|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#59781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Proverò queste sperando di arrivare ad una banda reale che si avvicina ai 100. Se dai 200 (banda reale 66) ai 600 (banda reale 80-85) spero che con questi si avvicini di più :P E al massimo sono comprati da amazon quindi il reso ci metto un attimo a farlo come ho fatto con quelle da 600 ![]()
![]() |
![]() |
#59782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se no usi il technicolor come modem puro e ci colleghi un router a cascata, così la telefonia non la perdi. In ogni modo il technicolor se uno ha esigenze di configurazione appena un minimo più dell'utenza standard è davvero PESSIMO come modem router, con un firmware proprietario castrato all'inverosimile e mancante di elementari funzioni come, per dire, l'upnp.... ![]() E la linea wifi è vergognosa in quanto a potenza di trasmissione.
![]() |
![]() |
#59783 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Tecnico per attivazione
Vi racconto la mia situazione: giorno 15 è stato accettato il contratto fibra e preso un appuntamento per giorno 23 per l'attivazione. Non si presenta nessuno e non è arrivato alcun messaggio ed allora faccio segnalazione, tramite sito TIM nella pratica. Il giorno dopo mi chiama uno 02... dicendomi che, in realtà, non risultava alcun appuntamento col tecnico e quando le ho fatto presente che sul sito TIM, nella pratica, c'era proprio scritto "appuntamento fissato" col giorno e l'ora, mi dice che non ha accesso al sito TIM ma che lei gestisce gli appuntamenti dei tecnici ed allora ne prendo uno per stamattina (giorno 26) alle 8.30; in serata, del 24, mi chiama un numero privato per fissare l'appuntamento per il 26 ore 13-14, ma quando le dico che, in realtà, lo avevo già fissato con un altro operatore, mi saluta e chiude... Vado sul sito e l'appuntamento è fissato per oggi, giorno 26, alle 13-14... Aspetto tutto oggi, ma nulla, neppure una comunicazione. Cosa mi consigliate? Chiamo domani il 187? E se dovessero chiamarmi, da questi call center, che dovrei dirgli?? Visto che poi fanno di testa loro e non si sa realmente cosa fare...
In tutto questo io sto provando l'attivazione, ma non sono nemmeno sicuro si possa fare, visto che fino a qualche settimana fa l'armadio era saturo e, senza cambio ONU (è un 48 porte), è tornato ATTIVO. Non so cosa abbiano potuto fare e avrei avuto il piacere che qualcuno di questi tecnici mi avesse chiamato, per rimandare, anche solo per chiedergli questo... (se qualche insider curioso volesse dargli un occhio: 09102B_3-7 Palermo ![]() Ultima modifica di TheApocalypse : 26-02-2016 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59784 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Smart fibra
Ciao Raga,
ho appena attivato la tim smart fibra con l'opzione smart superfibra 100/20, dalla pagina del modem ho rilevato i seguenti dati, per favore riuscite a dirmi se si tratta di una buona linea con i seguenti parametri: Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29977 Velocità massima di ricezione (Kbps): 121406 SNR Upstream (dB): 10.0 SNR Downstream (dB): 11.1 Attenuazione Upstream (dB): 1.5 Attenuazione Downstream (dB): 5.9 Potenza in trasmissione (dB): -20.4 Potenza in ricezione (dB): 12.6 Total ES (Errored Secs): 5 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 107999 Up time: 83121 Total FEC Errors: 40658 Total CRC Errors: 20 Speed Test 94/21 con 9/10 di ping Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59786 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59787 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Modem Technicolor fornito da TIM: ![]() 7490 con firmware 6.30: ![]() 7490 con beta 6.36: ![]() Devo dire che dopo alcuni giorni il 7490 fa un check dei CRC sulla linea e torna ai valori del technicolor, infatti all'inizio registra qualche CRC poi una volta stabilizzatosi sulla stessa velocità i CRC scompaiono del tutto. Questo è un 7490 con la 6.30 su un'altra VDSL: ![]() Ho anche un DSL-55U e un D6300 Netgear, appena ho un pò di tempo e appena mi riallacciano la linea che oggi non va (sembra sia fuori tutto l'alto Lazio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59789 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Ah, ok... Notata la faccina perfida?
Era un indizio dell'ironia. La tua linea è ottima, ma davvero ottima... Se leggi un po' di pagine indietro (bastano 3 o 4) le statistiche postate da altri, te ne puoi rendere conto da te per raffronto...
![]() |
#59790 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Finalmente hanno cominciato a passare la fibra anche nel mio paese di 15 mila abitanti.
Non vedendo scavi nella mia via, ho chiesto ad un tecnico TIM che passava, e gentilmente mi ha detto che nella zona è stato passato tutto via aerea, e di guardare dietro l'angolo a circa 100 metri che c'era un palo con una matassa nera appunto la fibra. Ho seguito la matassa fino al primo armadio che ho trovato ed è alla bellezza di 1200 metri perché fa il giro di tutto il lungomare! Se avessero collegato seguendo invece la strada sarebbero stati 450 metri. Considerando che è oltre un chilometro e che a detta dello stesso tecnico la cabina deve essere entro 300 metri, vuol dire che non avrò mai la fibra (vdsl)? Leggendo qui: http://www.increasebroadbandspeed.co...ainst-distance evinco che avrò massimo una 20 mega, è mai possibile?
![]() |
#59791 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
A me il negozio Tim ha risposto che non può effettuare alcuna segnalazione di bonifica del database per il mio problema e che bisogna solo aspettare... e che non avrebbe contattato il 187 e nemmeno alcun tipo di assistenza o fatto segnalazione per portare il caso davanti al 'delivery'. E stiamo parlamdo del negozio della città che in teoria ha tutto l'interesse a rendere vendibile il servizio presso una certa via. Capisci dunque con quale logica siamo serviti. Non ci rimane che adottare la massima vigilanza, diligenza e pazienza per portare avanti i ticket, ecc. Ultima modifica di giovanni69 : 26-02-2016 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59793 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
e per rispondere a darkniko......probabile tu sia anche l'unico ad essere attivo in fibra nel tuo armadio quindi straquoto Ultima modifica di misterfibra : 26-02-2016 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59794 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Sarà magari solitario nell'armadio.
![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#59795 |
Junior Member
|
Centrale nuova attiva dal 13/02/2016 ed infatti il tecnico mi ha detto di essere il primo cittadino ad attivare la fibra nella mia città
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59797 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
magari avessi lo spazio nei tubi dell'impianto elettrico...in vita mia ho cablato sempre tutto, questa volta mi devo rassegnare ![]() Quote:
Facci sapere. Quote:
Mi sogno di scaricare con tutti i pc spenti come con l'amato Asus N55U?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() Ultima modifica di Luka : 26-02-2016 alle 19:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59798 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Buonasera,
vi mostro una foto in cui e' parzialmente visibile l'armadio su cui sono attestato con la connessione Fibra a 30 mega. Tra ieri ed oggi sono improvvisamente spuntati due paletti. Su uno dei due e' montato un contatore elettrico. La cosa che mi domando e' la seguente. Prima che montassero il contatore, l'apparato ONU era ovviamente alimentato attraverso le coppie del cavo telefonico sotterraneo e proveniente dalla centrale. Il contatore in figura lo avranno montato per alimentare direttamente l'ONU (a terra si vede l'asfalto nuovo che va dal contatore all'armadio) oppure servira' ad altro ? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#59799 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
L'unica è estrapolarli da soli dal modem. Cosa però non immediata ne semplice, ma possibile, perché c'è chi c'è riuscito. Ma non se ne sa il sistema. L'unica se si è smanettoni è andare per tentativi. Io ne ho poco tempo e per ora non ci sono riuscito.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.