|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ultrabook 13" buon compromesso
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho fatto un po' di ricerche ma cerco un consiglio per finalizzare l'acquisto.
Sto cercando un portatile con cui fare utilizzo sia in mobilità (e quindi deve essere realmente portatile e resistente) sia in postazione (collegandolo ad un monitor esterno). Mi servirà anche in qualche momento di "rappresentanza" quindi vorrei una macchina anche possibilmente "elegante". Il pensiero va agli "ultrabook". Non mi è richiesta elevatissima capacità di calcolo: l'utilizzo oltre che base (office/web/social) vedrà l'utilizzo di photoshop e alcuni file di immagine mediamente pesanti. E' importante però che il sistema risulti sempre fluido. Mi sono orientato quindi verso qualche ultrabook con le caratteristiche i5/8giga/256ssd. Avessi quel budget a disposizione prenderei subito l'XPS 13 che con quello schermo lì mi piace tantissimo, ma devo cercare un compromesso perchè costa veramente TROPPO. Per ora mi piacciono più di tutti gli Zenbook, ma mi sono letteralmente perso tra tutte le configurazioni. Su amazzon si trova un UX303LA-C4167H a ottimo prezzo (segnalato da un altro utente del forum) che sta calando giorno dopo giorno Sono poi riuscito a trovare il UX305 a circa 850€. Se ci fossero delle offerte considererei anche qualcosa di ibrido tipo lo Yoga. Escludo i Surface che seppur molto belli peccano ancora un po' nella tastiera per l'utilizzo che ne farei io. La mia idea è stare sui 700-800 max per rispondere a tutti i requisiti di sopra (i5/8giga/256ssd) EVENTUALMENTE prendendo un modello più base (4 giga/128ssd) ed espandendo in seguito, ma bisogna capire se ne vale la candela. Qualcuno ha qualche indicazione su specifici modelli della asus (sono veramente molti...) o altri modelli? grazie!! Ultima modifica di sellz : 08-02-2016 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ciao.Anche a me piacciono molto gli ultrabook sopratutto quelli della Asus, che li sforna con materiali abbastanza pregiati e con buon hardware.
Ecco vedi qui tutti i modelli di asus che ti interessa: https://www.asusworld.it/series.asp?...ies=606#db_p=1 Facci sapere dopo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
A quanto pare è abbastanza trovare un prodotto che faccia stare insieme questi requisiti e quando esiste... pare introvabile
Ho considerato questi:
Scartati: Dell Inspiron 13 perchè non cerco un 2in1 Envy 13 per la ram saldata e i bordi troppo grossi Qualcuno ha consigli? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
HP PROBOOK 440 G3 14" FHD I7-6500U RAM8GB SSD256GB W10PRO COD. T6P30ES di cui esiste gia' una discussione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Quello è un 14".
Io cerco un 13! E ti dirò di più: ci fosse qualcosa di valido sui 12" lo preferirei anche più piccolo... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Poi come si fa a fare avviare il s.o. dall'ssd?
E l'upgrade della ram? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ram sono moduli ddlr3 a 1600 mhz, basta che apri dietro e ce lo metti facile. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
E poi si trovano portatili di cui nessuno parla ma sulla carta sembrano ok
Qualcuno conosce THOSHIBA SATELLITE Z30-B-100? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.