Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2016, 18:42   #5301
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
ciao ragazzi, volevo chiedere e' possibile che smettano di funzionare solo i 2,4Ghz?
le ho gia'provate tutte cambio canale reset soft reset hard...niente.
grazie
Giu'

firmw 5.4.8.1.160.12.56.1.40
model ADB 963168_ADBVOX25
No ma puoi dividere le frequenze andando nella sezione wifi avanzato e collegare solo la 5ghz ai dispositivi.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 18:50   #5302
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Si le frequenze erano/sono divise da ieri la 2.4 è sparita
E ovviamente tutte le periferiche che non lavorano a 5 giga non si collegano piu'
Quelle che hanno anche la 5 giga continuano a funzionare
Ho provato a controllare con wifi analizer e infatti la rete a w,4 è assente...quindi vecchi smartphone stampanti telecamere e ps4 non si collegano
Zzoooooo
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 18:56   #5303
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da biglia6 Guarda i messaggi
Ieri ho telefonato l'assistenza Vodafone per farmi dire esattamente cosa aveva scritto il tecnico, dicendo chiaramente che ero molto confuso perché da una parte ho capito una cosa, da un'altra ne ho capito un'altra.

Il fatto della canalina satura non regge, secondo me, e vi spiego anche perché: in casa c'è già una borchia in fibra ottica Fastweb. Se fosse stato un problema di spazio, avrebbero potuto togliere quella Fastweb e tirare quella Metroweb, no?

L'operatore Vodafone ha detto che si tratta di un KO definitivo per motivi strutturali in quanto la mia scala non è cablata, mentre quella a fianco sì. Se fosse stata la canalina intasata, il tecnico stesso mi avrebbe detto cosa fare (chiamare un elettricista di fiducia loro, a spese mie, per fare spazio o altro).

In tutto questo l'operatore Vodafone mi ha detto che generalmente i KO si definiscono definitivo perché sono, appunto, definitivi. L'unica speranza è smuovere un po Metroweb e vedere se cablano anche da me.

Ho quindi risposto alla signorina di Metroweb scrivendo tutto l'accaduto e cosa ha fatto esattamente il tecnico e adesso sto aspettando un ricontatto da parte loro. Che il sia con me
ma tu non ti devi rivolgere a vodafone, loro non ne sanno nulla affittano unicamente quello che metroweb da, devi rivolgerti a quelli di metroweb e possibilmente parlarci a telefono

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 19:11   #5304
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Si le frequenze erano/sono divise da ieri la 2.4 è sparita
E ovviamente tutte le periferiche che non lavorano a 5 giga non si collegano piu'
Quelle che hanno anche la 5 giga continuano a funzionare
Ho provato a controllare con wifi analizer e infatti la rete a w,4 è assente...quindi vecchi smartphone stampanti telecamere e ps4 non si collegano
Zzoooooo
Se hai già provato con Factory Reset e non funziona fatti cambiare la VSR, non ci sono altre soluzioni.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 19:28   #5305
giucas
Member

revolution

Si ho cominciato la trafila: al 190 hanno voluto provare a fare i vari reset poi si sono convinti e hanno fissato un appuntamento con i tecnici che "faranno ulteriori controlli online" per mercoledi'.....speriamo si convincano velocemente

come sempre grazie ATX
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Se hai già provato con Factory Reset e non funziona fatti cambiare la VSR, non ci sono altre soluzioni.
Old 28-02-2016, 19:51   #5306
ATX12V
Senior Member

Quote:
Si ho cominciato la trafila: al 190 hanno voluto provare a fare i vari reset poi si sono convinti e hanno fissato un appuntamento con i tecnici che "faranno ulteriori controlli online" per mercoledi'.....speriamo si convincano velocemente

come sempre grazie ATX
Purtroppo devi sorbirti tutta la trafila di tentativi che sono obbligati a fare per accertarsi che sia una reale difettosità hardware. Porta pazienza.
Per curiosità, è una ADB o una Huawei?
Old 28-02-2016, 21:21   #5307
giucas
Member

ADB uno dei primissimi
Quote:
Purtroppo devi sorbirti tutta la trafila di tentativi che sono obbligati a fare per accertarsi che sia una reale difettosità hardware. Porta pazienza.
Per curiosità, è una ADB o una Huawei?
Old 29-02-2016, 09:46   #5308
biglia6
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma tu non ti devi rivolgere a vodafone, loro non ne sanno nulla affittano unicamente quello che metroweb da, devi rivolgerti a quelli di metroweb e possibilmente parlarci a telefono
Mi hanno chiesto il numero di telefono, spero mi richiamino oggi...
Nel frattempo la pratica Vodafone ha preso un bel semaforo rosso e hanno bloccato tutto, speravo mi avrebbero messo in attesa di un eventuale responso da parte di Metroweb.

Niente, vediamo che succede questa settimana..

E comunque ho notato, il tecnico non era proprio contento di essere li
biglia6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 10:52   #5309
biglia6
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Niente, mi hanno telefonato ieri e mi hanno detto una cosa diversa.

Vodafone dice che c'è un impedimento fisico per fare arrivare la fibra da una parte all'altra

Metrobit invece mi conferma che è un problema di canaline, che devo parlare con l'amministratore e chiamare un elettricista. Va be andassero a fan tutti quanti e metto Fastweb che, a quanto pare, ci sia già nell'appartamento.

Ce l'ho messa tutta, ma non si può avere sempre quello che si vuole purtroppo
Old 01-03-2016, 11:12   #5310
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biglia6 Guarda i messaggi
Vodafone dice che c'è un impedimento fisico per fare arrivare la fibra da una parte all'altra..

..Metrobit invece mi conferma che è un problema di canaline,
..e non è la stessa cosa?
Se le canaline sono intasate e il cavo in fibra non passa c'è poco da fare se non farci mettere le mani a un elettricista o da Metrobit. L'amministratore deve essere sempre informato sui lavori nello stabile.
Old 01-03-2016, 11:16   #5311
biglia6
Member

Eh, la signorina Vodafone ha detto che sul ticket c'era scritto che non riuscivano a far passare la fibra da uno stabile all'altro, non dalla canalina...

A metrobit ho proposto di:
1. Cacciare la fibra fastweb, fare spazio e mettere la loro
2. Cacciare il rame, fare spazio, e mettere la loro fibra

La 1 è bocciata, la 2 ha detto che secondo lei andava bene.
Non essendo proprietario di casa, devo passare dal proprietario che si deve scomodare a parlare con l'amministratore ecc ecc

Più le spese per l'elettricista (sapete a quanto possono ammontare?)
Old 01-03-2016, 11:28   #5312
ATX12V
Senior Member

Non dare credito ai dettagli che comunica Vodafone, non sono tecnici.
Il problema è la canalina intasata.
Devi chiedere un elettricista, qua nessuno ha mai fatto lavori simili.
Si sono sbattimenti ma dipende da quanto tu vuoi avere una FTTH che in futuro arriverà fino a 1Gbit o rimanere per sempre con la FTTH di Fastweb a 100Mbit.
Old 01-03-2016, 17:04   #5313
idoido
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
il mio sogno di avere la fibra si è infranto
i tecnici non sono riusciti a far passare il cavetto della fibra, ora devo sentire l'amministratore

i tecnici mi han detto che eventualmente posso attivare l'adsl, la presa e il doppino telefonico c'è, però quando faccio la richiesta online sul sito vodafone per l'adsl mi reindirizza automaticamente alla pagina fibra perché la zona è coperta da fibra
l'unica soluzione è andare in un centro vodafone se voglio attivare l'adsl? online se becco l'offerta ho l'attivazione gratuita, in negozio mi spennano di sicuro.
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 17:23   #5314
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
il mio sogno di avere la fibra si è infranto
i tecnici non sono riusciti a far passare il cavetto della fibra, ora devo sentire l'amministratore
Come mai non son riusciti? hai dettagli?
Old 01-03-2016, 17:32   #5315
idoido
Senior Member

