Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2016, 09:41   #14601
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Se fai Win-X e scegli il Pannello di controllo di sicuro, alla voce utenti riesci ad avere un controllo più granulare delle libertà degli altri utenti: se Standard, Admin, etc.
Avevo già controllato quelle opzioni, ma come tipologia di account fa selezionare solo tra "standard" e "administrator" senza alcuna opzione più avanzata.
Vorrei almeno poter impedire l'accesso alle cartelle degli altri utenti, cosa che con Windows 7 si faceva banalmente.
Old 12-02-2016, 10:20   #14602
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Non intendo ritornare nella solita discussione licenze.
Comunque dopo il 29 luglio non c'è il fini mondo, rimarrà tutto cosi per chi ha già aggiornato

Lascio
Nessuno nega, né ora né in passato, che chi ha già aggiornato il proprio PC PRIMA del 29/7 potrà disporre di Win10 "a vita" SU QUEL PC; quello che personalmente non credo è che si potrà attivare GRATUITAMENTE Win10 con il seriale di Win7/8, anche su PC nuovi DOPO il 29/7, neppure per chi lo aveva già fatto in precedenza su altri PC.
Se tu pensi altrimenti, sei più ottimista di quanto lo sono io, che ti devo dire?
IL 30/7 nn è poi così lontano, stiamo a vedere

Ultima modifica di fukka75 : 12-02-2016 alle 10:24.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 11:28   #14603
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
usa 360 total security
Ma come è? E' buono?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 12:14   #14604
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Un altra cosa che mi lascia basito è il DEFENDER
volevo provare se è vero che blocca i PUA
Ciao, quale versione di windows 10 stai usando? Nelle versioni Home e Pro non c'è la protezione da PUA/PUP, al pari di tanti altri antivirus.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 12:34   #14605
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ma come è? E' buono?
non direi, non lo trovo nemmeno nelle comparazioni online.

https://www.av-test.org/en/antivirus...ws/windows-10/

http://chart.av-comparatives.org/chart1.php

secondo voi per Windows10, tra Avira e Bitdefender, qual'è quello meno rompi@@ e più prestazionale ?
Cioè quello che ti rompe di meno le scatole con popups e avvisi vari o ads, e che non metta a sedere la macchina ?

Ultima modifica di maxnaldo : 12-02-2016 alle 12:37.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 12:37   #14606
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, quale versione di windows 10 stai usando? Nelle versioni Home e Pro non c'è la protezione da PUA/PUP, al pari di tanti altri antivirus.
c'è , basta abilitare da registro

come ho scritto sopra la minaccia viene rilevata
però gli sguscia da sotto il naso
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 12:49   #14607
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Ragazzi ho un dubbio: se mi scarico una ISO e mi creo una chiavetta usb con Windows Media Creation Tool, posso usare questa soluzione per piallare qualsiasi pc con windows 10 e ripristinarli? Tipo amici parenti ecc....

Perchè siccome devo ripristinare un pc con windows 8.1, ho eseguito la stessa operazione e ho provato ad installarlo su macchina virtuale, ma mi dice al primo avvio che non può attivare windows xkè la product key è stata bloccata, ma io non ho inserito ancora nessuna key!
Che la abbia messa VmWare per installare l'os?
non vorrei che nella mia iso ci fosse la key che ho regolarmente acquistato

Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 13:43   #14608
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ma come è? E' buono?
si a me piace vede se scarichi un virus prima che abbia finito il download poi guardi le stellette che gli danno su softpedia lo uso sia su seven che 8.1 che 10
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 13:50   #14609
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Salve a tutti, una domanda: mia cognata mi ha chiesto di togliere Win 8 e passare a 10, ma non vuole aggiornare, vuole format e installazione pulita (è un portatile, così leva anche tutte i programmini del produttore). Come faccio con il seriale? Intendo, anche andando ad aggiornare a 10 il seriale sarà lo stesso di Win 8? Oppure devo aggiornare, annotare il nuovo seriale e poi formattare?
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 13:52   #14610
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Salve a tutti, una domanda: mia cognata mi ha chiesto di togliere Win 8 e passare a 10, ma non vuole aggiornare, vuole format e installazione pulita (è un portatile, così leva anche tutte i programmini del produttore). Come faccio con il seriale? Intendo, anche andando ad aggiornare a 10 il seriale sarà lo stesso di Win 8? Oppure devo aggiornare, annotare il nuovo seriale e poi formattare?
Ciao, una volta installato W10, viene attivato in automatico .

Se vuoi trovare il product-key che hai, puoi usare tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 14:18   #14611
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
forse è meglio prima aggiornare e dopo che hai attivato 10 fai un'istallazione pulita
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 14:24   #14612
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
Io ogni aggiornamento lo faccio comunque partire dal file iso aperto con un lettore virtuale, così evito di far scaricare ogni volta 3Gb di roba da ogni pc. In 15-20 minuti è tutto pronto. E non c'è pericolo che al primo riavvio venga letto il dispositivo contenente windows 10, perché il lettore virtuale funziona solo sotto windows.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 14:31   #14613
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ieri ho usato Media Player Classic con i klite dopo qualche settimana di inutilizzo. Stavo riproducendo qualche video come al solito, però ogni 20 minuti, mi faceva dei micro freeze/scatti il video e l'audio, roba quasi impercettibile ma cmq fastidiosa.

Anche a voi è capitato?
Old 12-02-2016, 15:29   #14614
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buon giorno

Chiedo cortesemente un consiglio su come venire fuori da una situazione di "loop".
Il pc di una mia amica con W10 all'accensione presenta la schermata con le opzioni di ripristino questo dovuto forse ad un cattivo spegnimento o altro che non saprei.
Sta di fatto che ho provato varie opzioni tra cui il ripristrino di sistema, ma si apre la finestra informativa dicendo che non è stato creato nessun punto di ripristino.
Devo invece procedere tramite "Risoluzione dei problemi>Aggiorna PC" con il rischio di perdere i dati?
Sono indeciso su come muovermi.

Grazie

Ultima modifica di DMD : 12-02-2016 alle 16:09.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 16:17   #14615
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
Ragazzi ho un problema da qualche giorno.... Spero che qualcuno possa illumunarmi su come risolvere qyesra situazione.... Ho scaricato da msnd la iso pro di Win10, regolarmente attivata con un seriale di windows 8 acquistato originale un paio di anni fa.... L'altra sera windows ha scaricato un update cumulativo, fin li tutto ok.... Dopo qualche ora mi è apparso , in basso a destra dello schermo, la notifica di attivare Windows..... Ho riprovato a rimettere il seriale di windows 8 ma mi da errore! Ho contattato la microsoft telefonicame e mi hanno riferito che potrebbe essere un problema di server....è possibile? Tutt'ora windows non è attivato! Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema senza dover formattare? Ho una marea di dati sul pc e non saprei come fare!
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- MOBO work in progress - CPU work in progress - RAM work in progress - SSD M2 work inn progress - HD work in progress - VGA work in progress - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 16:40   #14616
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Se compro un master BluRay esterno per il Surface 3, poi è possibile vedere i DVD e i BluRay oppure ci vuole qualche programma esterno ??

Altra cosa, vedere o masterizzare un BluRay richiede requisiti elevati per il Surface 3 o è un'operazione fattibile ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 18:57   #14617
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Avevo già controllato quelle opzioni, ma come tipologia di account fa selezionare solo tra "standard" e "administrator" senza alcuna opzione più avanzata.
Vorrei almeno poter impedire l'accesso alle cartelle degli altri utenti, cosa che con Windows 7 si faceva banalmente.
Che io sappia un utente standard NON può accedere alle cartelle dell'altro. A meno che uno dei due è amministratore e decida di spostare in una cartella comune (es. D:\Docs\Pictures, D:\Docs\Videos, etc.) tutti i suoi percorsi, e così faccia quell'altro.
A default, ognuno ha il suo e nessuno apre la roba degli altri. Amministratore escluso.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se compro un master BluRay esterno per il Surface 3, poi è possibile vedere i DVD e i BluRay oppure ci vuole qualche programma esterno ??
Per i DVD solo se hai fatto l'aggiornamento da un Windows7/8 che aveva Media Center, oppure usi questa guida qua. Per i Blu-Ray non c'è verso. Serve un app. Ma magari VLC o simili lo offrono gratis, senza patemi. E questo vale anche per il DVD
Old 12-02-2016, 19:00   #14618
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buon giorno

Chiedo cortesemente un consiglio su come venire fuori da una situazione di "loop".
Il pc di una mia amica con W10 all'accensione presenta la schermata con le opzioni di ripristino questo dovuto forse ad un cattivo spegnimento o altro che non saprei.
Sta di fatto che ho provato varie opzioni tra cui il ripristrino di sistema, ma si apre la finestra informativa dicendo che non è stato creato nessun punto di ripristino.
Devo invece procedere tramite "Risoluzione dei problemi>Aggiorna PC" con il rischio di perdere i dati?
Sono indeciso su come muovermi.

Grazie
Prima di fare danni irreparabili ai dati, per sicurezza io farei così: stacchi l'hard disk dal pc e lo inserisci in un box per hard disk esterni, lo colleghi a un secondo pc e salvi tutti i dati che ti servono copiandoli sull'altro computer. Poi lo rimetti al suo posto e fai tutte le prove che vuoi.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 19:12   #14619
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcromo Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema da qualche giorno.... Spero che qualcuno possa illumunarmi su come risolvere qyesra situazione.... Ho scaricato da msnd la iso pro di Win10, regolarmente attivata con un seriale di windows 8 acquistato originale un paio di anni fa.... L'altra sera windows ha scaricato un update cumulativo, fin li tutto ok.... Dopo qualche ora mi è apparso , in basso a destra dello schermo, la notifica di attivare Windows..... Ho riprovato a rimettere il seriale di windows 8 ma mi da errore! Ho contattato la microsoft telefonicame e mi hanno riferito che potrebbe essere un problema di server....è possibile? Tutt'ora windows non è attivato! Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema senza dover formattare? Ho una marea di dati sul pc e non saprei come fare!
Prova ad usare un punto di ripristino a prima dell' update cumulativo, se ce l' hai .

O reinstalla il SO senza perdere dati, programmi......in Aggiornamento .

Ossia avvia l' iso di W10 a SO già avviato e gli dici che vuoi mantenere file, impostazioni, app....................e lui ti reinstalla solo i file di W10 e poi dovrebbe attivarsi in automantico .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 19:15   #14620
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
Prima di fare danni irreparabili ai dati, per sicurezza io farei così: stacchi l'hard disk dal pc e lo inserisci in un box per hard disk esterni, lo colleghi a un secondo pc e salvi tutti i dati che ti servono copiandoli sull'altro computer. Poi lo rimetti al suo posto e fai tutte le prove che vuoi.
credo che faccia prima a salvare i dati su un HD esterno o pendrive

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP