|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Problema windows 10 installato da usb
Salve ho uno strano problema sul mio toshiba comprato circa 5 anni fa
Siccome ho provato windows 10 sull altro portatile che va una meraviglia l ho voluto mettere anche qui,il problema è che stranamento nei primi 3/4 giorni va tutto bonissimo,poi iniziano i problemi Inanzitutto dopo 2 giorni mi compare il messaggio..."c è un problema col disco rigido provvedi a fare il backup" (me lo dice solo se metto windows 10)...ma tutto funziona per altri 2 giorni e poi improvvisamente inizia a perdere funzionalità non si apre piu l icona di windows,centro connessioni e condivisione,non mi fa accedere alle app dal box ricerca in basso a sinistra,alcuni pulsanti nel menu start compaiono in nero,quindi spariti e non accessibili (lo spazio c è ugualmente) ...il pc è diventato lento,specie in determinate cose Ho pensato che la causa fosse qualche aggiornamento di windows,li ho tolti ma niente uguale ho lanciato da terminale anche sfc /scannow ma quando è rientrato mi ha detto....vuoi ripristinare? Se ripristino da zero va tutto ok,dopo 5 giorni però torna a fare cosi Secondo voi quale può essere il problema?? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-scandisk (senza correzione) per vedere se ci sono errori nel file system
2-crystaldiskinfo p.s. che sia stato installato da usb non centra niente, è solo fuorviante come titolo
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
p.s scandisk l avevo gia fatto da nessun errore Crystal mi da questo EDIT: non è possibile mettere uno screen in questo forum? 24kb è impossibile Ultima modifica di dany1900 : 24-02-2016 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Appoggialo su un hosting di immagini e poi metti qua il link.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Immagine esaustiva. Fai un backup dei dati possibilmente smontandolo ed accedendovi da altro pc.
Quote:
edit: Chimico_9
Think! Ultima modifica di dvbman : 24-02-2016 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
L'HDD sta perdendo settori e con essi i dati contenuti
Da un momento all'altro non si avvierà più Salva il salvabile e dismetti quel disco
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma se sta cosi in fin di vita come mai fa cosi solo con windows 10? e se ripristino fa le stesse cose dopo 5 giorni? (prima funziona)
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.