|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Primo acquisto apple
cosa potrei comprare come primo acquisto di un prodotto apple?
non ho niente in mente, un iphone? un mac? un ipad? come funzionano in un contesto windows? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Castellanza
|
Se non hai niente in mente significa che non ti sono così necessari.. Apple ha un suo ecosistema definito (iOS, OS X, Watch, AppleTV, App Store..), non ha senso acquistare un Mac (unico device che ti permette di usare un s.o. Microsoft) per usarlo con Windows..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io prenderei un Mac Pro 12 core con le due d700 e due monitor 32" 4K
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
e perché non un Watch o un iPod? (così li abbiamo citati tutti, per completezza) non è per quello che sono stati ideati, quindi probabilmente non al loro meglio. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Prenditi un iphone.
Da lì poi magari espandi se vedi che la cosa ti piace. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma trovo che la domanda sia mal posta
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ma che domanda e'? Dicci di cosa hai bisogno.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
di spendere 1500 euro massimo ma anche meno.
qualcosa apple che possa navigare, telefonare non è indispensabile, qualche banale montaggio video, qualche banale fotoritocco, applicazioni ottimizzate, buona risoluzione, connessione dati, buona autonomia, svago, giocare, videochiamare, foto e ottimo audio. ho cercato di essere più preciso possibile ed infatti ho elencato tutte le mie richieste primarie tralasciando quelle secondarie. cosa consigliate? Ultima modifica di Sandrox888 : 12-02-2016 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
alla fine è una bella domanda:
cosa compro oggi se non mi serve nulla di particolare ma mi va di provare un prodotto apple? io dico macbook 12, è quello più innovativo dell'attuale gamma e il display retina ti conquista subito Ultima modifica di cenciodecencis : 13-02-2016 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Con il macbook siamo proprio al limite come prezzo, comunque sicuramente si può escludere l'iphone e forse anche gli ipad. Rimangono i laptop/desktop ma quando vai su quelli i 1500 euro partono senza che neanche te ne accorgi.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Questo, oppure un Air da 13". Propendo però per il Retina
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
È più facile adattarsi ad un iphone o ipad che ad un mac dopo aver sempre uaato windows.
Per tante cose rimpiangerebbe microsoft. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io dopo tanti anni di Windows sono passato a Mac...non rimpiango nulla e tutte le volte che uso Windows (ho comunque 2 pc win in casa e una partizione sul Mac Pro) mi viene voglia di spaccare tutto per il nervoso
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
allora riaccendo il mac e dico benedetto il momento che ti ho comprato ![]() ti consiglio un macbook pro retina 13 com 256 ssd e vivi felice e contento per i prossimi 7-8 anni |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Vuoi "provare" l'ecosistema Apple, ma non hai da sostituire qualcosa di specifico (tipo il vecchio desktop, o il vecchio laptop...). Io ti consiglierei di provare un iPad , magari aspetta di vedere il nuovo Air 3 che dovrebbe uscire il mese prossimo: te la cavi con circa 700€ Certo non è la stessa cosa che entrare in Apple con un Mac, ma ti farà avere un idea dei servizi disponibili ed in qualche modo si interfaccia con Windows (tramite iTunes, anche se non in modo ottimale come su un Mac). |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Vediamo se riesco a restringere la cerchia.
Vorrei provare due tipologie di prodotti: ios di grande successo e osx che sta facendo registrare ottime vendite grazie ai Mac. Domanda: quale prodotto mi permetterebbe di sfruttare al meglio ios e quale invece osx? Quale prodotti, uno per ios ed uno per osx, potrebbe farmi "godere" al meglio il loro utilizzo? Budget per due dispositivi: 2500 euro massimo o meno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.

allora riaccendo il mac e dico benedetto il momento che ti ho comprato