Quote:
Come mai non son riusciti? hai dettagli?
purtroppo causa lavoro non ero io presente ma mio fratello. mi ha detto tra l'appartamento e lo scantinato bisogna passare da una canalina murata che a quanto pare è completamente piena, quindi bisogna fare dei lavori per mettere una canalina più larga. Io in questo appartamento mi trasferisco questo fine settimana, stasera spero che riesca a spiegarmi il problema esattamente e se ho tempo domani controllo di persona la situazione. Sto cercando di contattare l'amministratore, eventuali lavori li posso pure pagare io, basta che mi autorizza
Old 01-03-2016, 17:38   #5316
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
purtroppo causa lavoro non ero io presente ma mio fratello. mi ha detto tra l'appartamento e lo scantinato bisogna passare da una canalina murata che a quanto pare è completamente piena, quindi bisogna fare dei lavori per mettere una canalina più larga. Io in questo appartamento mi trasferisco questo fine settimana, stasera spero che riesca a spiegarmi il problema esattamente e se ho tempo domani controllo di persona la situazione. Sto cercando di contattare l'amministratore, eventuali lavori li posso pure pagare io, basta che mi autorizza
Hai lo stesso identico problema dell'utente pochi post più in alto: canalina intasata.
Fai tutti gli sbattimenti del caso e fattela mettere, così ti garantisci una connessione FTTH che in futuro arriverà fino a 1Gbit. E' un'investimento per il futuro.
Inoltre quella canalina servirà anche altri appartamenti per cui non è un lavoro solo per te, anche altri in futuro potrebbero usufruirne per far passare il loro cavo in fibra. Fallo presente all'amministratore.
Old 01-03-2016, 17:45   #5317
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Hai lo stesso identico problema dell'utente pochi post più in alto: canalina intasata.
Fai tutti gli sbattimenti del caso e fattela mettere, così ti garantisci una connessione FTTH che in futuro arriverà fino a 1Gbit. E' un'investimento per il futuro.
Inoltre quella canalina servirà anche altri appartamenti per cui non è un lavoro solo per te, anche altri in futuro potrebbero usufruirne per far passare il loro cavo in fibra. Fallo presente all'amministratore.
concordo pienamente, ma immaginati in un palazzo abitato da pensionati... in cui tutti fanno dispetti a tutti e nessuno vuole spendere 1€ in più per un motivo di un altro condòmino...

ecco, questo purtroppo è il caso medio...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 17:58   #5318
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
concordo pienamente, ma immaginati in un palazzo abitato da pensionati... in cui tutti fanno dispetti a tutti e nessuno vuole spendere 1€ in più per un motivo di un altro condòmino...

ecco, questo purtroppo è il caso medio...
Sono d'accordo ma ciò non toglie che bisogna quanto meno provarci e far valere le proprie ragioni.
Inoltre in questo caso le spese vengo totalmente coperte dal proprietario e non si chiede nulla ai altri condomini.
In questo caso dipende tutto dalla volontà e voglia di fare dell'amministratore.
Old 01-03-2016, 18:02   #5319
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
in genere sul "faccio e mi pago tutto" non fanno problemi, questo è vero...

come è vero che secondo me è un costo non indifferente rifare la canalina più larga, o penso male io?

altra cosa, logica del singolo "ok, io mi pago tot centinaia di euro per allargare la canalina per far passare la mia fibra, ma se non la allargassi e pagassi io, neanche gli altri potrebbero usufruire del servizio a cui invece potranno usufruire dopo che avrò pagato io, quindi non è giusto che pago tutto io" e non è assolutamente sbagliato...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 18:09   #5320
idoido
Senior Member

purtroppo nel mio caso ci sono 2 problemi.
1) internet mi serve per lavoro e devo avere per forza una connessione internet decente
2) il condominio è di 6 unità, e questo problema della canalina affligge (a quanto ho capito) solo le 4 unità superiori, i 2 del piano terra non hanno questo problema.
secondo voi ad occhio e croce quanto potrebbe costarmi? l'alternativa è attivare una adsl, ma con la fibra risparmiavo l'attivazione in promozione e non so neanche in che condizioni è il doppino telefonico.

nel frattempo dovrò andare di superinternet su più sim, la vodafone mi ha detto che non spedisce la sim dati (con i 15gb al mese per i primi 4 mesi) finché non attivano la fibra
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian