Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2016, 12:05   #10421
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Visto che si sta parlando di adattatori PCI-EX per SSD, c'è qualcuno che ha esperienza con prodotti della Rocket, Syba, IOCrest... per conversione PCI-E -->> Sata 3?

Avevo in precedenza illustrato la questione QUI.

Mi è arrivata poi la Syba http://www.sybausa.com/productInfo.php?iid=1397 dalla baia ma ko (completamente rimborsato senza richiesta di restituzione perchè il supporto Syba ha certificato il D.O.A dopo le mie prove) , quindi niente test.
ne ho uno su un pc preso sulle amazzoni ma non ricordo la marca ora sono fuori, ma funziona benissimo
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 12:12   #10422
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Nel thread del 950 pro qualcuno lo vuole fare, dai un'occhiata
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...747211&page=22
Grazie ci dò un'occhiata, comunque cercando su internet mi è parso di capire che, utilizzando una scheda che non sia una cinesata, non ci dovrebbero essere grossi decadimenti prestazionali. Corretto?

Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Ciao sembra una delle tante cinesate, ma in giro ce ne sono di migliori Lycom DT-120
Chiaramente il mio era solo un link indicativo per far capire di cosa parlavo grazie comunque per il suggerimento!

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dalla recensione:
"The XG3 uses a new four-lane PCIe 3.1 NVMe controller. This is the first time we've tested it. Heat wasn't a problem during testing, but our test platform also offers better-than-average airflow over the SSD. Because this is an OEM drive built specifically for notebooks, it may run at lower clock rates to avoid throttling. OCZ already mentioned that its RevoDrive 400 will have different firmware; perhaps the updated software increases the controller's operating frequency."

Questo è un controller Toshiba.
E per essere un modello oem tanto quanto il Samsung SM951 non mi sembra che si sia comportato male, o almeno, non ho letto lamentele in tal senso.
Il prossimo Revodrive 400 verrà montato su scheda pcie, ma prevede anche la possibilità di "smontare" l'ssd m.2 e metterlo nello slot della MB:

ammesso che il modello finale sia così e senza un dissipatore dedicato.

Al di la di questo, il problema del calore del 950 pro (modello retail) è strettamente legato al tipo di benchmark utilizzato, non all'uso dell'ssd per quanto intensivo sia.
Almeno, questo mi è saltato all'occhio in queste recensioni:
http://www.anandtech.com/show/9856/a...ed-heatsinks/8
http://www.hwlegend.com/recensioni/a....html?start=10

P.S.: Le riporto anche per chi ha richiesto schede m.2 -> pcie 3.0 4x
Grazie!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 17:52   #10423
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
ne ho uno su un pc preso sulle amazzoni ma non ricordo la marca ora sono fuori, ma funziona benissimo
Grazie per la risposta in PM ma mi serve una PCI-E -> Sata 3 per collegarci un SSD e quindi realmente una configurazione con dispositivi che testano la banda del Sata 3. Il tutto possibilmente con attacco PCI-E 2.0 non x1 ma superiore.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 09:24   #10424
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi in occasione del passaggio del mio 840 evo 250 dal vecchio portatile (defunto) a questo nuovo in firma, ho fatto un giro di bench per verificare che tutto fosse ok; se a qualcuno interessa allego i valori (nessun inutile trick abilitato, come anche magician che non installo da secoli) sia del bench che vitali. 9tb in un anno e mezzo e non sono nemmeno al 30 ciclo su 100, grasso che cola.

Old 26-02-2016, 11:47   #10425
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
9tb in un anno e mezzo e non sono nemmeno al 30 ciclo su 100, grasso che cola.
30 su 1000!
Non si sa mai intervenga qualche catastrofista e dica che ti sei già giocato un terzo della vita dell'SSD!
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 18:22   #10426
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
30 su 1000!
Non si sa mai intervenga qualche catastrofista e dica che ti sei già giocato un terzo della vita dell'SSD!
1000 sono i cicli delle tlc, quello è il valore del wear leveling che va da 0 a 100 come GARANTITO...ovviamente una volta che superi il 100 non muore eh, semplicemente non è garantito...e poi io ci scrivo dai 10 ai 50gb al giorno, la media delle scritture sugli ssd di amici e parenti di 200gb in un anno LOL
Old 26-02-2016, 19:21   #10427
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Sono sempre stato convinto che fosse il conteggio medio delle scritture delle celle, anche perchè il wear leveling dovrebbe essere il sistema che usa il controller per cercare di uniformare le scritture delle celle stesse
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 19:03   #10428
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
salve gente
per backup in viaggio (copia ogni settimana o due circa)

samsung 850 evo in scatolotto usb3?

ce di meglio a quel prezzo?

(uso: copia una sola volta senza riscritture praticamente)
Old 29-02-2016, 00:39   #10429
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
salve gente
per backup in viaggio (copia ogni settimana o due circa)

samsung 850 evo in scatolotto usb3?

ce di meglio a quel prezzo?

(uso: copia una sola volta senza riscritture praticamente)
Il top sarebbe un raid 1, stacchi il disco secondario e quando ti serve di backippare lo riattacchi così ricostruisce l array automaticamente
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 10:24   #10430
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi vi segnalo il Samsung 850 EVO da 250Gb in offerta a 75 euro spedizione inclusa su eBay, negozio Yeppon.

Non è la migliore offerta di sempre, ma una delle migliori degli ultimi due mesi e data l'affidabilità dello shop e la spedzione abbastanza celere, mi pare un buon acquisto.

Bye!
grazie della dritta... ne ho approfittato prendendone 2 per aggiornare 2 portatili.
A tal proposito dopo aver montato gli ssd procederò con installazione pulita da zero di win 10, volevo chiedervi se potete dirmi i settaggi fondamentali da fare dopo l'installazione, tipo:
  • bisogna togliere l'indicizzazione o qualche altro servizio di win 10 che può essere nocivo all'ssd o superfluo?
  • con 8 gb di ram a quanto devo mettere il file di paging? meglio metterlo fisso?
  • devo installare il sw magician, devo settare il rapid mode?
  • quali sono i controlli da fare? devo aggionare eventualmente il fw dell'ssd? la procedura è sicura?
è da un po' che seguo il 3d e queste domande in modo "sparso" mi sembra siano state già fatte, esiste in alternativa un vademecum che le riassume? se si mi date il link?
grazie
Old 29-02-2016, 10:40   #10431
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Il top sarebbe un raid 1, stacchi il disco secondario e quando ti serve di backippare lo riattacchi così ricostruisce l array automaticamente
ma è in viaggio

il backup lo faccio al volo
gia ho un ssd dentro al portatile che copio e incollo quando lo collego...
alla fine è un raid 1 manuale
Old 29-02-2016, 10:52   #10432
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Domanda.
Se smonto il disco dal portatile, e poi monto lui e un ssd sul fisso e faccio una copia/incolla da uno all'altro, poi funziona direttamente l'ssd sul portatile o sono troppo ottimista?

janosaudron non devi fare proprio nulla, solo installare gli ssd e usarli, anche Magician è da evitare, a meno di nuove uscite di cui non so, ma non credo.

Ultima modifica di gerko : 29-02-2016 alle 10:55.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 10:56   #10433
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Domanda.
Se smonto il disco dal portatile, e poi monto lui e un ssd sul fisso e faccio una copia/incolla da uno all'altro, poi funziona direttamente l'ssd sul portatile o sono troppo ottimista?

janosaudron non devi fare proprio nulla, solo installare gli ssd e usarli, anche Magician è da evitare, a meno di nuove uscite di cui non so, ma non credo.
se ce il sistema operativo mi sa di no
che ci vuole a clonare o re installare tutto?
alla fine è la cosa migliore
Old 29-02-2016, 11:09   #10434
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
grazie della dritta... ne ho approfittato prendendone 2 per aggiornare 2 portatili.
A tal proposito dopo aver montato gli ssd procederò con installazione pulita da zero di win 10, volevo chiedervi se potete dirmi i settaggi fondamentali da fare dopo l'installazione, tipo:
  • bisogna togliere l'indicizzazione o qualche altro servizio di win 10 che può essere nocivo all'ssd o superfluo?
  • con 8 gb di ram a quanto devo mettere il file di paging? meglio metterlo fisso?
  • devo installare il sw magician, devo settare il rapid mode?
  • quali sono i controlli da fare? devo aggionare eventualmente il fw dell'ssd? la procedura è sicura?
è da un po' che seguo il 3d e queste domande in modo "sparso" mi sembra siano state già fatte, esiste in alternativa un vademecum che le riassume? se si mi date il link?
grazie
- no, niente
- lascialo pure in automatico
- se vuoi sì a entrambe le domande, io dopo aver tenuto alcuni mesi senza rapid, poi alcuni mesi con rapid alla fine ho deciso di stare senza rapid
- nessuno / se è disponibile un nuovo fw sì (si fa da magician) / sì, io l'ho fatta con windows e dati sul ssd senza problemi

essenzialmente: usa l'ssd come hai sempre usato l'hdd senza patemi d'animo, giusto giusto se prima usavi programmi peer-to-peer e li vuoi utilizzare anche ora meglio se sposti le cartelle temp e complete sul meccanico

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Domanda.

ovviamente sei troppo ottimista

un disco con un windows settato per un certo hardware difficilmente funzionerà bene se gli cambi tutto l'hardware, anzi buona grazia se parte dato che ci sono dentro driver per periferiche che non esistono più (parlo dei componenti della mobo non solo della vga) e non ci sono i driver per periferiche che esistono

metti l'ssd, e solo lui, sul fisso, installa windows ex novo e poi una volta finito colleghi l'hdd e lo pialli, il tutto IMHO

per magician la penso diversamente, vedi sopra

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 13:57   #10435
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
dopo alcuni anni alla finestra a vedere l'evoluzione e l'aumento di affidabilità degli SSD ho deciso di acquistarne 1 anche io, un Samsung MZ-75E2T0B SSD 2TB Serie 850 EVO SataIII 540/520Mb/s andrà a sostituire il primario con Win7 (WD Raid Edition da 1Tb) che avevo scelto per l'affidabilità più che per la velocità.

ma ultimamente con l'aumentare di programmi caricati all'avvio (pur arrivando al desktop in 30sec.) il pc mi risulta non usabile per almeno 10 minuti dopo l'avvio a causa del caricamento dei suddetti programmi.

quindi la decisione di fare il cambio, spero che l'unità scelta sia abbastanza veloce (da quanto ho letto risulta poco più veloce o parimerito del PRO) di pari capacità, vedremo...intanto il vecchio per il momento lo tengo integro (non lo formatto) lo farò solo se il nuovo mi convince

immagiono che il costo scoraggi molti, ma...c'è qualcuno che lo usa?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 14:20   #10436
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Azz...il Samsung mi è arrivato venerdì... Preso su Amazzonia a 86€...prezzaccio 10€ in meno.
Cmq...appena ho tempo ci monto Win10 pulito...e sul Crucial lo riclono Seven...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 14:22   #10437
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dopo alcuni anni alla finestra a vedere l'evoluzione e l'aumento di affidabilità degli SSD ho deciso di acquistarne 1 anche io, un Samsung MZ-75E2T0B SSD 2TB Serie 850 EVO SataIII 540/520Mb/s andrà a sostituire il primario con Win7 (WD Raid Edition da 1Tb) che avevo scelto per l'affidabilità più che per la velocità.

ma ultimamente con l'aumentare di programmi caricati all'avvio (pur arrivando al desktop in 30sec.) il pc mi risulta non usabile per almeno 10 minuti dopo l'avvio a causa del caricamento dei suddetti programmi.

quindi la decisione di fare il cambio, spero che l'unità scelta sia abbastanza veloce (da quanto ho letto risulta poco più veloce o parimerito del PRO) di pari capacità, vedremo...intanto il vecchio per il momento lo tengo integro (non lo formatto) lo farò solo se il nuovo mi convince

immagiono che il costo scoraggi molti, ma...c'è qualcuno che lo usa?
Io nel corso del tempo ho acquistato molti SSD, tra i quali un samsung evo 840 da 1Tb (al tempo pagato 460 euro in offertissima tra l'altro) e sucessivamente un evo 850 sempre da 1Tb (pagato 300 euro)

Per curiosità, quanto è costato quello da 2Tb?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 14:23   #10438
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
In ogni caso il vantaggio in termini di velocità con SSD non si discutono ma... 10' di attesa all'avvio per utilizzare il PC.. forse il problema di fondo non è un WD RE ma la necessità di verificare con msconfig o altro software (anche CCleaner / tool startup) che cosa parte all'avvio, oltre al fatto di investigare se ci sono problemi SMART in quel WD fisico.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 14:57   #10439
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
In ogni caso il vantaggio in termini di velocità con SSD non si discutono ma... 10' di attesa all'avvio per utilizzare il PC.. forse il problema di fondo non è un WD RE ma la necessità di verificare con msconfig o altro software (anche CCleaner / tool startup) che cosa parte all'avvio, oltre al fatto di investigare se ci sono problemi SMART in quel WD fisico.
Il mio portatile (Senza SSD sto aspetando qualche offerta) ci mette 5 minuti più o meno a partire ed essere usato... ed ho eliminato tutto il caricabile (portatile di 6 anni..)
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 14:59   #10440
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Io nel corso del tempo ho acquistato molti SSD, tra i quali un samsung evo 840 da 1Tb (al tempo pagato 460 euro in offertissima tra l'altro) e sucessivamente un evo 850 sempre da 1Tb (pagato 300 euro)

Per curiosità, quanto è costato quello da 2Tb?
765€ da next.
che si occuperà di montarlo effettuare la clonazione ed eventualmente riattivare Win (nel caso) io non ho ne il tempo ne la voglia di smanettare con le varie impostazioni dato che non ne ho l'esperienza, poi il tempo (sempre meno ) preferisco tenermelo per videogiocare e rilassarmi che smadonnare con le componenti hardware

Quote:
ho già controllato sono tutti software leciti e mi servono in background es. Norton, MSI AB, Sw scheda audio, RTSS, WD Quick Wiew, Garmin expres, tom tom, Steam, Origin, Uplay, alcuni potrei disabilitare le chiavi di registro che li avviano, ma poi quando li avvio si ripristinano in automatico quindi tanto vale.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 29-02-2016 alle 15:09. Motivo: aggiunta quote
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian