|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#58501 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ma la tim smart mobile è disponibile solo su nuova sim o comunque su numero tim?
Inoltre, viene pagata in bolletta o tramite ricarica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Guarda che la prassi non è questa. Prima ti passano in ADSL e solo dopo in fibra. Che vuol dire che non è vendibile adsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58503 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Allora, ho un quesito importante da proporvi, in quanto potrei avere l'occasione di passare alla FTTC a costo ZERO e avere di più allo stesso prezzo di prima
Attualmente ho la Tim Smart vecchio tipo, con adsl 7mb + chiamate con scatto, ho l'opzione delle chiamate illimitate verso tutto e tutti, chi è, sim 400+400+2gb 4g e pago 41.01€/mese fino a maggio (passati i primi 12 mesi andrei a pagare 51€) Ora potrei passare alla FTTC 100/20 tutte le opzioni attive sfruttando il 3x2 e pagare da subito 49€ al mese (100/20 + chiamate illimitate + 500min e 2gb 4g + chi è e tutte le opzioni) per sempre. L'unico inconveniente è la traslocabilità della linea ... Stò per cambiare casa (tra poco o tra 1 anno, dipende da quando la trovo) e mi scoccerebbe pagare la penale e maggiormente perdere il numero ... La ragazza della TIM mi dice che si può fare, il mio amico ex commerciale ora assistenza si è informato e dice di no... Gli insider che dicono in riguardo a ciò?? Poi un quesito tecnico: Attualmente ho 3 prese in casa, la principale che è nel corridoio inutilizzata, la presa telefonica in studio che ha collegato filtro ADSL a cui è ovviamente messo il modem adsl attuale e nella diramazione voce c'è fax e telefono fisso. in camera da letto c'è un cordless con il relativo filtro adsl. Con la fibra, non avendo telefoni nella presa principale posso collegarlo direttamente in studio e collegare al router stesso i fisso/fax e collegare in dect il cordless della camera? I cordless sono questi http://www.philips.it/c-p/CD2802W_IT/-/overview nel caso di incompatibilità con la tecnologia dect (ho l'impressione che siano GAP e non DECT) posso collegarlo sempre a filo e non usare la presa ... Così posso evitare di toccare l'impianto visto che casa non è la mia.
![]() |
#58504 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Nella mia zona è attivabile solo fibra,questo dicono i sistemi,sia perchè la zona è servita da apparati mux md48,sia perchè le poche numerazioni che non passano dal mux non so per quale motivo ricevono assenza di copertura. Quindi dato che non possono attivarmi l'adsl,ricevero' la fibra direttamente,questo è quanto mi han detto. non sarà la prassi,ma la mia zona è particolare,non funziona tutto come "da prassi". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58505 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Praticamente passaggio in tempo reale col 187. I costi mensili sono rimasti gli stessi e cioè 49€ (39€ per la Smart Fibra + 10€ per la Smart Casa per avere telefonate illimitate verso fissi e mobili senza scatto alla risposta) ![]() Ultima modifica di thesniffer : 16-02-2016 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58507 | |
Senior Member
|
Quote:
e il motivo secondo loro è di un problema dei sistemi che non riconoscono il codice di migrazione per la migrazione a fibra e quindi devono farlo in questa maniera. che poi sia la prassi normale non lo so,non ho avuto modo di leggere di altri casi simili al mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58508 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Salve a tutti volevo chiedere, ora sono con tim con una ADSL 20 mega, nella mia zona vedo che posso attivare la fibra 100/20. Significa che sono coperto da ftth o fttp?
Volevo poi non usare il modem di Tim ma vedo che in giro non ci sono modem vdsl con l'attacco rj11 per il telefono...
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#58509 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Quote:
Ultima modifica di scatolino : 16-02-2016 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
dove hai letto che la promozione "3x2" vale solo per il primo anno? sul sito tim si trova scritto questo Codice:
OFFERTA TIM SMART FIBRA + SMART VOCE CASA + SMART MOBILE: PROMOZIONE 3X2 Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA+CASA+MOBILE) l’abbonamento è in promozione fino al 6/03/2016 a 49 €/mese invece di 59 €/mese. La promozione è valida per i clienti che attivano un Nuovo Impianto, i clienti che passano a TIM linea fissa da Altro Operatore e per i Clienti già TIM linea fissa con o senza ADSL/Fibra illimitata . Anche aggiungendo in diversi momenti tutte e 3 le opzioni si ha diritto alla "PROMOZIONE 3X2" che prevede lo sconto di 10 €/mese sull'abbonamento. La promozione rimarrà attiva fintantoché si manterranno attive tutte e 3 le opzioni. La “PROMOZIONE 3x2” non è cumulabile con altre promozioni o sconti eventualmente in corso sull’abbonamento dell’offerta: nel caso di compresenza di più promozioni, verrà applicata la promozione più vantaggiosa, sia in termini di durata che di valore dello sconto. https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...B_CASA_MOB.pdf anche se la data del 29/1 è stata prorogata fino al 6/3. da questi non sembrerebbe che fosse solo per un anno, ma ormai siamo abituati alla scarsa chiarezza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58512 | |
Senior Member
|
Quote:
mi riferisco alle offerte prese singolarmente,ma penso funzioni anche con questa 3x2. comunque per sicurezza senti il 187,puo' essere che ho saltato o interpretato male qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58513 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
da me circa 6 mesi, ma varia da impianto a impianto.
da quando hanno cablato e attivato tutti gli armadi della mia zona, tranne, naturalmente il mio, tra informazioni contrastanti e fasulle, richiesta di intevnto, anche a figure tecniche apicali sia di milano che roma, in tutto oltre 15 mesi e ben tre contratti ![]() da tre giorni il cab e' attivo. Roberto co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega
![]() |
#58514 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58515 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a fronte di un ottimo servizio dal punto di vista prstazionale e tecnico si contrappone un caos totale dal lato commerciale, che fa perdere all'utente la certezza di quanto andrà a pagare e per quanto tempo. a me, su due utenze commercialmente identiche, con attive smart fibra, smart voce casa e smart mobile, su una è stato applicato lo sconto 3x2 e sull'altra no. inutile anche reclamare, perchè se ti va male ti chiudono il reclamo il giorno successivo, mentre se ti va bene ti fanno richiamare da un'operatrice straniera che tenta di convincerti con un italiano approssimativo che gli addebiti sono quelli giusti. scusate lo sfogo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58517 | |
Member
|
Quote:
L'assurdità però è che ancora non è attivo, mentre ho già visto altri cabinet ad Aversa con i DSLAM attivi (luci lampeggianti dentro) e fibra già attivabile. Per questo volevo vedere se c'era modo di contattare qualcuno che abbia maggior competenze (o sia più specifico alla mia zona), perché è un'assurdità e non vorrei davvero che ci fosse un problema nel database.
![]() |
![]() |
#58518 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58519 | |
Member
|
Quote:
Dove posso ripescare i file del sito wholesale?
![]() |
![]() |
#58520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Comunque qualcosa tipo:
Se però ho capito giusto anche ammesso che te lo finiscano questa settimana (e per ora non è così), probabilmente prima di Aprile non potrai sottoscrivere nulla. Ultima modifica di Yrbaf : 16-02-2016 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.