Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2016, 12:50   #59281
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Nell'aggiornamento Wholesale hanno ATTIVATO il mio armadio.

Semaforo verde sul LIDO.

Su tim.it: "L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM"

Posso già sottoscrivere? Mi consigliate via 187 oppure via WEB

Ultima modifica di Luigi Merusi : 23-02-2016 alle 12:55.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:58   #59282
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Questa mattina doveva venire il tecnico TIM alle 10.30
Alle 9.30 mi ha contattato l'ufficio che gestisce il giro dei tecnici dicendomi che il mio appuntamento avrebbe subito un ritardo e nel caso avrei potuto spostarlo nel pomeriggio, io gli ho detto che non avevo problemi ad aspettare quindi confermo per la mattina.
Ora sono le ore 13 e nessuno si è fatto vivo.
A chi posso chiamare per avere delucidazioni?
Per come sono fatto io sono tentato di chiamare il 187 e annullare tutto.
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:11   #59283
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao,

Attivata oggi una 100, ecco i risultati...

Che amarezza
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:18   #59284
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Statistiche?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:18   #59285
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Ciao,

Attivata oggi una 100, ecco i risultati...

Che amarezza
Posta le statistiche di linea.
Old 23-02-2016, 13:19   #59286
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Diciamo sono quasi guarito.
Si , sono operativo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ben tornato
Old 23-02-2016, 13:23   #59287
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Posta le statistiche di linea.
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:25   #59288
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Hai un profilo 8b su rete rigida, e la centrale non è vicinissima, temo che sia il massimo ottenibile...
Old 23-02-2016, 13:29   #59289
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
http://i68.tinypic.com/20gh1ls.png
Eh si...sei in rigida! Distanza dalla centrale? L'impianto di casa è a posto?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:29   #59290
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hai un profilo 8b su rete rigida, e la centrale non è vicinissima, temo che sia il massimo ottenibile...
Perdonami, mi spiegheresti il significato di rete rigida?
Old 23-02-2016, 13:30   #59291
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Perdonami, mi spiegheresti il significato di rete rigida?
Rete rigida è quando sei collegato direttamente in centrale senza passare per armadi!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:30   #59292
TheApocalypse
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Alle 9.30 mi ha contattato l'ufficio che gestisce il giro dei tecnici dicendomi che il mio appuntamento avrebbe subito un ritardo e nel caso avrei potuto spostarlo nel pomeriggio, io gli ho detto che non avevo problemi ad aspettare quindi confermo per la mattina.
Io la stessa cosa, solo che non mi ha ancora chiamato nessuno... Arriverà nel pomeriggio? Devo continuare a tenermi libero per poi vedermi rimandato l'appuntamento? Bah...
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:32   #59293
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Rete rigida è quando sei collegato direttamente in centrale senza passare per armadi!
Grazie mille.
Old 23-02-2016, 13:37   #59294
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ti hanno detto giusto, purtroppo ad oggi la 100 sulle linee business non la attivano, con superfibra si va solo a 50, mi han detto che la 100 solo a milano se in ftth, per il business.

Quindi per ora non c'è soluzione, finchè non cambiano politica di vendita si va a 50 nel business.
Non ho conferme immediate, ma gira la voce che anche per le utenze business si stia per aprire la 100 FTTC (e la 300 FTTH), l'ipotesi che ho sentito era entro il primo semestre 2016
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:48   #59295
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
Esatto, sembra aggiungano un file "DB Toponomastica armadi", che sarebbe un sogno, dato che è il db di aree di servizio degli armadi, oltre che cambiare in qualche modo quelli già presenti
Il "DB Toponomastica Armadi" non è una novità, è disponibile da un bel po' ma riservato agli OLO (e penso che tale resterà)
I dati contenuti sono la base realizzare la verifica di vendibilità come, ad esempio, il sito di KPNquest
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:50   #59296
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Ma se ho già una ADSL Flat (ALICE) attiva... pago così?

- 29€/mese per 12 mesi, poi 39€/mese

- 39€ una tantum di attivazione

Giusto?
Old 23-02-2016, 13:59   #59297
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Il "DB Toponomastica Armadi" non è una novità, è disponibile da un bel po' ma riservato agli OLO (e penso che tale resterà)
I dati contenuti sono la base realizzare la verifica di vendibilità come, ad esempio, il sito di KPNquest
Ho visto ora che il sito di KPNquest riporta effettivamente la disponibilità dell'FTTH su un determinato indirizzo.

A oggi è l'unico modo "sicuro" e pubblico per distinguere copertura FTTC e FTTH su un determinato indirizzo? Facendo la ricerca di copertura su sito TIM per un indirizzo sicuramente coperto in FTTH e un altro sicuramente coperto solo in FTTC, restituisce sempre smart fibra come contratto consigliato...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 14:05   #59298
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Sisi, sapevo fosse un documento privato e immaginavo fosse alla base di kpnquest, è che quel sito viene aggiornato abbastanza in ritardo rispetto ai files, quindi avere la source del tutto non è per niente male
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 14:14   #59299
polymet78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da TheApocalypse Guarda i messaggi
Io la stessa cosa, solo che non mi ha ancora chiamato nessuno... Arriverà nel pomeriggio? Devo continuare a tenermi libero per poi vedermi rimandato l'appuntamento? Bah...
Stessa identica situazione,anche se pensavo fosse la volta buona...

sono 4 volte che fissano l'appuntamento senza che io ne sappia niente,lo vedo solamente accedendo al sito tim e puntualmente lo rimandano senza avvertire,la quinta volta(cioe' questa di oggi)pensavo fosse decisiva perche' ero riuscito a parlare con un operatore che a sua volta aveva parlato con il tecnico per confermare la disponibilita'...appuntamento per oggi 8e30-9e30 non si e' presentato nessuno ne tantomeno avvertito,la cosa che trovo assurda e' che non ci sia comunicazione tra cliente e tecnico.
polymet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 14:22   #59300
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Mi ha chiamato il reparto tecnico e dovrebbe venire lunedì prossimo a mettermi il tutto.

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP