Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2016, 17:00   #1
Joker9.0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 71
gtx 970 o r9 390 per 1440p

Salve, vorrei cambiare la mia attuale scheda ed in futuro passare ad un monitor 1440p.

Per quanto riguarda il mio budget potrei prendere una gtx 970 o r9 390. Considerando che per la r9 390 dovrei cambiare anche alimentatore.

So che sono abbastanza equivalenti ma in futuro vorrei prendere un buon monitor 1440p ed ho visto dai vari test che la 390 va un pò meglio su quelle risoluzioni. Secondo voi per un futuro monitor 1440p una delle due andrebbe bene o sono poco potenti per quella risoluzione?. soprattutto quale delle 2?

Joker9.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 17:58   #2
Udo Kuoio
Senior Member
 
L'Avatar di Udo Kuoio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Joker9.0 Guarda i messaggi
Salve, vorrei cambiare la mia attuale scheda ed in futuro passare ad un monitor 1440p.

Per quanto riguarda il mio budget potrei prendere una gtx 970 o r9 390. Considerando che per la r9 390 dovrei cambiare anche alimentatore.

So che sono abbastanza equivalenti ma in futuro vorrei prendere un buon monitor 1440p ed ho visto dai vari test che la 390 va un pò meglio su quelle risoluzioni. Secondo voi per un futuro monitor 1440p una delle due andrebbe bene o sono poco potenti per quella risoluzione?. soprattutto quale delle 2?

La R9 390 consuma un bel po', da vecchio affezionato AMD non mi sentirei di comprarla e aspetterei qualcosa di nuovo (o mi butterei sulla Fury senza X).
Quindi tra le 2 consiglierei Nvidia, ma in vista del monitor che vuoi comprare e stando anche "un po' largo in là coi tempi", investirei su una 980Ti (EVGA, probabilmente).

Come sempre, parere puramente personale.
Udo Kuoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 22:13   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
Ciao
sarebbe meglio una 390X, budget permettendo, ma servono 400 cucuzze
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_3..._2560_1440.png
qui vedi una classfiica sulle prestazioni delle varie schede video

cmq dicci a cosa ti paicerebbe giocare e facci l'elenco completo del tuo pc, nn vorremmo consiglairti una scheda video che poi nn entra nel tuo case
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 12:13   #4
valdio
Senior Member
 
L'Avatar di valdio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da Joker9.0 Guarda i messaggi
Salve, vorrei cambiare la mia attuale scheda ed in futuro passare ad un monitor 1440p.

Per quanto riguarda il mio budget potrei prendere una gtx 970 o r9 390. Considerando che per la r9 390 dovrei cambiare anche alimentatore.

So che sono abbastanza equivalenti ma in futuro vorrei prendere un buon monitor 1440p ed ho visto dai vari test che la 390 va un pò meglio su quelle risoluzioni. Secondo voi per un futuro monitor 1440p una delle due andrebbe bene o sono poco potenti per quella risoluzione?. soprattutto quale delle 2?

Vai di 390 , è la soluzione migliore, è ovvio che se preferisci nvdia la 970 è un'ottima scheda, ma la scelta migliore per me ora è la 390 non x, la x per quanto costa da solo 5 fps in più, e non sempre.
__________________
CORE I7 7700 3,6 GHZ X 4 -32 gb ram ddr4 2400 mhz-
RTX 2080 TI PNY OC - ssd samsung 850 pro 512 gb.
Samsung C32HG70 monitor 32 hdr 144hz- freesync
valdio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 12:15   #5
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
se parliamo di 1440p la 390 va meglio della 970, ma la 390x rende ancor meglio a quella risoluzione, sempre budget permettendo
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 12:55   #6
valdio
Senior Member
 
L'Avatar di valdio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
se parliamo di 1440p la 390 va meglio della 970, ma la 390x rende ancor meglio a quella risoluzione, sempre budget permettendo
La 390x non vale quel prezzo neanche sotto tortura.
__________________
CORE I7 7700 3,6 GHZ X 4 -32 gb ram ddr4 2400 mhz-
RTX 2080 TI PNY OC - ssd samsung 850 pro 512 gb.
Samsung C32HG70 monitor 32 hdr 144hz- freesync
valdio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 12:56   #7
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da valdio Guarda i messaggi
La 390x non vale quel prezzo neanche sotto tortura.
Lo so ma a 1440p pure 1fps serve

970 non gli e' la fa'
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 13:45   #8
Joker9.0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 71
Il budget è di circa 400 euro considerando però che devo cambiare anche alimentatore, perché ho un thermaltake hamburg 530w e non reggerebbe una 390 o 390x. Perciò minimo 80 euro se ne andrebbero per l'alimentatore.
Il mio case è il thermaltake versa g1 che può ospitare schede lunghe 320mm perciò non dovrei avere problemi.
Una 390 per la risoluzione 1440p è troppo poco potente?


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Joker9.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 15:38   #9
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da Joker9.0 Guarda i messaggi
Il budget è di circa 400 euro considerando però che devo cambiare anche alimentatore, perché ho un thermaltake hamburg 530w e non reggerebbe una 390 o 390x. Perciò minimo 80 euro se ne andrebbero per l'alimentatore.
Il mio case è il thermaltake versa g1 che può ospitare schede lunghe 320mm perciò non dovrei avere problemi.
Una 390 per la risoluzione 1440p è troppo poco potente?


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Fatti un'idea.....

https://youtu.be/4ckA_KTdaJg
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 22:03   #10
valdio
Senior Member
 
L'Avatar di valdio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da Joker9.0 Guarda i messaggi
Il budget è di circa 400 euro considerando però che devo cambiare anche alimentatore, perché ho un thermaltake hamburg 530w e non reggerebbe una 390 o 390x. Perciò minimo 80 euro se ne andrebbero per l'alimentatore.
Il mio case è il thermaltake versa g1 che può ospitare schede lunghe 320mm perciò non dovrei avere problemi.
Una 390 per la risoluzione 1440p è troppo poco potente?


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
C' è pochissima differenza tra la 390 e la 390x a livello di prestazioni,ma moltissimo a livello di prezzo.La 390 va benissimo, io gioco a molti giochi a 1400p.
__________________
CORE I7 7700 3,6 GHZ X 4 -32 gb ram ddr4 2400 mhz-
RTX 2080 TI PNY OC - ssd samsung 850 pro 512 gb.
Samsung C32HG70 monitor 32 hdr 144hz- freesync
valdio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 16:37   #11
Udo Kuoio
Senior Member
 
L'Avatar di Udo Kuoio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Joker9.0 Guarda i messaggi
Il budget è di circa 400 euro considerando però che devo cambiare anche alimentatore, perché ho un thermaltake hamburg 530w e non reggerebbe una 390 o 390x. Perciò minimo 80 euro se ne andrebbero per l'alimentatore.
Dal mio punto di vista, risparmiare sull'alimentatore è un errore madornale. E con 80 euro ne prenderesti uno abbastanza buono ma niente di più. Tieniti il tuo e punta su Nvidia.
Udo Kuoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 17:58   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
visto il budget allora si ti direi che l'ali e di fasica bassa e va sostituito
quindi al max puoi arrivare alla 390, se nn esageri coi fitlri te la puoi anche cavare, anceh se nne pensata x quella risoluzione, la X va circa quasi un 10% in piu, ceh quando si e tirati con gli fps si possono notare
detto cio la 390 standard e piu conveniente qualità-prezzo
come ali te la cavi con un XFX Pro 550W (a meno che tu nn abbia un vecchio I7 occato a nn so quanti Ghz, in quel acso starei sui 600W)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 09:29   #13
Joker9.0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Udo Kuoio Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista, risparmiare sull'alimentatore è un errore madornale. E con 80 euro ne prenderesti uno abbastanza buono ma niente di più. Tieniti il tuo e punta su Nvidia.
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
visto il budget allora si ti direi che l'ali e di fasica bassa e va sostituito
quindi al max puoi arrivare alla 390, se nn esageri coi fitlri te la puoi anche cavare, anceh se nne pensata x quella risoluzione, la X va circa quasi un 10% in piu, ceh quando si e tirati con gli fps si possono notare
detto cio la 390 standard e piu conveniente qualità-prezzo
come ali te la cavi con un XFX Pro 550W (a meno che tu nn abbia un vecchio I7 occato a nn so quanti Ghz, in quel acso starei sui 600W)
Appunto ho messo in preventivo l'acquisto di un nuovo alimentatore in caso prendessi una 390.
Avevo pensato ad un xfx 650w o thermaltake paris 650w. Costano circa 80 euro.
Joker9.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:14   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
il resto della configuraizone del tuo pc qual'è?
mai fatto overclock sul processore?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 19:24   #15
Joker9.0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
il resto della configuraizone del tuo pc qual'è?
mai fatto overclock sul processore?
I5 4690k overlclockato. Scheda madre gigabyte z97x gaming 3.
Joker9.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 22:56   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
te la caveresti anche con il 550W, parliamo di aliemtantori di qualita, però se vuoi star piu tranquillo in fuutro, se vuoi avere la possibiltia di tirare di piu in oc e fare anche upgrade piu corposi vai di 650W
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 13:10   #17
Joker9.0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
sarebbe meglio una 390X, budget permettendo, ma servono 400 cucuzze
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_3..._2560_1440.png
qui vedi una classfiica sulle prestazioni delle varie schede video

cmq dicci a cosa ti paicerebbe giocare e facci l'elenco completo del tuo pc, nn vorremmo consiglairti una scheda video che poi nn entra nel tuo case
Riprendo la discussione dato che è arrivato il momento dell'acquisto.
Mi hanno fatto un bellissimo regalo, cioè un alimentatore xfx 750w gold, perciò il budget è aumentato dato che non dovrò comprare l'alimentatore.
Allora la 390 costa circa 340 euro, parlo del modello sapphire, brand tipo xfx non gli considero anche se costano meno.
Per 60 euro in più piglio la 390x?
Considerando il mio futuro passaggio a monitor 1440p.
Joker9.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 18:18   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
allora si vai di 390X
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 20:48   #19
bigio78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 85
se ci stai di budget non vedo perchè no, altrimenti aspetta nell'usato, a 400 ogni tanto salta fuori una 980 ma bisogna avere fortuna di pigliarla al volo.
bigio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 12:21   #20
Joker9.0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da bigio78 Guarda i messaggi
se ci stai di budget non vedo perchè no, altrimenti aspetta nell'usato, a 400 ogni tanto salta fuori una 980 ma bisogna avere fortuna di pigliarla al volo.
Ma dai test che ho visionato in 1440p vanno praticamente uguali. Un po' meglio l'una o l'altra a seconda dei giochi.
Joker9.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v