Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2016, 11:26   #59421
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
L'ip non credo centri nulla con il ping al gateway. Se prima era 9ms e adesso è 6ms era il classico aumento del G.INP +3ms (che di solito parte dopo un pò di traffico).
Magari ti capiterà di rado finchè hai 11db di snr, ma in caso qualche nuova attivazione te lo diminuisse è probabile che accada più spesso.
Sempre meglio dei +10ms fissi dell'interleaved...
In realtà adesso è tornato a 9 ms

Ho l'impressione che senza vectoring il profilo ideale a livello di stabilità sia il 50/10 Mb...

Comunque non mi lamento eh, alla fine sono sempre 100/20 Mb con un'ottima latenza.
Old 24-02-2016, 11:36   #59422
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da majerle Guarda i messaggi
attualmente aggancio fisso a 15Mb

per spostare l'armadio.. ehm..la vedo difficile.

BHH
inventatevi qualcosa se possibile, devi assolutamente collegare il modem alla presa principale per evitare ogni tipo di "rumore"
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 11:49   #59423
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Ma orientativamente dopo quanto tempo aggiornano il profilo sulla pagina MyTim Fisso? Giovedì la linea è stata attivata e ad oggi risulta ancora attivo il profilo TUTTO invece che Tim Smart.
Nessuno?
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 11:54   #59424
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Nessuno?
Non saprei....dovrebbero essere sufficienti un paio di giorni dopo la chiusura commerciale dell' OL, ovvero quando il servizio risulta in stato ATTIVO sul CRM e quindi è scattata la nuova fatturazione su SAP.

Diciamo che potrebbe esserci qualche ritardo in questo senso...magari l'OL è in OK Delivery, ma non è ancora attivo su CRM....oppure è solo il sito che non si aggiorna....

In ogni caso vai tranquillo che la data di attivazione risulterà quella dell'OK delivery, anche se venissere "recuretata " a posteriori
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 11:55   #59425
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Ho l'impressione che senza vectoring il profilo ideale a livello di stabilità sia il 50/10 Mb...

Comunque non mi lamento eh, alla fine sono sempre 100/20 Mb con un'ottima latenza.
Il vectoring non mi risulta proprio che influenzi la latenza....
Old 24-02-2016, 11:57   #59426
Lev1athan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non saprei....dovrebbero essere sufficienti un paio di giorni dopo la chiusura commerciale dell' OL, ovvero quando il servizio risulta in stato ATTIVO sul CRM e quindi è scattata la nuova fatturazione su SAP.

Diciamo che potrebbe esserci qualche ritardo in questo senso...magari l'OL è in OK Delivery, ma non è ancora attivo su CRM....oppure è solo il sito che non si aggiorna....

In ogni caso vai tranquillo che la data di attivazione risulterà quella dell'OK delivery, anche se venissere "recuretata " a posteriori
Quindi purtroppo c'è da aspettare. E finquando non risulta attiva, non posso richiedere l'attivazione della SIM Plus ergo sto col cellulare inutilizzabile

Grazie comunque per la risposta.
Old 24-02-2016, 12:00   #59427
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
fai un foro dentro all'armadio in corrispondenza della presa(sempre che esteticamente poi si possa fare).
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
inventatevi qualcosa se possibile, devi assolutamente collegare il modem alla presa principale per evitare ogni tipo di "rumore"
Quote:
attualmente aggancio fisso a 15Mb

per spostare l'armadio.. ehm..la vedo difficile.

BHH
Difficile fare un foro sul fondo dell'armadio non avendo più (presumo) la possibiltà di sapere con certezza la posizione della presa (a meno di non aver conservato le misure esatte delle distanze da un muro di riferimento ancora accessibile....).

Se proprio non puoi accedere, verifica la possibilità di un percorso alternativo.

PS: MAI e poi MAI mettere armadi amovibili davanti a prese e punti luce "passanti" ovvero che non siano terminazioni che si possano abolire o considerare "morte".

In caso si debba fare un operazione del genere, premunirsi, spostando la cassetta, la presa, il punto luce che sia, anche con una traccia visto che il problema estetico sarebbe quanto meno aggirato nascondendo il tutto con l'armadio !
Old 24-02-2016, 12:04   #59428
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Bhe, paradossalmente si, per la latenza sarebbe meglio il 50\10 da questo punto di vista ...... e a quanto pare anche con SNRm alti succede lo stesso...
Fai parecchi FEC per caso?

La mia impressione comunque è che dipenda anche dal bitrate in downstream. Cioè, a pari qualità di linea ed SNRm, se tu avessi una portante più bassa, tipo di 70Mbit, l'aumento potrebbe non manifestarsi.
Lo dico perchè tempo fa ebbi qualche feedback di 3-4 utenti con portanti entro gli 80mbit, ed erano tutti non oltre i 6-7ms al gateway (con il Technicolor), e non penso si fossero connessi tutti pochi minuti prima.
Il motivo non saprei dirlo, forse perchè "smuovendo" meno pacchetti per via della banda inferiore si verificano anche meno ritrasmissioni e quindi la latenza rimane bassa.
Bisognerebbe fare ulteriori prove a riguardo.

Alla fine in ogni caso, direi meglio 4ms in più di ping che 40mbit in meno di banda...

Ultima modifica di MiloZ : 24-02-2016 alle 12:07.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 12:04   #59429
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Il vectoring non mi risulta proprio che influenzi la latenza....
Si ma con il G.INP più dati corrotti = più ritrasmissioni, con inevitabili aumenti di latenza. In ogni caso stavo parlando in generale, non solo a livello di ping.
Old 24-02-2016, 12:06   #59430
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Si ma con il G.INP più dati corrotti = più ritrasmissioni, con inevitabili aumenti di latenza. In ogni caso stavo parlando in generale, non solo a livello di ping.
Si ma dai per certo che ci sia una quantità tale di ritrasmissioni da aumentare il ping....cosa tutta da verificare.
Ecco perchè in generale le 2 cose non possono considerarsi collegate
Old 24-02-2016, 12:07   #59431
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Quindi purtroppo c'è da aspettare. E finquando non risulta attiva, non posso richiedere l'attivazione della SIM Plus ergo sto col cellulare inutilizzabile

Grazie comunque per la risposta.
Se vuoi sapere se è ATTIVO chiama il 187
Old 24-02-2016, 12:08   #59432
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
C'è qualche insider del reparto commerciale che vuole aiutarmi ad attivare una FTTC?

Ieri mi hanno chiamato dal Call Center ma hanno problemi a inserire la mia richiesta/pratica, in quanto io, utente Alice ADSL, non risulto cliente ADSL ma solo Voce (iniziamo molto male...)
Old 24-02-2016, 12:09   #59433
Lev1athan
Senior Member

Quote:
Se vuoi sapere se è ATTIVO chiama il 187
Mio padre sta chiamando ogni giorno e la risposta degli operatori è sempre la stessa:"La pratica risulta ancora aperta (nonostante, da giovedì, navighi perfettamente)
Old 24-02-2016, 12:10   #59434
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Bhe, paradossalmente si, per la latenza sarebbe meglio il 50\10 da questo punto di vista ...... e a quanto pare anche con SNRm alti succede lo stesso...
Fai parecchi FEC per caso?
Si molti più di prima, ma me lo aspettavo.

Quote:
La mia impressione comunque è che dipenda anche dal bitrate in downstream. Cioè, a pari qualità di linea ed SNRm, se tu avessi una portante più bassa, tipo di 70Mbit, l'aumento potrebbe non manifestarsi.
Lo dico perchè tempo fa ebbi qualche feedback di 3-4 utenti con portanti entro gli 80mbit, ed erano tutti non oltre i 6-7ms al gateway (con il Technicolor), e non penso si fossero connessi tutti pochi minuti prima.
Il motivo non saprei dirlo, forse perchè "smuovendo" meno pacchetti per via della banda inferiore si verificano anche meno ritrasmissioni e quindi la latenza rimane bassa.
Si in effetti con il 50/10 Mb la latenza minima era stabilissima. Oltretutto mi sembra strano che dipenda solo dal G.INP perchè in questo momento il ping minimo si è proprio stabilizzato a 9 ms, anche lasciando il PC in "idle" per un po'... Possibile che sia sempre attivo il buffer di ritrasmissione?

Quote:
Alla fine però direi meglio 4ms in più di ping che 40mbit in meno di banda...
Poco ma sicuro, 3-4 ms non ti cambiano niente, +40 Mb in DL e +10 in UL invece penso proprio di si
Old 24-02-2016, 12:12   #59435
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Si ma dai per certo che ci sia una quantità tale di ritrasmissioni da aumentare il ping....cosa tutta da verificare.
Ecco perchè in generale le 2 cose non possono considerarsi collegate
Non lo dò assolutamente per certo, infatti anche con MiloZ ne avevo discusso un paio di volte.

Mi sembra strano che il buffer di ritrasmissione ti aumenti la latenza in modo costante o quasi, sembra più un comportamento da interleaving "classico".
Old 24-02-2016, 12:13   #59436
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Salve a tutti

lunedi prossimo (29/02) viene il tecnico ad abilitarmi la 100/20 (passo da un Alice 20mb).
la cabina e' a poco piu' di 100 metri.

Come modem/router mi sono dotato di un fritz!box 4790 (leggendo nel forum ho capito che era il piu' indicato per evitare il technicolor..)

La presa principale del telefono non e' usabile.. e' dietro un armadio, e' un problema irrisolvibile oppure si puo' continuare ad usare la presa telefonica che gia' uso per l'adsl?

Posso gia' fare qualcosa per agevolare il lavoro del tecnico ed ottenere i migliori risultati ?

grazie

BHH
Spostare l'armadio
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 12:15   #59437
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sono cose che a voi non interessa assolutamente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vabbhe dai per curiosità non penso sia chissà quale richiesta...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 12:16   #59438
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Mio padre sta chiamando ogni giorno e la risposta degli operatori è sempre la stessa:"La pratica risulta ancora aperta (nonostante, da giovedì, navighi perfettamente)
Aperta non è uno stato....magari chiedi meglio se risulta:

Emesso
Espletato tecnicamente (OK delivery)

Cioè chiedi in che stato è il servizio su Siebel
Old 24-02-2016, 12:21   #59439
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Qualcuno usa fibra 100 con modem tim per World of Warcraft? Esperienze?
Grazie.
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 12:26   #59440
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Si in effetti con il 50/10 Mb la latenza minima era stabilissima. Oltretutto mi sembra strano che dipenda solo dal G.INP perchè in questo momento il ping minimo si è proprio stabilizzato a 9 ms, anche lasciando il PC in "idle" per un po'... Possibile che sia sempre attivo il buffer di ritrasmissione?
Si, in pratica quello che ti sembrava strano quando te lo raccontavo ora lo stai sperimentando.
Può stare fisso a 9ms anche per ore pur con la linea ferma, dipende da quanta roba deve ritrasmettere presumo.
Se questo modo di funzionare del G.INP (relativamente alla latenza che si stabilizza alta) sia "errato" non ne ho idea, ma così funziona, almeno con il Technicolor ed i broadcom in generale.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian