima modifica di alessio.91 : 04-03-2016 alle 11:44.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 19:12   #2084
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

No, mai
Old 01-03-2016, 19:18   #2085
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
No, mai
E allora come si spiega? ho incasinato il sistema? suggerimenti?

Queste sono le estensioni che uso

http://d.pr/i/1a8Yq
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 01-03-2016, 20:25   #2086
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Se solo le estensioni fai presto a capire, prova a disattivarle.
Comunque mi è capitata una cosa simile in passato, nel mio caso è stato necessario cancellare interamente la cronologia.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 21:09   #2087
axelv
Senior Member

Quote:

Non saprei cosa dirti...prova come dice Teo a svuotare la cronologia, la cache.
Ma quando clicchi appare l'inizio della barra di caricamento in alto o non risponde proprio??
Old 01-03-2016, 22:51   #2088
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Prova, 1 alla volta, a disattivare le estensioni, pulire cache, pulire cookies, svuotare la cronologia. Se non funziona, fai una pulizia completa di tutti i file e cartelle di Safari con AppCleaner.

Comunque rilasciata la beta 5 per gli sviluppatori e gli scritti alle beta pubbliche. Il rilascio verso il 22 marzo si fa sempre più plausibile
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 23:41   #2089
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Non saprei cosa dirti...prova come dice Teo a svuotare la cronologia, la cache.
Ma quando clicchi appare l'inizio della barra di caricamento in alto o non risponde proprio??
Ora provo, comunque la barra di caricamento non risponde, si punta
Old 02-03-2016, 02:39   #2090
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:

Lento e divora risorse da morire e poi fa esattamente quello che dici tu: a volte si addormenta su un sito...

Io però ho Mavericks, anche se sto problema è saltato fuori da poco...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 07:53   #2091
axelv
Senior Member

Quote:
Ora provo, comunque la barra di caricamento non risponde, si punta
Allora se si punta la barra di caricamento è un problema che ho avuto anche io con Yosemite, con El Capitan no. Ai tempi di Yosemite si leggeva fosse un bug...ma non ricordo dove ne parlavano.

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Lento e divora risorse da morire e poi fa esattamente quello che dici tu: a volte si addormenta su un sito...

Io però ho Mavericks, anche se sto problema è saltato fuori da poco...
Mah...saranno punti di vista ma dopo averli provati tutti negli anni posso dire che Safari è di gran lunga il migliore. Per non parlava dell'interfaccia, un altro mondo.

Ultima modifica di axelv : 02-03-2016 alle 07:55.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 08:51   #2092
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:

succede anche a me da ieri ma oggi sembra sistemato, me lo ha fatto sia su mac che su iphone
Old 03-03-2016, 01:43   #2093
DioBrando
Senior Member

Quote:
Mah...saranno punti di vista ma dopo averli provati tutti negli anni posso dire che Safari è di gran lunga il migliore. Per non parlava dell'interfaccia, un altro mondo.
Scusa?

Il fatto che io riporti un'anomalia/malfunzionamento/bug non è un punto di vista, è un fatto oggettivo.

Non stavo discutendo la qualità del software dal punto di vista delle funzionalità, quella sarebbe eventualmente una questione di punti di vista.

Ed in questo caso sì, sono comunque punti di vista, perché se per te è il migliore, per me lo è solo in navigazione spot non in senso assoluto.
Di Safari apprezzo la compilazione automatica del form e soprattutto la gestione delle password, ma Opera con Wand lo faceva dieci anni fa e meglio dato che ti consentiva di scegliere su singolo portale n eventuali login e quali richiamare puntualmente.
La gestione dei tab è idiota (nel 2016 non fa il resize della grandezza dei tab? E non ti permette di vederli tutti quanti in serie? Ma dai...), per non parlare dei preferiti: l'alberatura non è in ordine alfabetico e per riordinarla tocca fare o a mano oppure usando un tool di terzi, puoi creare dei duplicati perché non si tiene memoria un indice con ogni singolo preferito associato ad una chiave, non usa il meccanismo dei tag e potrei andare avanti.
Le estensioni sono dietro almeno ad un paio di browser (Chrome, Firefox).
Old 03-03-2016, 08:20   #2094
axelv
Senior Member

Quote:
Scusa?

Il fatto che io riporti un'anomalia/malfunzionamento/bug non è un punto di vista, è un fatto oggettivo.

Non stavo discutendo la qualità del software dal punto di vista delle funzionalità, quella sarebbe eventualmente una questione di punti di vista.

Ed in questo caso sì, sono comunque punti di vista, perché se per te è il migliore, per me lo è solo in navigazione spot non in senso assoluto.
Di Safari apprezzo la compilazione automatica del form e soprattutto la gestione delle password, ma Opera con Wand lo faceva dieci anni fa e meglio dato che ti consentiva di scegliere su singolo portale n eventuali login e quali richiamare puntualmente.
La gestione dei tab è idiota (nel 2016 non fa il resize della grandezza dei tab? E non ti permette di vederli tutti quanti in serie? Ma dai...), per non parlare dei preferiti: l'alberatura non è in ordine alfabetico e per riordinarla tocca fare o a mano oppure usando un tool di terzi, puoi creare dei duplicati perché non si tiene memoria un indice con ogni singolo preferito associato ad una chiave, non usa il meccanismo dei tag e potrei andare avanti.
Appunto è soggettiva. Per me è perfetto, per te ha mille mancanze.
Ed anche per quanto riguarda anomalie/malfunzionamenti/bug che ti devo dire? Io per adesso non ne ho visti.
Old 03-03-2016, 09:02   #2095
DioBrando
Senior Member

Quote:
Appunto è soggettiva. Per me è perfetto, per te ha mille mancanze.
Ed anche per quanto riguarda anomalie/malfunzionamenti/bug che ti devo dire? Io per adesso non ne ho visti.
E sticazzi?
Old 03-03-2016, 09:15   #2096
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ragazzi una domanda: qualche giorno fa ho ripristinato il mio macbook air per vedere come funzionava il ripristino con El Capitan e perché voelvo fare un backup con time machine della macchina configurata e soprattutto pulita. Ho notato che il software ora viene scaricato direttamente da internet alla versione più aggiornata. Ho fatto un wipe dell'HD e dunque installazione. In parole povere una clean install.

Secondo voi conviene procedere in questo modo o è sempre meglio lavorare su una chiavetta USB bootabile?

Grazie

PS: per time machine mi sembrava carino fare un backup codificato ma, dopo che ho visto quanto ci mette, ho fatto un normale backup. Ho letto che si può anche inizializzare l'hd come mac os esteso e codificato ma mi sembra ci metta comunque un sacco di tempo.

Voi che avete fatto?
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 09:18   #2097
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Scusa?

Veramente è possibile farlo molto semplicemente: trascina con il puntatore il tab verso Sx, partendo da Sx, e questo verrà ridotto di grandezza...
Old 03-03-2016, 09:28   #2098
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ragazzi un'altra domanda. Quando tramite Safari, selezionando una parola e cliccando col "tasto destro", effettuiamo una ricerca google con "Cerca parola con google", non c'è modo di far eseguire la ricerca su un nuovo tab???
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 09:57   #2099
axelv
Senior Member

Quote:
E sticazzi?
Eh si
Old 03-03-2016, 10:52   #2100
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Salve a tutti, adesso sto utilizzando un MacBook Pro retina early 2015, se passo al 15 pollici sento notevoli differenze?
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian