Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2016, 16:42   #59121
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da aradim Guarda i messaggi
Salve,

Vengo da un altro thread, sono stato reindirizzato qui da un altro utente sperando che qualcuno si interessi faccia una diagnostica "hlog" sulla mia linea o mi aiuti a diagnosticare il problema.

Ho la internetfibra 30/3, provato a staccare tutto e usare solo il modem sulla presa principale ma risulta che ho ancora l'SNR in down molto basso e l'attenuazione in down leggermente alta, ecco i dati:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21362
Velocità massima di ricezione (Kbps): 50521
SNR Upstream (dB): 18.9
SNR Downstream (dB): 12.1
Attenuazione Upstream (dB): 4.2
Attenuazione Downstream (dB): 11.5
Potenza in trasmissione (dB): -3.2
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 10232
Total FEC Errors: 79
Total CRC Errors: 0
Non ho la possibilità di farti un HLOG, ma non mi sembra che la tua linea sia "strana"... Mi sembra, più semplicemente, che tu sia solo un po' distante dall'armadio. Sai a quanti metri sei?

Pensavi di passare al profilo 100/20, visto che ti stai preoccupando?
Old 20-02-2016, 16:43   #59122
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
LOL è un art-atack!
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 16:46   #59123
aradim
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non ho la possibilità di farti un HLOG, ma non mi sembra che la tua linea sia "strana"... Mi sembra, più semplicemente, che tu sia solo un po' distante dall'armadio. Sai a quanti metri sei?

Io non sapevo di avere problemi, avevo creato il thread per valutare le varie offerte e dopo aver postato le statistiche mi è stato detto che ho valori pessimi, comunque si pensavo anche di passare a 100/20 come possibilità dato che mi è stato confermato da un operatore tim.

Non ho trovato l'armadio fisicamente, probabilmente andrò a cercarlo domani dato che qui è già buio e non vorrei mancarlo, in ogni caso dal test Vodafone di Gea risulta che sono a 377 come distanza aerea e 469 pedonale, non so se abbia importanza.

Ultima modifica di aradim : 20-02-2016 alle 16:56.
aradim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 17:00   #59124
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ma scusate, il modulo in alto è l'ONU giusto?

E le 48/192 porte sono sempre li o nel cabinet sotto?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 17:05   #59125
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da aradim Guarda i messaggi
Io non sapevo di avere problemi, avevo creato il thread per valutare le varie offerte e dopo aver postato le statistiche mi è stato detto che ho valori pessimi, comunque si pensavo anche di passare a 100/20 come possibilità dato che mi è stato confermato da un operatore tim.

Non ho trovato l'armadio fisicamente, probabilmente andrò a cercarlo domani dato che qui è già buio e non vorrei mancarlo, in ogni caso dal test Vodafone di Gea risulta che sono a 377 come distanza aerea e 469 pedonale, non so se abbia importanza.
Le attenuazioni US e DS che si vedono nelle statistiche sono compatibili con quella distanza. E anche le prestazioni lo sono. Probabilmente hai una o due altre VDSL sul tuo stesso cavo.

Se tu decidessi per passare al profilo 100/20, nelle condixioni attuali, prenderesti tutti i 20Mbit/s US e circa 50Mbit/s DS. Puoi decidere basandoti su questi dati.

Sul perché ti abbiano detto che i tuoi valori sono pessimi non saprei dire, tuttavia non concordo. Sei nelle condizioni che dicevo: non vicinissimo al cabinet e con un paio di altri sistemi attivi che condividono il tuo cavo.

Se hai già controllato che il tuo impianto di casa non ti dia problemi, sei a posto così.
Old 20-02-2016, 17:06   #59126
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Scusa iron abbiamo seguito io misterfibra e mavelot questo utente nell'altro thread.

Sinceramente se fosse confermata la distanza di 300m mi suonano molto strani 50Mb, oltretutto con soli 20 in up.

Parlando per me, fin da quando avevo il profilo 30/3 i miei attenaible dl/ul sono sempre stati uguali, fino ad oggi col profilo 100/20.
Non mi ritrovo infatti col discorso delle frequenze "spente" con altri profili, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 17:17   #59127
H.D.W.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perché con internet sono rimasto indietro... Utilizzo Internet da telefonia fissa e ho Alice 7 Mega che in upload non arriva nemmeno a 0,50 Mbps. Dalle mie parti (in prov. di Sondrio) è arrivata la fibra e TIM sta cercando di proporre i nuovi piani tariffari. Ora, io ho un Netgear DGN 2200 acquistato qualche anno fa e non ho intenzione di cambiare modem/router con il loro che da quanto sembra di capire, con "TIM fibra", il cambio del modem è d'obbligo (almeno che non si abbia un modem VDSL) e si pagano circa 39 € al mese per questo piano. Ho visto sul sito TIM che c'è "TIM Smart Casa" che propone 20 Mega (ma non si sa quanti in upload), chiamate illimitate da telefonia fissa e però c'è sempre il noleggio del modem. Ora io posso rifiutare il loro modem/router? Con quest'offerta si pagano effettivamente solo 29 € al mese, oppure poi aggiungono qualche altra tariffa extra come "da furbetteria" di questa compagnia? Chiedo il vostro aiuto perché qui sono totalmente inesperto. Grazie.
H.D.W. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 17:28   #59128
TifTiber
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Qualcuno ha tolto tutti i telefoni via filo e utilizzato solo i Cordless (magari quelli Telecom) in modalità DECT ? La qualità delle chiamate com'è?

Sto pensando di dismettere tutti i telefoni tradizionali appena avrò la VDSL, e utilizzare 2 o 3 DECT in tutta la casa...
.............................
Non ho telefoni fissi. Utilizzo 3 cordless. I due di Tim (mini duo) con la base agganciata a Line1 ed uno vecchio di 7/8 anni agganciato a Line2. Qualità delle chiamate: ottima ed abbondante.
TifTiber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 17:30   #59129
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Scusa iron abbiamo seguito io misterfibra e mavelot questo utente nell'altro thread.

Sinceramente se fosse confermata la distanza di 300m mi suonano molto strani 50Mb, oltretutto con soli 20 in up.

Parlando per me, fin da quando avevo il profilo 30/3 i miei attenaible dl/ul sono sempre stati uguali, fino ad oggi col profilo 100/20.
Non mi ritrovo infatti col discorso delle frequenze "spente" con altri profili, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Guarda che un paio di disturbanti con 400m di cavo possono farti scendere un bel po'... io sono a 100m dal cabinet (ovviamente l'impianto in casa è a posto) e ho un ottenibile di 67M DS e 26 US.

Non c'entra il fatto che talvolta l'ottenibile US, col profilo 30 venga mal calcolato e sottostimato (le portanti "spente" non convincono neanche me come causa di tale fenomeno, o quantomeno si tratta di una anomalia). Qui mi sa che è proprio l'ottenibile ad essere basso.

Poi, ovviamente, se qualche insider gentile può fare un HLOG, tanto di guadagnato... Magari viene fuori che c'è un derivazione. Ma se l'impianto in casa è a posto (come mi sembra di aver capito) comunque non ci sarebbe nulla da fare.
Old 20-02-2016, 17:45   #59130
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Ecco cos hanno fatto dopo la chiamata..

A me sinceramente viene da ridere... costa così troppo un normale sportello? ....

Si vabbè, siamo proprio il paese di Pulcinella
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 18:31   #59131
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Si vabbè, siamo proprio il paese di Pulcinella
E noi ci aspettiamo professionalità da questa gente....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 18:46   #59132
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ma seriamente.. a me viene da ridere..ora è a posto, onde evitare pioggia e ladri lol

Ma poi in chiamata il tizio tutto stupito: "Ma è strano che sia aperto"... Io boh. Comunque secondo voi i bollini verdi con Ok indicano che ha superato anche il collaudo e aspettano solo marzo per renderlo attivo?
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 18:49   #59133
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
ma poi anche se fosse rotto, invece di portarlo via non era meglio tenerlo chiuso con qualche giro di nastro isolante?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 18:49   #59134
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Ma quindi come routing migliore/bilanciato quale sarebbe?
79.xx.x.x.x ? 82.x.x?? o i 95? Cosi giusto per sapere e mettermi li ad azzeccare il miglior compromesso?
Grazie
Non dipende tanto dal primo numero (87\79\95\82 etc etc), almeno dalle prove che ho fatto io, sono i numeri successivi che contano.
Può darsi che due IP inizianti entrambi con 79 o 82 abbiamo prestazioni\ping piuttosto differenti a seconda delle "terzine" (o chiamatele come volete ) successive.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 18:53   #59135
kolba
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
salve,
mi hanno attiva una nuova linea 100/20 da una settimana.
questi sono i paramentri di linea.
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31084
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116698
SNR Upstream (dB): 10.8
SNR Downstream (dB): 9.3
Attenuazione Upstream (dB): 0.8
Attenuazione Downstream (dB): 1.8
Potenza in trasmissione (dB): -25.1
Potenza in ricezione (dB): 11.5
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 546
Total FEC Errors: 12

Solo accade spesso che il modem si "impalla" in pratica se faccio un ping su qualsiasi sito va a buon fine una richiesta su 4, rendendo quindi la navigazione lentissima.
Cosa puo' essere?
grazie
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 19:02   #59136
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non dipende tanto dal primo numero (87\79\95\82 etc etc), almeno dalle prove che ho fatto io, sono i numeri successivi che contano.
Può darsi che due IP inizianti entrambi con 79 o 82 abbiamo prestazioni\ping piuttosto differenti a seconda delle "terzine" (o chiamatele come volete ) successive.
in effetti nel pomeriggio avevo ribeccato la 82.x.x.x e mi sono ritrovato i soliti +11 ms su NGI. Va un po' a mi pare. Per fortuna l'instradamento verso host per me molto più utili tipo seflow e la maggior parte degli stranieri rimane stabile per ora.

Ultima modifica di Psyred : 20-02-2016 alle 19:05.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 19:05   #59137
zark63
Bannato

Città: https://t.me/********
Quote:

cos'è un HLOG!?
zark63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 19:37   #59138
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Noi chi?
Noi del sud !
gira che ti rigira, è come se fossimo in un altro paese.

Mi ricordo tanti anni fa avevo dei problemi con la linea a casa di mio padre e parlai con un suo collega, quando mio padre ancora lavorava in telecom, chiedendogli se potesse mandarmi qualcuno con un ALT-2000 per fare delle misure serie.....mi rispose "Ehhh......quella è roba che danno al Nord"

Ma ci rendiamo conto. Al nord ci sono gli allarmi per le porte aperte ? Ci sono dipendenti in servizio h24 ??

Io qui vedo armadi aperti ogni giorno....eppure nessuno li ripara. Al massimo mettono un po di filo di permuta e lo tengono chiuso....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 19:41   #59139
misterfibra
Member

Quote:
Originariamente inviato da kolba Guarda i messaggi
salve,
mi hanno attiva una nuova linea 100/20 da una settimana.
questi sono i paramentri di linea.
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31084
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116698
SNR Upstream (dB): 10.8
SNR Downstream (dB): 9.3
Attenuazione Upstream (dB): 0.8
Attenuazione Downstream (dB): 1.8
Potenza in trasmissione (dB): -25.1
Potenza in ricezione (dB): 11.5
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 546
Total FEC Errors: 12

Solo accade spesso che il modem si "impalla" in pratica se faccio un ping su qualsiasi sito va a buon fine una richiesta su 4, rendendo quindi la navigazione lentissima.
Cosa puo' essere?
grazie
sembrerebbe il modem ad essere fallato la tua linea dalle statistiche è perfetta.......
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 19:46   #59140
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Migrazione

Salve...

Un chiarimento da chi può

Ho fatto l'abbonamento a TIM FIBRA 100/20 il 2 Febbraio e inviato il giorno dopo via fax il modulo per la migrazione che la tim mi ha inviato per email...

Sono su ADSL Infostrada 20/1, ULL mi sembra, e a distanza di 18 giorni tutto tace...

il 187 non sa dirmi nulla, vede che il mio contratto e' fermo nel reparto migrazione e MyTIM fisso mi da errore in quanto mi riconosce la password, ma mi ritorna "Sistema non disponibile".

la domanda... sono tempi normali per una migrazione?

Grazie a chi mi risponderà.
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian