Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2016, 21:51   #14521
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
no, no ti assicuro che non era utilizzabile seriamente. mi avete convinto, faccio un ultimo tentativo con l'hard disk meccanico e se non va, ciao.
Stai a vedere che è colpa dell'adattatore...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 22:53   #14522
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Intendi nella barra delle applicazioni?

Cmq uno dei tanti metodi, è: start, scrivere questo pc , cliccarci sopra/entrare e nel trafiletto a sinistra con le varie cartelle/percorsi etc... clicca con il tasto destro"questo pc" e lo aggiungi al menu start... dopodiché da start te lo trascini nella barra...
grazie dopo provo ora sono su kali
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 08:48   #14523
mark1000
Bannato

Quote:

Cmq uno dei tanti metodi, è: start, scrivere questo pc , cliccarci sopra/entrare e nel trafiletto a sinistra con le varie cartelle/percorsi etc... clicca con il tasto destro"questo pc" e lo aggiungi al menu start... dopodiché da start te lo trascini nella barra...
niente non funziona, fà come esplora file freeze hanno peggiorato anche le cose che andavano bene
Old 10-02-2016, 08:59   #14524
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:

Basta cambiare il menù predefinito dell'esplora risorse, da "recenti qualcosa" a "this pc" e pinnare in taskbar l'explorer.exe
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:00   #14525
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Basta cambiare il menù predefinito dell'esplora risorse, da "recenti qualcosa" a "this pc" e pinnare in taskbar l'explorer.exe
Ma si può ancora fare?
Perché io al momento non ci riesco (ma quello potrebbe essere anche normale ) e qui riferendosi ad 8.1 leggo che non si dovrebbe poter fare per questioni di sicurezza:

Alessio79 ha risposto in data dicembre 7,

Beh grazie così sapevo farlo anch'io. sto parlando della modifica del percorso predefinito dell'esplora risorse che si trova sulla barra di Windows. Quello non c'è modo di modificarlo perché il campo destinazione non è modificabile. Non voglio altri collegamenti, ma utilizzare direttamente quella cartella come accadeva su Windows 7 e 8

Franco Leuzzi RispondiIn risposta al post di Alessio79 su dicembre 7, 2013

No.
Per evitare destabilizzazioni alla shell di sistema.
Ciao
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:09   #14526
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
niente non funziona, fà come esplora file freeze hanno peggiorato anche le cose che andavano bene
per te dici queste cose, ma a me non hanno peggiorato nulla, anzi va veloce e va fluido e non mi crasha mai...

c'è una bella differenza
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:36   #14527
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma si può ancora fare?
Perché io al momento non ci riesco (ma quello potrebbe essere anche normale ) e qui riferendosi ad 8.1 leggo che non si dovrebbe poter fare per questioni di sicurezza:

Alessio79 ha risposto in data dicembre 7,

Beh grazie così sapevo farlo anch'io. sto parlando della modifica del percorso predefinito dell'esplora risorse che si trova sulla barra di Windows. Quello non c'è modo di modificarlo perché il campo destinazione non è modificabile. Non voglio altri collegamenti, ma utilizzare direttamente quella cartella come accadeva su Windows 7 e 8

Franco Leuzzi RispondiIn risposta al post di Alessio79 su dicembre 7, 2013

No.
Per evitare destabilizzazioni alla shell di sistema.
Ciao
Certo che si può fare, altrimenti i miei PC sarebbero già giù dalla finestra

Ora sono su W7 e non ho 10 sottomano. Comunque basta andare in questo menù, rimasto invariato se non per l'opzione che ci interessa, che sarà una dropdown in alto

host immagini
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 10-02-2016, 10:37   #14528
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
A me ogni tanto freezava perchè avevo i drive connessi su Sata 3. Ho scoperto poi che i controller Marvel Sata3 della mia MB sono fatti tanto male da risultare più lenti dei Sata2. Da quando li ho messi a posto, sono cessati anche i freeze random
Old 10-02-2016, 10:41   #14529
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Salve a tutti,
giusto per condividere la mia esperienza: Windows 10 PRO x64 appena istallato sulla mia piattaforma in firma, tutto stranamente liscio e senza alcun problema.
Devo dire che sono rimasto stupefatto della velocità di istallazione e di come Windows abbia restituito in un colpo solo un desktop funzionante con "gestione periferiche" pulito e aggiornato.
Ero partito già super prevenuto supponendo che almeno una cosa (per non dire 10-100 cose) sarebbe andata storta, invece sono rimasto molto soddisfatto, non solo dalla reattività finale ma anche dal fatto che funziona davvero tutto.
Ultima cosa che mi rimane da fare è lanciare Fallout4, sperando sia rimasto intatto in termini di performance
Ho già provveduto a disabilitare gli aggiornamenti hardware automatici e a infilare una policy di gruppo più restrittiva per quelli di Windows (avvisare ma lasciare decidere a me quando istallarli).
Solo due dettagli:
- ho trovato un po' spiacevole dover aggiornare le misure di sicurezza sulle cartelle che avevo nel mio disco meccanico (storage) per diventare proprietario delle cartelle di Musica, Immagini ... etc ... insomma tutto quello che avevo nel disco dei dati. All'inizio ho faticato a capire, ogni cartella che esploravo richiedeva permessi da admin e non capivo perché visto che sono Admin del mio sistema (ci mancherebbe) e unico utilizzatore, poi ho imparato a cambiare il "proprietario" delle cartelle e in 5 minuti ho risolto. In ogni caso è una cosa che non mi è piaciuta molto, e se non ho capito male, dovrei rifarla per ogni volta che formatto. Fastidiosa.
- Ultimi driver nvidia 361.75: compare l'icona della "rimozione sicura gtx980", ho letto in giro che si tratterebbe di un bug sugli ultimi driver risolvibile temporaneamente agendo su una voce di registro. Onde evitare rogne, qualcuno che ha nvidia ha riscontrato questa cosa ed eventualmente risolto? Non vorrei editare una voce di registro che si ripercuota in futuro sui prossimi aggiornamenti driver, tutt'al più mi tengo l'icona in basso stando attendo a non cliccarci per sbaglio
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:55   #14530
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
.....
- Ultimi driver nvidia 361.75: compare l'icona della "rimozione sicura gtx980", ho letto in giro che si tratterebbe di un bug sugli ultimi driver risolvibile temporaneamente agendo su una voce di registro. Onde evitare rogne, qualcuno che ha nvidia ha riscontrato questa cosa ed eventualmente risolto? Non vorrei editare una voce di registro che si ripercuota in futuro sui prossimi aggiornamenti driver, tutt'al più mi tengo l'icona in basso stando attendo a non cliccarci per sbaglio
Vedi se risolvi con questo hotfix:
http://nvidia.custhelp.com/app/answe...-driver-361.82
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 11:05   #14531
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Grazie,
ma avevo già visto in giro questo hotfix, in realtà preferisco editare una voce di registro che istallare 300Mb di roba con una versione driver inferiore alla mia (ho i 361.75). Magari non significa nulla la versione dichiarata ma non sono sicurissimo di volerlo fare.
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 12:02   #14532
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
A me ogni tanto freezava perchè avevo i drive connessi su Sata 3. Ho scoperto poi che i controller Marvel Sata3 della mia MB sono fatti tanto male da risultare più lenti dei Sata2. Da quando li ho messi a posto, sono cessati anche i freeze random
a me funzionava bene appena istallato, dopo il 1° windows update no, i controller li ho su intel
Old 10-02-2016, 12:10   #14533
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ma ma ma....
oggi ho voluto dare una occhiata a windows update...
avevo ancora un riavvio in sospeso dal download del .63
l'ho fatto e ora mi trovo con l'aggiornamento .63 ma windows update continua a dirmi che sono aggiornato....

(non ho bloccato nulla, tutto automatico)

che controlli potrei fare per verificare che tutto funzioni?
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 12:27   #14534
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, ho questo problema da risolvere ...... nella mia rete domestica ho un raspberry con su xbian, prima con win7 nei percorsi di rete vedevo il raspberry sia come periferica multimediale, sia come pc vero e proprio (iconcina del pc nella schermata della rete per intenderci), questo mi dava la possibilitá di accedere e leggere tutti i tipi di file all'interno delle sue cartelle ...... adesso con win10 vedo il raspeberry solo come periferica multimediale, e come tale, posso accedere e vedere solo i file multimediali al suo interno ........ come posso far vedere a win10 il raspberry come pc vero e proprio?
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 14:41   #14535
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ma se faccio il download diretto della iso dal link in prima pagina di questa discussione scarico la 1511.104?
oppure devo usare il tool?
Old 10-02-2016, 15:02   #14536
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
In entrambi i casi scarichi la versione di novembre che si aggiornerà alla .104 in automatico dopo l'installazione.

Ultima modifica di Styb : 10-02-2016 alle 15:04.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:03   #14537
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In entrambi i casi scarichi la versione di novembre che si aggiornerà in automatico dopo l'installazione.
mi sembrava di aver letto che usando il tool questo inglobava nell'iso gli ultimi kb...
Old 10-02-2016, 15:28   #14538
dansam
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Quote:
In entrambi i casi scarichi la versione di novembre che si aggiornerà alla .104 in automatico dopo l'installazione.
Quindi io che ho scaricato la ISO lo scorso anno appena uscita, mi conviene riscaricarla per avere la chiavetta aggiornata con gli ultimi update ?
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:35   #14539
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
L'ultima ISO disponibile è quella di novembre, la TH2.
Dove sta scritto che ci sono ISO aggiornate con gli ultimi update??????
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:59   #14540
dansam
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Quote:
L'ultima ISO disponibile è quella di novembre, la TH2.
Dove sta scritto che ci sono ISO aggiornate con gli ultimi update??????
Mi sono espresso male, intendevo dire , una ISO sicuramente piu' aggiornata della mia.
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian