Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2016, 09:52   #57861
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ma voi veramente credete che TIM faccia indagini demoscopiche per attivare le ONU ??
Ovvero dovrebbe richiedere report specifici e dettagliati all' ISTAT basati sull'ultimo censimento ....ahahah
Questa è la spiegazione che mi sono dato da esterno, senza sapere una ceppa sul criterio (se esiste) di attivazione e senza sapere le possibilità e poteri di tim. Se tu sai qualcosa in più e se puoi, condividila.
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 09:55   #57862
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
AGCOM è stata abbastanza chiara per il vectoring..
Devono fare il multioperatore oppure Nada vectoring... purtroppo funziona così...
Non sò se ho capito male io ma... a Catania città stanno testando questo ( oppure hanno intenzione di testare in futuro ).. e la zona è la via Vittorio Emanuele e Stazione Viale Africa....

OT: ci vediamo colleghi tra 2 settimane e ritorno a lavorare nuovamente! Le iniezioni di Lucentis fanno bene direttamente nel occhio !

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ti faccio gli auguri di guargine Brendo!!!
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 09:58   #57863
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da zark63 Guarda i messaggi
Aggancio a 37/10 il che non mi sembra molto normale, questi i miei valori:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10417
Velocità massima di ricezione (Kbps): 39668
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 7.2
Attenuazione Upstream (dB): 9.5
Attenuazione Downstream (dB): 22.8
Potenza in trasmissione (dB): 7.8
Potenza in ricezione (dB): 11.7
Total ES (Errored Secs): 16
Total SES (Severely Errored Secs): 13
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 10360
Velocità in ricezione (Kbps): 37105
Up time: 83366
Total FEC Errors: 290713
Total CRC Errors:
Mmhhh secondo me c'e qualcosa che non va nella tua linea...perché se calcoliamo i valori di attenuazione:

Distanza (in metri) = (1000 * MAX_Attenuation) / 13.81

Se ad esempio il router vi segnala un livello di attenuazione massimo di 15 db:

Distanza = (1000 x 15)/13.81 = 1086 m, quindi siete a poco più di 1 km dalla centrale.

sei no a 1 km dall'armadio ma a quasi 2 Km...ed e strano che ci siano armadi cosi lontani dalle abitazione..ma non impossibile, se riesci a trovare il tuo armadio potresti verificare effettivamente a quanto sei distante e se eventualmente hai dei problemi di linea più che di distanza.
XxombraxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:06   #57864
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da XxombraxX Guarda i messaggi
Mmhhh secondo me c'e qualcosa che non va nella tua linea...perché se calcoliamo i valori di attenuazione:

Distanza = (1000 x 15)/13.81 = 1086 m, quindi siete a poco più di 1 km dalla centrale.

sei no a 1 km dall'armadio ma a quasi 2 Km...ed e strano che ci siano armadi cosi lontani dalle abitazione..ma non impossibile, se riesci a trovare il tuo armadio potresti verificare effettivamente a quanto sei distante e se eventualmente hai dei problemi di linea più che di distanza.

Guarda che hai preso proprio un abbaglio. Questa stima è valida per ADSL, non per VDSL !!!
Il calcolo è notevolmente più complesso perchè vanno considerate le singole bande US e DS
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:07   #57865
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Purtroppo non puoi utilizzare quella formula (che è valida per ADSL) utilizzando i dati del modem VDSL2, perchè calcola l'attenuazione media di varie sottoportanti, mentre la formula utilizzata richiede il KL0, cioè l'attenuazione alla frequenza di 1MHz.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:09   #57866
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Avrei una domanda se possibile: Ma io che ho un'alice 7 mega per usufruire dei vantaggi della fibra debbo passare a Tim fibra o avrei comunque dei vantaggi a livello di stabilita e velocita nel momento che il mio armadio di zona verra' coperto o rimarrei comunque sempre con il ramaccio fino alla centrale..
Ad esempio adesso ho un'attenuazione di 44 db in download ( centrale-abitazione ) coperto il mio armadio taglierei l'attenuazione centrale-armadio con la fibra o sono due linee separate ?
Old 11-02-2016, 10:12   #57867
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Purtroppo non puoi utilizzare quella formula (che è valida per ADSL) utilizzando i dati del modem VDSL2, perchè calcola l'attenuazione media di varie sottoportanti, mentre la formula utilizzata richiede il KL0, cioè l'attenuazione alla frequenza di 1MHz.
Capito credevo che più o meno il calcolo fosse lo stesso :9 grazie dell'info )
Old 11-02-2016, 10:12   #57868
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Avrei una domanda se possibile: Ma io che ho un'alice 7 mega per usufruire dei vantaggi della fibra debbo passare a Tim fibra o avrei comunque dei vantaggi a livello di stabilita e velocita nel momento che il mio armadio di zona verra' coperto o rimarrei comunque sempre con il ramaccio fino alla centrale..
Ad esempio adesso ho un'attenuazione di 44 db in download ( centrale-abitazione ) coperto il mio armadio taglierei l'attenuazione centrale-armadio con la fibra o sono due linee separate ?
Si ovviamente la taglierai. Di quanto dipende dalla sola distanza abitazione -armadio
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:17   #57869
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Quote:
Si ovviamente la taglierai. Di quanto dipende dalla sola distanza abitazione -armadio
Cioè anche rimanendo con l'adsl la tratta centrale-armadio viaggia su fibra?
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
Old 11-02-2016, 10:20   #57870
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Quote:
Alla grande allora, diciamo che sono dall'armadio a circa 700/800 metri
dovrei avere una linea quasi perfetta rispetto ad ora.
Old 11-02-2016, 10:22   #57871
Seemoon
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Nuovo aggiornamento.
Ho richiesto nuova attivazione Fibra con nuovo numero il 26 gennaio.
Mi ha chiamato il settore tecnico di TIM dicendo che al momento, sebbene sono coperto da FIbra, possono attivarmi solo l'ADSL perché la mia centrale è satura, e non c'è spazio per una nuova attivazione Fibra, ma solo ADSL.

