|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Marano di Napoli
|
Acquisto Modem Router o solo router?
Ciao a tutti,
come da titolo non so se acquistare un modem router o, avendo a disposizione un modem router a cui collegare il solo router nuovo. Non ho problemi di spazio o di collegamenti. Volevo capire se avere un modem router e un router (a cui collegherei tutti i dispositivi ovviamente), il primo standard N e il secondo AC, entrambi dual band, presenterebbe dei problemi sotto l'aspetto dell'interferenza o in linea generale. Grazie a tutti in anticipo per le risposte P.S. nello specifico il modem router che già ho è un NETGEAR DGND-3700 e vorrei acquistare un router ASUS RT-AC3200 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Nel caso acquistassi il router ASUS,vorresti poi sfruttare il WiFi dual-band di entrambi? Comunque,in linea generale,il WiFi a 5 GHz,soffre meno di interferenze,poiché ancora poco diffuso. Tuttavia,se posizioni entrambi i dispositivi a breve distanza,i problemi di interferenza potrebbero esserci,ma in maniera minore,sulle frequenze a 5 GHz.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Marano di Napoli
|
Quote:
Se non erro sul NETGEAR posso anche disattivare completamente le reti wireless, questo risolverebbe i problemi relativi a interferenze? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Esatto,se disabiliti le interfacce wireless sul modem/router NETGEAR,e sfrutti solo il wireless dell'ASUS,sarebbe meglio sotto il profilo delle eventuali interferenze. Poi,credo che l'ASUS abbia una copertura wireless maggiore,rispetto al NETGEAR,che ha le antenne onboard.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.