|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
[Consiglio] Acquisto modem-router wireless
Salve a tutti
Dopo aver frugato un po' in rete e aver chiesto qualche consiglio, recentemente ho sostituito la scheda wireless del mio portatile (una scadente Ralink RT3290 b/g/n) con una più potente Intel AC-7260 2x2 AC+BT. All'acquisto speravo di poter sfruttare il fatto che il modem router di casa (un TP-Link TD-W8980) fosse un dual band, ma l'adattatore o si collega alla rete coi 2.4GHz o lavora coi 5GHz. E' possibile sfruttare entrambe le frequenze simultaneamente oppure il modem in questione non lo permette? Se si, cosa devo fare per configurarlo correttamente e, in caso contrario, quale modem router mi consigliereste per poter sfruttare appieno la scheda wireless? Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
E' così che funziona,il modem/router emana due reti wireless,di cui una sui 2.4 GHz,e l'altra sui 5 GHz. Non è una limitazione del modem/router,perché non puoi connetterti e sfruttare contemporaneamente,le due reti wireless. A meno che,non hai due schede di rete wireless,per cui con una ti connetti alla rete wireless a 2.4 GHz,e con l'altra alla rete wireless a 5 GHz,ma finiresti comunque con l'utilizzare effettivamente solo una delle due.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non è una limitazione del modem/router,perché non puoi connetterti e sfruttare contemporaneamente,le due reti wireless. A meno che,non hai due schede di rete wireless,per cui con una ti connetti alla rete wireless a 2.4 GHz,e con l'altra alla rete wireless a 5 GHz,ma finiresti comunque con l'utilizzare effettivamente solo una delle due.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho letto, non c'è bisogno di essere così scortese, bastava un semplice no.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nessuna scortesia,ho voluto sottolineare quanto già detto,cioè che non è possibile.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Hai la signature irregolare, adeguala cortesemente secondo regolamento. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Corretta,la signature. Grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.