Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2016, 21:22   #57641
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quindi se non è la saturazione cos'è?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 21:23   #57642
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Salve a tutti, ho fatto l' upgrade alla 100 mega della mia linea fibra TIM, vengo da una 30, adesso ho questi valori:

Come vi sembrano? Grazie.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 21:29   #57643
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Questa è una cosa scandalosa, la storia della saturazione non mi convince neanche un po'.
Com'è possibile che la saturazione cominci ogni giorno agli stessi orari e che finisca bruscamente (sempre intorno alle 23:20) riportando la velocità al massimo?

Questa la situazione attuale:

Perché mai tra l'altro l'upload è sempre perennemente al massimo, se c'è saturazione dovrebbe risentirne anche l'upload, o no?

Nei momenti di normalità arrivo sempre a 92/93, non è concepibile un calo di questo tipo.
Forse è una stupidaggine galattica, può darsi che si saturi solo il download perchè più usato? Anche in 4G da cellulare spesso l'upload è decisamente più alto del download.
Però questa può sempre essere una stupidaggine.
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 21:30   #57644
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Da me ci sono i cavi in fibra tirati fino alla base dei palazzi da Febbraio 2015, tuttavia il mio armadio è in attesa di attivazione FTTC.
Per i condomini raggiunti da FTTCab sono necessari altri scavi per portare i cavi in fibra ottica fino alla base?
Old 09-02-2016, 21:35   #57645
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Per i condomini raggiunti da FTTCab sono necessari altri scavi per portare i cavi in fibra ottica fino alla base?
Si, bisogna scavare di nuovo dall'armadio fino ai palazzi. A meno che non lo abbiano già fatto durante i lavori per la FTTC come da me.
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 22:00   #57646
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Questa è una cosa scandalosa, la storia della saturazione non mi convince neanche un po'.
Com'è possibile che la saturazione cominci ogni giorno agli stessi orari e che finisca bruscamente (sempre intorno alle 23:20) riportando la velocità al massimo?

Questa la situazione attuale:

Perché mai tra l'altro l'upload è sempre perennemente al massimo, se c'è saturazione dovrebbe risentirne anche l'upload, o no?

Nei momenti di normalità arrivo sempre a 92/93, non è concepibile un calo di questo tipo.
Da un pò succede identico anche a me...dalle 20/21 fino 23/24 il download è FERMO...mi cala da 70/75 a 10/15, mentre l'upload resta uguale!

Però non noto grossi rallentamenti nella navigazione o nella visione di video, infatti è strano
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 22:05   #57647
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Da un pò succede identico anche a me...dalle 20/21 fino 23/24 il download è FERMO...mi cala da 70/75 a 10/15, mentre l'upload resta uguale!
Solo la sera, non anche il pomeriggio?
A me il pomeriggio va solitamente a 40/50, a volte alla velocità massima come ieri.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 22:12   #57648
giuliomagnifico
Member

Il pomeriggio di solito non sono a casa quindi non ho mai visto!

Però io me ne accorgo solo se faccio un test, è quello lo strano, se navigo o vedo film normalmente, non mi sembra sia lenta, sempre uguale... non so come si spieghi sta cosa
Old 09-02-2016, 22:26   #57649
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Il pomeriggio di solito non sono a casa quindi non ho mai visto!

Però io me ne accorgo solo se faccio un test, è quello lo strano, se navigo o vedo film normalmente, non mi sembra sia lenta, sempre uguale... non so come si spieghi sta cosa
Per navigare non serve chissà quali velocità.
Per "guardare i film" cosa intendi, Netflix o cose del genere?
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
Old 09-02-2016, 22:30   #57650
giuliomagnifico
Member

Infinity o la Rai da web + navigazione su altri devices...

Comunque è stranissimo. A te lo fa da sempre? Da me sarà da un 2/3 settimane...
Old 09-02-2016, 22:44   #57651
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Infinity o la Rai da web + navigazione su altri devices...

Comunque è stranissimo. A te lo fa da sempre? Da me sarà da un 2/3 settimane...
L'attivazione l'ho fatta il 12/01 (esattamente 4 settimane fa).
Il periodo è troppo breve, non ricordo se l'ho avuto da subito o dalla seconda settimana (quindi da 3 settimane come dici tu).

Dubito però sia un problema recente, questo è uno dei messaggi più datati che ho trovato (del 6 giugno 2014):

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Vi prego ditemi che anche voi state riscontrando da due giorni a questa parte un calo di banda nelle ore pomeridiane. Mi rivolgo soprattutto all'allegra combriccola della centrale Lanciani di Roma.

Perchè NON VOGLIO CREDERE che i problemi ai dslam Huawei si stiano ripresentando. Non siamo ai livelli dei giorni di "crisi nera", ma ricordo che il mio calvario è iniziato proprio così: cali di banda in particolari ore della giornata.

Old 09-02-2016, 22:46   #57652
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Invito sempre a dare un'occhiata all'eccellente FAQ su TIMparo riguardo questi problemi di saturazione.
Problemi del genere, inoltre, si sono manifestati in precedenza anche in altre zone di Italia (non coinvolgono mai tutto il territorio), per poi venire risolti nel giro di qualche settimana/mese.
Perciò tenete duro!
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 22:51   #57653
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Invito sempre a dare un'occhiata all'eccellente FAQ su TIMparo riguardo questi problemi di saturazione.
Problemi del genere, inoltre, si sono manifestati in precedenza anche in altre zone di Italia (non coinvolgono mai tutto il territorio), per poi venire risolti nel giro di qualche settimana/mese.
Perciò tenete duro!
Certo, avevo già letto.

Se ti è possibile, potresti spiegarmi il motivo per cui il calo sparisce nel giro di pochissimo tempo (20 minuti fa ero ancora a 9, adesso sono a 44 e con ogni probabilità tra 15/20 minuti sarò a 93) e perchè la velocità in upload non è minimamente scalfita da questo problema?

Grazie.
Old 09-02-2016, 23:02   #57654
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Molto semplicemente perchè tutti a questa ora vanno a letto e smettono di fare le loro attività online.

Come scritto anche su TIMparo...mettetevi l'anima in pace gente! Non ci sono "guasti" o problemi di sorta, è un problema fisiologico della rete nazionale, aspettate che upgradino le strutture e fine.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 23:09   #57655
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Esatto. In realtà l'unica cosa certa è che si tratti di un problema di saturazione posto molto in alto nella gerarchia delle reti TIM - non sappiamo se sono in atto misure per "tamponare" la saturazione, o quando il problema verrà definitivamente risolto.
Quello che è probabile è che chi di dovere è già al corrente del problema e che verrà, prima o poi, risolto.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 23:14   #57656
giuliomagnifico
Member

Quote:
Certo, avevo già letto.

Se ti è possibile, potresti spiegarmi il motivo per cui il calo sparisce nel giro di pochissimo tempo (20 minuti fa ero ancora a 9, adesso sono a 44 e con ogni probabilità tra 15/20 minuti sarò a 93) e perchè la velocità in upload non è minimamente scalfita da questo problema?

Grazie.
Velocità tornata normale anche qui

Secondo me TIM ha tutti i server occupati a mandare PR a tutte le redazioni dei giornali sulla marchetta di Roma cablata al 70%
Old 09-02-2016, 23:27   #57657
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Velocità tornata normale anche qui
Old 09-02-2016, 23:43   #57658
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Perciò tenete duro!
spero solo che tutto questo duri ancora poco. è frustrante vedere la propria rete decadere cosi di punto in bianco!

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 23:44   #57659
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Purtroppo torno tardi dal lavoro e non ho potuto verificare ma dal grafico della Whitebox sembra che sia tutto ok almeno da qui in zona

Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 23:48   #57660
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Purtroppo torno tardi dal lavoro e non ho potuto verificare ma dal grafico della Whitebox sembra che sia tutto ok almeno da qui in zona
Cosa mostra quel grafico, la velocità reale (il problema è qui) o la velocità riportata dalle statistiche del router?
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian