Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2016, 17:27   #12321
kirner
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ulteriore bug del techniCESS:
non e' possibile cambiare l'ip di partenza del dhcp, anche se si sceglie un ip di partenza tipo 192.168.1.101 sembra che quando si va a salvare ignori del tutto la scelta...

qualcuno ha provato a farlo con successo?

grazie.
kirner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 17:30   #12322
Nimrandir83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Sarò alla 10ima chiamata per i dati VOIP... Ma ancora niente -_- Oggi mi hanno offerto anche l'assistenza informatica alla modica cifra di 29€

Ma ci sono "parole chiave" da usare per far capire cosa si vuole?
Nimrandir83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 17:33   #12323
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ecco:
Quote:
Originariamente inviato da ipersite Guarda i messaggi
In ordine devi dire che:
  1. Hai un contratto fibra con fonia
  2. Hai un router tuo e non quello fornito da loro
  3. Chiedere le credenziali per la parte fonia, ripetendo più volte "SIP key" (sanno dove andare a cercare con questo termine a quanto pare)
  4. Ripetere il fatto che il router è tuo e non è il Technicolor, perché molto probabilmente non l'hanno capito e ti diranno che non c'è nulla da configurare ()

Io, in 4 tentativi non sono riuscito ad ottenerla. L'operatore parla sempre col supervisore che nega all'operatore la possibilità di darti la SIP key.

Comunque, i parametri che ti servono sono:
  • Proxy
  • Username
  • Password
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 17:52   #12324
PizzaConnection
Member

Iscritto dal: Sep 2011
La prima cosa che ho notato con la Release Modem: AGVTF_5.3.1 è che non ho più bisogno di fare il port forwarding sulla porta 5061 per utilizzare il VOIP di Messagenet. Naturalmente ho un fritz in cascata.
Per il resto mi sembra tutto uguale...
PizzaConnection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 17:58   #12325
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da PizzaConnection Guarda i messaggi
La prima cosa che ho notato con la Release Modem: AGVTF_5.3.1 è che non ho più bisogno di fare il port forwarding sulla porta 5061 per utilizzare il VOIP di Messagenet. Naturalmente ho un fritz in cascata.

hai modo di vedere se il bonjour va?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 18:04   #12326
andymax
Junior Member

L'Avatar di andymax

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
ma si può forzare l'aggiornamento o lo fa per forza da solo?
Old 29-02-2016, 18:08   #12327
PizzaConnection
Member

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
hai modo di vedere se il bonjour va?
Mai utilizzato, quindi non ti saprei dire.
Old 29-02-2016, 18:10   #12328
PizzaConnection
Member

Quote:
Originariamente inviato da andymax Guarda i messaggi
Io sono tornato a casa e ho visto che nessun dispositivo si connetteva in wifi, sono andato sulla pagina del router e ho trovato la sorpresa.
Old 29-02-2016, 18:20   #12329
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da andymax Guarda i messaggi
Sempre1949
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 18:23   #12330
andymax
Junior Member

L'Avatar di andymax

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Sempre1949
cioè per farlo bisogna chiamare il 1949?
Old 29-02-2016, 19:00   #12331
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Io sono tornato a casa e ho visto che nessun dispositivo si connetteva in wifi, sono andato sulla pagina del router e ho trovato la sorpresa.
A me è successa una cosa simile ma niente 5.3.1, riavviato il modem, niente...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 20:25   #12332
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
oltre ad non avere il frim aggiornato
ho fatto altri tentativi al 191 tutti andati a vuoto
speriamo in domani in uno capace
oggi mi spiegavano come mettere la pass al wifi
e 3 che mi vogliono far pagare perchè dicono che non essende un intervento a seguito di guasto devo rivolgermi al servizio sos pc

Ultima modifica di fabioalessandro : 29-02-2016 alle 20:36.
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 20:40   #12333
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Chiamato il 1949, prima che capisse c'è voluto un minuto, un idiota patentato, mi ha detto che l'aggiornamento è solo per chi lamentava problemi, gli ho detto che il wifi fa cagare e mi ha cominciato un discorso da idiota totale.
Gli ho detto che con gli idioti parlare è tempo perso e ho chiuso
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 20:56   #12334
consiglioga
Junior Member

Buona sera a tutti,
Sono nuovo del forum e sopratutto premetto di non essere un profondo conoscitore di questo mondo...avrei però bisogno dell'aiuto di chi sicuramente ne sà molto più di me.
Premetto di possedere questo modem utilizzato però con la rete adsl, di cui sono sostanzialmente soddisfatto.
Ho avuto problemi solo ultimamente nel momento in cui ho deciso di acquistare un repeater wi-fi per potenziare il segnale sopratutto nel locale taverna.
Ho quindi acquistato il modello fritz!repeater 310 presso una nota catena di elettronica.
Una volta installato correttamente il tutto mi sono accorto che su alcuni terminali, per esempio un ipad mini 2 il segnale durante la navigazione scompariva per 2/3 minuti per poi ricomparire all'improvviso, sempre in maniera random.
Inoltre sempre nelle ultime settimane la stampante hp con sistema airPrint non viene più riconosciuta dalla rete, salvo rari casi un cui spegnevo o la stampante o il router...
A questo punto preso dalla disperazione mi reco nel negozio per chiedere aiuto e parlando con il direttore, che a detta sua possiede lo stesso modem (Collegato per con la fibra) e lo stesso modello di repeater, dovrei fare un downgrade del software per far funzionare il tutto...
Mi potete confermare quanto mi é stato detto?
Inoltre dove potrei trovare questo software?
Tra le altre cose mi é stato detto che dovrebbe uscire a breve una nuova versione del modem 5.qualcosa é vero?
Tra i due problemi preferirei risolvere il problema del mancato funzionamento dell'AirPrint...poi se si risolvesse anche l'altro problema sarei doppiamente contento!
Grazie in anticipo a chi saprà/vorrà aiutarmi.

Ultima modifica di consiglioga : 01-03-2016 alle 17:14.
consiglioga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 21:03   #12335
consiglioga
Junior Member

Scusate ma nel mio primo post, quello precedente ho dimenticato di indicare la versione del software:
AGVTF_5.2.1

Penso sia importante farlo presente.

Saluti a tutti.
consiglioga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 21:56   #12336
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Non ancora capito, che cosa hanno cambiato con questo aggiornamento
Old 29-02-2016, 22:18   #12337
Pas84
Member

L'Avatar di Pas84

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Presente! In alternativa al riavvio del tecnopacco scollego e ricollego il cavo di rete CAT e per un pò tutto torna a funzionare. Poi, non si sa come, dopo un giorno, due o il giorno stesso, puff! Navigazione bloccata! Se infine provi a pingare il router ti accorgerai che quasi la metà dei pacchetti vanno persi, quindi...
Ma nonostante ciò un tecnico di Telecom mi ha riferito telefonicamente che secondo lui la scheda di rete del mio PC sarebbe "incompatibile" con il modem fibra...
Certo che ne hanno di fantasia...
Manco a farlo apposta ho appena dovuto riavviare... Ho provato a disattivare il risparmio energetico della scheda di rete del pc come letto in post precedenti ma niente... possibile che è un problema diffuso??? ogni volta devo riavviare sta porcata di modem... se un tecnico mi risponde con una cazzata del genere lo mando a cagare come minimo... la linea va benissimo ma questo problema dei pacchetti è allucinante... nessuna soluzione???
Asus Rog Crosshair VIII Hero - Ryzen 5800X - 16 gb ram G.SKILL Trident Z Neo 3600 - RTX 4070 Ti OC - Samsung 970 Pro + 860 EVO - Case Cooler Master H500M - Cooler Master V1000 - Logitech Z906 - Monitor ASUS XG32UQ - Windows 11
Pas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 22:59   #12338
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
sapete che migliorie hanno fatto con il 5.3.1 io ho ancora il 5.3.0 non mi si è aggiornato e aspetto mi sa per farlo
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 23:04   #12339
Monterbeck
Junior Member

Scusate scrivo qui sperando sia il topic esatto

Martedì scorso 23 Febbraio ho fatto richiesta per avere la fibra tim in quanto il mio paese sta venendo quasi interamente coperto, lo faccio presso un punto tim della zona, due giorni dopo mi arriva l'sms che l'attivazione è in lavorazione.

Oggi mi chiama il tecnico dicendo se può venire a testare alla presa se la linea fosse attiva, viene, mi cambia la presa tripolare con quella rj11 a muro e dice ok tutto verrà attivato fra mezz'ora, bene vado al punto tim prendo il modem che mi consigliano fibra perché retrocompatibile anche con l'adsl 20 se ancora non fossi coperto già in fibra, e un telefono sirio..

Torno a casa attacco prima il modem, noto gia un problema, digitando la key del wifi posta sotto il modem non prende.. come se il modem fosse un rigenerato, provo la wps e accedo solo da pc visto che il tablet che ho non lo supporta. Bene entro digitando 192.168.1.1 e mi chiede di inserire una password che ovviamente non so.. infine il telefono è muto ne da segnali di vita

Che significa tutto cio? Nessuno mi ha fornito user e password dell'abbonamento ne altro all'atto dell'abbonamento
Monterbeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 23:24   #12340
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Monterbeck Guarda i messaggi
Scusate scrivo qui sperando sia il topic esatto

Martedì scorso 23 Febbraio ho fatto richiesta per avere la fibra tim in quanto il mio paese sta venendo quasi interamente coperto, lo faccio presso un punto tim della zona, due giorni dopo mi arriva l'sms che l'attivazione è in lavorazione.

Oggi mi chiama il tecnico dicendo se può venire a testare alla presa se la linea fosse attiva, viene, mi cambia la presa tripolare con quella rj11 a muro e dice ok tutto verrà attivato fra mezz'ora, bene vado al punto tim prendo il modem che mi consigliano fibra perché retrocompatibile anche con l'adsl 20 se ancora non fossi coperto già in fibra, e un telefono sirio..

Torno a casa attacco prima il modem, noto gia un problema, digitando la key del wifi posta sotto il modem non prende.. come se il modem fosse un rigenerato, provo la wps e accedo solo da pc visto che il tablet che ho non lo supporta. Bene entro digitando 192.168.1.1 e mi chiede di inserire una password che ovviamente non so.. infine il telefono è muto ne da segnali di vita

Che significa tutto cio? Nessuno mi ha fornito user e password dell'abbonamento ne altro all'atto dell'abbonamento
La password potrebbe essere admin
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian