|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Infostrada: recesso e migrazione ad altro gestore
Ciao a tutti. Principalmente per una questione economica, il mese scorso via web ho abbandonato Telecom 7 mega in favore di infostrada 20 mega in ULL (absolute ADSL). Il 12 febbraio mi é arrivato un SMS dove si dice che la linea é stata attivata (in realtà ho internet infostrada dal 8 feb). Non l'avessi mai fatto! Continue disconnessioni, interi giorni senza internet e quando internet c'è, velocità imbarazzanti 50 KB/s.... Nel frattempo sto contattando il servizio clienti su twitter per sistemare questi disservizi ma finora niente, si limitano a dire che la mia segnalazione é in gestione. Per questo, arrivati a questo punto, sto seriamente valutando il recesso. Per tanto vi pongo alcune domande:
1) quanti giorni di tempo ho per recedere? 14 giorni? Quindi entro il 25 febbraio? 2) dato che la migrazione l'ho fatta via web, il recesso è gratuito? 3) come funziona il recesso? devo inviare una raccomandata? 4) come funziona per il modem che ho avuto "gratis" (=in comodato d'uso)? Per non pagare i €40 devo inviarlo per raccomandata? se sì a quale indirizzo? 5) facendo il recesso ho la possibilità di cambiare gestore (stavo valutando l'ipotesi di passare a Fastweb)? oppure posso solo decidere se ritornare a Telecom o chiudere completamente la linea? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
3) raccomandata o pec 4) se recedi prima dei 12 mesi temo tu lo debba restituire anche se era gratis 5) puoi terminare la linea o passare ad altro gestore se hai pazienza un mese, per recedere senza costi ti consiglio di fare il test con il software Ne.Me.Sys. di www.misurainternet.it che serve per rilevare violazioni degli obblighi contrattuali (malfuzionamenti della linea). praticamente tu fai un test, se il test fallisce dal sito puoi inviare un reclamo legalmente valido a tutti gi effetti e se dopo 30 giorni l'operatore non ripristina il servizio recedi senza costi |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con telecom pagavo il doppio ma almeno avevo internet... Con infostrada invece pagherò la metà per avere nulla...Basito. comunque, tanto per completezza, posto i valori che leggo dal modem che m'hanno dato Technicolor TG582n NB_si, l'attuale banda in down è 579 contro i 5400 circa della telecom che avevo prima praticamente fissi. DSL Type: ITU-T G.992.5 Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 579 Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,4 / 17,7 Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 28,7 / 45,5 SN Margin (Up/Down) [dB]: 15,9 / 13,3 System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ---- Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM Loss of Framing (Local/Remote): 3.414 / 0 Loss of Signal (Local/Remote): 483 / 0 Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0 Loss of Link (Remote): - Error Seconds (Local/Remote): 34.335 / 31 FEC Errors (Up/Down): 0 / 0 CRC Errors (Up/Down): 0 / 23.993 HEC Errors (Up/Down): 0 / 6.995 Ultima modifica di Jaab : 15-02-2016 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
i 14 giorni purtroppo passano dalla sottoscrizione, è una fregatura perché ancora non si ha il servizio in quel breve lasso di tempo
lascio la parola ad utenti più esperti sui valori che hai postato, sembri molto distante dalla centrale ma ho il dubbio che ci sia qualche problema nel tuo impianto o nella linea centrale-casa in ogni caso se hai sottoscritto 20mb e ne prendi meno di 5 usando il software di cui ti ho detto sopra puoi recedere senza costi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I 14 gg comunque decorrono dall'attivazione del servizio, come da condizioni contrattuali:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
grazie della risposta. Tuttavia ancora non ho capito come avviene il recesso. Avrei intenzione di passare alla fibra di fastweb ma non so effettivamente come possa fare recesso+migrazione. Cioè, recedo da infostrada (indicando contestualmente la mia intenzione a passare ad altro gestore) e poi migro in fastweb? leggendo online sembrerebbe che sia mia facoltà solo ritornare in telecom (e in questo caso opterei per la fibra) o chiudere completamente la linea.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Come hai detto tu, o torni dove eri, quindi in Telecom, o cessi la linea. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cmq la linea è disastrata.
Hanno fatto qualche grossa porcata....non è possibile agganciare 600k in ADSL2+ in condizioni "normali". Però, data la nota reticenza di infostrada a risolvere veramente i guasti, io ti consiglio di recedere prima che sia troppo tardi. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non so rispondere.
Però credo più palusibile un rientro con RTG+ADSL. Il passaggio a fibra te lo farebbero fare subito dopo.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
1)Se sei attivo da gg 8 non hai più il recesso
2)85€ 3)Funziona che fai la richiesta fai una raccomanda e paghi i 85€ 4)mandalo alla sede wind. Su Google ci sono gli indirizzi giusti o sulla pagina ufficiale 5)il recesso chiudi la linea e perdi il numero. Se migri costa soltando 35€ e puoi passare a chi vuoi tu Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ah ps che profilo ti hanno inserito un 509/509? Assurdo.
Fatto sistemare la linea piuttosto e controlla impianto di casa. Se fatto ciò non noti miglioramenti, beh l'unica è la MIGRAZIONE .. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Perchè non dovrebbe averlo se i 14 gg decorrono dalla data di attivazione?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ehm, 8+14 fa 22, quindi ha ancora 6 gg di tempo. Oltretutto ufficialmente sarebbe attivo dal 12 Febbraio, quindi la facoltà di recesso dovrebbe essere estesa fino al giorno 26.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
@Psyred abbiamo scritto la stessa cosa XD |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Fate voi. Recedi veloce e non se ne parla più se te la fanno valido. Ma visto che l'utente non vuole migliorare impianto di casa credo che non gli faranno valido
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Brendoo ma perchè ogni tanto devi sparare fregnaccie ??
Il recesso è 14 gg e vale la data di attivazione. Che sia quella reale (8 febbraio) o quella dell' SMS (12 febbraio) ha sicuramente ancora 6 giorni di tempo minimo. Comunque deve specificare nel recesso che intende fare rientro in TI altrimenti perde il numero come giustamente detto. La raccomandata io per sicurezza la mando sempre al servizio clienti e in copia alla sede legale (che ricordo sempre E' L'UNICA SEDE avente valore legale per qualsivoglia tipo di contestazione e azione di rivalsa !!!) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.