Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2015, 07:38   #1
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
[Film]Lo Chiamavano Jeeg Robot

cercando info su game terapy, (sul quale ci ho creduto per un nanosecondo poi sono andato in un angolo a piangere mestamente ) ho scoperto che era in uscita questo, "Lo Chiamavano Jeeg Robot" e leggendo in giro sembra abbiano fatto un bel film di genere. Con una squadra tra regista e sceneggiatori che promette molto bene

lascio link a bad taste per la recensione http://www.badtaste.it/recensione/ro...nsione/146362/

da notare che è prodotto da Rai cinema e distribuito da Lucky Red, e in tv non ne ho visto traccia e sul sito della lucky manco viene pubblicizzato nella home

http://www.luckyred.it/lo-chiamavano-jeeg-robot

http://www.film.it/recensione/art/lo...da-roma-44078/

Quote:
I rifiuti tossici, l’origine rocambolesca, la difficoltà ad accettare e capire i superpoteri e poi il trauma e la decisione di dove schierarsi mentre dall’altra parte nasce anche una nemesi. Niente di più classico, alla base di Lo chiamavano Jeeg Robot c’è lo svolgimento fumettistico per eccellenza, senza contaminazioni o intrusioni. A rendere tutto credibile in uno scenario italiano (Roma) è una scrittura di equilibrio impeccabile, che traduce i personaggi tipici nei loro equivalenti da malavita romana, che gioca tantissimo sul contrasto tra l’immaginario dei fumetti e la bassezza del dialetto e dell’atteggiamento romanesco nei confronti di tutto ciò che è strano e diverso (cioè una totale impermeabilità) e addirittura inventa una storia d’amore plausibile nella sua assurdità. Forse gli si può appuntare una lunghezza nell’ultima parte ma di fronte al traguardo raggiunto appare come una piccolezza.

Gabriele Mainetti (regista), Menotti (sceneggiatore) e Nicola Guaglianone (sceneggiatore) sono riusciti là dove nessuno aveva osato, nella più semplice e più complessa delle operazioni: realizzare un film di puro intrattenimento e azione, un film alla moda e al tempo stesso originale all’interno del sistema italiano.

Lo chiamavano Jeeg Robot è un film dallo spirito indipendente con dei buoni e necessari effetti speciali (ma non perfetti), con due nomi di buon richiamo (Claudio Santamaria nel ruolo protagonista, Luca Marinelli nel perfetto ruolo di villain, viene da pensare che solo lui potesse giocare su quel crinale tra caricatura e concretezza), con sparatorie, bombe, risse e suspense. Fino a ieri un film simile fatto in questo paese era un miraggio. Oggi è realtà.

Lo chiamavano Jeeg Robot ha capito che per dare plausibilità a tutto questo servono non solo battute coerenti ma anche uno scenario più grande, un presente in cui Roma è costantemente preda di attacchi terroristici e in cui la malavita è un mondo, con gerarchie, cattivi e diversi strati di potere. Ma se la storia ha il coraggio di non voler essere niente altro se non un genere preciso, ha la ragionevolezza cioè di non contaminarsi con critiche sociali, eccessiva autorialità (non è Il ragazzo invisibile) o troppa commedia, dall’altra parte Mainetti fa un lavoro meticolosissimo di vera regia, cioè di narrazione per immagini, limitando le parole come può e scegliendo di lavorare di montaggio e fotografia ma soprattutto di casting. Non solo i protagonisti sono in tono ma anche le spalle come Ilenia Pastorelli, semplicemente perfetta (e presa dal Grande Fratello 12).

L’impresa impossibile era quella di trovare un connubio tra Romanzo Criminale e il cinema di supereroi, rendendosi bene conto di quanto tutto ciò possa essere a tratti comico e abbracciandone il paradosso. Quindi posizionandosi bene all’incrocio tra il serio e il divertente Mainetti si viene a sedere in mezzo al pubblico per ridere ed emozionarsi, invece di avere la boria di proporre qualcosa che guardi gli spettatori dall’alto verso il basso.

Ultima modifica di giacomo_uncino : 23-10-2015 alle 07:47.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 17:10   #2
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1185
Anche mymovies.it ne da una recensione molto positiva

http://www.mymovies.it/film/2015/lochiamavanojeegrobot/

sale la scimmia onestamente
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:11   #3
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
cut errore

Ultima modifica di giacomo_uncino : 29-10-2015 alle 14:24.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:22   #4
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
Anche mymovies.it ne da una recensione molto positiva

http://www.mymovies.it/film/2015/lochiamavanojeegrobot/

sale la scimmia onestamente
puoi pure abbattere la scimmia e tutto lo zoo assieme .............

la mia che era cresciuta in un buon gorillone sbraitante sè ammosciata e infine suicidata dopo aver appreso questa notizia:

uscirà a marzo ..............

della serie"Tafazzi memories"

abbiamo il film fatto è finito! Siiiii!
è un buon film! Siiii
Lo presentiamo al festival del cinema!Siiii
Facciamolo uscire subito per il traino pubblicitario ecc! ........... Noooo tra sei mesiii! ........
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 14:03   #5
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
dai sta uscendo

25 Febbraio

http://www.luckyred.it/lo-chiamavano-jeeg-robot

viene quasi una lacrima di commozione a leggere di un film italiano:

genere - Azione

giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 09:59   #6
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3899
Già il titolo dovrebbe far intuire che trattasi di tavanata mitologica.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:20   #7
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
e invece il film è:
FOTTUTAMENTE BELLO



non riesco a trovare una recensione negativa

http://www.ondacinema.it/film/recens...eeg_robot.html
http://www.mymovies.it/film/2015/lochiamavanojeegrobot/
http://docmanhattan.blogspot.it/2016...ecensione.html
http://www.badtaste.it/recensione/ro...nsione/146362/
http://www.animeclick.it/news/51943-...bot-recensione

Ultima modifica di giacomo_uncino : 20-02-2016 alle 14:34.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 07:18   #8
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9262
Non vedo l' ora del 25/02 !

Ill fumetto con le quattro copertine diverse è già cult, è introvabile.




__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT

Ultima modifica di TheZeb : 19-04-2016 alle 12:40.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 21:26   #9
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
diavolo! Mi sono perso il fumetto
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 07:30   #10
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9262
a grande fatica li ho trovati tutti e quattro + qualche doppione .. Maronna mi sono fatto metà edicole di Verona ...

Ora aspettiamo il 25.02
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 21:52   #11
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
intanto beccatevi un altro pò di fotta

http://www.dailybest.it/cinema/lo-ch...film-italiano/
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 07:37   #12
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9262
Visto ieri sera, film bello anche se a tratti un po' troppo cupo e triste.

Bravissimi gli attori, davvero non sapevo che avessimo "in casa " uno del livello di Luca Marinelli che spicca su tutti. Mi aspettavo un po' più d' azione, ma il film comunque scorre via bene.

Andate a vederlo, merita.

Il fumetto è la continuazione del film.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT

Ultima modifica di TheZeb : 26-02-2016 alle 07:40.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 07:27   #13
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4276
Stupendo.

Un ottimo hero movie che strizza l'occhio alla scena della sottocultura italiana. Non credo avrà molto successo al botteghino purtroppo ma avrà sicuramente seguito come film cult (un po' come Paz! che guardacaso vede Santamaria sempre come attore protagonista).

Ma volgiamo parlare di Marinelli ? La sua interpretazione del Villain della pellicola è stratosferica. Perde un po' solo sul finale ma ragazzi, fa le tranquillamente le scarpe a molti villan ben piu' blasonati del mondo fumettistico americano. Peccato che l'italianità dello script con continui rimandi a fenomeni di costume nostrani rende praticamente invendibile la pellicola all'estero ...

Andatelo a vedere. Assolutamente.
__________________
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 29-02-2016 alle 07:29.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 09:22   #14
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9262
Quoto tutto, a tratti mi sembrava ai livelli del Jocker di Ledger, che comunque rimane una pietra miliare.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 12:53   #15
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Stupendo.

Peccato che l'italianità dello script con continui rimandi a fenomeni di costume nostrani rende praticamente invendibile la pellicola all'estero ...
Quoto tutto tranne questo punto

paradossalmente sono proprio i cosidetti film di genere che in passato hanno trovato mercato all'estero. Mentre quello che risulta invendibile sono film comici e commedie intelettuali o pseudo tali

intanto lo hanno venduto in Spagna, Francia e Stati Uniti e le prospettive sono molto buone

Ultima modifica di giacomo_uncino : 29-02-2016 alle 13:01.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 14:39   #16
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9262
La scena
Spoiler:
del dito del piede tagliato
mi ha fatto crepare...

avete trovato i fumetti ?
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 16:30   #17
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
a me quelli che hanno portato i bimbi, travisando totalmente il titolo e senza prima informarsi

e purtroppo niente fumetti
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 19:25   #18
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4362
Visto, onestamente non mi è piaciuto così tanto, un po' troppo prolisso e lungo.

Paradossalmente mi hanno preso di più le sequenze "gangster" che la trama del supereroe. Comunque è un film da vedere anche solo perché ci hanno creduto nel farlo.
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 19:41   #19
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4276
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Quoto tutto tranne questo punto

paradossalmente sono proprio i cosidetti film di genere che in passato hanno trovato mercato all'estero. Mentre quello che risulta invendibile sono film comici e commedie intelettuali o pseudo tali

intanto lo hanno venduto in Spagna, Francia e Stati Uniti e le prospettive sono molto buone
Guarda in tutta onesta spero tu abbia ragione. Vedremo.
__________________
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:58   #20
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9262
Ma il fumetto è bimestrale o è un numero unico solo per lanciare il film ??
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v