Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2016, 10:09   #1
mattware
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Copie shadow...

non riesco a capire una cosa sulle copie shadow come si fà per attivarle ?
su win7 è la stessa la procedura che su win10 ?
perchè io sul 10 ho attivato il rispristino ma se vado su un qualunque file non trovo precedenti versioni del file perchè ?

se la nuova variante del famoso virus disabilita anche il ripristino, le copie shadow vanno a donnine allegre ?
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 19:08   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Oltre ad avere i punti di ripristino attivati, prima devono crearsi i punti di ripristino, da quando li hai attivati, per far si che si creino le copie shadow .

Puoi anche tu creare un punto di ripristino manuale, in questo modo si creano > le copie shadow dei file
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 22:53   #3
mattware
Senior Member

grazie
Old 15-02-2016, 18:53   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da mattware Guarda i messaggi
grazie
Ti sono uscite le copie shadow ?
Old 15-02-2016, 23:02   #5
mattware
Senior Member

a dire il vero no, ma forse sbaglio io qualcosa
Old 16-02-2016, 14:07   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Dopo aver attivato i punti di ripristino, sono stati creati, altri punti di ripristino ?

Devono crearsi i punti di ripristino, dopo aver attivato i punti di ripristino .

I punti di ripristino, si creano : quando installi o disinstalli dei programmi, quando ti arrivano gli aggiornamenti dalla Microsoft (kb), quando arresti i avii il pc..............o li puoi creare anche tu, in modo Manuale da Protezione sistema .

Una volta creato per esempio il punto di ripristino manuale, devi riavviare il pc .

Se per esempio una volta creato il punto di ripristino manuale, tu crei un nuovo file di word, questo non ha la copia o le copie shadow .

La copia shadow del file, si crea se tu modifichi il file e se c'è il punto di ripristino attivato .

Ma se tu non modifichi il file, non ci sarà ma la copia shadow .
Old 16-02-2016, 18:04   #7
mattware
Senior Member

non ci stò capendo niente!
allora se vado su un file acaso che ho modificato mi dice nessuna versione precedente, ma come cavolo è ?
ho tutto attivato
oggi ho modificato un file di testo vediamo se tra un pò di giorni mi fà recuperare la versione precedente.
Old 16-02-2016, 20:03   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Da link postato al post n.2 >

Se un file non ha ancora versioni precedenti significa che tale file non è ancora stato inserito in un punto di ripristino.
Old 16-02-2016, 22:08   #9
mattware
Senior Member

quindi se oggi ho modificato un file quando potrò vedere se c'è la copia shadow ?
Old 17-02-2016, 13:15   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Praticamente detto in breve, dopo la modifica del file >

deve essere creato un altro punto di ripristino e Modificato di nuovo il file .

Ho fatto questa prova :

disattivati e azzerati tutti i punti di ripristino .

Riavvio il pc e i punti erano disattivati .

Li riattivo mettendo il segno di spunta in > Ripristina solo versioni precedenti (credo che sia uguale anche se viene attivata la voce sopra) .

1 - Creo un punto di ripristino manuale e poi creo un nuovo file di word, scrivo alcune cose e lo chiudo, salvandolo .

Vado su Proprietà del file > Versioni precedenti : non c' è niente chiaramente .

Riapro il file di word e lo Modifico per la Prima volta (da quando è stato creato) e torno su Proprietà > Versioni precedenti : non c'è ancora niente .

Al momento è disponibile un solo punto di ripristino creato manualmente (andando in Computer - Proprietà - Pretezione Sistema >> Crea ) e c'è solo una Modifica al file .

2 - Creo un altro punto di ripristino, quindi questo è il secondo punto di ripristino che creo sempre manualmente .

Andando in Proprietà del file > Versioni precedenti : non c'è ancora niente .

Apro il file di word per la terza volta (la prima volta è quando ho creato il file di word) e lo Modifico per la Seconda volta .

Vado su Prorietà del file - Versioni precedenti : c'è Una Copia Shadow .

PS >>> Ossia dopo la Modifica al file, deve essere creato un nuovo punto di ripristino e Modificato di nuovo il file di word o di excel o........

Riapro il file di word per la quarta volta e lo Modifico per la Terza volta, salvo e chiudo .

Vado in Proprietà - Versioni precedenti : c'è ancora solo una copia shadow, non due, ossia c'è solo la Prima copia shadow creata .

PS >>> Perchè si crei la Seconda Copia Shadow, devo creare manualmente un nuovo punto di ripristino e devo Modificare per la Quarta volta il file di word .

Vado in Proprietà - Versioni precedeti : ci sono Due Copie Shadow : quella creata per prima e quest' ultima .

Quindi perchè si crei la Copia Shadow >

dopo la modifica al file, deve essere creato un altro punto di ripristino e Modificato di nuovo il file .

Ultima modifica di tallines : 17-02-2016 alle 13:22.
Old 17-02-2016, 15:05   #11
mattware
Senior Member

madonna che papiro
grazie mille davvero l'ho salvato come "ipse dixit"
lo terrò come riferimento
Old 17-02-2016, 20:12   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Fai sapere se risolvi

Chiaramente se aspetti che si crei il punto di ripristino in automatico, devi attendere un pò, perchè >

I punti di ripristino vengono creati automaticamente da Ripristino configurazione di sistema ogni settimana e quando Ripristino configurazione di sistema rileva l'inizio di una modifica al computer, ad esempio l'installazione di un programma o di un driver.

Più quando vengono installati gli aggiornamenti della Microsoft (kb) .

Ultima modifica di tallines : 17-02-2016 alle 20:17.
Old 18-02-2016, 08:50   #13
mattware
Senior Member

ok, grazie mille intanto
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian