Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2016, 21:41   #14681
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao, domandina veloce, ho preso i pezzi per assemblare un PC, visto che devo portarlo comunque ad assemblare dal tecnico, mi conviene fargli mettere windows10 a lui o mi arrangio da solo? Il product key l'ho già comprato, installandolo da zero su un computer nuovo rischio malfunzionamenti con dei pezzi?
Old 15-02-2016, 22:20   #14682
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Oggi ho aggiornato il mio vecchio Inspiron 6000 a windows 10 (avevo 8.1 come detto qualche giorno fa su questo td) e devo dire che gira abbastanza bene come già faceva 8.1, anzi forse addirittura qualcosina meglio, almeno così mi pare da queste prime ore di utilizzo. Come previsto, per la radeon X300, data per incompatibile dalla notifica di aggiornamento di Ms, ho installato i driver che utilizzavo già con 8.1 senza problemi.

Sembra di aver lustrato una vecchia carcassa che ora gode di una seconda giovinezza...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 08:49   #14683
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
Hehehe, siamo in due ad aver aggiornato a Windows 10 un Inspiron 6000! Mi resta il dubbio di come andrebbe con un SSD, ma l'interfaccia mSATA - IDE che ho comprato decisamente non va.

Un ottimo portatile, non c'è che dire: dopo dieci anni fa ancora il suo lavoro!
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 08:54   #14684
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Indubbiamente e' stato un gran notebook, certo se avesse avuto l'interfaccia sata era ancora meglio.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 13:21   #14685
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Ciao, domandina veloce, ho preso i pezzi per assemblare un PC, visto che devo portarlo comunque ad assemblare dal tecnico, mi conviene fargli mettere windows10 a lui o mi arrangio da solo? Il product key l'ho già comprato, installandolo da zero su un computer nuovo rischio malfunzionamenti con dei pezzi?
Puoi installarlo tu, cosi vedi e segui i vari step .

Non dovresti avere nessun problema, visto che il pc è nuovo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 16:43   #14686
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Puoi installarlo tu, cosi vedi e segui i vari step .

Non dovresti avere nessun problema, visto che il pc è nuovo .
Va bene, grazie tante per la risposta, meglio così, hanno coraggio a farmi pagare il supplemento per il sistema operativo
Old 16-02-2016, 17:15   #14687
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Va bene, grazie tante per la risposta, meglio così, hanno coraggio a farmi pagare il supplemento per il sistema operativo
non esiste, chiedi qui nella sezione apposita o apri te una discussione vedrai che non hai difficoltà
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 19:31   #14688
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
non esiste, chiedi qui nella sezione apposita o apri te una discussione vedrai che non hai difficoltà
Qui da me esiste eccome.. Più che altro non so se per verificare il funzionamento del computer nuovo, o meglio i pezzi, serva per forza mettergli il sistema operativo, solo per quello.. Per attaccare la chiavetta o tramite DVD e metterci io windows10 non ho problema..
Old 16-02-2016, 20:11   #14689
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Per verificare il funzionamento del PC esiste la possibilità di avviarlo da chiavetta usb con qualunque sistema operativo portable.
Old 16-02-2016, 20:43   #14690
Sebacuba
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Dove, per favore, posso trovare il link per scaricare W10pro da caricare su una memoria USB e provare ad usarlo? Io sto usando W7 profesional.

Grazie
Seba
Sebacuba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:56   #14691
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Sebacuba Guarda i messaggi
Dove, per favore, posso trovare il link per scaricare W10pro da caricare su una memoria USB e provare ad usarlo? Io sto usando W7 profesional.

Grazie
Seba
In prima pagina.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 21:19   #14692
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Per verificare il funzionamento del PC esiste la possibilità di avviarlo da chiavetta usb con qualunque sistema operativo portable.
Ah perfetto, ora che lo so chiedo solo l'assemblaggio e il funzionamento, grazie
Old 16-02-2016, 21:26   #14693
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Si meglio che lo installi tu, cosi risparmi e in più impari qualcosa in più, cosi hai sempre meno bisogno dei tecnici puoi anche chiedere solo l' assemblaggio .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 21:30   #14694
Sebacuba
Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In prima pagina.
Grazie; però non sono molto esperto....Non potresti, per favore, darmi direttamente il link da dove scaricare.

Grazie ancora

Seba
Old 16-02-2016, 21:37   #14695
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si meglio che lo installi tu, cosi risparmi e in più impari qualcosa in più, cosi hai sempre meno bisogno dei tecnici puoi anche chiedere solo l' assemblaggio .
Si lo so, ma mettiamo abbia sfiga e uno dei pezzi è fallato, come faccio io a capirlo? Non me ne intendo.. Almeno il funzionamento.. Altrimenti che ne so io se poi loro hanno messo male qualcosa.. Dovrebbe essere comprensivo dell'assemblaggio il verificare che tutto funziona.. Ma non lo so, chiederò
Old 16-02-2016, 22:39   #14696
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Si lo so, ma mettiamo abbia sfiga e uno dei pezzi è fallato, come faccio io a capirlo? Non me ne intendo.. Almeno il funzionamento.. Altrimenti che ne so io se poi loro hanno messo male qualcosa.. Dovrebbe essere comprensivo dell'assemblaggio il verificare che tutto funziona.. Ma non lo so, chiederò
si dovrebbe esserlo, magari gli dici provi tutto come vuoi basta che mi firmi una dichiarazione che funziona tutto, ma il sistema lo istallo io
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 00:35   #14697
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sebacuba Guarda i messaggi
Grazie; però non sono molto esperto....Non potresti, per favore, darmi direttamente il link da dove scaricare.

Grazie ancora

Seba
Ms mette a dispsozione un programmino denominato MediaCreationTool che consente di scaricare la
versione .ISO di Win10 da cui realizzare un supporto di installazione, DVD/penneta USB.

Ottieni Windows 10
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Link diretto a per scaricare lo strumento MediaCreationTool:

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 01:21   #14698
Sebacuba
Member

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Ms mette a dispsozione un programmino denominato MediaCreationTool che consente di scaricare la
versione .ISO di Win10 da cui realizzare un supporto di installazione, DVD/penneta USB.

Ottieni Windows 10
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Link diretto a per scaricare lo strumento MediaCreationTool:

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209
Perfetto!!! Mille grazie ed un saluto

Seba
Old 17-02-2016, 07:04   #14699
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Anche io farei così e così ho fatto in passato, se non altro per avere una certa sicurezza che il tutto funzioni correttamente. Poi, quando il PC sarà a casa, ti potrai divertire a fare tutto quello che vuoi...
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 09:30   #14700
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
ma si possono ancora scaricare gli update autonomi dal sito microsoft .msu ? per poi installarli offline

come dice qui
http://www.windowsblogitalia.com/201...ild-10586-112/

ma c'e' un link di microsoft ?
grazie
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Windows 11 24H2 e 25H2: bug negli update...
Mac OS X Cheetah gira su Nintendo Wii gr...
Tineco Floor One S9 Artist Steam Pro: la...
Metal Gear Solid, Sony rilancia il film ...
Il robot umanoide Unitree R1 si pu&ograv...
La Francia scarica Windows: Linux divent...
L'Electronic Froniter Foundation via da ...
Death Stranding 2 diventa Steam Deck Ver...
TSMC spinge i chip per smartphone verso ...
OpenAI prepara un modello per la cybersi...
Il CMF Phone 3 Pro sta arrivando: tra le...
Le migliori offerte Amazon di oggi: robo...
Altro che ridimensionamento: OnePlus sta...
YouTube batte Netflix come rivale della ...
I nuovi ASUS ROG Zephyrus G14 e G16 (202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian