Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2016, 17:50   #5201
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche la mia mail @libero rimase attiva quando passai a NGI. Idem per quella @ngi quando tornai in Infostrada.
Entrambe associate a un contratto adsl tra l'altro.
la mia è durata un po'
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 19:15   #5202
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Mi han dato un grande aiuto e ci ho messo una notte intera, ma eccomi da linux senza station

http://i.imgur.com/bq9r1NE.png

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 19:49   #5203
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Mi han dato un grande aiuto e ci ho messo una notte intera, ma eccomi da linux senza station

che router hai usato?
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 20:05   #5204
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Ottimo Shub

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Direi nessuno: ha stabilito la PPP direttamente via Ethernet sulla ONT.
P.s. (soprattutto per Ameno) Io sotto 30 Mega Vodafone posso aprire più connessioni pppoe contemporaneamente... E' perchè sono sotto rete Tim rivenduta o è proprio una scelta di Vodafone di permetterlo?
Old 08-02-2016, 20:15   #5205
Herbie_53
Member

Quote:
Beh le offerte NGA/VULA sono raccolta e consegna, quindi BRAS, Radius e compagnia bella sono di proprietà dell'OLO e sono da esso esclusivamente gestiti...mi vien da dire, insomma, che sia una scelta di Vodafone...
Grazie mille, gentilissimo come sempre
Old 08-02-2016, 20:59   #5206
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Quote:
Direi nessuno: ha stabilito la PPP direttamente via Ethernet sulla ONT.
Quindi la connessione casalinga la gestisce via switch?
Old 08-02-2016, 22:24   #5207
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Herbie_53 Guarda i messaggi
Ottimo Shub
Grazie!!! Sono stato aiutato dal buon Matteo85, e alla fine ce l'ho fatta!

Tu poi ci sei riuscito sul modem VDSL con OpenWRT? Volevo provare a compilarne una versione x86 e installarla su una macchina virtuale, sempre per esperimenti, ovviamente, cosi', per soffrire un po'...

Quote:
P.s. (soprattutto per Ameno) Io sotto 30 Mega Vodafone posso aprire più connessioni pppoe contemporaneamente... E' perchè sono sotto rete Tim rivenduta o è proprio una scelta di Vodafone di permetterlo?
Ah! Interessante!! Ma usi la coppia user/pw di Telecom aliceadsl/aliceadsl?

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
che router hai usato?
Nessuno, in questo caso l'ONT era collegato direttamente al mio PC con un cavo ethernet.

Quote:
Quindi la connessione casalinga la gestisce via switch?
E' piu' che altro un proof of concept, nel senso che come scritto ad adaant la connessione fisca e' con un cavo dal pc all'ont, quindi in questo specifico caso puo' navigare solo il mio pc. Il passo successivo e' prendere un dispositivo, che di fatto e' un pc, e installarci openwrt, per fargli fare il mestiere di router superintelligente: openwrt fa anche il caffe'!

Matteo85 ha scritto qui che usa questo, si chiama APU ed e' prodotto dalla PC Engines: http://goo.gl/QBsi28

Ciao!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 08-02-2016, 22:31   #5208
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Quote:

Tu poi ci sei riuscito sul modem VDSL con OpenWRT? Volevo provare a compilarne una versione x86 e installarla su una macchina virtuale, sempre per esperimenti, ovviamente, cosi', per soffrire un po'...

Nessuno, in questo caso l'ONT era collegato direttamente al mio PC con un cavo ethernet.

E' piu' che altro un proof of concept, nel senso che come scritto ad adaant la connessione fisca e' con un cavo dal pc all'ont, quindi in questo specifico caso puo' navigare solo il mio pc. Il passo successivo e' prendere un dispositivo, che di fatto e' un pc, e installarci openwrt, per fargli fare il mestiere di router superintelligente: openwrt fa anche il caffe'!

Matteo85 ha scritto qui che usa questo, si chiama APU ed e' prodotto dalla PC Engines: http://goo.gl/QBsi28

Ciao!
Capito, ora ho tutto chiaro grazie
Old 08-02-2016, 23:00   #5209
Herbie_53
Member

Quote:

Yes! Felicemente connesso senza quella maledetta Vodafone Station!
Anche io sono stato aiutato dal buon matteo85 (dobbiamo fargli una statua). Più che altro mi ha aperto un mondo... visto che alla fine mi mancavano alcuni parametri ma che sono riuscito a scoprire capendo meglio come funziona openwrt e le vlan in generale...

E proprio grazie ai vari esperimenti sono riuscito ad avere più connessioni pppoe attive.
Nome utente e psw sono sempre gli stessi che hai già utilizzato per connetterti!
Old 08-02-2016, 23:55   #5210
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jaffa Guarda i messaggi
Fibra arrivata da una settimana in casa mia.
Unico problema è che in camera mia i 5Ghz non prendono quindi mi arriva max a 20-30 mbit/s anche perchè il segnale arriva più debole.
Ho pensato a crearmi una piccola rete interna a camera mia tramite un kit powerline, secondo voi funziona?
Per raggiungere il massimo delle prestazioni deve essere un wifi di tipo AC?
A voi quanto arriva al massimo? Riesce mai a toccare i 300?
Si è possibile se l'impianto è buono, e il kit poweline è da almeno un gigabit.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 14:09   #5211
Anacron
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ciao, la risposta è si per tutto: IP pubblico sempre accessibile ma è dinamico e cambia nel tempo. Se ti serve IP pubblico fisso ti puoi affidare ai DDNS che puoi impostare nella VSR.
Si possono configurare le porte e non c'è alcun problema con il live e PSN. Personalmente con la PS4 non ho dovuto fare nessuna configurazione, UPnP mi ha aperto le porte automaticamente e gioco in multiplayer alla perfezione.
Quote:
Ip pubblico non statico. Quando riavvii ne assegna un altro.

Grazie a tuttie è due. A sto punto sono sempre più convinto che dopo 14 anni di FW è arrivata l'ora di cambiare. Strano che Fw dia a chi lo richiede un IP statico e Vodafone no. Boh meglio non prensarci vi farò sapere come è andata.
Anacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:07   #5212
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Si è possibile se l'impianto è buono, e il kit poweline è da almeno un gigabit.
Purtroppo ho provato con un powerline preso ieri e non mi va oltre i 40 mbit/s, si vede che l'impianto non è il massimo. Punterò su un range extender.

Invece ieri sera nonostante da speedtest avessi 290 fissi facendo prove di Dl da siti come Ubuntu e Debian la velocità non mi andava oltre 1MB/s. Come può essere?
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:37   #5213
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

usa torrent
Old 10-02-2016, 10:51   #5214
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Purtroppo ho provato con un powerline preso ieri e non mi va oltre i 40 mbit/s, si vede che l'impianto non è il massimo. Punterò su un range extender.

Invece ieri sera nonostante da speedtest avessi 290 fissi facendo prove di Dl da siti come Ubuntu e Debian la velocità non mi andava oltre 1MB/s. Come può essere?
Io uso questo, che funziona benissimo per scaricare saturando la banda: https://www.internetdownloadmanager.com/download.html

A volte con una sola connessione tcp si va piano, un programma del genere ne apre diverse, scaricando un pezzo di file per ogni connessione. Già otto, per la iso di ubuntu, mi fanno arrivare a 35 MB/s circa.

Altro caso, e a me capita ancora, hai il cosiddetto "ip sfortunato": spegni/riaccendi la station, lei ottiene un altro ip (e altre rotte) e la musica verso certi siti cambia. Tempo fa era un fenomeno ricorrente, adesso molto meno. Onestamente non ho mai fatto dei traceroute per vedere se/quanto cambiano le route, pero' all'atto pratico funziona. Extrema ratio, puoi provare.

Old 10-02-2016, 11:14   #5215
Kazuma
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bologna
Sul forum avevo letto di un ragazzo che si era segnato gli ip "buoni" in effetti dando un occhiata ai suoi test la velocità su alcuni siti cambiava in modo considerevole.
Kazuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 11:16   #5216
Jaffa
Senior Member

Quote:
Io uso questo, che funziona benissimo per scaricare saturando la banda: https://www.internetdownloadmanager.com/download.html

A volte con una sola connessione tcp si va piano, un programma del genere ne apre diverse, scaricando un pezzo di file per ogni connessione. Già otto, per la iso di ubuntu, mi fanno arrivare a 35 MB/s circa.

Altro caso, e a me capita ancora, hai il cosiddetto "ip sfortunato": spegni/riaccendi la station, lei ottiene un altro ip (e altre rotte) e la musica verso certi siti cambia. Tempo fa era un fenomeno ricorrente, adesso molto meno. Onestamente non ho mai fatto dei traceroute per vedere se/quanto cambiano le route, pero' all'atto pratico funziona. Extrema ratio, puoi provare.
Ho un Mac purtroppo quindi non mi funziona conosci un programma equivalente per Mac OS? Comunque fino a ieri andavano bene e scaricavo a 12MB/s, è da ieri che mi si è strozzato tutto sebbene la connessione vada a bomba.
Old 10-02-2016, 11:45   #5217
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Kazuma
Sul forum avevo letto di un ragazzo che si era segnato gli ip "buoni" in effetti dando un occhiata ai suoi test la velocità su alcuni siti cambiava in modo considerevole.
C'e' stato un periodo che verso Microsoft (per esempio per creare l'immagine di windows 10 con il loro tool) facevo 1 mega al secondo, non importava che ip avessi. L'altro giorno ero invece sui 10 mega al secondo e passa, che per fare l'immagine da piu' di tre giga e' un altro andare).

Quote:
Ho un Mac purtroppo quindi non mi funziona conosci un programma equivalente per Mac OS? Comunque fino a ieri andavano bene e scaricavo a 12MB/s, è da ieri che mi si è strozzato tutto sebbene la connessione vada a bomba.
Ci sono Folx e iGetter, li ho provati entrambi, ho preferito il primo. Mi pare che siano commerciali, ma vedo che ora c'e' anche Folx Go che e' gratuito, credo:

https://itunes.apple.com/it/app/folx...ign-mpt=uo%3D4

Forse ha qualche limite, ma non so bene, la versione Go non c'era ai tempi. Puoi comunque provarlo, il Folx commerciale era ok!

Old 10-02-2016, 16:59   #5218
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Attivata da poche ore la FTTH 300/20 di Vodafone.

Ho effettuato il passaggio dalla FTTH di Infostrada 100/10, visto che l'offerta del gestore arancione era fuori mercato visto la velocità' e il prezzo, ed infine per i problemi che ho sempre avuto di ping e routing.

Avendo gia' attiva Infostrada, che utilizza la stessa infrastruttura Metroweb di VF, conseguentemente avevo gia' il cavo in fibra dalla precedente installazione , i tecnici sono venuti in casa e mi hanno montato l'ONT Huawei, e poi sono scesi in cantina e hanno semplicemente attaccato il mio cavo dallo switch di Infostrada a quello Vodafone. Hanno attaccato la Vodafone station e configurato l'ONT qualche speedtest e telefonata con il reparto tecnico di Vodafone. Il tutto in 40 minuti.

Devo dire che la differenza con quella ciofeca di Infostrada la si sente parecchio.

Ecco i primi impressionanti test.

http://www.speedtest.net/my-result/5074133022

http://www.speedtest.net/my-result/5074135932

http://www.speedtest.net/my-result/5074139450

Mi hanno detto che la linea si deve stabilizzare nei prossimi giorni... Ma a me va bene cosi!!!

Poi i tecnici mi hanno detto che nel mio palazzo il cablaggio verticale e' Telecom; gli switch sono due, uno Metroweb (dove ci sono collegati Infostrada e Vodafone) e l'altro Telecom Italia, ma entrambi usano lo stessa scatola di derivazione di Metroweb. Mi hanno detto che i tre operatori sono pronti ad offrire la linea a 1Gbt mentre Fastweb campa cavallo (hanno sospeso i tutti i cablaggi nella fibra e l'infrastruttura sta cadendo a pezzi, come ho potuto osservare nella mia cantina con tanto di foto in mio possesso).

Se avete domande chiedete pure!

Ultima modifica di Nikalte : 10-02-2016 alle 18:51.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:26   #5219
Jaffa
Senior Member

Come fai ad avere i valori così alti?? a me oltre i 290 difficilmente va.
Dove vivi? E dici pure che dovrebbe stabilizzarsi
Old 10-02-2016, 22:06   #5220
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
la differenza con quella ciofeca di Infostrada la si sente parecchio
come mai tutta questa differenza ?
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
I robot di Google adesso lavorano in squ...
1 miliardo di utenti al giorno: il nuovo...
Broadcom rilascia patch per cinque vulne...
Dalle Fat alle micro e-bike, Engwe ha sc...
L'ossessione per l'IA costa a Zuckerberg...
'Abbiamo le tue foto e la tua cronologia...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian