|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
attivazione windows 7 home premium
ciao ragazzi, sono venuto in possesso di un pc ma ai me c'è installato windows ultimate non autentico
.Ho guardato un po' come fare per risolvere ma non ci ho capito molto perchè ultimate non può esistere o qualcosa del genere e da bravo pigrone mi sono momentaneamente arreso e ci ho iniziato a salvare qualche immagine e programma Ora sono a chiedervi, come posso fare per risolvere la situazione? guardando le versioni a me andrebbe bene windows 7 home premium. Qual'è la modalità meno onerosa per installarlo? ho letto di retail e altro, ma non ho bene capito quali siano le differenze. Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per le differenze tra le varie edizioni di W7 vedi questa tabella
http://www.wintricks.it/win7/compara...ioni-win7.html Le licenze/copie di W7 ora le puoi acquistare solo su alcuni siti, perché MS non ne rilascia più da tempo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Comunque prova a fare una ricerca on line e vedi cosa trovi, sicuramente le OEM le trovi ancora .
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ragazzi, mi avevte risposto proprio voi
Ok, grazie x le risposte, ma una volta acquistato devo in qualche modo disinstallare l'ultimate o fa tutto da solo inserendo il cd? e i programmi installati/foto li perdo o è tipo un aggiornamento e non si cancella nulla? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Salvi i dati da W7 Ultimate .
Durante la procedura di installazione di W7 Home Premium, formatti la partizione dove adesso hai W7 Ultimate e poi installi W7 Home Premium . I dati li hai salvati ed è ok, li tieni possibilmente in un hd esterno, tranne quelli strettamente necessari, di cui comunque hai sempre una copia nell' hd esterno . I programmi li reinstalli . Assura discussione.....cioè ? L' abbiamo risolta o no la vecchia discussione
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ok grazie tallines,
procedo all'acquisto, spero di non combinare disastri nelle varie manovre. ahah! emm "assurda", si la discussione era stata risolta, eccola qua, fantastico che rimane tutto anche a distanza di anni. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2583295 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1 - durante la procedura di installazione di W7 Home Premium, arrivato nella finestra > Specificare il percorso in cu installare windows, selezioni la partizione dove hai installto adesso W7 Ultimate (per capire qual' è la partizione dove hai installato W7 Ultimate, visto che non ci sono le lettere, guarda la grandezza in Gb, vai a vedere quanto è grande la partizione in Gb o in C/Proprietà o meglio in Gestione disco) . 2 - Sempre dalla stessa finestra in cui sei, selezioni la voce in basso a destra > Opzioni unità avanzate > ![]() 3 - Nella prossima finestra che ti appare selezioni > Formatta ![]() Una volta finita la formattazione, partirà l' installazione di W7 Home Premium . E poi inserisci il product-key per attivare la licenza . Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ok, grazie mille per la super spiegazione!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Fai sapere come è andata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

.