Ma secondo voi è normale sta cosa?
Seemoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:36   #57872
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
Quote:
Alla grande allora, diciamo che sono dall'armadio a circa 700/800 metri
dovrei avere una linea quasi perfetta rispetto ad ora.
Mi spiace, ma non mi risulta proprio...
Rimanendo in ADSL il tuo DSLAM resterà in centrale, il rame continuerà a partire da lì e la tua attenuazione resterà invariata.
Al massimo potresti avere qualche minimo vantaggio se parecchi ADSL di quelli che ora condividono il tuo stesso armadio passassero in VDSL perché non ti disturberebbero più nella tratta centrale-armadio. Ma non ti aspettare vantaggi rilevanti.
Old 11-02-2016, 10:39   #57873
zark63
Bannato

Iscritto dal: Dec 2015
Città: https://t.me/********
Quote:

è quello che ho sempre sostenuto con l'assistenza, io disto dall'armadio 600/700 mt al max,
zark63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:39   #57874
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Mi spiace, ma non mi risulta proprio...
Rimanendo in ADSL il tuo DSLAM resterà in centrale, il rame continuerà a partire da lì e la tua attenuazione resterà invariata.
Al massimo potresti avere qualche minimo vantaggio se parecchi ADSL di quelli che ora condividono il tuo stesso armadio passassero in VDSL perché non ti disturberebbero più nella tratta centrale-armadio. Ma non ti aspettare vantaggi rilevanti.
L'ho chiesto perché mi risultava decisamente strano, dato che la mia attenuazione non si è spostata di un db
Old 11-02-2016, 10:41   #57875
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
L'ho chiesto perché mi risultava decisamente strano, dato che la mia attenuazione non si è spostata di un db
Interessante... e hai visto vantaggi nel tuo ottenibile dopo l'attivazione dell'armadio al VDSL? Così, giusto per curiosità.
Old 11-02-2016, 10:42   #57876
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Quindi sono due linee separate ?
Old 11-02-2016, 10:43   #57877
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Quindi sono due linee separate ?
Si. La fibra che arriva all'armadio serve solo la ONU per i VDSL. Chi è in ADSL resta col suo doppino che parte dalla centrale.
Old 11-02-2016, 10:46   #57878
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Quote:
Originariamente inviato da zark63 Guarda i messaggi
è quello che ho sempre sostenuto con l'assistenza, io disto dall'armadio 600/700 mt al max,
Zark secondo me hai qualche problema di linea, calcoli a parte perché mi dicono che quei calcoli non sono validi per la vdsl hai un'attenuazione alta essendo a 600/700 metri dall'armadio
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 7.2
Attenuazione Upstream (dB): 9.5
Attenuazione Downstream (dB): 22.8

parola agli esperti

Ultima modifica di XxombraxX : 11-02-2016 alle 10:50.
Old 11-02-2016, 10:53   #57879
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Interessante... e hai visto vantaggi nel tuo ottenibile dopo l'attivazione dell'armadio al VDSL? Così, giusto per curiosità.
No, assolutamente. Tutto come prima e ottenibile identico, nonostante io disti 1-1,5 km dalla centrale ma abbia un'attenuazione di 32 che, secondo i calcoli, è quasi un km in più (ma chissà che giro fa il doppino, perciò può anche starci)
Old 11-02-2016, 11:02   #57880
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
No. Mavelot intendeva se passasse a fibra.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian