|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Windows 8.1 - Formattare
Salve a tutti, mi serve una conferma prima di imbarcarmi in questa procedura, perché il PC non è il mio e non voglio complicarmi inutilmente la vita
![]() Presto detto, ho un notebook con Windows 8.1, la proprietaria non sa se vorrà passare a 10, sa però che non vuole tutti gli orpelli e programmini vari che il produttore (Asus) ha pre-installato nel PC, e mi ha chiesto di formattarlo. Ora, correggetemi se sbaglio: visto che non c'è più il caro vecchio sticker con il seriale, è sicuro usare uno dei tanti programmi per ricavare il seriale (tipo Lazesoft Keyfinder), segnarsi il seriale, e poi formattare usando una ISO o una USB bootabile scaricata dal sito Microsoft? Nel dettaglio, la mia paura è che: A) il programmino non sia affidabile (anche se lo consiglia Aranzulla!! ) e B) quando poi vado ad attivare Windows mi rifiuta il codice perché, appunto, il codice è già stato usato su quello stesso PC.Che dite? Grazie a tutti in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il seriale dovrebbe essere nel bios uefi, quindi alla reinstallazione dovrebbe riconoscerlo automaticamente il sistema. Comunque vedi qui
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...IOS-UEFI_11580 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Adesso mi chiedo (questa è per il mio portatile, scusate, approfitto ) invece di scaricare di nuovo Win 10 da Windows Update visto che ho la ISO già scaricata regolarmente dal sito Microsoft, potrei provare ad installare e lui di nuovo in automatico potrebbe riconoscere che quel seriale permette il passaggio a 10 gratuito? No perché a casa ho una 7 mega che va a 3, e scaricare Win 10 ogni volta da capo...
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Adesso che hai l'iso non c'è bisogno dis caricarla di nuovo
http://www.webnews.it/2015/07/29/win...iso-ufficiali/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.